Medieval 2 Total War
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Senato Romano

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2014 14:10
22/07/2010 16:07
 
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l'idea di boboav a me piace. Si potrebbe fare che con la repubblica di roma è più difficile mantenere il prestigio, mentre con l'impero è più facile.

Si potrebbe ANCHE (e qui vado di fantasia)fare una guerra civile tra spqr e impero. Però poi c'è il rischio che rimangano due fazioni romane sulla mappa sia impero che senato. A meno che non si indirizzi la presa di Roma della fazione imperiale, e appena l'impero prende Roma le regioni del senato vanno a quelle dell'impero. per facilitare la marcia su Roma dell'impero, si potrebbe usare la funzione Jihad). Il problema è che spqr e impero hanno la stessa cultura. Bisognerebbe creare una cultura romana repubblicana e una imperiale. Che con la comparsa della fazione impero la cultura repubblicana venga dimezzata a favore di quella imperiale. Cioè in una città ho 70% romana repubblicana 30% barbara

compare impero e diventa 35% romana repubblicana 35% romana imperiale 305 barbara.

Ma è possibile passare ad un altra fazione mantenendo in gioco anche l'altra fazione precedente? Come si fa a decidere prima quali città vanno a spqr e altre a impero

In poche parole il mio post è inutile, sper possa servire da spunto.
[Modificato da Sebastianus 22/07/2010 16:11]
22/07/2010 16:09
 
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Sì però come dico è fantastico, ciò per la prima volta poi il capofazione si chiamerebbe imperatore, poi la bellezza del passaggio da repubblica a impero, io na cosa così me la sognerei la notte:)
22/07/2010 16:15
 
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Re:
boboav, 22/07/2010 16.00:

Finisce nel 170 dopo cristo l'impero c'era da quasi duecento anni


Dopo Cristo?! Allora avevo preso un abbaglio scusatemi, così l'idea di boboav va benissimo! [SM=x1140428]
22/07/2010 16:23
 
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@sebastianus:è molto più semplice dal turno x in poi se la repubblica romana soddisfa delle condizioni che dopo decideremo scompare del tutto e tutte le sue città passano alla fazione imperiale, molto semplice
22/07/2010 16:26
 
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si ma meno storico.

"Come si fa a decidere prima quali città vanno a spqr e altre a impero ?"

Invece della jihad si potrebbe usare uno script o altro per non fare la doppia cultura romana cultura.

L'impero non ha città ma è Un orda. Ora io mi ricordo che, tra le risorse delle città si può mettere la risorsa "Horde"mi pare oltre a jihad o la risorsa per fare una città obiettivo di crociata . Quanto quella risorsa attira la orda?
oppure Si potrebbe anche fare che quando non si gioca con i romani l'orda imperale di giulio cesare o ottaviano o silla compare secondo uno script. e viene mossa da uno script

Mentre per il giocatore umano non è un problema glie lo si dice tramite una finesta.
[Modificato da Sebastianus 22/07/2010 16:31]
22/07/2010 16:29
 
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intanto la fazione imperiale può creare un suo regno ribelle o marciare spedito su roma, e quando prende roma diventa signore assoluto di tutti i territori romani.

Si potrebbe anche scegliere se difendere la repubblica rimanedo nella fazione spqr o cercare di fare l'impero.
[Modificato da Sebastianus 22/07/2010 16:35]
22/07/2010 16:34
 
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Re:
Sebastianus, 22/07/2010 16.26:

si ma meno storico.

"Come si fa a decidere prima quali città vanno a spqr e altre a impero ?"

Invece della jihad si potrebbe usare uno script o altro per non fare la doppia cultura romana cultura.

L'impero non ha città ma è Un orda. Ora io mi ricordo che, tra le risorse delle città si può mettere la risorsa "Horde"mi pare oltre a jihad o la risorsa per fare una città obiettivo di crociata . Quanto quella risorsa attira la orda?
oppure Si potrebbe anche fare che quando non si gioca con i romani l'orda imperale di giulio cesare o ottaviano o silla compare secondo uno script. e viene mossa da uno script

Mentre per il giocatore umano non è un problema glie lo si dice tramite una finesta.


Sebastianus, 22/07/2010 16.29:

intanto la fazione imperiale può creare un suo regno ribelle o marciare spedito su roma, e quando prende roma diventa signore assoluto di tutti i territori romani


Sono completamente d'accordo, per me quest'idea è ottima! Magari si possono creare delle sacche di resistenza repubblicana anche dopo la presa di roma...

22/07/2010 16:49
 
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come dice boboav non ci sarò alcuna guerra civile, semplicemente se ci sono determinate condizioni la fazione romana cambia nome, se ho capito bene.


"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
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22/07/2010 17:10
 
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Se posso dare una mia opinione, secondo me sarebbe meglio implementare il senato romano come "fazione papale" così da non dover rinunciare alle crociate (ho esposto anche una mia idea su come utilizzarle nell'altro topic).

Per quanto riguarda la guerra civile si potrebbe fare che, a partire da una certa data e a certe condizioni, se la fazione dei romani attacca la fazione del senato scoppia la guerra civile e, se conquista Roma, avviene il passaggio da repubblica a impero.

22/07/2010 17:35
 
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Così si usano 3 slot però...
22/07/2010 17:53
 
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Si potrebbe effettuare un passaggio solamente formale da repubblica a impero nel senso che tramite script verrebbero aggiunti tratti, ancillari e cambiato il nome del capofazione ma senza modificare il nome della fazione così da non sprecare uno slot (questa idea l'ho letta qui nel forum in qualche topic ma proprio non ricordo..)

In caso si debba per forza occupare un terzo slot stiamo sempre perlando di Roma..penso ne valga la pena..

22/07/2010 19:35
 
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Re:
si potrebbe fare che si hanno all'inizio del gioco DUE fazioni romane: senato e una tipo julii.
le due sono alleate e il senato occupa solo roma , agisce come fazione papale e un pò come il senato in rtw, cioè dando missioni.
il senato non si espanderà finchè siamo alleati.
usando il sistema dell'elezione dei cardinali, potremmo piazzare esponenti della nostra fazione in quella del senato.

per evitare che il giocatore attacchi subito roma per far fuori il senato, questo avrà un pò di armate , o statiche o assegnate via script all'atto della guerra. nel secondo caso si potrebbe attivare lo script solo in caso di guerra civile, al fine di non rendere roma invicibile per altri popoli.

nel caso di guerra col senato, l'ordine pubblico calerà in tutte le nostre città per tutta la durata della guerra civile, e il senato inoltre potrà conquistare le nostre città. inoltre, ma non so se è possibile, si potrebbe fare in modo che se un generale o una città si ribella durante la guerra, passi all'altra fazione romana (quindi da noi al senato o viceversa).

quando riusciremo a sconfiggere il senato, il nome della fazione cambierebbe, sempre se possibile, in Impero romano, col relativo seguito di tratti e ancillari.




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22/07/2010 19:45
 
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Serve una slot in più però
22/07/2010 19:46
 
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se si vuole la guerra civile bisogna usare per forza due slot (minimo).


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secondo me utilizzare due slot in più e poi avere la possibilità della guerra civile ne vale la pena
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
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Re: Re:
rhaymo, 22/07/2010 19.35:

si potrebbe fare che si hanno all'inizio del gioco DUE fazioni romane: senato e una tipo julii.
le due sono alleate e il senato occupa solo roma , agisce come fazione papale e un pò come il senato in rtw, cioè dando missioni.
il senato non si espanderà finchè siamo alleati.
usando il sistema dell'elezione dei cardinali, potremmo piazzare esponenti della nostra fazione in quella del senato.

per evitare che il giocatore attacchi subito roma per far fuori il senato, questo avrà un pò di armate , o statiche o assegnate via script all'atto della guerra. nel secondo caso si potrebbe attivare lo script solo in caso di guerra civile, al fine di non rendere roma invicibile per altri popoli.

nel caso di guerra col senato, l'ordine pubblico calerà in tutte le nostre città per tutta la durata della guerra civile, e il senato inoltre potrà conquistare le nostre città. inoltre, ma non so se è possibile, si potrebbe fare in modo che se un generale o una città si ribella durante la guerra, passi all'altra fazione romana (quindi da noi al senato o viceversa).

quando riusciremo a sconfiggere il senato, il nome della fazione cambierebbe, sempre se possibile, in Impero romano, col relativo seguito di tratti e ancillari.







Per me va bene questa idea. Certo richiede più slot però visto il periodo e l'importanza della guerra civile nel contesto romano...beh farei volentieri il sacrificio.
Altrimenti se proprio non si vuole occupare slot l'idea di Boboav è perfetta, non vi sarebbe un vero e proprio conflitto ma almeno il passaggio da repubblica ad impero ci sarebbe.

[Modificato da Erik il Conquistatore 23/07/2010 00:35]
"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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L'idea di rhaymo è ottima ma ne richiede 3
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Re:
boboav, 23/07/2010 7.36:

L'idea di rhaymo è ottima ma ne richiede 3



3? cioè?


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-Il senato
-i romani repubblicani
-l'impero romano(per fare il cambio da repubblica a impero)
23/07/2010 10:01
 
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Re:
boboav, 23/07/2010 9.50:

-Il senato
-i romani repubblicani
-l'impero romano(per fare il cambio da repubblica a impero)




non è necessaria la terza fazione.
se non è possibile cambiare il nome via script, ci saranno solo tratti e ancillari aggiuntivi, e si darà alla fazione un nome senza "repubblica" o "impero".

E cmq non capisco perchè vi state fissando sugli slot. se mettiamo due fazioni romane rimangono liberi 3 slot.
considerando che abbiamo già inserito tutte le fazioni più importanti, abbiamo inserito anche fazioni meno importanti facendo forse qualche forzatura (garamanti e arabi), non vedo dove sia il problema.
le fazioni candidate ad occupare i 3 slot sono molto di contorno...




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