=FORTEBRACCIO=, 17/09/2008 12.56:
Ma è già così , i Songhai sono una Fazione giocabile assolutamente indipendente , e salvo l'apparizione sporadica di qualche capo azteco , anche le facce sono islamiche .
Anche le strutture in gran parte sono islamiche , salvo alcuni templi e robetta genere fabbricato delle Dogane in stile anseatico .
Le Unità sono tutte ottimamente "africane" , anche se migliorabili rendendole più "nere" (vedasi per spunti BrokenCrescent - faz. Makuria) , solo per i guerrieri e gli arcieri indigeni si soffre a veder comparire degli amerindi caraibici nella fascia subsaheliana , ma basta escluderli dal reclutamento ,tanto di Unità Songhai ne ha già parecchie , e se House ha fatto l'aggancio che gli ho suggerito anche le vecchie Unità "nere" di MedII sono ridistribuite correttamente tra Est ed Ovest dell'Africa subsahariana .
Magari nelle prossima versione - se possibile - si potrebbe agganciare del tutto alla cultura mediorientale piuttosto che alla cultura amerinda , ma richiede un grosso lavorio di revisione in parecchi file "operativi" .
Io mi riferivo proprio a sostituire la fazione songhai (tramutandola in un regno independente ribelle) con una fazione mesoamericana generica lasciando le unità africane reclutabili come mercenari e aggiungendo unità azteche e native per l'ipotetica fazione. Comunque volendo non è male anche l'idea del convertire tutto dell'impero Songhai in cultura islamica ma mi pare che così anche le popolazioni americane avrebbero lo stesso problema, correggetemi se sbaglio.
Saluti