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Modelli 3d convertibili?

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2013 20:56
10/02/2011 22:54
 
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verso la fine di questo mese o l'inizio del prossimo posterò il tutorial cossìcchè tutti possano essere in grado di aiutarci...non c'è nulla da modellare...bisogna soltanto assemblare dei pezzi già modellati...magari il corpo umano standard con lo scheletro di med impiantato lo faccio io che è la cosa più complicata...le altre sono tutte una cavolata...

intanto preoccupiamoci della cosa più importante: L'AUTORIZZAZIONE!






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

11/02/2011 13:43
 
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ho dato il mod base al mio coinquilino italoamericano che sta divertendo un casino - e indovinate?? il bug delle icone pazze è raro e i turni non sono così lunghi.

Comincio a pensare che la scheda grafica sia corresponsabile nel bug delle icone e il mio pc sia da rinnovare :(

comunque, ecco un po di immagini di Unit cards - derivate da quelle di Mount & Blade :)
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È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
11/02/2011 14:45
 
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io mi ricordo chi era in grado di farlo
so che questo modder ha convertito per il suo mod modelli di mount&blade e modelli di assasin's creed
mi ricordo che si chiama Rev
se volete provo a contattarlo
11/02/2011 18:04
 
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Grazie Crusader, ci faresti un gran favore...anzi, se riesci a dirottarlo in questo thread, te ne saremmo immensamente grati...ho un paio di domande da fargli...






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11/02/2011 19:18
 
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ok, spero sia ancora attivo nel forum
11/02/2011 20:16
 
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Grazie Crusader :)
Bellissime uicard Mylae!
12/02/2011 09:52
 
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ho trovato un tool per M&B che non richiede installazione (devi solo avere Warband installato per recuperare i modelli) e che permette di combinare gli oggetti fino a formare un guerriero per intero che poi può essere esportato interamente in formato .obj (oppure pezzo per pezzo ma comunque nelle corrette posizioni)...in pratica lo può usare anche uno che non ha mai visto un modello in vita sua...si tratta solo di selezionare da un elenco gli oggetti che vogliamo combinare...

per esmpio se voglio un soldato con la corazza A, lo scudo B e la faccia C, mi basta selezionare comodamente da un elenco A,B e C e spingere un pulsante e il programma li combina automaticamente formando il soldato per intero che poi può essere salvato nel formato che vogliamo...






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12/02/2011 09:54
 
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ottimo!!
12/02/2011 12:14
 
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Mylae, bel lavoro...ma senza l'autorizzazione è tutto inutile...ci sono novità a riguardo?stai facendo il possibile per comunicare con il Team Leader del mod?pensi che in caso di risposta negativa o di non risposta, ci possano essere valide alternative?






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12/02/2011 12:37
 
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Allora, io ho inoltrato la richiesta giorno 9 al capo modder, Ulrich von Liechtenstein - che non scrive sul forum dall'8 febbraio.
questione di un giorno o due, insomma.

come si chiama questo tool???
è interessante. in ogni caso, anche installare warband per farsi una giocata non è male, occupa poco spazio ed è divertente - la demo dura fino a quando nel gioco non si passano i tre mesi o il 7 livello, e il costo d'acquisto è sulla decina di euro :)
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È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
12/02/2011 13:35
 
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ok...non appena Ulrich von Liechtenstein risponde, avvisaci...

il tool si chiama OPENbrfe...
comunque prima di assemblare i pezzi e creare ciò che ci serve dobbiamo avere le idee chiare...

perciò io credo che sia di fondamentale importanza stabilire un roster di unità base possedute da tutte le fazioni italiane (è impossibile pensare che ogni fazione sia totalmente diversa dalle altre...differiranno al massimo per qualche unità)

quindi chi si occpa di scrivere in questo thread il roster base, ovvero l'elenco (magari provvisto di descrizioni ed immagini) delle unità che saranno possedute da tutte le fazioni italiane?






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12/02/2011 15:13
 
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l'ha già fatto housekeeper in un altro thread - roster restyle :)
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Indro Montanelli
13/02/2011 10:39
 
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A breve vi posto delle liste con immagini ;)
[Modificato da The Housekeeper 13/02/2011 10:44]
13/02/2011 11:11
 
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perfetto...ora spero solo che otteniamo l'autorizzazione...






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13/02/2011 16:53
 
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ho iniziato a comporre roba con il BRFedit - che avevo già.
è molto facile e abbastanza intuitivo da usare, solo in alcuni casi bisogna aggiustare la posizione dei modelli.
vi posto un paio di risultati: (La texture della bandiera è mia, quindi quella la possiamo usare :) )


portabandiera dei visconti


fante provvisionato


scoppettiere


picchiere svizzero


alabardiere svizzero del Cnaton Uri (un costume fantastico..)


uomo d'arme veneziano

[Modificato da Mylae 13/02/2011 16:55]
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Indro Montanelli
13/02/2011 18:12
 
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Il problema è che non abbiamo l'autorizzazione ad utilizzare tutti questi bellissimi modelli...ed inoltre, come mi faceva notare un utente di TWC,ammesso che riuscissimo ad ottenere questa benedetta autorizzazione, se tra questi modelli c'è ancora qualche pezzo di Warband vanilla, siamo autorizzati ad usarlo?

se tutto questo progetto dovesse andare in fumo, si potrebbe chiedere l'autorizzazione ad utilizzare i modelli delle fazioni imperiali di Call of Warhammer...lo so che vi sembra un'idea bizzarra, ma con qualche teschio e qualche martello da guerra in meno sembrano proprio dei soldati dell'italia rinascimentale...






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13/02/2011 18:32
 
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io direi: procediamo copiando i modelli di M&B fatti dai modder, e soprattutto ricordiamoci che ciò che importa è inserire i credits da qualche parte. Non ci sono pezzi del warband originale negli screenshot dei modelli postati.
In ogni caso, machiavello è un mod, e quindi non ha scopo di lucro: il download di machiavello è gratuito, non a pagamento, e quindi agisce secondo le licenze creative commons.

I capimodder che ho contattato sono Ulrich von Lichtenstain e Fuwa, e sono tutti e due russi, e da qual poco che so lavorano su un forum russo e vengono ogni tanto a postare qualcosa nel forum di taleworlds per M&B.
Se entro qualche giorno non rispondono, inizierò a inviare mail a Narf of piclestink, Sinbad e Nurimitsu, che sono i loro principali modder.

In ogni caso: meglio fare una prova interna - cioè esportare un .obj, rimontarlo in Med2, e vedere come funziona, fare un tutorial per le varie operazioni meccaniche e vedere se ci sono problemi - per verificare che queste unità, una volta ottenuta l'autorizzazione, possano essere effettivamente usate.

a loro ho proposto un mezzo scambio, una mano per le textures che, in alcuni casi, non sono un granchè perchè si ostinano a mettere, ad esempio, nei tessuti, una sgranatura alta - col risultato che sembrano di juta :(
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Indro Montanelli
13/02/2011 18:35
 
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Mylae ma tu sei in grado di skinnare e modellare?






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13/02/2011 19:12
 
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bellissimi modelli
sì concordo con Mylae, facciamo una prova con una unità per vedere se funziona tutto, anche per vedere se la velocità in battaglia rimane fluida (se non ho capito male queste unità dovrebbero essere un pò più "pesanti" di quelle classiche di med2)
13/02/2011 19:13
 
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modellare no. reskinnare si!
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