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Modelli 3d convertibili?

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2013 20:56
03/03/2011 11:22
 
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Scudiero
per me ok. contadini don forconi e roba del genere ne possiamo fare a bizzeffe con m&b.

per quanto riguarda cavalieri e simili pure.
vi posto una serie di immagini di modelli OPEN SOURCE che possiamo usare, e di cui ho chiesto e ottenuto permessi:














armi:





p.s.: date un'occhiata a questo sito, mi pare interessante e ben dettagliato: finalmente un sito italiano con illustrazioni italiane del periodo!
stemmieimprese.wordpress.com/2011/01/16/51/
stemmieimprese.wordpress.com/2011/03/03/la-battaglia-di-poggio-im...
stemmieimprese.wordpress.com/2011/01/18/stemmi-e-imprese-della-battaglia-di-anghiari-dipinta-sul-fronte-di-cassone-conservato-alla-national-gallery-di-du...
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È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
03/03/2011 12:34
 
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wow... fantastici!!
03/03/2011 12:53
 
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Bellissimi!!








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------
12/03/2011 15:30
 
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ho un'altra proposta da farvi:

vi ricordate quel modder di cui ho parlato in qualche post precedente?...mi riferisco a Rus-Bay del team di ChivalryII:The Sicilian Vesper...

Egli è un modeller di grande qualità e, cosa molto importante , ha un sacco di tempo libero...ma così tanto che è in grado di sfornare una media di 15 unità al mese...pazzesco...e , come se non bastasse, è abilissimo negli assemblaggi tra modelli di medieval 2 e modelli di M&B...inoltre gode di una serie spropositata di autorizzazioni all'utilizzo di materiale di TWC in qualunque posto...

è di nazionalità francese, ha 20 anni e parla correttamente l'inglese...inoltre ha una grande passione per le unità rinascimentali...sopratutto per quelle italiane...infatti in CII: TSV si occupa proprio dei roster rinascimentali (li ha quasi completati tutti...e quelli italiani sono tutti completi)...

è una persona molto disponibile e, qual'ora dovessimo proporgli di lavorare sui roster di machiavello e di farlo proprio qui su MTWI (anziche farlo su TWC), non credo che si tirerebbe indietro...

perciò, sareste entrambi disposti ad acconsentire che Rus-Bay venga da noi su MTWI ad aiutarci con Machiavello?...è realmente una fabbrica ambulante di unità...ed inoltre ha già svolto parecchio del lavoro che vorremmo...






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+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

12/03/2011 17:15
 
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Siamo aperti a chiunque voglia aiutare naturalmente. :)
12/03/2011 18:09
 
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Re:
UnequivocalMr.Crow, 12/03/2011 15.30:

ho un'altra proposta da farvi:

vi ricordate quel modder di cui ho parlato in qualche post precedente?...mi riferisco a Rus-Bay del team di ChivalryII:The Sicilian Vesper...

Egli è un modeller di grande qualità e, cosa molto importante , ha un sacco di tempo libero...ma così tanto che è in grado di sfornare una media di 15 unità al mese...pazzesco...e , come se non bastasse, è abilissimo negli assemblaggi tra modelli di medieval 2 e modelli di M&B...inoltre gode di una serie spropositata di autorizzazioni all'utilizzo di materiale di TWC in qualunque posto...

è di nazionalità francese, ha 20 anni e parla correttamente l'inglese...inoltre ha una grande passione per le unità rinascimentali...sopratutto per quelle italiane...infatti in CII: TSV si occupa proprio dei roster rinascimentali (li ha quasi completati tutti...e quelli italiani sono tutti completi)...

è una persona molto disponibile e, qual'ora dovessimo proporgli di lavorare sui roster di machiavello e di farlo proprio qui su MTWI (anziche farlo su TWC), non credo che si tirerebbe indietro...

perciò, sareste entrambi disposti ad acconsentire che Rus-Bay venga da noi su MTWI ad aiutarci con Machiavello?...è realmente una fabbrica ambulante di unità...ed inoltre ha già svolto parecchio del lavoro che vorremmo...



sarebbe un sogno!!
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Indro Montanelli
12/03/2011 18:12
 
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gli ho mandato un messaggio...vediamo che dice






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

13/03/2011 14:48
 
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mi ha risposto e mi ha detto che per l'utilizzo delle sue cose non ci sono problemi (solo che le potremo utilizzare solo dopo che le avrà pubblicate)...per le cose che invece ha fatto con il materiale preso da Sicilian Vesper, deve chiedere l'autorizzazione al suo team...

per il fatto di lavorare qui con noi ha detto che ci deve pensare perchè in passato ha avuto discussioni con un modder di questo forum (del quale non farò il nome...solo che questa è già la seconda volta che sento il nome di questo modder associato a fatti di questo tipo...sarà una coincidenza, non so...fatto sta che poi, in questo modo, perdiamo dei talenti che potrebbero dare molto a MTWI)

è un vero peccato che machiavello spicciolati, che è un autentico capolavoro senza eguali, debba rimanere nell'ombra perchè presenta delle bruttissime unità vanilla...molti qui non lo sanno, ma uno dei metri di giudizio di un qualsiasi mod si basa proprio sulle unità...sono una sorta di biglietto da visita...su MTWI vedo però che la maggior parte degli utenti ha l'abitudine di risolvere le partite automaticamente quindi delle unità se ne frega...

In questo momento siamo ad un punto morto...e lo siamo non solo perchè ognuno di noi ha poco tempo da dedicare a machiavello, ma lo siamo anche perchè allo stato attuale tutto risulta confusionario e fumoso...servirebbe una pianificazione più accurata di ciò che c'è da fare...ad esempio sarebbe utilissima una LISTA DEI MODELLI da realizzare e NON una lista dei roster...in modo tale da avere ben chiaro cosa ci serve e capire da dove dobbiamo procurarcelo...

finche non verrà stilata una lista dei modelli, rimarremo sempre a questo punto e, sebbene riuscissimo ad ottenere autorizzazioni ed aiuti dall'esterno, non saremo in grado di sfruttarli...






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

14/03/2011 09:33
 
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si potrebbe procedere così (riferimenti a med2 vanilla)




Fanteria cittadina:

1- NO - village (villaggio)

2- Miliziani (coltellaccio) AOR town (borgo)
---> PEASANTS (con coltello)

3- Provisionati (lancia corta) AOR large_town (cittadina)
---> ITALIAN MILITIA

4- Lanzelonghe (lancia lunga) - city (città)
---> ITALIAN SPEAR MILITIA UPG

5- Picchieri (picca) - large_city (grande città)
---> PIKE MILITIA

6- Senzasperanza (spadone) - huge_city (metropoli)
---> ZWEIHANDER



Fanteria feudale:
1- Contadini (forca) AOR village (terrapieno)
--> PEASANTS (con forcone)

2- Sergenti (mazza, ascia) AOR town (castello)
---> SERGEANT SPEARMEN (con mazza anzichè lancia)

3- Spadieri (spada) AOR large_town (fortezza)
---> ARMORED SERGEANTS (con spada anziché lancia)

4- Alabardieri (alabarda) - city (cittadella)
---> HALBERD MILITIA

5- Guardia Signorile (varie) - large_city (forte a stella)
---> DISMOUNTED BROKEN LANCES



Cavalleria:

1- NO - village (villaggio o terrapieno)

2- Servienti (spada, ascia, mazza) AOR town (borgo o castello)
---> MOUNTED SERGEANTS

3- Tiratori (arco, giavellotto, balestra) AOR large_town (cittadina o fortezza)
---> MOUNTED CROSSBOWMEN

4- Cavalleggeri (lancia) - city (cittadella)
---> BROKEN LANCES

5- Cavalieri Pesanti (lancia) - large_city (forte a stella)
---> FAMIGLIA DUCALE



Tiratori:

1- NO - village (villaggio o terrapieno)

2- Cacciatori (arco) AOR town (borgo o castello)
---> PEASANT ARCHERS

3- Balestrieri (balestra) AOR large_town (cittadina o fortezza)
---> PAVISE CROSSBOW MILITIA

4- Scopettieri (pistola) - city (città)
---> HANDGUNNERS

5- Archibugieri (archibugio) - large_city (grande città)
---> ARQUEBUSIERS

6- Bombisti (bombe) - huge_city (metropoli)
---> NAFFATUN (con fattezze occidentali)




Professionisti:

1- Spadieri, Picchieri, Moschettieri - large_city (grande città)
---> DISMOUNTED CONQUISTADORES, AVENTUROS, MUSKETEERS

2- Lanceri Leggeri, Dragoni - huge_city (metropoli)
---> DEMI LANCERS, MOUNTED ARQUEBUSIERS







14/03/2011 09:40
 
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House, è proprio ciò che volevo...

sono 24 modelli...ora (ci vorranno minimo 2 o 3 mesi) mi procuro (o creo) questi modelli...

intanto incominicia a pensare alla lista dei modelli AOR (ovvero quelli specifici per ogni fazione)...






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14/03/2011 09:57
 
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naturalmente queste sono solo proposte da parte di un profano :)

se c'è qualche storico di professione si faccia avanti, magari con tanto di immagini (lo stesso Mylae è sicuramente più esperto di me in materia)
14/03/2011 15:14
 
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In assenza di un contradditorio, le proposte di un "profano" possono diventare legge...se c'è qualche storico, si faccia avanti...altrimenti faremo di testa nostra...e chi non sarà daccordo a fatto compiuto dovrà imparare a modellare e skinnare se vuole cambiare le cose...

Comunque molti di questi modelli possiamo trovarli facilmente...un po dal vanilla e un po da Sicilian Vesper (ecco cosa c'è scritto nei credits del mod: "Private Use is free. If you would like to include parts of "Chivalry II:The Sicilian Vespers" in a public mod, please ask for permission. Credits should be given")...quindi, a meno che qualche modder litigioso di questo forum decida di rompere le uova nel paniere (nella speranza che non le abbia già rotte), dovremmo essere parecchio avvantaggiati...






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02/04/2011 12:11
 
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È pericoloso porre in modo sbagliato questioni sostanzialmente giuste.
Indro Montanelli
04/04/2011 16:13
 
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niente di nuovo per ora...
18/04/2011 22:58
 
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di recente ho parlato con house riguardo all'effetto "sporco" presente sulle unità che è la cosa che le rovina di più...

ERO SUPER-CONVINTO CHE FOSSE CAUSATO DALLE TEXTURE E INVECE SI PUò FACILMENTE RIMUOVERE PERCHè SI TRATTA DEL CRIMSON TIDE VECCHIO

com mio grande piacere ho scoperto che sotto quei quintali di fuliggine si nascondono nel 90% dei casi delle unità skinnate a dovere...spesso ci sono addirittura unità nuove di zecca...

PERCIò CREDO CHE IN QUESTO THREAD ABBIAMO UN PO ESAGERATO (IO PER PRIMO) RIGUARDO LA NECESSITà DI UNA TOTALE RIEDIZIONE DELLE UNITà...

a mio modesto parere, saerebbe un vero peccato resettare gli attuali roster che sono molto diversificati è aggiungono un notevole spessore al mod...

secondo me per aiutare house a produrre una nuova versione di machiavello serve solo:

-un reskin di quelche unità (presto farò una lista di queste, ma non dovrebbero essere più di dieci)

-l'aggiunta di qualche modello (qualcuno potrei farlo io e qualcuno potremmo prenderlo da COW e CVII: TSV...ma proprio qualcuno...penso più o meno 10 o 12 modelli)

-rifare completamente le immagini di sfondo del menu e quelle dei caricamenti (con tutto il rispetto per chi le ha fatte, sono un po vecchiotte...comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi a rifarle...possono essere fatte anche da uno che è alle prime armi con photoshop...non pretendiamo mica gli affreschi di michelangelo)

-dare una ritoccatina al 2d art (tipo le figurine degli edifici, le unit card, ecc...mi sa che mylae stava già facendo qualcosa, o sbaglio?)

-la traduzione in inglese (se non sbaglio c'era un amico di mylae che se ne stava occupando, giusto?)

voi che ne pensate? l'accendiamo? XDDD

PS: e i fans??????dove sono i fans????questa non è mica una discussione privata XD...






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19/04/2011 09:19
 
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Concordo
Penso che sia la soluzione più realisticamente attuabile [SM=g27960]
19/04/2011 15:39
 
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perfetto...allora procedo con la lista delle unità che necessitano modifiche...come ho già detto sono poche...






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19/04/2011 15:52
 
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Per la parte di 2d (menu etc.) se mi date due dritte credo di poter essere della partita, il tempo è un po' poco ma posso trovarlo (al mio mod ci penserò quando ne avrò molto di più!)
19/04/2011 17:32
 
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ottimo...per cominciare potresti creare l'immagine del menu...

quella attuale, con tutto il rispetto per chi l'ha realizzata, appare un po grossolana...se puoi cerca di realizzarne una un po più in linea con gli standard attuali utilizzati su TWC...ovvero schermate piuttosto semplici inpreziosite da particolari piccoli (e non un armatura di plastica che occupa mezzo schermo come quella presente attualmente)

Per esempio potresti realizzare un menu come se fosse un tavolo in legno sul quale è appoggiata una pergamena sul lato alla sinistra di chi guarda (dove ci sono le opzioni) mantre sul lato sinistro potresti mettere degli oggetti rinascimentali oppure altre scartoffie con un calamaio (se scrivi calamaio su gogle usciranno un sacco di immagini utili)...e poi in alto (magari a caratteri antichi) la scritta Machiavello con sottotitolo Spicciolati...

Comunque la mia è solo un'idea...sentiti libero di fare ciò che ritieni più oportuno...






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19/04/2011 18:01
 
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ottimo
ricordate che il titolo della nuova versione sarà: "Trilogia Machiavellica". Questo per distinguerlo da tutte le vecchie versioni separate. La nuova versione conterrà tutte e 3 le campagne. Naturalmente possiamo fare loading_screen, splash, menu personalizzati in base alla campagna scelta
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