Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Svizzera "No ai minareti", Lega "La croce nel Tricolore"

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2009 15:12
02/12/2009 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 710
Registrato il: 01/12/2007
Età: 115
Conte
Re:
Anassandro, 02/12/2009 1.25:

premetto che è la prima volta che scrivo in fiera e che è veramanente piena di discussioni interessanti.



Ben arrivato Anassandro


per quello che riuguarda questa conversazione io non riesco proprio a capire tutte queste lamentele sulle minacce alla nostra cultura, secondo me se ne abusa, come quando la corte europea aveva detto di togliere il crocifisso, tutti subito a dire no fa parte della nostra storia e della nostra cultura. e si continua su questa stessa linea con i musulmani... io vorrei solo capire in cosa viene toccata la nostra cultura??? qual'è la nostra cultura??? lo dico perchè personalmente non vedo alcuna minaccia, quello che tu ti senti nessuno te lo tocca e nessuno mai te lo potrà toccare.



Mi dispiace ma ci sono milioni di persone che per la loro cultura o religione muoiono, il Sudan ti dice nulla ad esempio? La cultura se non la difendi prima o poi te la toccano eccome, e se non tu i tuoi figli. Sai come sarà contenta tua figlia di lasciarle in eredità un paese dove viene applicata in parte la sharia (come avviene dal 1982 in Regno Unito)

www.corriere.it/esteri/09_dicembre_02/russia-rivendicato-attentato-treno-gruppo-ceceno-doku-umarov_56dc0d8c-df14-11de-9ac1-00144f02aa...

Poi ci sono state Madrid e Londra, la strage dei bambini in Ossezia, il regista Olandese di Submission (e poi qui sento gente che prende in giro Magdi Allam, tristezza) e così via . Centinaia di Europei morti, perché per l'appunto europei. Forse ora non ti toccano la cultura, ma la pellaccia sì (per la prima si aspetta un rapporto demografico più favorevole, come è avvenuto in Malesia o in Bosnia).


per me se si toglie il crocifisso o se viene eretta qualche moschea in italia non viene toccata la mia "cultura"



Anassandro, moschee in Italia già ce ne sono, abbiamo la più grande d'Europa a Roma. Il problema sta nel fatto che tutta questa richiesta di ulteriori moschee quando i musulmani sono l'1,2% della popolazione a molti sembra più un atto di segnare il territorio più che di necessità religiosa. Anche perché nel passato in Polonia i Tatari locali avevano moschee grandi quanto capanne e in perfetto stile archittetonico locale e sulle esigenze di un territorio immenso e isolato. Ah rispondendo a Lulfik, una possibile moschea in stile Italiano richiede minimo tre generazioni di musulmani italiani, al momento non è così e le moschee costruite in Europa Occidentale perlopiù ricalcano lo stile della patria di origine degli immigrati.


il mondo sta cambiando accettiamolo



Accettiamolo e basta? Ma cos'è allora quando c'è un problema si china la testa passivamente?
"Papà papà da grande voglio migliorare il mondo."
"Che sei matto? Vai a letto senza cena e non farti più venire in testa certe idee folli".
Menomale piuttosto che esistono gli zucconi in storia, gente che la situazione l'ha ribaltata. L'emigrazione una volta innescata si autoalimenta, proprio per questo occorre essere severi, perché altrimenti il fenomeno diventa ancora più grande e incontrollabile. E con una disoccupazione al 10% mi dovete proprio spiegare come certa gente auspichi l'arrivo nei prossimi decenni di milioni di persone.


L'identità italiana e l'identità in generale è un concetto troppo vago e soggettivo...



E allora la buttiamo? Su cosa fondiamo la nazione senza un briciolo d'identità? Su un accozzaglia di milioni di persone accomunate dall'avere lo stesso pezzo di carta? Non dureremo cinquant'anni senza l'identità che tanto vi fa schifo. Ecco il male di noi Europei, ormai ci vergogniamo della nostra identità e siamo diventando un accozzaglia di fazioni che guarda al proprio orticello e non riconosce le ragioni altrui (anzi non riconosce proprio la dignità dell'altro, basta guardare una qualunque discussione "seria" su politica, società o religione). Risultato? Una bella Europa burocratica, finta come il sorriso della Hunziker e fredda come le mie chiappe che si poggiano sul sedile del bus in Inverno, che il rapporto con la gente neanche sa come si scrive.
Il fatto è che l'Islam fa paura non solo perché culturalmente forte, ma perché noi siamo d'altra parte ridicolmente deboli. Sapete che vi dico, ce lo meritiamo di sparire come forza rilevante del mondo, siamo la copia sputata della Roma decadente prima del tracollo, e allora lasciamo posto a gente più capace di noi, perché tanto noi Europei siamo un branco di cinici egoisti che lo spirito di gruppo lo ritrova solo nelle occasioni sportive. A parte fare pipponi stucchevoli, inutili e buonisti sul volemose bene e che noi ci autoconviciamo essere tutta la nostra "identità" (e spesso non ci crediamo pure noi a ciò che diciamo in giro per il mondo), il nostro apporto al mondo sta diventando sempre più ridicolo. [SM=x1140431]

Tanto per rendere bene l'idea, ecco un perlone dal sito del Corriere.

"Guarda che se entrassero per fare SOLO "quei" lavori non ci sarebbe nessun problema... ma tant'e' -in nome del politically correct- siccome gli si da un dito bisogna dar loro tutto il braccio... Se avessimo solo un po' piu' di orgoglio e di amore per noi stessi e il nostro passato tutto questo non accadrebbe...". Dunque, finche' li puoi sfruttare e approfittare (anche illegalmente) di loro va bene. Se poi mostrano di essere anche degli esseri umani, con una loro cultura, religione, ecc. allora non piu'. Bene, siamo tornati allo schiavismo e alla subalternita' razziale istituzionalizzata. Complimenti! Comunque ricorda che i primi a farli venire qui e, soprattutto, a illuderli sono i loro sfruttatori (cioe' noi). Perche' ci fanno comodo, molto comodo. E perche' siamo dei bamboccioni viziati e immaturi, destinati a sparire presto (per fortuna, speriamo entro pochi decenni o prima!) rispetto a gente che sa ancora cosa vuol dire fare qualche sacrificio, lavorare (uuuuuuuhhhhhh!!!) e metter su famiglia e fare figli (questa poi, troppo faticosa per i nostri tantissimi infanti o pre-adolescenti 30-50enni italiani di oggi...)! W i minareti! W il sorpasso demografico (giusto e meritato) degli immigrati!

Ma chi è questo il figlio di Tafazzi? [SM=g27962]


[Modificato da Lan. 02/12/2009 10:38]

02/12/2009 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 06/09/2008
Ausiliario
lan penso che non ci sia logica da nessuna parte... la richiesta di moschee è ridicola se le vogliono e gli servono si fanno una cavolo di associazione o qualcosa di simile pagano e se la fanno, le sparate di non permettere di costruire più moschee è altrettanto una cosa ridicola... con il mondo sta cambiando non intendo dire che chiunque fa quel cazzo che vuole ma che si va verso un futuro in cui il concetto di stato nazionale sarà qualcosa di obsoleto... ritengo inoltre che dire che noi siamo deboli e loro sono forti non sia sensato, cosa vuol dire siamo deboli? in cosa sta la nostra debolezza?
e rifaccio la domanda, qual'è la nostra identita??? vedere delle chiese con il campanile e non vedere moschee????
faccio queste domande anche perchè vorrei veramente capire dov'è minacciata la nostra identità se si toglie il crocifisso o se vengono costruite moschee in eccesso (cercando anche di capire a che cosa corrisponda la nostra identità), non dico che è giusto o sbagliato semplicemente non la vedo come minaccia... ci vedo solo tanta strumentalizzazione da parte dei politici che pur di accaparrarsi qualche voto cattolico dicono e fanno di tutto...
02/12/2009 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
innanzitutto allo stato attuale delle cose le comunità islamiche chiedono alle autorità (ed ottengono) degli edifici ad uso moschea, non è che si comprano il terreno e ce la costruiscono, e già questo è sbagliato ed un bruttissimo segno.

Secondariamente Lan ha perfettamente ragione.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


02/12/2009 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 06/09/2008
Ausiliario
xostantinou su questo hai ragione che sia una cavolata che gli diano edifici ad uso di moschea, ma da qui a dire che la nostra civiltà è minacciata e ci stanno colonizzando mi pare esagerato...
02/12/2009 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
come ha detto qualcuno, ne riparleremo tra 50 anni...poi vedremo chi ha avuto ragione...e spero vivamente di aver torto...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


02/12/2009 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.196
Registrato il: 27/04/2007
Città: OPERA
Età: 42
Duca
Re:
GlaucopideSophia1, 02/12/2009 8.59:

La nostra cultura è toccata poichè queste persone mirano nel lungo periodo ad imporre le loro leggi su di noi, e visto che i politici sono compiacenti verso questi perchè gli potrebbero portare voti , i cittadini dovrebbero combattere per non lasciare che ciò avvenga, per non vedere l'arte distrutta,la letteratura, le nostre leggi sostituite da altre di origine religiosa, forse stò dipingendo uno scenario che potrebbe realizzarsi solo fra 50 anni, ma continuando su questa strada è uno scenario molto probabile , prima probabilmente vorranno quartieri loro dove la sharia domini , autoghettinzandosi e allontanando così la possibilità di integrarsi, portando infine a tensioni molto difficili da gestire, come sta' già succedendo a Parigi e Londra, ho anche sentito che in un paese del nord è stato proposto di cambiare nome al Natale come è già avvenuto a Londra, sembra che anche da noi questa follia sia arrivata.




50 anni?????? Ma svegliamoci , ci hanno gia' invaso , ormai è troppo tardi adesso , tra 50 anni non esistera' piu' non solo l'Italia ma anche l'Europa di questo passo.
O ci si sveglia adesso e si salva il salvabile oppure è meglio non parlane piu'.
Per fortuna dalle elezioni emerge sempre di piu' il dato che la gente se n'è accorta
02/12/2009 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 19/07/2006
Città: ROMA
Età: 47
Fante
Re:
GlaucopideSophia1, 02/12/2009 8.59:

La nostra cultura è toccata poichè queste persone mirano nel lungo periodo ad imporre le loro leggi su di noi, e visto che i politici sono compiacenti verso questi perchè gli potrebbero portare voti , i cittadini dovrebbero combattere per non lasciare che ciò avvenga, per non vedere l'arte distrutta,la letteratura, le nostre leggi sostituite da altre di origine religiosa, forse stò dipingendo uno scenario che potrebbe realizzarsi solo fra 50 anni, ma continuando su questa strada è uno scenario molto probabile , prima probabilmente vorranno quartieri loro dove la sharia domini , autoghettinzandosi e allontanando così la possibilità di integrarsi, portando infine a tensioni molto difficili da gestire, come sta' già succedendo a Parigi e Londra, ho anche sentito che in un paese del nord è stato proposto di cambiare nome al Natale come è già avvenuto a Londra, sembra che anche da noi questa follia sia arrivata.




Beh però questi sono scenari apocalittici che non credo troverebbero facile realizzazione... Mi sembra si ecceda un pò... Passare da uno stato liberale, tollerante e democratico ad un sistema sovvertito in quel modi lo reputo impossibile, non credo sia giustissimo ragionare per estremi....


[SM=x1140429]


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





02/12/2009 20:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 19/07/2006
Città: ROMA
Età: 47
Fante
Re: Re:
phlazza, 02/12/2009 18.02:




50 anni?????? Ma svegliamoci , ci hanno gia' invaso , ormai è troppo tardi adesso , tra 50 anni non esistera' piu' non solo l'Italia ma anche l'Europa di questo passo.
O ci si sveglia adesso e si salva il salvabile oppure è meglio non parlane piu'.
Per fortuna dalle elezioni emerge sempre di piu' il dato che la gente se n'è accorta




O emerge che magari non si sa più da che parte indirizzare l'umore nero dell'opinione pubblica e si è trovata una bella valvola di sfogo... Ah bè....


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





02/12/2009 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re: Re:
luifik, 02/12/2009 20.02:




Beh però questi sono scenari apocalittici che non credo troverebbero facile realizzazione... Mi sembra si ecceda un pò... Passare da uno stato liberale, tollerante e democratico ad un sistema sovvertito in quel modi lo reputo impossibile, non credo sia giustissimo ragionare per estremi....


[SM=x1140429]




Non è propio un ragionare per estremi visto che in inghilterra parte di quel discorso si è già realizzato, li si stanno facendo già pressioni perchè la sharia sia applicapile oltre i quartieri mussulmani in cui già vige, creando definitivamente due tipi di cittadini con leggi differenti, e la maggioranza deve piegarsi a non ledere la legge islamica in questi quartieri oltre a non poter più chiamare natale il natale ed altre cose perchè danno fastidio ai mussulmani, in pratica la maggioranza si piega alla minoranza, con queste credenziali si può andare solo in una direzzione.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
02/12/2009 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 19/07/2006
Città: ROMA
Età: 47
Fante
Re: Re: Re:
GlaucopideSophia1, 02/12/2009 20.53:




Non è propio un ragionare per estremi visto che in inghilterra parte di quel discorso si è già realizzato, li si stanno facendo già pressioni perchè la sharia sia applicapile oltre i quartieri mussulmani in cui già vige, creando definitivamente due tipi di cittadini con leggi differenti, e la maggioranza deve piegarsi a non ledere la legge islamica in questi quartieri oltre a non poter più chiamare natale il natale ed altre cose perchè danno fastidio ai mussulmani, in pratica la maggioranza si piega alla minoranza, con queste credenziali si può andare solo in una direzzione.




Guarda sull'argomento estero non mi trovi preparato, mi devo documentare, ma davvero mi suona strano che gli inglesi, i francesi ed altri pieghino la testa ed accettino situazioni come quelle, perchè poi chiaramente non è che si può accettare tutto tutto tutto... Però permettimi di rimanere un po dubbioso fino a che non mi sarò documentato meglio....

Ciau


Exaudi, regina tui pulcherrima mundi,
inter sidereos, Roma, recepta polos

« L'imperatore mio figlio è un sovrano capace, ma non di questi tempi, perché vede e pensa grandi cose, quali servivano ai tempi felici dei nostri avi. Invece oggi, che gli eventi ci incalzano, non di un imperatore ha bisogno il nostro stato, ma di un amministratore. Ho paura che dalle sue idee e iniziative deriverà la rovina di questa casata. »





03/12/2009 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 14/01/2007
Città: MILANO
Età: 40
Scudiero
Re: Re: Re:
GlaucopideSophia1, 02/12/2009 20.53:




Non è propio un ragionare per estremi visto che in inghilterra parte di quel discorso si è già realizzato, li si stanno facendo già pressioni perchè la sharia sia applicapile oltre i quartieri mussulmani in cui già vige, creando definitivamente due tipi di cittadini con leggi differenti, e la maggioranza deve piegarsi a non ledere la legge islamica in questi quartieri oltre a non poter più chiamare natale il natale ed altre cose perchè danno fastidio ai mussulmani, in pratica la maggioranza si piega alla minoranza, con queste credenziali si può andare solo in una direzzione.




sei tendenziosa. dal tuo post sembra che in inghilterra si verifichino lapidazioni legali. nei sistema di common law l'arbitrato è un istituto molto usato e se le 2 parti in lite delegano la decisione ad una persona terza che decide notoriamente secondo le consuetudini islamiche, la decisione ha valore legale.
cosa perfettamente lecita e anzi auspicabile.
non è prevista la pena di morte per apostasia, per l'uccisione di un musulmano o quant'altro.
semplicemnte alcune materie civili, sono delegate alle parti che vogliano delegarle.
se due parti islamiche delegano la loro controversia ad un arbitro islamico questi deciderà secondo la con suetudine islamica.
qualora un inglese non voglia accettare l'arbitro si va in tribunale e si decide secondo la tradizionale legge inglese. tutto qui.
non siamo in pericolo.












La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
03/12/2009 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
non siamo in pericolo? o sei musulmano o sei cieco...



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


03/12/2009 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Re: Re:
phlazza, 02/12/2009 18.02:




50 anni?????? Ma svegliamoci , ci hanno gia' invaso , ormai è troppo tardi adesso , tra 50 anni non esistera' piu' non solo l'Italia ma anche l'Europa di questo passo.
O ci si sveglia adesso e si salva il salvabile oppure è meglio non parlane piu'.
Per fortuna dalle elezioni emerge sempre di piu' il dato che la gente se n'è accorta



Sicuramente te e Xostantinou, se avreste vissuto nel 1683, con i Turchi alle porte di Vienna, vi sareste già suicidati da un pezzo!

In Italia i musulmani sono circa 1.200.000, ovvero l'1,5% della popolazione, e voi mi venite a parlare salvare il salvabile!!!!

Classica reazione alla casalinga di Voghera teleberlusconiana dipendente!!

Ottimo invece il post di Clausewitz, che ha dimostrato come con un po di cognizione della materia, si può riuscire a decifrare articoli che vengono buttati lì, perchè all'apparenza sembrano sensazionali....altro classico modus operandi tipico della cultura made by Berlusconi!


[Modificato da dankfonicus 03/12/2009 09:40]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

03/12/2009 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 14/01/2007
Città: MILANO
Età: 40
Scudiero
Re:
Xostantinou, 03/12/2009 9.22:

non siamo in pericolo? o sei musulmano o sei cieco...




cosa ci vedi di pericoloso in un istituto giuridico universalmente riconosciuto e utilizzatissimo dagli inglesi?

per la cronoca mi definisco agnostico e ho dieci decimi.

comunque rassicuratevi, non avremo mai la legge islamica. per il semplice motivo che non siamo islamici. e per favore non scrivete potremo diventarlo presto.
[Modificato da Clausewitz 03/12/2009 10:43]











La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
03/12/2009 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.123
Registrato il: 31/12/2008
Principe
Re: Re: Re:
dankfonicus, 03/12/2009 9.39:



Sicuramente te e Xostantinou, se avreste vissuto nel 1683, con i Turchi alle porte di Vienna, vi sareste già suicidati da un pezzo!





no, sarei stato in prima linea tra le truppe Asburgiche in campo per ricacciarli in dietro. Visto che tra l'altro c'erano già altri membri della mia famiglia in quello schieramento.
[Modificato da Xostantinou 03/12/2009 11:19]



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Κωνσταντίνος ΙΑ’ Δραγάσης Παλαιολόγος,
Xρoνoκράτoρ και Koσμoκράτoρ
Ελέω Θεού Βασιλευς και Αυτοκράτορ των Ρωμαίων.





"Ci sono quattro grandi cause per cui vale la pena di morire: la Fede, la Patria, la Famiglia ed il Basileus. Ora voi dovete essere pronti a sacrificare la propria vita per queste cose, come d'altronde anch'io sono pronto al sacrifico della mia stessa vita.
So che l'ora è giunta, che il nemico della nostra fede ci minaccia con ogni mezzo...Affido a voi, al vostro valore, questa splendida e celebre città, patria nostra, regina d'ogni altra.
Miei signori, miei fratelli, miei figli, l'ultimo onore dei Cristiani è nelle nostre mani."

"Ed allora questo principe, degno dell'immortalità, si tolse le insegne imperiali e le gettò via e, come se fosse un semplice privato, con la spada in pugno si gettò nella mischia. Mentre combatteva valorosamente per non morire invendicato, fu infine ucciso e confuse il proprio corpo regale con le rovine della città e la caduta del suo regno.
Il mio signore e imperatore, di felice memoria, il signore Costantino, cadde ucciso, mentre io mi trovavo in quel momento non vicino a lui, ma in altra parte della città, per ordine suo, per compiervi un'ispezione: ahimè ahimè!."

"La sede dell'Impero Romano è Costantinopoli e colui che è e rimane Imperatore dei Romani è anche l'Imperatore di tutta la Terra."

"Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
Per spalancare la murata porta d'Oro;
E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
Cercherò riposo sui miei antichi confini."

"Un Costantino la fondò, un Costantino la perse ed un Costantino la riprenderà”


03/12/2009 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Xostantinou, 02/12/2009 14.24:

innanzitutto allo stato attuale delle cose le comunità islamiche chiedono alle autorità (ed ottengono) degli edifici ad uso moschea, non è che si comprano il terreno e ce la costruiscono, e già questo è sbagliato ed un bruttissimo segno.

Secondariamente Lan ha perfettamente ragione.




Quante cazzate sparano i politici per acaparrarsi voti

Ma anche tu non scherzi, pur di tirare l'acqua nel tuo mulinello le spari grandine.

Le comunità musulmane NON HANNO MAI CHIESTO EDIFICI GRATIS.

Quello che chiedono, è un territorio e un autorizzazione E LO PAGANO TUTTO DI TASCA LORO, portami qui un esempio di una comunità che abbia chiesto un territorio ed un edificio gratis e ti pulisco casa 4 mesi, fanno come farebbe qualsiasi comunità che intenda erigere un luogo di aggregamento, centri sociali, sinagoge, sedi di partiti, tutti devono chiedere un autorizzazione e un luogo, ma solo perchè qui si parla di moschee, aiuto, aiuto, arrivano i corsari saraceni...

In francia gli immigrati sono molto più integrati che qui in italia, giusto per fare un paio di esempi, in francia molti immigrati già votano e partecipano alla vita pubblica e politica, e persino nel governo di sarkozy ci sono alcuni ministri di origine non francese, mi viene in mente la ministra della giustizia mi pare, rachida qualcosa.

Solo qui si deve fare i soliti accomunamenti: immigrati = musulmani, musulmani = invasori, moschee = distruzione chiese

Paese alquanto bigotto il nostro
[Modificato da saraceno@ 03/12/2009 11:29]
03/12/2009 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Re: Re: Re: Re:
Clausewitz, 03/12/2009 9.16:




sei tendenziosa. dal tuo post sembra che in inghilterra si verifichino lapidazioni legali. nei sistema di common law l'arbitrato è un istituto molto usato e se le 2 parti in lite delegano la decisione ad una persona terza che decide notoriamente secondo le consuetudini islamiche, la decisione ha valore legale.
cosa perfettamente lecita e anzi auspicabile.
non è prevista la pena di morte per apostasia, per l'uccisione di un musulmano o quant'altro.
semplicemnte alcune materie civili, sono delegate alle parti che vogliano delegarle.
se due parti islamiche delegano la loro controversia ad un arbitro islamico questi deciderà secondo la con suetudine islamica.
qualora un inglese non voglia accettare l'arbitro si va in tribunale e si decide secondo la tradizionale legge inglese. tutto qui.
non siamo in pericolo.




Quello che dici tu è a livello teorico, ma a livello pratico le cose sono diverse, le lapidazioni non ci sono ancora, ma i tribunali danno sempre ragione agli arbitrati , si è arrivati a concepire il fatto che nelle loro questioni i tribunali islamici non possano essere contradetti, tutti sappiamo che in inghilterra si guarda la consuetudine, quindi queste situazioni sono molto pericolose, non sono da trattare alla leggera.

PS fra 20 anni ci sarà una netta diminuzione di popolazione italiana, se facciamo come in inghilterra gli immigrati non si integreranno mai, e per allora saranno molto più forti, e avrenno buone possibilità di imporre ciò che vogliono, pur essendo ancora una minoranza saranno una minoranza molto forte, che conoscendo i politici ....




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
03/12/2009 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Saraceno in francia sono tuttaltro che integrati, i problemi sono molto gravi, più gravi che da noi, il fatto che ci siano qualche esempio di singoli che sono integrati non vuol dire che la massa lo sia e infatti non lo è.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
03/12/2009 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 710
Registrato il: 01/12/2007
Età: 115
Conte
@Clausewitz: innanzitutto i tribunali islamici in Gran Bretagna giudicano anche in materie quali diritto di famiglia e divorzi. Cause civili è vero, ma che vanno aldilà della semplice questione patrimoniale, e ti sfido a dire che le cause di divorzio o di affidamento siano gestite con equità tra uomo e donna.
Vogliamo parlare poi anche del riconoscimento della Poligamia a livello patrimoniale sempre in UK (ossia con gli assegni famigliari)? Vediamo se riesci a giustificare con la Common Law (sistema legislativo pessimo tra l'altro ma tant'è la nostra esterofilia fa miracoli a volte) il non rispetto di uno dei principali articoli della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo (che i paesi musulmani hanno modificato nella "Dichiarazione Islamica dei Diritti dell'Uomo, vai a leggertela, c'è di che ridere se non fosse una cosa serissima), non ti dico neanche di quale principio parlo tanto è scontato.


Secondo, sono state già fatte richieste da parte di gruppi Islamici in Uk di estendere la Sharia anche per cause che riguardano un musulmano e un non musulmano. Ignori il fatto che un musulmano considera la Sharia la legge perfetta anche per i non musulmani (dhimmi) e se ne avesse occasione non esiterebbe a inserirla nel luogo in cui vive. E non lo dice la casalinga di Voghera, viene ammesso candidamente in forum islamisti, anche Italiani.

Ah dankfonicius a proposito, grazie per la casalinga di Voghera tele dipendente. E per ringraziarti riporto un post scritto da una donna Italiana di religione musulmana, una perla di tolleranza, rispetto per la donna e umanità che sicuramente tu potrai condividere a differenza di noi trogloditi fascisti e xenofobi.

"concordo in pieno con il fratello Umarandrea, prima di esprimere opinioni infondate è meglio informarsi per non creare caos.
a chi ritiene la lapidazione una sofferenza, ricordo che dura 15 min al massimo. La jehenna è per sempre........ decisamente non c'è differenza."


[SM=x1140431]

Bannatemi pure, ma io mi sono stancato del teatrino buonista (culo a novanta gradi) nei confronti dell'Islam, presente ovunque più per paura che per altro. In Italia e in Europa si è tenuti a rispettare la legge dello stato e i suoi principi fondamentali prima del proprio credo religioso, finché un musulmano, aldilà di qualunque pippone mentale possa additare a scusa, non sarà concorde a questo principio mettendo al di sopra la Sharia della legge Italiana allora per me sarà una minaccia ai miei principi. Mi si tacci pure di razzismo, ma sapete ho sempre detestato vestirmi di giallo spiacente. [SM=x1140429]

@Anassandro: la nostra identità esiste e il fatto che tu non ti ritrovi concordo non significa che come per magia non ci sia. Sarò breve e scontato, ma la nostra identità è erede della filosofia greca e romana, del diritto romano a cui poi è seguito il giusnaturalismo tomaseo e infine moderno, ai principi illuministici che in parte derivano da quelli cristiani e infine a un retroterra religioso cristiano e cattolico, con influenze protestanti, ortodosse e proprio islamiche (i campanili sono nati ad imitazione dei minareti pensate un po'). Inoltre ci sono altri principi filosofici presi dal socialismo, soprattutto in materia di lavoro e rapporti sociali. Queste sono le nostre principali radici, ti piacciano o meno esistono e ne sei imbevuto.

@Saraceno: appunto è integrazione che io auspico, ma non se ne può parlare se molti, anche convertiti Italiani, antepongono la religione all'interesse nazionale. A me farebbe piacerissimo un ministro di origine Senegalese come in Francia, purché senta l'Italia come sua nuova patria e ne condivida i principi. Per questo mi farebbe terrore invece avere un'islamista come ministro.
[Modificato da Lan. 03/12/2009 12:46]

03/12/2009 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 14/01/2007
Città: MILANO
Età: 40
Scudiero
Re: Re: Re: Re: Re:
GlaucopideSophia1, 03/12/2009 11.30:



Quello che dici tu è a livello teorico, ma a livello pratico le cose sono diverse, le lapidazioni non ci sono ancora, ma i tribunali danno sempre ragione agli arbitrati , si è arrivati a concepire il fatto che nelle loro questioni i tribunali islamici non possano essere contradetti, tutti sappiamo che in inghilterra si guarda la consuetudine, quindi queste situazioni sono molto pericolose, non sono da trattare alla leggera.

PS fra 20 anni ci sarà una netta diminuzione di popolazione italiana, se facciamo come in inghilterra gli immigrati non si integreranno mai, e per allora saranno molto più forti, e avrenno buone possibilità di imporre ciò che vogliono, pur essendo ancora una minoranza saranno una minoranza molto forte, che conoscendo i politici ....




cosa vuol dire i tribunali danno ragione agli arbitrati?
la decisione di un arbitro ha già titolo esecutivo. se si vuole impugnare una decisione non si può contestare il merito del procedimento ma solo eventuali vizi o situazioni impedenti pregiudiziali.












La guerra non è nulla più che un proseguimento della politica con altri mezzi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com