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Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
17/05/2009 11:12
 
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ragazzi ma x "sbloccare" l'america bisogna aspettare il 1492 vero? o se vado con le navi verso ovest la trovo?

altra domandina: ho visto un mio alleato ke aveva costruito un feudo, come li sviluppo anke io? e soprattutto mi fanno guadagnare?
grazie delle risposte ciao
17/05/2009 13:02
 
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Re:
rici90, 17/05/2009 11.12:

ragazzi ma x "sbloccare" l'america bisogna aspettare il 1492 vero? o se vado con le navi verso ovest la trovo?

altra domandina: ho visto un mio alleato ke aveva costruito un feudo, come li sviluppo anke io? e soprattutto mi fanno guadagnare?
grazie delle risposte ciao




le navi oceaniche si sbloccano qualche anno prima del 1492, l'anno esatto non lo ricordo [SM=g27965]

per sviluppare i feudi devi costruire le sedi dei vassalli, che ti faranno guadagnare di più



18/05/2009 13:45
 
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ragazzi ho costruito il laboratorio alchemico da quasi una decina di turni ma nn ha causato niente,nessuna tecnologia o altro. cosa devo fare per svilupparle?
18/05/2009 14:32
 
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SUGGERIMENTI .
Machiavello , a livello di testi e di reclutamenti è molto avanti rispetto a Bellum Crucis , che conserva ancora contenuti "vanilla" , poco compatibili con la bellezza del Mod stesso .
Viceversa Bellum Crucis surclassa largamente Machiavello nella rappresentazione delle Unità , un pochettino - come dire - squadrate .
Gli Autori di Bellum Crucis non potrebbero entrare in massa in Machiavello e regalarci una messe di nuove UI Cards e di nuovi modelli di Unità RINASCIMENTALI , che ci liberino dai cavalieri in armatura del XII Secolo e dai miliziani vestiti da Comunali attorno al Carroccio ?
Ci sono delle interessanti Unità aggiunte da Housekeeper , e per queste l'Autore si è sforzato (con discreti risultati) di fornirci decorose rappresentazioni di Unità rinascimentali e cinquecentesche , rendiamo il Mod eccelso convertendo TUTTE le Unità all'epoca in cui vengono reclutate e combattono (virtualmente) .
[SM=x1140432]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
18/05/2009 15:43
 
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Re: SUGGERIMENTI .
=FORTEBRACCIO=, 18/05/2009 14.32:

Machiavello , a livello di testi e di reclutamenti è molto avanti rispetto a Bellum Crucis , che conserva ancora contenuti "vanilla" , poco compatibili con la bellezza del Mod stesso .
Viceversa Bellum Crucis surclassa largamente Machiavello nella rappresentazione delle Unità , un pochettino - come dire - squadrate .
Gli Autori di Bellum Crucis non potrebbero entrare in massa in Machiavello e regalarci una messe di nuove UI Cards e di nuovi modelli di Unità RINASCIMENTALI , che ci liberino dai cavalieri in armatura del XII Secolo e dai miliziani vestiti da Comunali attorno al Carroccio ?
Ci sono delle interessanti Unità aggiunte da Housekeeper , e per queste l'Autore si è sforzato (con discreti risultati) di fornirci decorose rappresentazioni di Unità rinascimentali e cinquecentesche , rendiamo il Mod eccelso convertendo TUTTE le Unità all'epoca in cui vengono reclutate e combattono (virtualmente) .
[SM=x1140432]




ciao Forte,
il problema è smpre lo stesso. Al momento c'è 1 solo modellatore che lavora a tempo pieno su BC, ossia Renjard. Caesar Magnus si è ritirato, speriamo solo temporaneamente. Saraceno è già impegnato con Third Age. Mather lavora su Nel Regno del Sole.
Insomma, nun ce stanno i modellatori! [SM=x1140524]
Per le UI Cards la situazione sarebbe più semplice, lì basta saper usare Photoshop. Ma non c'è nessuno lo stesso, e non li biasimo, in effetti il rifacimento di tutte le UI Cards è un lavoro immane che spaventerebbe pure me.

[Modificato da The Housekeeper 18/05/2009 15:44]
18/05/2009 23:10
 
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house vorrei fare 2 osservazioni/domande di cui una magari mi sto pure sbagliando:
1) xkè a difesa delle cittadine più piccole vi è solo una unità di comites ducis? ciò fa si ke sia molto semplice conquistarle...
2)la cavalleria è stata depotenziata? ora mi spiego meglio : 6 miei cavalieri feudali caricano da dietro 8 savoiardi austriaci e vengono trucidati!! muoiono tt e 6 i miei e dei loro ne sopravviovono pure 4-5!!! lo so ke i savoiardi sono fortissimi ma una carica da dietro dovrebbe fare morti solo x l'impatto e cmq in generale vedo la cavalleria meno forte rispetto alla versione originale, poi magari mi sto sbagliando io può darsi...

cmq queste solo sono 2 piccolezze xkè il mod è davvero spettacolare e mi ha fatto tornare la voglia di giocare a medieval 2
19/05/2009 08:32
 
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Re:
rici90, 18/05/2009 23.10:

house vorrei fare 2 osservazioni/domande di cui una magari mi sto pure sbagliando:
1) xkè a difesa delle cittadine più piccole vi è solo una unità di comites ducis? ciò fa si ke sia molto semplice conquistarle...
2)la cavalleria è stata depotenziata? ora mi spiego meglio : 6 miei cavalieri feudali caricano da dietro 8 savoiardi austriaci e vengono trucidati!! muoiono tt e 6 i miei e dei loro ne sopravviovono pure 4-5!!! lo so ke i savoiardi sono fortissimi ma una carica da dietro dovrebbe fare morti solo x l'impatto e cmq in generale vedo la cavalleria meno forte rispetto alla versione originale, poi magari mi sto sbagliando io può darsi...

cmq queste solo sono 2 piccolezze xkè il mod è davvero spettacolare e mi ha fatto tornare la voglia di giocare a medieval 2




1) il problema è che se si mette una guarnigione più numerosa, la IA quando assedia una cittadina non si decide mai a sferrare l'attaco, ma attende passivamente che si completino i 3 turni necessari per conquistare l'insediamento. Prendere per fame una cittadina ha l'effetto di "annientarla": non appena i conquistatori se ne vanno essa scomparirà dalla mappa. Quindi se ogni cittadina avesse una bella guarnigione, tempo 20 turni e sparirebbero tutte dalla mappa!

2) in effetti la cavalleria è meno efficace soprattutto con picchieri, lancieri e alabardieri, si è voluto rispecchiare il periodo storico in cui la cavalleria pesante diventava progressivamente sempre meno devastante in battaglia. Certo l'esempio da te citato è poco realistico. I Savoiardi sono dei fanti appiedati giusto?
19/05/2009 14:49
 
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Re: Re:
[QUOTE:94001903=The Housekeeper, 19/05/2009 8.32

2) in effetti la cavalleria è meno efficace soprattutto con picchieri, lancieri e alabardieri, si è voluto rispecchiare il periodo storico in cui la cavalleria pesante diventava progressivamente sempre meno devastante in battaglia. Certo l'esempio da te citato è poco realistico. I Savoiardi sono dei fanti appiedati giusto?




io ho citato l'esempio xkè è quello ke mi ha colpito di più e cmq è giusto ke sia stata rispecchiata la situazione storica
p.s. qualcuno mi dice cosa usare contro quei maledetti balestrieri a cavallo austriaci ke mi rompono troppo a ogni battaglia? gioco con venezia e gli unici tiratori a cavallo ke ho sono degli arcieri ke recluto nei balcani mentre di balestrieri a cavallo nn ne ho x niente...
19/05/2009 14:56
 
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Re: Re: Re:
rici90, 19/05/2009 14.49:




io ho citato l'esempio xkè è quello ke mi ha colpito di più e cmq è giusto ke sia stata rispecchiata la situazione storica
p.s. qualcuno mi dice cosa usare contro quei maledetti balestrieri a cavallo austriaci ke mi rompono troppo a ogni battaglia? gioco con venezia e gli unici tiratori a cavallo ke ho sono degli arcieri ke recluto nei balcani mentre di balestrieri a cavallo nn ne ho x niente...



Ciao rici strano che tu non abbia gli springaldieri(balestrieri a cavallo) nell'hotseat che sto facendo con venezia io ce li ho reclutabili negli insediamenti con le scuderie nobilari....
[Modificato da cristiano87. 19/05/2009 14:57]
19/05/2009 15:09
 
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Re: Re: Re:
rici90, 19/05/2009 14.49:




io ho citato l'esempio xkè è quello ke mi ha colpito di più e cmq è giusto ke sia stata rispecchiata la situazione storica
p.s. qualcuno mi dice cosa usare contro quei maledetti balestrieri a cavallo austriaci ke mi rompono troppo a ogni battaglia? gioco con venezia e gli unici tiratori a cavallo ke ho sono degli arcieri ke recluto nei balcani mentre di balestrieri a cavallo nn ne ho x niente...




ci sono varie tattiche: usa gli springaldieri (strano che tu non li abbia), usa gli arcieri appiedati oppure tieni qualche unita' di cavalleggeri nell'esercito e appena affronti i balestrieri inviali a inseguirli: dovrebbero cominciare a scappare, tirando verso i cavalleggeri se questi non li hanno raggiunti, dandoti il tempo di annientare il resto dell'esercito asburgico
19/05/2009 15:17
 
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Re: Re: Re: Re:
davide283, 19/05/2009 15.09:




ci sono varie tattiche: usa gli springaldieri (strano che tu non li abbia), usa gli arcieri appiedati oppure tieni qualche unita' di cavalleggeri nell'esercito e appena affronti i balestrieri inviali a inseguirli: dovrebbero cominciare a scappare, tirando verso i cavalleggeri se questi non li hanno raggiunti, dandoti il tempo di annientare il resto dell'esercito asburgico



gli spingaldieri nn posso li reclutare e anke a me sembra strano...x il resto proverò con i cavalleggeri oppure con gli arceri a cavallo ke sono + deboli degli springald austriaci xò

19/05/2009 18:43
 
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SPAVENTARSI ??
The Housekeeper, 18/05/2009 15.43:


ciao Forte,
il problema è smpre lo stesso. Al momento c'è 1 solo modellatore che lavora a tempo pieno su BC, ossia Renjard. Caesar Magnus si è ritirato, speriamo solo temporaneamente. Saraceno è già impegnato con Third Age. Mather lavora su Nel Regno del Sole.
Insomma, nun ce stanno i modellatori! [SM=x1140524]
Per le UI Cards la situazione sarebbe più semplice, lì basta saper usare Photoshop. Ma non c'è nessuno lo stesso, e non li biasimo, in effetti il rifacimento di tutte le UI Cards è un lavoro immane che spaventerebbe pure me.



Ma come Housekeeper , Ti spaventi ?
"Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola ....."
Comunque , il problema è essere capace ad usare Photoshop , sopratutto per le trasparenze , se fossi capace od avessi un Manuale in Italiano (intendo spiegazioni dettagliate) , me le farei io .
Ma tanto la cosa cambia poco , perchè solo alcune delle Unità sono già adeguate al periodo Rinascimentale , gran parte delle altre derivano ancora dal Medio Evo e quindi alquanto anacronistiche .
Qualcosa si potrebbe raccattare quà e là da Mods sul Rinascimento od il primo seicento (chiedendo il permesso ovviamente) , qualcosa per le Unità Turche o Turcomanne potrebbe derivare da Bellum Crucis , ma anche da Broken Crescent . Rusichi è una buona fonte per le Unità Russe o Lituane .
Peraltro , il Vostro team , anzichè disperdersi in mille rivoli moddistici , magari alla lunga sterili , potrebbe concentrarsi su Bellum e Machiavello .
[SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430]



Salutoni .
FORTEBRACCIO
19/05/2009 19:24
 
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Re: SPAVENTARSI ??
=FORTEBRACCIO=, 19/05/2009 18.43:



Ma come Housekeeper , Ti spaventi ?
"Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola ....."
Comunque , il problema è essere capace ad usare Photoshop , sopratutto per le trasparenze , se fossi capace od avessi un Manuale in Italiano (intendo spiegazioni dettagliate) , me le farei io .
Ma tanto la cosa cambia poco , perchè solo alcune delle Unità sono già adeguate al periodo Rinascimentale , gran parte delle altre derivano ancora dal Medio Evo e quindi alquanto anacronistiche .
Qualcosa si potrebbe raccattare quà e là da Mods sul Rinascimento od il primo seicento (chiedendo il permesso ovviamente) , qualcosa per le Unità Turche o Turcomanne potrebbe derivare da Bellum Crucis , ma anche da Broken Crescent . Rusichi è una buona fonte per le Unità Russe o Lituane .
Peraltro , il Vostro team , anzichè disperdersi in mille rivoli moddistici , magari alla lunga sterili , potrebbe concentrarsi su Bellum e Machiavello .
[SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430]







un pò sì mi spavento [SM=g27963]
ho constatato di persona che fare le ui cards è un lavoraccio brutto e frustrante, per Mercator ho dovuto fare tutte le uicards delle fazioni orientali e mi è passata la voglia! (e poi mi son venute anche maluccio [SM=g27978] )
Comunque se c'è qualcuno abile con photoshop e armato di buona volontà ben venga! Ne sarò più che felice!

Riguardo al prendere unità da altri mods, quest potrebbe essere forse l'unica soluzione. Bisogna trovare però qualcosa da scambiare.

Riguardo alla dispersione io non la vedo così, a parte il sottoscritto (che come ormai saprai ama passare da un progetto all'altro spesso e volentieri, altrimenti si annoia [SM=g27964] ) nessun altro membro del team ufficiale di BC sta facendo alcun minimod.

ciao!
[SM=x1140429] [SM=x1140440]




[Modificato da The Housekeeper 19/05/2009 19:25]
19/05/2009 20:02
 
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io uso Gimp 2 al posto di fotoshop(Ph [SM=g27964] ), comunque è simile, sto imparando ad usarlo modificando gli screen di mach e bellum.
Verso la fine della squola dovrei essere in grado di aiutare House per quanto guarda le UI.
A presto [SM=g27961]
19/05/2009 23:22
 
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ragazzi sto al 1441 a le icone sono completamente impazzite!! al posto delle icone ke fanno kiudere le finestre mi trovo immagini della basilica di s.marco e altre stranezze. è mica il bug delle icone di cui si è discusso molto? e come fare x risolverlo?
20/05/2009 10:12
 
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Re:
rici90, 19/05/2009 23.22:

ragazzi sto al 1441 a le icone sono completamente impazzite!! al posto delle icone ke fanno kiudere le finestre mi trovo immagini della basilica di s.marco e altre stranezze. è mica il bug delle icone di cui si è discusso molto? e come fare x risolverlo?




sì è il bug delle icone.
L'ideale e riavviare windows e ripartire dall'ultimo salvataggio.

Per evitare il bug, basta evitare di aprire consecutivamente troppe schede di personaggi, unità o edifici.

20/05/2009 19:12
 
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evoluzione delle città...
Raga non riesco a capire perche' quando effettuo l'evoluzione a "mura stellate con la storia dell'erudito" mi dica che per l'evoluzione ci vogliono 4 turni ma saranno all'incirca 10 turni e stà ancora all 50%, è normale che sia cosi o c'è qualcosa che non va?
Ed una volta messa in coda di costruzione l'evoluzione in mura stellate l'erudito lo devo lasciare li appena fuori l'insediamento o lo posso spostare in altre citta'?

Minchia saro' io scemo ma st'erudito me sta a fa diventa stupido!!!

Grazie
20/05/2009 19:29
 
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Re: evoluzione delle città...
Axel781, 20/05/2009 19.12:

Raga non riesco a capire perche' quando effettuo l'evoluzione a "mura stellate con la storia dell'erudito" mi dica che per l'evoluzione ci vogliono 4 turni ma saranno all'incirca 10 turni e stà ancora all 50%, è normale che sia cosi o c'è qualcosa che non va?
Ed una volta messa in coda di costruzione l'evoluzione in mura stellate l'erudito lo devo lasciare li appena fuori l'insediamento o lo posso spostare in altre citta'?

Minchia saro' io scemo ma st'erudito me sta a fa diventa stupido!!!

Grazie



devi lasciare l'erudito li' vicino, probabilmente e' questo [SM=g27960]
20/05/2009 19:57
 
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ma io lo faccio....
li lascio sempre li' vicino ma stà sempre al 50% dopo dieci turni...

a voi non succede?
21/05/2009 15:13
 
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ho scoperto(o meglio, mio fratello ha scoperto) un simpatico trucchetto ke house ha inserito nel mod e ke consente di avere soldi quasi infiniti ( e ke tengo a precisare ke io nn uso xkè sono contrario ai trucchi di medieval come la maggior parte di noi del resto...): cliccando per molte volte consecutivamente su un punto della mappa (ke nn dico xkè nn credo si possa parlare di trucchi ma vorrei sbagliarmi...) appare il cosiddetto EASTER EGG!!! ke fa aumentare il nostro tesoro a livelli di milioni di fiorini
poi magari se house me lo consente ve lo direi il modo x fare ciò, giusto x vedere cosa esce fuori

vorrei postare un'immagine di questo ma con imageshack nn ci riesco visto ke il formato della foto sul mio pc nn viene letto dal programma di upload...
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