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Medieval 2 Total War
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GUIDA: MODELLARE E CREARE NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2017 17:55
02/09/2010 17:47
 
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ovvio, guarda che per un'unità ci sono due texture, di solito una per le armi l'altra per l'unità, infatti ci sono due Materials nell'appposita lista, inoltre nella lista Groups se vedi attentamente dopo il nome dell'oggetto c'è il nome del materials:
Sono due Figure e Attachments, suppongo tu abbia caricato la texture dds solo sul materiale Attachemts, devi caricare anche l'altra texture su Figure.
Ricordati che PUOI METTERCI QUALSIASI IMMAGINE, ANCHE JPG, il gioco utilizza si i due materiali ma i link alle texture si trovano a parte nel BattleModels.db, l'unica informazione utile di Milkshape che avrà effetto sul gioco sono l'associazione di questi due Materials.
02/09/2010 17:47
 
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ovvio, guarda che per un'unità ci sono due texture, di solito una per le armi l'altra per l'unità, infatti ci sono due Materials nell'appposita lista, inoltre nella lista Groups se vedi attentamente dopo il nome dell'oggetto c'è il nome del materials:
Sono due Figure e Attachments, suppongo tu abbia caricato la texture dds solo sul materiale Attachemts, devi caricare anche l'altra texture su Figure.
Ricordati che PUOI METTERCI QUALSIASI IMMAGINE, ANCHE JPG, il gioco utilizza si i due materiali ma i link alle texture si trovano a parte nel BattleModels.db, l'unica informazione utile di Milkshape che avrà effetto sul gioco sono l'associazione di questi due Materials.
02/09/2010 18:21
 
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si è vero ^^ hai ragione, ho trovato la texture giusta ed ho tolto l'ascia, ma nel creare oggetti nuovi sono un disastro, anke perche on uso photoshop, ma gimp, vabbe imparero, ma nel caso in cui...esempio, vorrei dare a quella unità a cui ho tolto l'ascia, una spada di un'altra unità, che dovrei fare?
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02/09/2010 19:13
 
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di modelli ne puoi mettere quanti ne vuoi purtroppo se quella unità usa quella texture devi inserire la nuova texture solo in quel file, non puoi dare a oggetti differenti texture differenti, per unità ci sono solo quelle due texture. Ma per una spada sono sicuro che un posticino lo trovi.
02/09/2010 19:47
 
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emm---non ho capito :)
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Merge ms3d
02/09/2010 22:17
 
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ancora vuoto, vabbe mi spiego meglio, voglio modificare gli uomini di beorn, che utilizano l'ascia, e dargli la lancia delle milizie di brea, come devo fare?
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03/09/2010 11:46
 
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è quello che stò cercando di dirti, tu copi-incolli oppure con import (assolutamente non con merge che importa anche lo scheletro) l'oggetto 3d della lancia e te la inserisce nel modello...
Fin qui tutto chiaro... le texture risolviamo dopo non c'è problema, ma prima dimmi se riesci a dimportare il modello.
Poi stai attento ai comment del modello stesso.

Fai così, prendi l'unità con la lancia, selezioni la lancia, fai export e scegli il formato 3ds (guarda un po tu perchè in milkshape hanno usato dei nomi lunghi)

Poi vai nel tuo modello, fai import....
Fin quà riesci ?
03/09/2010 11:58
 
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adesso mi è un mo piu chiaro, ti dico dopo pranzo, tu intanto vai avanti XD
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03/09/2010 13:02
 
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comunque no, nn riesco a capire come fare :(, uff sono negato
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aspetta, ho trovato, seleziono la lancia (spear) in group, poi vado sotto file, export, ma il formato 3Ds non lo trovo
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03/09/2010 13:09
 
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ce l'ho fatta, non mi sembra vero! oddio è un po squadrato, però può andare, adesso come faccio a dargli la texture?
[Modificato da ReSirio 03/09/2010 13:09]
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03/09/2010 13:23
 
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evvai!|!!!!!!!!
jonwhile ti adoro! adesso però come inserisco la mia unità nel gioco????? [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]
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03/09/2010 13:39
 
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questa sarebbe la stringa nell'export unit di quelli originari
type Beorning
dictionary Beorning ; Beornings
category infantry
class heavy
voice_type Heavy
banner faction main_infantry
banner holy crusade
soldier beorning, 60, 0, 1.2
;officer dale_captain_early_flag
mount_effect horse +1, camel +1, elephant -4
attributes sea_faring, hide_forest, very_hardy, can_withdraw, mercenary_unit
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
stat_health 1, 3
stat_pri 9, 6, no, 0, 0, melee, melee_blade, slashing, axe, 50, 1
stat_pri_attr ap
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 0, 1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 4, 5, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 2
stat_ground 0, -1, 1, -2
stat_mental 12, normal, trained
stat_charge_dist 15
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 550, 230, 65, 65, 550, 2, 250
armour_ug_levels 1
armour_ug_models beorning
ownership slave, scotland, aduin, milan, mongols
era 0 slave, scotland, aduin, milan, mongols
era 1 slave, scotland, aduin, milan, mongols
era 2 slave, scotland, aduin, milan, mongols
recruit_priority_offset 10

questa è di quella che ho modificato io

type Spear
dictionary Spear ; Spears
category infantry
class heavy
voice_type Heavy
banner faction main_infantry
banner holy crusade
soldier spear, 60, 0, 1.2
;officer dale_captain_early_flag
mount_effect horse +1, camel +1, elephant -4
attributes sea_faring, hide_forest, very_hardy, can_withdraw, mercenary_unit
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 4, square
stat_health 1, 3
stat_pri 9, 6, no, 0, 0, melee, melee_blade, slashing, axe, 50, 1
stat_pri_attr ap
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 0, 1
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 4, 5, 0, leather
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 2
stat_ground 0, -1, 1, -2
stat_mental 12, normal, trained
stat_charge_dist 15
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 550, 230, 65, 65, 550, 2, 250
armour_ug_levels 1
armour_ug_models beorning
ownership aduin
era 0 aduin
era 1 aduin
era 2 aduin
recruit_priority_offset 10

ma crasha? come devo fare? e anke nel batle che devo fare?
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03/09/2010 14:04
 
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ma poi scuate, perche quando tento di aprire il converter di alcapa (quello che mi hai dato jon converte da texture a dds, ma non il contrario, mi esce questo?
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nn ci riesco, qualcuno a cui funzioniona può convertirlo per me?
http://www.megaupload.com/?d=NT7EVGOK
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a me non sembra tu abbia istallato python, c'è un file .py senza l'icona di Python... io ti passo il mio covertitore se non ti funziona allora è un problema del tuo pc.
rapidshare.com/files/416836947/convertore.rar.html
Tu dimmi se riesci a inserire la lancia all'interno di Milkshape poi ti spiego come collegarlo all'osso della mano e a scrivere il commento giusto.
[Modificato da johnwhile 03/09/2010 15:43]
03/09/2010 15:55
 
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be nn so se c'è lo fatta, in pratica faccio import e la lancia appare in mano al beorniano
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03/09/2010 15:58
 
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comunque nn va, mi da questo
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03/09/2010 18:50
 
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c'è qualcosa che non và... ma sei sicuro di aver istallato Python ? prova a far partire Texture_converter.py dovrebbe partire il cmd.exe e chiudersi subito dopo
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