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Modelli 3d convertibili?

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2013 20:56
02/02/2011 01:05
 
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Scudiero
da un mod di warband a med 2
ciao a tutti,
Tempo fa avevo visto un mod (ahimè non ricordo quale) di med2 che accennava a una collaborazione con un mod di Mount&Blade - praticamente usavano gli stessi modelli 3d.
i file in 3d usati in questo mod sono abbastanza facili da usare - ci sono dei file .brf con appositi editor che contengono i modelli in 3d e i riferimenti delle textures.

Ora, vorrei gentilmente proporvi di dare un'occhiata a un mod di Mount&Blade - Warband, ambientato nella seconda metà del '400.si chiama "Knights the last battle" e principalmente riguarda le guerre svizzere tra borgognoni e svizzeri.

questo è un link forums.taleworlds.com/index.php?board=194.0

e questi sono i modelli che - se convertibili per med2, farebbero di Machiavello il MIGLIOR mod in circolazione

balestriere

arco lungo inglese

picchiere francese

cavaliere bretone

cavalieri vari

altri soldati borgognoni

scoppettiere inglese

cannone


ci sono altre squisitezze - armi armature e elmi presi da paolo uccello, nel quadro della battaglia di san romano... insomma sarebbe una cosa ottimale se si riuscisse a trasportare alcuni di questi modelli 3d in med2, per sopperire al problema di machiavello: un mod magnifico ma con le unità del vanilla che, a dirla tutta, sono orribili.

voi che dite?
_____________________________________________

È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
02/02/2011 09:45
 
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Ciao Mylae, è un piacere rivederti qui!
Cavolo queste unità sono spettacolari e sarebbe straordinario vederle in Mach. Il mio problema è che di modellazione non so quasi nulla, il processo di conversione dei modelli richiede competenze particolari? Le uniche cose che so fare è usare il mesh-ms3d converter e pochissime cose basilari in Milkshape.

Tu saresti disponibile ad aiutarmi?
Ciao e grazie della segnalazione!

p.s.
ah un'altra cosa... ricordo che un anno fa avevi iniziato una bellissima ricerca storica per approfondire la geografia in Toscana e Puglia... ora non ricordo bene dove sia la discussione ma possiamo ritrovarla. Sto portando il mod a Kingdoms e questo consentirà di aumentare notevolmente e senza complicazioni il numero di fortini permanenti, così potremo descrivere con maggiore accuratezza la politica locale della mappa. Se vuoi riprendere il lavoro sei il benvenuto!!
[SM=x1140440]
[Modificato da The Housekeeper 02/02/2011 09:49]
02/02/2011 10:22
 
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ok!!
a proposito... google ci aiuta indirettamente grazie a SketchUp!
ricordi gli edifici unici di tipo storico??
bene.... ieri mi sono messo un po' in moto..


comunque posso cercare di capire cosa si faccia per convertire i modelli in milkshape.


_____________________________________________

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Indro Montanelli
02/02/2011 10:50
 
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Bellissimi!

Ok ti ringrazio. Fammi sapere se scopri qualcosa ;)
02/02/2011 15:36
 
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Bisogna vedere se rientrano nel limite di vertici, se sì si può esportare tutto in obj e fare poi un nuovo modello, solo che ti annoierai a attaccare tutti i vertici alle ossa(tenendo conto che non sono stati creati per lo scheletro usato in Medieval 2)
02/02/2011 16:26
 
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allora: i file .brf possono esportare i modelli 3d in .obj
Ovviamente ci sarà del lavoro, ma i risultati dovrebbero valere la pena.

Per la mappa, stavo elaborando una mappa spulciando la storia dei singoli comuni - un lavoro immenso - con microsoft map
In pratica i territori comunali sono rimasti grossomodo invariati nei secoli, specie nelle province del centro, corrispondenti a feudi cittadini. Si ottiene una mappa ben dettgliata...
[Modificato da Mylae 02/02/2011 16:35]
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Indro Montanelli
05/02/2011 12:54
 
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Tempo fa, un utente su questo forum di nome Crusader Knight mi disse di conoscere un modder presente su Tales world che è in grado di convertire i modelli da un gioco all'altro...se volete mi metto in contatto con Crusader Knight e gli chiedo se può interpellare questo modder

per la questione dei vertici, credo che non ci siano problemi...il limite in med 2 è superiore ai 5000 (vedete rusichi) quindi ampiamente sopra il numero di vertici che dovrebbero possedere i modelli di M&B...

che faccio?






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

05/02/2011 20:14
 
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ottima idea [SM=x1140440]
sentiamo anche che ne pensa Mylae
[Modificato da The Housekeeper 05/02/2011 20:14]
05/02/2011 20:42
 
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Re:
UnequivocalMr.Crow, 05/02/2011 12.54:

il limite in med 2 è superiore ai 5000




10000 per esattezza, ma si cerca di non superare i 6000 per non appesantire
05/02/2011 20:43
 
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Re: Re:
boboav, 05/02/2011 20.42:




10000 per esattezza, ma si cerca di non superare i 6000 per non appesantire




ottima notizia...siamo sicuramente oltre quelli di M&B....






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08/02/2011 21:30
 
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ma certo!!!
tra l'altro ci sono dei mod per M&B che hanno roba presa da med2 quindi una conversione è sicuramente possibile.

a proposito di rusichiTW... si potrebbe chiedere di usare le facce fatte da loro?? sono troppo belle, portano med2 a livelli da Empire.

posso inviare una mail a Ulrich von Liechtenstein, che è il capomodder di Knights the last battle, chiedendogli l'autorizzazione all'uso....


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Indro Montanelli
09/02/2011 08:41
 
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perfetto ;)
09/02/2011 20:39
 
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i creatori di rusichi sono assenti da TWC da più di un anno, ma fortunatamente è possibile usare il loro materiale a patto che vengano citati nei credits...

allora avviso Crusader Knight di contattare il modeller che è in grado di fare le conversioni dei modelli da M&B a Medieval II...

io sono intimamanente convinto che Spicciolati abbia delle potenzialità in più rispetto agli altri Machiavello e che meriti molte più attenzioni...ed inoltre non esiste un mod che tratti dello stesso argomento perciò è anche unico nel suo genere...

ed inoltre ha un'ottima stabilità considerato i pochi modders che ci lavorano sopra...






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10/02/2011 12:03
 
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il mio problema è che vorrei giocare machiavello.. con vista non ci riuscio. e va bene. ora ho win7. ma crasha OGNI TURNO per il bug delle icone pazze. al primo turno, per esempio, dopo aver chiuso i messaggi in pop up apro lo screen delle costruzioni di una città ed è già buggato. dopo 4-5 clic del mouse crasha.

a questo punto temo che ci sia anche un problema di scheda grafica, ma non saprei. Però devo dire che vacchiomondo è più stabile di spicciolati al riguardo.

inoltre - è normale che nella campagna light scripts il tempo che ci mette a passare di turno sia di 7-8 minuti?? (e uso lo skip_ai_factions) ogni fazione ha bisogno di 25-50 secondi per fare le sue mosse...

in ogni caso, ho un coinquilino italoamericano appassianato della serie tw, mi darà una mano a tradurre spicciolati in inglese :) così, con unità nuove con i modelli di M&B, le facce di rusichi, e testi in inglese, più altri aggiustamenti, spicciolati si candiderà a uno dei migliori mod per m2tw, come giustamente merita per gli script, dove non ha rivali.

p.s.
sto finendo di preparare una mappa comprensiva di tutti gli stati al 1441, accurata quante altre mai e basata sui territori dei singoli comuni (che grossomodo sono rimasti gli stessi, con qualche eccezione)
p.p.s.
sto preparando un file word in cui sono elencate tutte le città di mach, con proposte di edifici unici e stemmi cittadini, da usare come riferimento. Avere padova senza sant'Antonio, o Ragusa senza la statua di rolando è come avere new york senza il ponte di brooklyn.
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10/02/2011 12:42
 
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Re:
Mylae, 10/02/2011 12.03:

il mio problema è che vorrei giocare machiavello.. con vista non ci riuscio. e va bene. ora ho win7. ma crasha OGNI TURNO per il bug delle icone pazze. al primo turno, per esempio, dopo aver chiuso i messaggi in pop up apro lo screen delle costruzioni di una città ed è già buggato. dopo 4-5 clic del mouse crasha.

a questo punto temo che ci sia anche un problema di scheda grafica, ma non saprei. Però devo dire che vacchiomondo è più stabile di spicciolati al riguardo.

inoltre - è normale che nella campagna light scripts il tempo che ci mette a passare di turno sia di 7-8 minuti?? (e uso lo skip_ai_factions) ogni fazione ha bisogno di 25-50 secondi per fare le sue mosse...

in ogni caso, ho un coinquilino italoamericano appassianato della serie tw, mi darà una mano a tradurre spicciolati in inglese :) così, con unità nuove con i modelli di M&B, le facce di rusichi, e testi in inglese, più altri aggiustamenti, spicciolati si candiderà a uno dei migliori mod per m2tw, come giustamente merita per gli script, dove non ha rivali.

p.s.
sto finendo di preparare una mappa comprensiva di tutti gli stati al 1441, accurata quante altre mai e basata sui territori dei singoli comuni (che grossomodo sono rimasti gli stessi, con qualche eccezione)
p.p.s.
sto preparando un file word in cui sono elencate tutte le città di mach, con proposte di edifici unici e stemmi cittadini, da usare come riferimento. Avere padova senza sant'Antonio, o Ragusa senza la statua di rolando è come avere new york senza il ponte di brooklyn.








Non preoccuparti Mylae quel problema delle icone pazze lo abbiamo risolto, tra non molto vi passerò la beta della nuova versione da provare (ci saranno tutte e 3 le campagne - italica, europea, mondiale - e grazie a un batch modificato si potrà scegliere all'avviamento del mod quale versione giocare).
7-8 minuti mi sembrano esagerati, soprattutto per la light, comunque anche qui ho notato netti miglioramenti, portare il mod su kingdoms è stata una buona idea.


Grande notizia per la traduzione, sarebbe magnifico!
E ottimo lavoro di ricerca, continua così!! [SM=x1140440]



10/02/2011 17:04
 
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Mylae, hai ottento l'autorizzazione ad utilizzare i modelli di quel mod per M&B?

se ti fai dare la cartella dei modelli, posso dare un occhiata e vedere se riesco a convertirli io...






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10/02/2011 18:07
 
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non ancora, ma aspetto fiducioso.
comunque, questo è il link per il download di Knights the last battle v. 2
forums.taleworlds.com/index.php/topic,144904.0.html

i modelli in 3d sono messi insieme come file .brf e io li posso vedere con il .brf editor, ma non so come estrarli in .obj
c'è un brf editor che può farlo ma sul mio pc non riesco a installarlo.
il link a questo editor che esporta in .obj è questo:
www.mbrepository.com/file.php?id=128

io invece uso questo che è facile da usare ma non esporta i files in .obj
forums.taleworlds.com/index.php?topic=72279.0
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Indro Montanelli
10/02/2011 18:18
 
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l'ho installato e so come convertire i file in obj....

ora resta solo da ottenere l'autorizzazione...se non dovesse rispondere tramite PM, postagli un messaggio direttamente nel thread del suo mod, chissa lo legge...






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10/02/2011 21:11
 
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allora, ho avuto 5 minuti di tempo libero e ho provato a convertire un modello in obj e poi ad importarlo in milkshape...

c'è una cattiva notizia ed una buona:

-la cattiva notizia: M&B ha un sistema di gestione degli oggetti molto diverso da medieval 2...mentre in medieval abbiamo dei modelli composti da vari oggetti (testa, gambe, buasto, armi, ecc), in M&B abbiamo solo vari oggetti sfusi che vengono assemblati direttamente in gioco...perciò per poter importare in med2 un qualsiasi soldato di quelli di cui Mylae ci ha mostrato le immaginio dovremmo:
1-estrarre e convertire il modello umano base di M&B,montarlo su di uno scheletro di Medieval2 e collegare manualmente ogni vertice all'osso giusto...e poi salvare in formato ms3d...questa è un operazione che faremo solo una volta
2-cercare tutti i pezzi necessari per il modello che vogliamo generare (elmi,scudi,armi,ecc)
3-trasformarli tutti in obj
4-importarli tutti nel modello umano che abbiamo già convertito, ridimensionarli (sono tutti in proporzione ma di dimensioni diverse...quindi vanno tutti rimpiccioliti mantenendo le proporzioni)
5-ogni oggetto va commentanto e i suoi vertici vanno collegati alle ossa giuste
6-bisogna estrarre le texture (questo passaggio non so ancora come effettuarlo) e cercare di combinarle tra loro...comunque ho constatato che le UV map rimangono intatte nella conversione

-la buona notizia: per fare questi passaggi non c'è bisogno di un modeller d'eccellenza...perciò potremmo anche formare un equipe reclutando qua e la volontari...
io potrei ad esempio creare un mini tutorial con tutte le operazione da fare (sono tutte molto meccaniche e sopratutto sono sempre le stesse) al fine di insegnare a chiunque cosa fare...insomma ciò che voglio dire e che tutto ciò può essere fatto da non esperti...

cosa ne pensate?

PS: Mylae, non dimenticarti dell'autorizzazione senza la quale tutto ciò rimane un sogno...






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Non mi intendo per niente di modellazione ma se non è troppo difficile sarò felice di aiutarvi!
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