27/05/2011 20:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.249 | Registrato il: 17/08/2009
| Città: CARRO | Età: 32 | Principe | |
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Però Mr.Crow, una cosa si potrebbe fare: se non tutto il modello, perché non almeno le armi? Ora, non me ne intendo molto, ma si differenziano così tanto da quelle di Med2 in termini di vertici o cose simili? Inoltre ritengo che siano davvero belle! (le sta usando anche Rus-Bey nella mod "War of the West", alla quale collaboro come ricercatore). |
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27/05/2011 21:42 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
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già, in effetti avevo visto che dovevano avere parecchi vertici quei modelli lì, comunque il fatto di rinominare il file è una novità per me, non lo avevo mai sentito prima. |
27/05/2011 22:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Zames, 27/05/2011 20.13:
Però Mr.Crow, una cosa si potrebbe fare: se non tutto il modello, perché non almeno le armi? Ora, non me ne intendo molto, ma si differenziano così tanto da quelle di Med2 in termini di vertici o cose simili? Inoltre ritengo che siano davvero belle! (le sta usando anche Rus-Bey nella mod "War of the West", alla quale collaboro come ricercatore).
Zemes, la risposta alla tua domanda è la stessa che boboav mi diede tanto tempo fa quando incominciai a prendere confidenza con la modellazione 3d e proposi al team di BC di inserire delle armi che avevo creato: "sostituire delle armi ad un modello già esistente è un operazione parecchio lunga (si possono creare conflitti nella gestione delle texture,ecc) tanto che non covverrebbe minimamente considerato anche il livello di dettaglio che medieval riesce a mettere in risalto (oggetti piccoli come le armi non danno risalto al gioco)"...
io conosco benissimo Rus-Bay e il suo operato...alcuni dei pezzi che utilizza per fare le unità, li ho fatti io...lui è bravissimo a fare i collage, ma lui, a differenza nostra, ha necessità di creare unità nuove e per farlo utilizza appunto pezzi che trova in giro perchè non è ancora in grado di modellare...un conto è assemblare un unità da zero...un altro è dover aggiungere dei pezzi ad un'unità preesistente...che è molto più incasinato...
boboav, 27/05/2011 21.42:
già, in effetti avevo visto che dovevano avere parecchi vertici quei modelli lì, comunque il fatto di rinominare il file è una novità per me, non lo avevo mai sentito prima.
si, riguardo ai vertici avevi ragione...
riguardo al crimson tyde (mi sa che si scrive così), per disabilitarlo basta rinominare o cancellare la cartella overlytexture...se fai così il gioco utilizzerà le overlay texture del vanilla e l'effetto "guerra degli spazzacamino" sparisce all'istante...
PS: ho incominciato a testare Machiavello Vecchiomondo e ho notato che la situazione è parecchio critica: fino ad ora ho testato 6 fazioni e 5 di esse presentano errori strutturali nelle unità...errori anche parecchio gravi che vanno dalle texture perse a veri e propri crash dovuti a stringhe sbagliate nel battle model...
in compenso lo skinning è di qualità elevata così come la veridicità storica... |
28/05/2011 15:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.249 | Registrato il: 17/08/2009
| Città: CARRO | Età: 32 | Principe | |
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Se vuoi per Vecchiomondo potresti anche utilizzare la ricerca che avevo iniziato a fare e che avevo però dovuto interrompere (almeno sul piano pratico di creazione), per quel che riguarda i Bizantini.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9661078 se vai avanti nella discussione troverai dei roster praticamente fatti (con discussioni varie in merito).
P.s. alcune immagini non le visualizza più, se ti dovesse mai servire le posso rimettere. |
28/05/2011 15:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Zames, 28/05/2011 15.13:
Se vuoi per Vecchiomondo potresti anche utilizzare la ricerca che avevo iniziato a fare e che avevo però dovuto interrompere (almeno sul piano pratico di creazione), per quel che riguarda i Bizantini.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9661078 se vai avanti nella discussione troverai dei roster praticamente fatti (con discussioni varie in merito).
P.s. alcune immagini non le visualizza più, se ti dovesse mai servire le posso rimettere.
grazie, sebbene il roster attuale dei bizantini vada bene così com'è, avevo proprio intenzione di aggiungere un unità hai bizantini...un unità che caratterizzi meglio questa fazione...avevo pensato di aggiungere i Varangopouloi (non da sostituire ma da affiancare ai loro predecessori) per fare in modo che questa fazione sia caratterizzata maggiormente da una forte fanteria d'assalto...
ed inoltre aggiungerò gli ussari alati per la confederazione polacco lituana...
per le aggiunte, basta così, visto il tempo(sono solo e molto impegnato) ed anche l'inutilità (abbiamo i roster completi)
comunque ho appena finito il checking di vecchiomondo e la situazione è meno grave di quanto pensassi...mi ero preoccupato perchè le unità con problemi si trovavano tutte nelle prime fazioni che ho analizzato e quindi pensavo fossero tutte così...
dal cheking ho constatato che , a differeneza di spicciolati, nessuna unità presenta problemi di coerenza storica...
purtroppo però ci sono molti più problemi strutturali (texture mancanti,rovinate, ecc)...dopo aver rilasciato la "units patch" per spicciolati, aprirò un thread apposito su vecchiomondo...
Inoltre ho deciso di lasciare le unità gemelle così come sono: più in là ne parlerò con house proponendogli di cancellare alcune (quelle inutili tipo coloni-miliziani provisionati) e rifare quelle speciali (tipo gli scoppettieri di tercios)...
Oltre alla patch , per ognuno dei machiavello stilero una lista dei problemi 2d legati alle unità (UI cards e UI pics) che non sono di mia competenza al fine di aiutare house (o chi per lui) a correggerle in futuro... |
29/05/2011 14:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 121 | Registrato il: 26/06/2009
| Città: CONEGLIANO | Età: 31 | Fante | |
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MrCrow, sarei curioso di vedere questa differenza di texture tra unità crimsontide-ate e non... Potresti postare un paio di immagini? Giusto per capire di che livello di texture stiamo parlando
Non esistono persone incorruttibili, solo prezzi più alti.
-Gabriel Avenant
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29/05/2011 21:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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ma non è meglio che lo disabiliti direttamente è vedi la differenza sul tuo pc?
Comunque il crimson tyde è quel mod che crea l'effetto sporco su tutte le unità sin dall'inizio di una battaglia in questo modo...
Vedi come appaiono gli scudi e le armature?..perfino la bandiera risulta sporca...lo stemma sullo scudo in primo piano è quasi incomprensibile...
prova ad immaginare come appaiono quelle unità che sono gia scure...alcuni sembrano degli spazza camino...lol...
Con il crimson attivato le unità risultano sporche è piene di aloni neri (alcune , sopratutto quelle di cavalleria, risultano talmente sporchè da sembrare tutte uguali)
un altro modo per disabilitare l'effetto in questione è quello di portare la barra degli effetti a zero nelle impostazioni graficha...ma io ti consiglio di seguire quanto detto in precedenza...
Nella prossima versione di machiavello inseriremo il crimson tyde 4.2 (la nuova versione...unitlizzata in third age) che sporca le cose solo dopo che l'unità ha combattutto per un po (com'è giusto che sia) |
30/05/2011 09:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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ottimo lavoro Crow
dalla prossima settimana dovrei avere un pò più di tempo, spero di finire quella benedetta versione alfa così potete provarla
ciao!
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30/05/2011 19:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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The Housekeeper, 30/05/2011 09.47:
ottimo lavoro Crow
dalla prossima settimana dovrei avere un pò più di tempo, spero di finire quella benedetta versione alfa così potete provarla
ciao!
perfetto!!!!grazie house...
ma allora, aspetto a rilasciare il fix per spicciolati?...è pronto e oltre ad aggiungere e modificare modelli , modifica solo il battle model... |
30/05/2011 20:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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no no, rilascia pure
mi serviranno almeno un paio di settimane, prima devo completare alcune cose per BC e DBM
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30/05/2011 22:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 121 | Registrato il: 26/06/2009
| Città: CONEGLIANO | Età: 31 | Fante | |
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Si, capisco il problema. Adesso non mi è possibile provare Machiavello (causa CTD irrisolvibili l'ho disinstallato ed ora non riesco a trovare dove è finito :D) ma così a occhio immagino che un buon 40% della texture vada a farsi friggere.
Non esistono persone incorruttibili, solo prezzi più alti.
-Gabriel Avenant
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30/05/2011 22:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
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09/07/2013 20:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 6 | Registrato il: 27/04/2013
| Età: 35 | Servo della gleba | |
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Bump!
What is doing Mylae?? |
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