Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Restyling bizantino

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2012 14:46
25/02/2011 22:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Re: Re:
MegasBasileus, 25/02/2011 19.05:


Comunque se non mi sbaglio Hetareia (come si scrive si scrive xD) non indicava in tempi precedenti quei tagma di ORIGINE STRANIERA? Quindi non so se si può considerare la Guardia del Generale, cioè è vero che molti Basileus erano in stretti rapporti con Nobili e baroni occidentali che magari avevano l'onore di accompagnarlo in battaglia ma siccome vale anche per i generali normali forse è più facile che fossero "greci".

@Zames: Ti ringrazio, magari quando ho tempo mi rimetto a spulciare quello che ho se trovo info più dettagliate. Comunque per il fatto Tzakones/Mourtatoi avevo pensato interscambiabili perché magari come AOR i primi erano reclutabili in peloponneso e zone limitrofe, mentre i secondi dalle altre parti ma creare due unità simili come valori e impiego.
Comunque forse sarebbe meglio fare il discorso al contrario.
Ovvero pensare a che unità ci servono e quante ce ne servono e poi "prendere" unità storiche che possano incastrarsi in queste postazioni.

Io direi
Guardia del Generale
2-3 unità di cavalleggeri (intesi da mischia o con giavellotti)
3-4-5 unità di arcieri a cavallo (erano in fondo la parte predominante dell'esercito di stampo orientale a cui l'impero si era adattato
3-4 unità di cavalleria pesante da mischia
3-4 unità di milizia (tra arcieri, lancieri e giavellottisti)
Zames approfitto per fare un appunto: avevo detto lancia per le milizie perché era molto più facile da usare e non richiedeva un addestramento specifico che invece serviva per tirare di scherma.
3-4 arcieri professionali medi nel corpo a corpo (anche qui perché erano comuni)
2-3 lancieri professionali
1-2 spadieri
3-4-5-6 (xD) corpi di guardia tra arcieri, spadieri o asce, lancieri se servono e cavalleria magari a ranghi ridotti

Poi mercenari e altre AOR comuni.
Quindi direi un roaster che oscilla tra le 20 e le 30 (ovviamente esagerate) unità. una ventina mediamente sono tante o poche? credo tante però xD



Quando parlo di "SUOI baroni e cavalieri" riferito a Costantino, riporto le parole di un cronista, che però io immagino si riferisse a soldati romei, non occidentali [SM=g27960]

20 unità direi che per un roaster di fazione sono un po' tante, bisogna anche scremare un pochino.


AIUTO AI MODDERS: ho deciso che il primo modello che proverò a modificare sarà il generale, intendo farlo basandomi sull'immagine di Costantino XI postata in precedenza, però ho alcuni dubbi che mi piacerebbe fossero chiariti: entrando nel descr_export_units, noto che all'unità "greek_bodyguard" è assegnato negli ufficiali il northern_captain, come faccio però fare dei modelli di capitano e generale "dedicati" per i bizantini? Devo creare qualche cartella nuova? E come fa il gioco ad assegnare il generale e non il capitano all'unità, fa tutto automaticamente?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com