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Medieval 2 Total War
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GUIDA: MODELLARE E CREARE NUOVE UNITA'

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2017 17:55
26/03/2010 16:20
 
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Ottimo! Mi complimento per i progressi, anche perchè il battle_models non è semplice da modificare... abbiamo sempre bisogno di nuovi modder!
29/03/2010 12:53
 
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[SM=x1140429] Housekeeper..
Ho dei ritmi lentucci... faccio errori a gogo...

Faccio un'ultima domandina, volevo sapere se per rendere l'unità reclutabile (quindi in una campagna), una volta modificato il battle model, l'export descr unitis, il descr units (che sono sufficienti per la battaglia personalizzata) ,

mi basta solo più l'export descr building?


[SM=x1140429]






"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
29/03/2010 13:06
 
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sì, basta che inserisci la nuova unità da qualche parte nell'export_descr_buildings e sei a posto. Ricorda che potrai assegnare la nuova unità solo a quelle fazioni che hai indicato nell'ownership (vedi export_descr_units).

Le ultime cose che potresti recuperare (se non l'hai già fatto) sono le UI cards, da sistemare in data\ui\units... e data\ui\unit_info... ; ed eventualmente potresti assegnare la voce alla nuova unità (in modo che, una volta selezionata sul campo di battaglia, non rimanga muta ma risponda ad esempio: "cavalieri crociati!". Se ti interessa fammi sapere.
ciao!


29/03/2010 13:12
 
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[SM=x1140429] HouseKeeper, grazie per le dritte,le ui le ho sistemate... e per le voci..

gli ospedalieri li faccio italiani [SM=g27964] ...
d'altra parte l'origine è nostra [SM=x1140427] ...


e reclutabili fin dall'inizio , ovviamente richiamando i monaci li farò meno forti e non particolarmente preparati militarmente, con cotte di maglia non particolarmente pregiate, ma con il morale bloccato, sin da sacrificarsi totalmente.


Grazie davvero per la tua disponibilità e la tua incredibile presenza nel ripsondere così celermente [SM=x1140512]

Oggi proverò... [SM=x1140429]





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
29/03/2010 14:01
 
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E' un piacere :)

Allora se vuoi inserire le voci, ti basta aprire il files BellumCrucis\data\export_descr_sounds_units_voice, cerchi la stringa "accent mediterranean"; scorrendo verso il basso troverai


unit Knights Hospitaller
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
Mediterranean_Heavy_Generic_Knights_1.wav
Mediterranean_Heavy_Generic_Knights_2.wav
end


Ti basterà aggiungere il nome della tua nuova unità, ad esempio se si chiamasse Cavalieri_Ospedalieri:

unit Knights Hospitaller, Cavalieri Ospedalieri
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
Mediterranean_Heavy_Generic_Knights_1.wav
Mediterranean_Heavy_Generic_Knights_2.wav
end


Infine assicurati che nell'export_descr_units la tua nuova unità abbia impostato:

voice_type Heavy
accent Mediterranean


Cancella i files sonori IDX e DAT (in BellumCrucis\data\sounds) e avvia il gioco: i files sonori si rigenereranno e l'unità nuova acquisirà la voce sul campo di battaglia.




Naturalmente puoi assegnare loro qualsiasi altra voce... seguendo quanto ti ho scritto sopra, risponderà "cavalleria pesante!" o qualcosa di simile. Se invece vuoi che rispondano in un altro modo, non dovrai fare altro che seguire lo stesso identico procedimento ma aggiungendo l'ipotetico nome "Cavalieri Ospedalieri" al blocco che preferisci. Ad esempio, questo è il blocco dei cavalieri crociati:


unit Crusader Knights
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
French_Heavy_Generic_Knights_1.wav
French_Heavy_Generic_Knights_2.wav
end


in questo caso, devi impostare nell'export_descr_units:

voice_type Heavy
accent French

ed essi risponderanno "cavalieri crociati!" o qualcosa del genere.


Se invece usi il blocco della guardia cristiana moresca:


unit Christian Guard
event
folder data/sounds/Voice/Human/Localized/Battle_Map
Arabic_Heavy_christian_guard_1.wav
Arabic_Heavy_christian_guard_2.wav
end


allora dovrai settare nell'export_descr_units:

voice_type Heavy
accent Arabic

e risponderanno "cavalieri cristiani" o qualcosa del genere.




ciao!










29/03/2010 14:27
 
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30/03/2010 08:46
 
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[SM=x1140429] Housekeeper...

tu mi commuovi... [SM=x1140512]

avevo messo l'accento meditarraneo...i soldati parlavano in Italiano, ma non rispondevano sul campo di battaglia... non sapevo come andare avanti...
avrei chiesto oggi..
apro il topic e voilà.... la pappa è pronta!

e ti ringrazio di cuore... [SM=x1140440] [SM=x1140543] .

[SM=x1140430] [SM=x1140430]

[SM=x1140429] Carissimo






"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
14/05/2010 13:15
 
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Salve a tutti!

Sto per provare a creare una unità, sono arrivato al punto dove ho staccato l'elmo dal resto del corpo ma non riesco ad cancellarlo.

Mi sapete dire il procedimento?

Si dovrebbe deselezionarlo tutto dopo il spostamento dell'elmo che va un pò più in alto e infine di riselezionarlo (solo l'elmo) col tasto "select" e cancellarlo.
Ma purtroppo non riesco a vedere neanche nei grafici in model i puntini rossi della selezione del corpo (come nell'immagine della guida di saraceno) e ho provato in tutti i modi, ma riesco solo a cancellare tutto il corpo e non solo l'elmo.

Un'altra cosa, non avendo Photoshop posso usare Gimp 2, ha i comandi simili?

Se no ho Photo Impact 10.

[Modificato da Crociato78 14/05/2010 13:27]



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
15/05/2010 13:28
 
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Nessuno mi sa aiutare?




"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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15/05/2010 13:33
 
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siamo a corto di modellatori in questo periodo
:(
15/05/2010 14:06
 
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Infatti volevo imparare ma non riesco a cancellare l'elmo dopo che lo staccato dal corpo.

Aspetterò...




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15/05/2010 22:26
 
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Re:
se stai usando milkshape la cancellazione è semplice.
o selezioni e cancelli i vertici dell'elemo uno per uno. oppure, se è un pezzo a se, puoi cancellarlo selezionando il nome dalla lista dei pezzi e poi cancellando. oppure ci clicchi sopra (con l'opzione select options: group attiva) e cancelli.


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16/05/2010 02:09
 
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Dove trovo select options?

Cmq l'elmo era unito al resto del corpo, lo solo alzato in alto come mi diceva la guida di saraceno.

Si, uso MilkShape 3D 1.8.4.

[Modificato da Crociato78 16/05/2010 02:18]



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Re:
select options appare nel pannello destro quando selezioni il pulsante "select". appare sotto gli altri pulsanti. appre in corrispondenza di "move options" di questa img:
i27.tinypic.com/2cd7i9h.jpg

cmq visto che l'emo non è un pezzo a se, non puoi usare questa tecnica.

quindi seleziona i vertici dell'elmo e canella premendo "canc" su tastiera.


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Ci sono riuscito, in Select Options, selezionando Face e tirando via l'Ignore Backface sono riuscito a selezionare solo l'elmo e cancellarlo cliccando su Delete Selection in "Edit".




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rhaymo, mi puoi dire come posso modificare l'elmo nuovo e le armi?

Che file devo aprire e dove che nella guida non c'è scritto?

Una volta che ho tirato via l'elmo e ho modificato il resto del corpo salvo il file e poi apro il file dell'armamento?




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16/05/2010 13:08
 
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da come c'è scritto nella guida, le armi e gli elmi li crei con i comandi di milkshape. ad esempio box, sphere cylinder etc.


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Ok, più tardi ci provo.

Se vuoi darmi dei consigli dammeli pure...




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17/05/2010 10:55
 
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Per caso ci sono dei file MESH con le armi, elmi ecc... già creati dove è possibile modificarli dentro a una delle cartelle di Medieval II Total War?




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17/05/2010 11:25
 
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Re:
(_Giulio Cesare_), 17/05/2010 10.55:

Per caso ci sono dei file MESH con le armi, elmi ecc... già creati dove è possibile modificarli dentro a una delle cartelle di Medieval II Total War?





le armi, gli scudi e gli elmi si trovano nello stesso file che contiene il corpo di un'unità.


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