Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Restyling bizantino

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2012 14:46
25/02/2011 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Re:
GlaucopideSophia1, 25/02/2011 18.09:

Athanatoi : sono un unità nata nel X secolo , presente nel XI e probabilmente anche nel XII , ma poi non vengono più nominati , sono unità di cavalleria pesante di prima linea che avevano come compito più importante quello della carica definitiva , facevano parte del esercito d' occidente ( nel X e XI secolo l' esercito tagmatico era diviso in quello occidentale ed orientale , in quello orientale l' unità che ricopriva lo stesso ruolo dei Athanatoi erano i variaghi ), al inizio l' unità era formata da 6000 uomini , poi passo a 2000 e durante la crisi del XI secolo a 10000 ( ma qui c'è puzza di citazione classica) , era formata da veterani (che quindi avevano militato nel esercito per almeno 12 anni).

Acritae: è un termine che indica un unità di confine senza specificare la tipologia , esistevano ad esempio dei katafratti akritas , quindi non si tratta di unità specifiche , sinceramente non li metterei , oppure metterei che tutte le unità reclutate al di fuori di costantinopoli (oppure nei castelli) sono akritas .

Kaballaroi : è un termine usato molto fino al XIII secolo e indica unità di cavalleria medio-pesante , fornita sia di lancia e spada che d' arco , Cavallarii dovrebbe essere solo il termine più moderno , ma l' unità in sostanza non cambia (indipendentemente dal etnia).

Tzakones : unità per lo più marinare , ma in tarda epoca sono anche citati sulla terra come cavalieri.

Latinikon: non erano le migliori truppe di cavalleria , ma erano comunque di alto livello , usati quasi esclusivamente per la carica.

Per le varie milizie il termine più adatto è vigliatikon ( nel XV secolo c' era ancora una tassa che portava questo nome allo scopo di finanziarli).





Quindi:
-la guardia del generale ancora un nome non ce l'ha, per cui lasciamo il suo "hetaireia"
-gli Tzakones restano come avevo detto io, però al limite possono essere reclutati come cavalieri (però non arcieri a cavallo, comunque cavalleria media).
-Latinikon niente da segnalare
-il nome vigliatikon però accomuna tutte le milizie, io volevo almeno distinguere in quella arcieri (Toxotae) e quella lancieri o comunque truppe da corpo a corpo (peltastoi).
-per gli acritae...boh, mi sollevi un bel dilemma, da come ne parlava Anthonius II sembravano unità specifiche, dice persino che specifiche armi utilizzavano...ci rifletterò su

Grazie per le dritte [SM=x1140522]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com