Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

BrancAI

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2010 15:58
31/07/2010 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.442
Registrato il: 24/01/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Principe
Re:
brancaleone da norcia, 31/07/2010 16.19:


//////////////////////////////////////////////////////////////////////
//////////////BRANCAI VERSIONE 4.0 PER BELLUM CRUCIS 6.0//////////////
//////////////////////////////////////////////////////////////////////

BY BRANCALEONE DA NORCIA (AKA BRANCA LEONE)

download link

www.filefront.com/17161520/BrancAI4.0.rar/


ISTRUZIONI INSTALLAZIONE

- estrarre il pacchetto e copiarlo nella cartella mods.
- sovrascrivere i files.

* per sicurezza si raccomanda di fare un backup dei files modificati.

N.B. si consiglia di installare la BrancAI per iniziare una nuova campagna di BellumCrucis6. non installarla se si ha intenzione di continuare una partita già in corso.



ELENCO FILES MODIFICATI:

CARTELLA DATA:

battle_config.xml
config_ai_battle.xml
descr_battle_map_movement_modifiers.txt
descr_campaign_ai_db.xml
descr_diplomacy.xml
descr_faction_standing.txt
descr_formations.txt
descr_formations_ai.txt

CARTELLA TEXT:

diplomacy.txt
diplomacy.txt-string.bin



DESCRIZIONE


questa versione raccoglie i files della diplomazia e dell'AI di battaglia e di campagna per bellum crucis versione 6.0. sono integrate anche le modifiche ai testi della diplomazia.

si tratta di una versione aggiornata rispetto alla versione 3.0 inclusa in bellum crucis 6.0. sono stati corretti i maggiori bugs e migliorati diversi aspetti.

BAI

l'AI di battaglia si propone lo scopo di rendere il comportamento del nemico coordinato e coerente, ma al tempo stesso cercando di renderlo aggressivo.
l'ai tenterà, quando ne avrà le possibilità, di eseguire vari tipo di attacco, cercando di far commettere errori al giocatore.
particolare attenzione è stata riposta nei tempi di attacco, nel coordinamento delle armate, e nell'atteggiamento della cavalleria, che tenterà aggiramenti o di colpire i punti deboli dello schieramento.
i generali avranno un atteggiamento piu' attendista rispetto alla normale cavalleria, intervenendo in battaglia solo quando necessario o conveniente. eviteranno attacchi isolati e seguiranno la disposizione del resto dell'armata.

modifiche rispetto alla 3.0
- rivisti vari parametri per rendere l'ai ancora meno attendista, avrà in generale un atteggiamento leggermente piu' aggressivo.
- rivisti alcuni settaggi delle distanze tra eserciti in fase difensiva, per permettere all'ai di evitare di restare in formazione quando circondata dal nemico in campo aperto.
- migliorato il comportamento dell'ai in difesa di ponti, l'ai avrà maggiori possibilità di valutare se contrattaccare o rimanere a protezione. in fase di attacco ad ogni costo di un ponte è stato migliorato il coordinamento delle armate, tra l'altro preferendo un attacco piu' diretto della fanteria rispetto alle truppe da tiro.
- rivisto il comportamento di difesa delle piazze dell'ai in caso di assedio. altre minori modifiche per quanto riguarda la difesa delle mura.
* si consiglia di scegliere un livello di unità normale o grande per sfruttare l'ai di battaglia al massimo potenziale, evitando settaggi di unità enormi. questo per evitare minori problemi di schieramento e pathfinding specialmente in situazioni come i ponti e gli assedi, a causa di inevitabili problematiche insite nel gioco stesso.

CAI E DIPLOMAZIA

l'AI di campagna si propone di rendere il comportamento dell'ai estremamente efficace, con particolare attenzione al comportamento verso il giocatore umano, per cui sono stati creati settaggi e parametri dedicati, in modo che ci sia nella pratica una doppia diplomazia e ai, una per AI vs AI e una per AI vs PLAYER.
l'insieme delle modifiche ha lo scopo di creare un sistema completamente innovativo, teso a rendere la diplomazia coerente e comprensibile ma al tempo stesso efficiente e aggressiva, cercando in definitiva di simulare per quanto possibile il comportamento umano nelle decisioni.
si è avuta particolare cura nell'ottimizzare le decisioni di attacco e difesa e il coordinamento delle armate in caso di guerra, inoltre in caso di conflitto gli attacchi al giocatore avranno la massima priorità. il tutto per creare un sistema in cui l'ai possa riuscire a costituire un serio opponente per il giocatore, evitando il piu' possibile di disperdere armate.
è stato rimosso il valore della reputazione ai fini del gioco, non apparirà piu' nei testi del pannello diplomatico.

regole generali:

- ALLEANZE SEMPLICI: le normali alleanze durano per 60 turni, oltre questo limite ogni alleato puo' attaccare il giocatore a meno che l'alleanza non sia diventata fidata.
- ALLEANE FIDATE: le alleanze fidate sono alleanze rinforzate dalle condizioni di relazioni fidate tra il giocatore e le fazioni gestite dall'ai. una alleanza fidata garantisce la fedeltà della fazione gestita dall'ai, salvo casi eccezionali.
- TREGUE: le tregue garantiscono la pace per almeno 20 turni. n.b. una fazione gestita dall'ai continuerà ad accettare nella maggioranza dei casi solo tregue con cessioni di territori, finchè sia in grado di opporsi o non sia altrimenti messa alle strette.

modifiche rispetto alla 3.0:
- rese piu' stabili le relazioni, in particolare rendendo minore l'incidenza della normalizzazione (diminuzione) delle relazioni col tempo (n.b. varia sempre a seconda dei livelli di difficoltà scelti).
- minori bilanciamenti relativi alle domande e offerte diplomatiche
- revisione dei valori di forza militare e ricchezza che descrivono le fazioni nel pannello diplomatico, adeguati al bilanciamento generale.
- rese piu' stabili le alleanze fidate.
- corretti i bugs relativi alla fazione papale. ora sarà attaccata se giocata dall'umano e sono stati aggiunti gli scripts per permettergli, quando gestita dall'ai, di attaccare nel caso si trovi in guerra.
- portati i turni di pace dopo la stipula di una alleanza a 60
- in caso di alleanza non fidata è stata resa meno frequente la dichiarazione di guerra da parte dell'ai verso l'umano.
- migliorati i protettorati, in caso di manifesta inferiorità le fazioni accettano il protettorato della fazione piu' forte tra quelle in cui sono in guerra. questo per evitare per quanto possibile protettorati multipli.
- rese meno frequenti le dichiarazioni di guerra da parte di fazioni non confinanti, in particolare se hanno già nemici confinanti da combattere.
- le fazioni con forte inferiorità militare verso l'umano saranno piu' propense ad accettare una tregua semplice, anche senza cessioni di territori. in caso di mancanza di tregua passeranno ad una atteggiamento piu' difensivo, per rendere comunque le ultime conquiste piu' difficili e dispendiose al giocatore umano-


INDICAZIONI FILES AGGIUNTIVI

questo pacchetto contiene solo i files che influenzano direttamente e indipendentemente la diplomazia e l'ai.
preciso che ci sono altri files, o meglio parti di files che hanno una funzione di avere degli effetti diretti o indiretti sugli aspetti attinenti all'ai.
questi files sono già ottimizzati in bellum crucis 6, quindi non ho ritenuto necessario includerli in questo pacchetto. al momento non ci sono modifiche da fare. se in futuro sarà necessario aggiornali saranno compresi nella brancai.
queste sono le indicazioni della parti:

DESCR_STRAT
- faction attitudes
- faction standings iniziali

DESCR_PROJECTILE
- angoli di tiro
- danni delle armi d'assedio

DESCR_CAMPAIGN_DB
- sezione "AI"

EXPORT_DESCR_BUILDINGS
-nuove strutture con effetti sulle faction_standings

DESCR_WALLS
- modifiche a porte e mura

EXPORT_DESCR_UNITS
- modifiche alle armi d'assedio

DESCR_CHARACTERS
- modifiche ai punti di movimento






----------



CREDITI:

- darth vader: formazioni di base

- fabius maximus germanicus: adeguamento dei testi diplomatici

- the housekeeper: integrazione delle nuove strutture in descr_faction_standings

- ringraziamento al team e ai testers di bellum crucis per i loro suggerimenti e agli utenti di mtwitalia per il supporto.



QUALSIASI MOD PUO' UTILIZZARE I FILES DELLA BRANCAI DOPO RICHIESTA.






è compatibile con la 6.1???
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com