26/03/2010 16:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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Ottimo! Mi complimento per i progressi, anche perchè il battle_models non è semplice da modificare... abbiamo sempre bisogno di nuovi modder!
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29/03/2010 12:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
| Città: FIORANO CANAVESE | Età: 48 | Principe | |
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Housekeeper..
Ho dei ritmi lentucci... faccio errori a gogo...
Faccio un'ultima domandina, volevo sapere se per rendere l'unità reclutabile (quindi in una campagna), una volta modificato il battle model, l'export descr unitis, il descr units (che sono sufficienti per la battaglia personalizzata) ,
mi basta solo più l'export descr building?
"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
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29/03/2010 13:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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sì, basta che inserisci la nuova unità da qualche parte nell'export_descr_buildings e sei a posto. Ricorda che potrai assegnare la nuova unità solo a quelle fazioni che hai indicato nell'ownership (vedi export_descr_units).
Le ultime cose che potresti recuperare (se non l'hai già fatto) sono le UI cards, da sistemare in data\ui\units... e data\ui\unit_info... ; ed eventualmente potresti assegnare la voce alla nuova unità (in modo che, una volta selezionata sul campo di battaglia, non rimanga muta ma risponda ad esempio: "cavalieri crociati!". Se ti interessa fammi sapere.
ciao!
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29/03/2010 13:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
| Città: FIORANO CANAVESE | Età: 48 | Principe | |
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HouseKeeper, grazie per le dritte,le ui le ho sistemate... e per le voci..
gli ospedalieri li faccio italiani ...
d'altra parte l'origine è nostra ...
e reclutabili fin dall'inizio , ovviamente richiamando i monaci li farò meno forti e non particolarmente preparati militarmente, con cotte di maglia non particolarmente pregiate, ma con il morale bloccato, sin da sacrificarsi totalmente.
Grazie davvero per la tua disponibilità e la tua incredibile presenza nel ripsondere così celermente
Oggi proverò...
"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
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29/03/2010 14:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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E' un piacere :)
Allora se vuoi inserire le voci, ti basta aprire il files BellumCrucis\data\export_descr_sounds_units_voice, cerchi la stringa "accent mediterranean"; scorrendo verso il basso troverai
unit Knights Hospitaller
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
Mediterranean_Heavy_Generic_Knights_1.wav
Mediterranean_Heavy_Generic_Knights_2.wav
end
Ti basterà aggiungere il nome della tua nuova unità, ad esempio se si chiamasse Cavalieri_Ospedalieri:
unit Knights Hospitaller, Cavalieri Ospedalieri
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
Mediterranean_Heavy_Generic_Knights_1.wav
Mediterranean_Heavy_Generic_Knights_2.wav
end
Infine assicurati che nell'export_descr_units la tua nuova unità abbia impostato:
voice_type Heavy
accent Mediterranean
Cancella i files sonori IDX e DAT (in BellumCrucis\data\sounds) e avvia il gioco: i files sonori si rigenereranno e l'unità nuova acquisirà la voce sul campo di battaglia.
Naturalmente puoi assegnare loro qualsiasi altra voce... seguendo quanto ti ho scritto sopra, risponderà "cavalleria pesante!" o qualcosa di simile. Se invece vuoi che rispondano in un altro modo, non dovrai fare altro che seguire lo stesso identico procedimento ma aggiungendo l'ipotetico nome "Cavalieri Ospedalieri" al blocco che preferisci. Ad esempio, questo è il blocco dei cavalieri crociati:
unit Crusader Knights
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
French_Heavy_Generic_Knights_1.wav
French_Heavy_Generic_Knights_2.wav
end
in questo caso, devi impostare nell'export_descr_units:
voice_type Heavy
accent French
ed essi risponderanno "cavalieri crociati!" o qualcosa del genere.
Se invece usi il blocco della guardia cristiana moresca:
unit Christian Guard
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
Arabic_Heavy_christian_guard_1.wav
Arabic_Heavy_christian_guard_2.wav
end
allora dovrai settare nell'export_descr_units:
voice_type Heavy
accent Arabic
e risponderanno "cavalieri cristiani" o qualcosa del genere.
ciao!
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29/03/2010 14:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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30/03/2010 08:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
| Città: FIORANO CANAVESE | Età: 48 | Principe | |
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Housekeeper...
tu mi commuovi...
avevo messo l'accento meditarraneo...i soldati parlavano in Italiano, ma non rispondevano sul campo di battaglia... non sapevo come andare avanti...
avrei chiesto oggi..
apro il topic e voilà.... la pappa è pronta!
e ti ringrazio di cuore... .
Carissimo
"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
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14/05/2010 13:15 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Salve a tutti!
Sto per provare a creare una unità, sono arrivato al punto dove ho staccato l'elmo dal resto del corpo ma non riesco ad cancellarlo.
Mi sapete dire il procedimento?
Si dovrebbe deselezionarlo tutto dopo il spostamento dell'elmo che va un pò più in alto e infine di riselezionarlo (solo l'elmo) col tasto "select" e cancellarlo.
Ma purtroppo non riesco a vedere neanche nei grafici in model i puntini rossi della selezione del corpo (come nell'immagine della guida di saraceno) e ho provato in tutti i modi, ma riesco solo a cancellare tutto il corpo e non solo l'elmo.
Un'altra cosa, non avendo Photoshop posso usare Gimp 2, ha i comandi simili?
Se no ho Photo Impact 10.
[Modificato da Crociato78 14/05/2010 13:27]
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
15/05/2010 13:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Nessuno mi sa aiutare?
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
15/05/2010 13:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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siamo a corto di modellatori in questo periodo
:(
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15/05/2010 14:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Infatti volevo imparare ma non riesco a cancellare l'elmo dopo che lo staccato dal corpo.
Aspetterò...
"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare- |
15/05/2010 22:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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se stai usando milkshape la cancellazione è semplice.
o selezioni e cancelli i vertici dell'elemo uno per uno. oppure, se è un pezzo a se, puoi cancellarlo selezionando il nome dalla lista dei pezzi e poi cancellando. oppure ci clicchi sopra (con l'opzione select options: group attiva) e cancelli.
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)
Peninsula Italica Fan
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16/05/2010 02:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Dove trovo select options?
Cmq l'elmo era unito al resto del corpo, lo solo alzato in alto come mi diceva la guida di saraceno.
Si, uso MilkShape 3D 1.8.4.
[Modificato da Crociato78 16/05/2010 02:18]
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-Gaio Giulio Cesare- |
16/05/2010 10:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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select options appare nel pannello destro quando selezioni il pulsante "select". appare sotto gli altri pulsanti. appre in corrispondenza di "move options" di questa img:
i27.tinypic.com/2cd7i9h.jpg
cmq visto che l'emo non è un pezzo a se, non puoi usare questa tecnica.
quindi seleziona i vertici dell'elmo e canella premendo "canc" su tastiera.
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Peninsula Italica Fan
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16/05/2010 11:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Ci sono riuscito, in Select Options, selezionando Face e tirando via l'Ignore Backface sono riuscito a selezionare solo l'elmo e cancellarlo cliccando su Delete Selection in "Edit".
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-Gaio Giulio Cesare- |
16/05/2010 11:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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rhaymo, mi puoi dire come posso modificare l'elmo nuovo e le armi?
Che file devo aprire e dove che nella guida non c'è scritto?
Una volta che ho tirato via l'elmo e ho modificato il resto del corpo salvo il file e poi apro il file dell'armamento?
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-Gaio Giulio Cesare- |
16/05/2010 13:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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da come c'è scritto nella guida, le armi e gli elmi li crei con i comandi di milkshape. ad esempio box, sphere cylinder etc.
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Peninsula Italica Fan
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16/05/2010 14:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Ok, più tardi ci provo.
Se vuoi darmi dei consigli dammeli pure...
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-Gaio Giulio Cesare- |
17/05/2010 10:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.707 | Registrato il: 04/06/2009
| Città: FERRARA | Età: 46 | Principe | |
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Per caso ci sono dei file MESH con le armi, elmi ecc... già creati dove è possibile modificarli dentro a una delle cartelle di Medieval II Total War?
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-Gaio Giulio Cesare- |
17/05/2010 11:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: NAPOLI | Età: 40 | Principe | | |
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(_Giulio Cesare_), 17/05/2010 10.55:
Per caso ci sono dei file MESH con le armi, elmi ecc... già creati dove è possibile modificarli dentro a una delle cartelle di Medieval II Total War?
le armi, gli scudi e gli elmi si trovano nello stesso file che contiene il corpo di un'unità.
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