Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
14/09/2008 00:53
 
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The Housekeeper, 13/09/2008 20.18:

esaminerò il king's banner 3 [SM=g27960]






gli scudi di quel mod sono molto belli...c'è anche molto altro.. [SM=x1140428]
14/09/2008 01:35
 
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scudi ottimi +tutte le skin d burrek e altre skin nuove xle unita direi 1 ottimo mod visivo che l'unica cosa in cui pecca macchiavello [SM=g27960]






14/09/2008 03:10
 
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Hola House

novità per lo script dell'unificazione dei Regni di Castiglia e Aragona?

ADEU
ADIOS

[SM=x1140491]
[Modificato da Jordi de Tossa 14/09/2008 03:10]
Desperta Ferro!!
Sant Jordi!!
Visca el Barça!!
Visca Catalunya!!
Madrid cabron mira el Barça Campeon!!!
"Ciutadans de Catalunya, ja la tenim aquí!". Josep Guardiola
"Io so' Romano e a tempo perso Italiano!". Angelo Brunetti detto Ciceruacchio



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14/09/2008 10:14
 
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Re:
Jordi de Tossa, 14/09/2008 3.10:

Hola House

novità per lo script dell'unificazione dei Regni di Castiglia e Aragona?

ADEU
ADIOS

[SM=x1140491]




hola Jordi!
ci sto lavorando [SM=g27960]
tra poco finisco e ti passo il pacchetto da testare [SM=x1140440]
14/09/2008 12:07
 
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Ave et vale, DomumTenens! Opus tuum mirabile in aeternum manebit. Laus unquam sufficiens est tibi, ulla glorificatio nimis alta! Te salutamus, optimus modificator medievalis belli totalis, primus inter imparis!
Tiritera in latino a parte...
Nuove sul fronte hotseat: sembra che il crash dipenda dal fatto che Mach ha un menù di selezione campagna. Infatti anche The Sicilian Vespers, che usa un costum campaigns menu diviso per ere, non lo si può giocare multiplayer, all'oggi. Magari però individuato il problema potrebbe saltare fuori un'idea... é lecito avere qualche flebile speranza per la 6.2?


______________________________________________________________________________________________________
"Va bene, ma a parte l'acquedotto, le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancia dei pagamenti in attivo... CHE COSA HANNO FATTO I ROMANI PER NOI?!?"
...
"hanno portato la pace!"
"Ah! Figurati! ... CHIUDI IL BECCO!"
-riunione segreta del Fronte Popolare di Giudea
14/09/2008 12:59
 
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Re:
demostene89, 14/09/2008 12.07:

Ave et vale, DomumTenens! Opus tuum mirabile in aeternum manebit. Laus unquam sufficiens est tibi, ulla glorificatio nimis alta! Te salutamus, optimus modificator medievalis belli totalis, primus inter imparis!
Tiritera in latino a parte...
Nuove sul fronte hotseat: sembra che il crash dipenda dal fatto che Mach ha un menù di selezione campagna. Infatti anche The Sicilian Vespers, che usa un costum campaigns menu diviso per ere, non lo si può giocare multiplayer, all'oggi. Magari però individuato il problema potrebbe saltare fuori un'idea... é lecito avere qualche flebile speranza per la 6.2?






ciao!
Ho fatto qualche prova ma niente... mi permette di selezionare le fazioni che voglio, parte il caricamento, ma quando la barra arriva al termine crasha. [SM=g27970]
14/09/2008 13:50
 
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Re:
stardestroyer1979, 13/09/2008 23.15:

niente male come idea house, ma i carri (hussiti) ci sono già!!! Non so se rilascino questo bonus in trasferta.

Mi è capitato con il SRI di ricevere richieste di aiuto da Bisanzio e Venezia per difendere le città. In realtà sono riuscito a "salvare" solo Venezia ma Bisanzio era troppo lontana e in un solo anno non si poteva proprio fare.
Sorpresa!
Ricevo i ringraziamenti dall'Imperatore! Evidentemente gli assedianti hanno rinunciato e deve aver creduto che sia stato un aiuto indiretto.
Che vergogna!!! Ho la coscienza sporca! Li sento un poco immeritati tutti quei soldi...




Successo anche a me: Richiesta d'aiuto dei bizantini e pagamento dopo un anno con ringraziamenti anche se la flotta con le truppe non era ancora salpata [SM=g27964]
14/09/2008 14:00
 
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Se gli assedianti rinunciano e se ne vanno, voi ottenete comunque il compenso offerto dagli assediati. Purtroppo non sempre capita [SM=g27963]
Se volete si può allungare a 2 anni il tempo per soccorrere gli assediati
[Modificato da The Housekeeper 14/09/2008 14:02]
14/09/2008 14:27
 
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scusate la mia immensa ignoranza,
ma cosè SRI ?

[SM=x1140429]
14/09/2008 14:33
 
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Re:
Mors Knights, 14/09/2008 14.27:

scusate la mia immensa ignoranza,
ma cosè SRI ?

[SM=x1140429]




Sacro Romano impero immagino...Spero di non aver toppato [SM=g27964]
14/09/2008 14:33
 
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Re:
Mors Knights, 14/09/2008 14.27:

scusate la mia immensa ignoranza,
ma cosè SRI ?

[SM=x1140429]




Sacro Romano Impero [SM=x1140436]
14/09/2008 21:08
 
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io consiglierei di aggiungere oltre al king banner 3 se è possibile anche quel mod con gli sbandieratori (total combat mi pare) che forse nel rinascimento erano già piu presenti rispetto al medioevo [SM=x1140502]
[Modificato da Prussian. 14/09/2008 21:09]
15/09/2008 15:47
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 14/09/2008 12.59:




ciao!
Ho fatto qualche prova ma niente... mi permette di selezionare le fazioni che voglio, parte il caricamento, ma quando la barra arriva al termine crasha. [SM=g27970]



Eh, lo so... Però il fatto è che se faccio partire medieval base, va tutto liscio!!! Quindi volevo chiederti c'è una maniera di installare machiavello in modo che sovrascriva per benino tutti i dovuti file di medieval base invece di restare discretamente nelle sue cartelle specifiche... Insomma, voglio provare a mettere Mach direttamente su mediaval, senza un .bat nè un .cfg distinti - magari così potrebbe funzionare!

[Modificato da demostene89 15/09/2008 15:47]
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15/09/2008 20:42
 
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Re: Re: Re:
demostene89, 15/09/2008 15.47:



Eh, lo so... Però il fatto è che se faccio partire medieval base, va tutto liscio!!! Quindi volevo chiederti c'è una maniera di installare machiavello in modo che sovrascriva per benino tutti i dovuti file di medieval base invece di restare discretamente nelle sue cartelle specifiche... Insomma, voglio provare a mettere Mach direttamente su mediaval, senza un .bat nè un .cfg distinti - magari così potrebbe funzionare!





dovresti anzitutto farti una copia di M2TW di sicurezza.

poi devi copiare tutto quello che c'è nella cartella machiavello e incollarlo direttamente dentro la tua cartella di M2TW, sovrascrivendo. A questo punto, avviando l'exe di medieval, dovrebbe partire il mod e puoi vedere se l'hotseat funziona o no.

16/09/2008 17:14
 
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Suggerimento
House, volevo sapere se è prevista un'upgrade per l'unità "milizia fiorentina" per il periodo tardo, in quanto nel corteo del calcio storico ('500)la stessa è chiamata "fanti dell'Ordinanza", della quale allego una descrizione:
Fanti dell'Ordinanza
I Fanti dell'ordinanza(detta anche Ordinanza cittadina),era composta esclusivamente di cittadini fiorentini(l'idea di istruire questa milizia fu di Niccolò Macchiavelli),inizialmente era composta da cittadini tra i 18 e i 35 anni,poi dal 6 luglio 1530(poche settimane prima della resa),fu portata dai 15 ai 60 anni ed era comandata da Stefano Colonna da Palestrina.L'equipaggiamento consisteva in: borgognotta piumata e collarina, picca e spada.
allego immagine:

Mi sa che forse li avevo già postati [SM=g27964] che vuoi, l'età...
Cmq se sei interessato continuo a postarti altra roba! [SM=x1140436]
[Modificato da AndGius 16/09/2008 17:30]

"MEMENTO MORI"
16/09/2008 17:55
 
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Re: Suggerimento
AndGius, 16/09/2008 17.14:

House, volevo sapere se è prevista un'upgrade per l'unità "milizia fiorentina" per il periodo tardo, in quanto nel corteo del calcio storico ('500)la stessa è chiamata "fanti dell'Ordinanza", della quale allego una descrizione:
Fanti dell'Ordinanza
I Fanti dell'ordinanza(detta anche Ordinanza cittadina),era composta esclusivamente di cittadini fiorentini(l'idea di istruire questa milizia fu di Niccolò Macchiavelli),inizialmente era composta da cittadini tra i 18 e i 35 anni,poi dal 6 luglio 1530(poche settimane prima della resa),fu portata dai 15 ai 60 anni ed era comandata da Stefano Colonna da Palestrina.L'equipaggiamento consisteva in: borgognotta piumata e collarina, picca e spada.
allego immagine:

Mi sa che forse li avevo già postati [SM=g27964] che vuoi, l'età...
Cmq se sei interessato continuo a postarti altra roba! [SM=x1140436]





Ottimo!
Posta pure tutto quello che riesci a trovare [SM=x1140440] nel topic apposito.


17/09/2008 09:23
 
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Proposta per le versioni future
Salve a tutti, volevo proporre ad Housekeeper un'idea personale per eventuali versioni future del Machiavello. Premetto che rimane solo un'idea assolutamente vaga, la inserisco solo per rimanere coerente con la mia passione personale per la scoperta e la conquista del nuovo mondo. [SM=g27964] Fermo restando sulle mie vecchie proposte di rinforzare cittadine e forti, aggiunta di armate e utilizzo di generali mesoamericani per i cosidetti "coloni ribelli" (mosse già compiute da me medesimo sul mach 6.11), volevo proporre una specie di piccola "rivoluzione". "Convertire" l'Impero di Songhai in regno indipendente nominato comunque impero di Songhai(sul modello dell'emirato arabo ad esempio), rafforzando le piazzeforti di Gao, Timbuktu e Koumbi con unità e generali di cultura islamica. Quindi sostituire l'impero di Songhai con una fazione americana non giocabile con nome che sia generico (Nativi americani ad esempio), stendardi e insegne da definire (qui ancora non ho idee) e unità da sommare tra le vecchie truppe dell'impero azteco e le unità aggiuntive del machiavello (comprese le nuove suggerite da Forte e i classici guerrieri nativi), distribuite e reclutabili nei rispettivi luoghi di provenienza (Anche in questo caso mantenere un numero elevato di truppe sul modello del Medieval 2 tradizionale) Magari lasciando comunque i Caraibi e il sud America indipendenti. Il massimo sarebbe applicarvi la lingua dei nativi nel kingdoms ma qui stiamo già andando oltre [SM=g27964] ...La premessa rimane che si tratta solo di un'idea più che discutibile, consideratelo un suggerimento folle ma forse fattibile sempre parlando di versioni future (7.0, 8.0 ecc...) [SM=x1140443] [SM=x1140443]
Saluti.
17/09/2008 12:56
 
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SONGHAI .
Filippo Maria Visconti, 17/09/2008 9.23:

"Convertire" l'Impero di Songhai in regno indipendente nominato comunque impero di Songhai(sul modello dell'emirato arabo ad esempio), rafforzando le piazzeforti di Gao, Timbuktu e Koumbi con unità e generali di cultura islamica. Quindi sostituire l'impero di Songhai con una fazione americana non giocabile con nome che sia generico
Saluti.



Ma è già così , i Songhai sono una Fazione giocabile assolutamente indipendente , e salvo l'apparizione sporadica di qualche capo azteco , anche le facce sono islamiche .
Anche le strutture in gran parte sono islamiche , salvo alcuni templi e robetta genere fabbricato delle Dogane in stile anseatico .
Le Unità sono tutte ottimamente "africane" , anche se migliorabili rendendole più "nere" (vedasi per spunti BrokenCrescent - faz. Makuria) , solo per i guerrieri e gli arcieri indigeni si soffre a veder comparire degli amerindi caraibici nella fascia subsaheliana , ma basta escluderli dal reclutamento ,tanto di Unità Songhai ne ha già parecchie , e se House ha fatto l'aggancio che gli ho suggerito anche le vecchie Unità "nere" di MedII sono ridistribuite correttamente tra Est ed Ovest dell'Africa subsahariana .
Magari nelle prossima versione - se possibile - si potrebbe agganciare del tutto alla cultura mediorientale piuttosto che alla cultura amerinda , ma richiede un grosso lavorio di revisione in parecchi file "operativi" .



Salutoni .
FORTEBRACCIO
17/09/2008 13:42
 
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Re: SONGHAI .
=FORTEBRACCIO=, 17/09/2008 12.56:



Ma è già così , i Songhai sono una Fazione giocabile assolutamente indipendente , e salvo l'apparizione sporadica di qualche capo azteco , anche le facce sono islamiche .
Anche le strutture in gran parte sono islamiche , salvo alcuni templi e robetta genere fabbricato delle Dogane in stile anseatico .
Le Unità sono tutte ottimamente "africane" , anche se migliorabili rendendole più "nere" (vedasi per spunti BrokenCrescent - faz. Makuria) , solo per i guerrieri e gli arcieri indigeni si soffre a veder comparire degli amerindi caraibici nella fascia subsaheliana , ma basta escluderli dal reclutamento ,tanto di Unità Songhai ne ha già parecchie , e se House ha fatto l'aggancio che gli ho suggerito anche le vecchie Unità "nere" di MedII sono ridistribuite correttamente tra Est ed Ovest dell'Africa subsahariana .
Magari nelle prossima versione - se possibile - si potrebbe agganciare del tutto alla cultura mediorientale piuttosto che alla cultura amerinda , ma richiede un grosso lavorio di revisione in parecchi file "operativi" .







Io mi riferivo proprio a sostituire la fazione songhai (tramutandola in un regno independente ribelle) con una fazione mesoamericana generica lasciando le unità africane reclutabili come mercenari e aggiungendo unità azteche e native per l'ipotetica fazione. Comunque volendo non è male anche l'idea del convertire tutto dell'impero Songhai in cultura islamica ma mi pare che così anche le popolazioni americane avrebbero lo stesso problema, correggetemi se sbaglio.
Saluti [SM=x1140427] [SM=x1140427]
17/09/2008 14:25
 
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ducato di milano
ciao..sto facendo una nuova campagna spicciolati com 6.1, ho dovuto ricominciare,non ho messo 6.11 ma per ora non ho avuto problemi al 1561.
allora:
-continuo a eliminare gli eretici su richiesta del papa ma mi viene detto ,dopo averli eliminati che sono già morti
-le miniere le vedo come forti vuoti,non erano più belle prima?
- non mi è mai capitato di riuscire a corrompere nessuno, eppure sono pieno di fiorini
- pensavo ad una cosa quando si hanno rapporti diplomatici con i ribelli, non c'è modo di inserire anche la possibilità di richiesta di vassallaggio,del tipo che restano ribelli i governatori ma tu hai una percentuale sui guadagni e puoi metterci anche le tue unità a rinforzo?
- per risolvere il problema delle flotte commerciali piene con le fazioni lontane dal mare se si potesse fare un porto sul lago di garda ad esempio,si potrebbe così scaricare le navi dopo avere conquistato brescia
- a tale proposito la riva occidentale del lago mi sembra molto deserta non ci starebbe bene almeno il castello di padenghe? e sirmione come porto?
- anche la bergamasca mi sembra un po povera di cittadine, magari iseo non ci starebbe male
- ultima cosa i confini sono poco chiari,almeno a me capita di passarli senza accorgemene, forse sono un po accecato io.....

grazie per eventuali risposte [SM=x1140429]
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