Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Empire discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016 00:31
14/03/2009 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 26/01/2008
Città: PANTELLERIA
Età: 37
Ausiliario
Mi è finalmente arrivato il gioco, quindi lascio qualche parere più "diretto".

La mappa usa dei colori senz'altro diversi da Medieval, inizialmente danno un imprinting più fumettistico a tutto il mondo, ma basta qualche turno per abituarsi e ritenerla un passo avanti. Il fatto di avere un territorio marino molto più giocabile, cambia tutte le strategie (sono arrivato in nave fino a Montreal, navigando nei fiumi San Lorenzo e Outaouais).

La IA di campagna, per quel che ho visto, mostra di capire quanto sia dannoso venire attaccati nelle fattorie e città sguarnite, nonostante (penso) sia pesantemente sciptata per evitare che il giocatore umano venga distrutto all'inizio, quando la sproporzione di forze è immensa.

Le battaglie navali sono fatte veramente bene, uniche due pecche il mare che entra sul fondo della nave e la mancanza di poter zoommare tantissimo per godersi veramente gli abbordaggi, vedi gli omini muoversi ma non riesci ad essere lì con loro, come succedeva in med sulle mura delle città (e come succede su empire nelle battaglie di terra).

Io ho giocato a numerosi giochi in cui erano previste battaglie navali e da parte mia hanno fatto più che bene, sotto questo punto di vista, risolte quelle due "Piccolezze" ed è perfetto.

Le battaglie di terra sono senz'altro migliorate, probabilmente un po' troppo caotiche, specialmente per i pc vecchi in cui non si possono esaltare i dettagli, favorendo l'immersione e sopratutto la distinzione delle varie truppe, indispensabili i bandieroni e, da parte mia, neanche brutti.

Finite le lodi passiamo alle critiche [SM=g27964]

- Ok la nuova cosa del Governo, ma l'albero genealogico è "fondamentale", sia come gamplay che come immersione nel gioco.
- Orrende le mono-provincie in europa. Guardandolo bene, non sono tante, "solo" francia, spagna ed inghilterra, la germania è tutta divisa e così anche i territori più ad est. Probabilmente dovrebbe sopperire a ciò l'elevato numero di cittadine sparse sulla mappa ma a questo punto sta al giocatore, non conquistare direttamente la capitale, ma puntare su un avanzata più realistica, città per città, fattoria per fattoria. E alla IA difendersi in modo capillare, ovviamente.
- Riguardo ai territori, mi manca molto il corno d'africa e la costa est del Brasile. Ma lasciando stare un attimo i vari "io vorrei", oltre alla pesantezza enorme che avrebbe sicuramente sul gioco, bisogna pensare anche a quanto più grande sia la mappa rispetto a Medieval. Penso che un graduale aumento delle mappe di gioco per vastità e complessità, in ogni capitolo del gioco, serva a dare quel tocco di novità in più che non dovrebbe mai mancare. Comprare un Empire II con la stessa mappa di Empire I sarebbe deleterio per le vendite e per la voglia di gioco.

Basta ho scritto troppo, torno a lavoro [SM=g27964]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com