Modelli 3d convertibili?

Pagine: 1, [2], 3, 4, 5
UnequivocalMr.Crow
00sabato 12 febbraio 2011 13:35
ok...non appena Ulrich von Liechtenstein risponde, avvisaci...

il tool si chiama OPENbrfe...
comunque prima di assemblare i pezzi e creare ciò che ci serve dobbiamo avere le idee chiare...

perciò io credo che sia di fondamentale importanza stabilire un roster di unità base possedute da tutte le fazioni italiane (è impossibile pensare che ogni fazione sia totalmente diversa dalle altre...differiranno al massimo per qualche unità)

quindi chi si occpa di scrivere in questo thread il roster base, ovvero l'elenco (magari provvisto di descrizioni ed immagini) delle unità che saranno possedute da tutte le fazioni italiane?
Mylae
00sabato 12 febbraio 2011 15:13
l'ha già fatto housekeeper in un altro thread - roster restyle :)
The Housekeeper
00domenica 13 febbraio 2011 10:39
A breve vi posto delle liste con immagini ;)
UnequivocalMr.Crow
00domenica 13 febbraio 2011 11:11
perfetto...ora spero solo che otteniamo l'autorizzazione...
Mylae
00domenica 13 febbraio 2011 16:53
ho iniziato a comporre roba con il BRFedit - che avevo già.
è molto facile e abbastanza intuitivo da usare, solo in alcuni casi bisogna aggiustare la posizione dei modelli.
vi posto un paio di risultati: (La texture della bandiera è mia, quindi quella la possiamo usare :) )


portabandiera dei visconti


fante provvisionato


scoppettiere


picchiere svizzero


alabardiere svizzero del Cnaton Uri (un costume fantastico..)


uomo d'arme veneziano

UnequivocalMr.Crow
00domenica 13 febbraio 2011 18:12
Il problema è che non abbiamo l'autorizzazione ad utilizzare tutti questi bellissimi modelli...ed inoltre, come mi faceva notare un utente di TWC,ammesso che riuscissimo ad ottenere questa benedetta autorizzazione, se tra questi modelli c'è ancora qualche pezzo di Warband vanilla, siamo autorizzati ad usarlo?

se tutto questo progetto dovesse andare in fumo, si potrebbe chiedere l'autorizzazione ad utilizzare i modelli delle fazioni imperiali di Call of Warhammer...lo so che vi sembra un'idea bizzarra, ma con qualche teschio e qualche martello da guerra in meno sembrano proprio dei soldati dell'italia rinascimentale...
Mylae
00domenica 13 febbraio 2011 18:32
io direi: procediamo copiando i modelli di M&B fatti dai modder, e soprattutto ricordiamoci che ciò che importa è inserire i credits da qualche parte. Non ci sono pezzi del warband originale negli screenshot dei modelli postati.
In ogni caso, machiavello è un mod, e quindi non ha scopo di lucro: il download di machiavello è gratuito, non a pagamento, e quindi agisce secondo le licenze creative commons.

I capimodder che ho contattato sono Ulrich von Lichtenstain e Fuwa, e sono tutti e due russi, e da qual poco che so lavorano su un forum russo e vengono ogni tanto a postare qualcosa nel forum di taleworlds per M&B.
Se entro qualche giorno non rispondono, inizierò a inviare mail a Narf of piclestink, Sinbad e Nurimitsu, che sono i loro principali modder.

In ogni caso: meglio fare una prova interna - cioè esportare un .obj, rimontarlo in Med2, e vedere come funziona, fare un tutorial per le varie operazioni meccaniche e vedere se ci sono problemi - per verificare che queste unità, una volta ottenuta l'autorizzazione, possano essere effettivamente usate.

a loro ho proposto un mezzo scambio, una mano per le textures che, in alcuni casi, non sono un granchè perchè si ostinano a mettere, ad esempio, nei tessuti, una sgranatura alta - col risultato che sembrano di juta :(
UnequivocalMr.Crow
00domenica 13 febbraio 2011 18:35
Mylae ma tu sei in grado di skinnare e modellare?
The Housekeeper
00domenica 13 febbraio 2011 19:12
bellissimi modelli
sì concordo con Mylae, facciamo una prova con una unità per vedere se funziona tutto, anche per vedere se la velocità in battaglia rimane fluida (se non ho capito male queste unità dovrebbero essere un pò più "pesanti" di quelle classiche di med2)
Mylae
00domenica 13 febbraio 2011 19:13
modellare no. reskinnare si!
UnequivocalMr.Crow
00domenica 13 febbraio 2011 19:17
ok allora non appena ho un attimo di tempo provo ad inserire un unità in gioco e a vedere come va...
UnequivocalMr.Crow
00domenica 13 febbraio 2011 20:04
ho appena visto il numero di vertici e l'ho confrontato con quello di un soldato dvor vanilla di medieval 2 (i risultati riguardano i vertici di un soldato come appare in gioco e non in milkshape dove per ogni classe ci può essere più di un oggetto e si avrebbe perciò un risultato errato perchè ci sarebbero 3 elmi, 4 braccia,ecc)

n° vertici dvor vanilla : 1154
n° vertici di un soldato M&B vanilla (non un soldato preso dal mod): 2153

sicenramente lo scarto non mi sembra esagerato...di certò non si può pretendere di avere delle prestazioni super su ogni computer...come del resto vale per ogni gioco...

comunque quando ho più tempo faccio una prova in gioco...
Mylae
00domenica 13 febbraio 2011 20:25
ok! in ogni caso ho visto che ci sono una serie di cosettine che possiamo usare dall'Open Source Project - comprese le armature milanesi e gotiche di Narf of Picklestink. richiedono solo di essere citati, com'è giusto che sia...
Mylae
00lunedì 14 febbraio 2011 11:23
sfortunatemente ho ricevuto una risposta da Ulrich von Lichtenstein:

No we are against, the fact that you took the 3D model.

----

Sorvolando sulla grammatica, forse è meglio chiarire loro che abbiamo intenzione di collaborare, e non di "prendere" i modelli, né che questi sono stati già presi.

Inoltre, dovete sapere che tempo fa loro hanno utilizzato una serie di modelli - prima di fare quelli nuovi - copiandoli da altri mod, senza aver chiesto permesso, e sostenendo che per loro era ok perché si trattava di condividere un lavoro etc. è per questo che non credevo facessero problemi. La cosa mi irrita non poco: tra l'altro, ho notato che alcuni modelli in 3d (in via di sostituzione) sono stati presi proprio da Med2....

In ogni caso, da adesso inizierò a chiedere autorizzazioni ai singoli modeler e buonanotte.
The Housekeeper
00lunedì 14 febbraio 2011 12:24
Ok
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 14 febbraio 2011 13:13
digli che i suoi preziosissimi modelli se li può infileare dove non batte il sole...io non ho mai capito il perchè di simili prese di posizione...io i miei modelli li farei usare anche a bin laden a patto di essere citato nei credits...mha, sara una questione di generosità...non lo so...

lascialo perdere...troveremo un'altra soluzione...

che ne dite se chiedo al team di COW se ci vogliono dare i loro?io conosco il leader, potrei chiederglielo in qualsiasi momento...se ci fate caso, con qualche ritocco alle skin,i soldati imperiali sembrano prorpio dei guerrieri rinascimentali...

poi qualche altro modello lo possiamo fare con i pezzi dei modelli vanilla di Warband(i sarranid vanno benissimo per i musulmani del nordafrica) e qualche altro lo posso creare io di sana pianta come ho fatto per quelli di bellum...

e poi possiamo anche aggiungere i tabor che sto facendo con johnwhile....stanno venedo una meraviglia..mancano solo le due animazioni di ribaltamento e john se ne sta occupando proprio in questi giorni...

che ne dite siete entrambi daccordo?...faccio come ho detto?
Mylae
00lunedì 14 febbraio 2011 14:35
qui c'è una serie di roba che possiamo utlizzare e che ci sarà d'aiuto. lo dicono esplicitamente: do NOT ask for permission, just give the credits.

transitional armour pack
forums.taleworlds.com/index.php/topic,119352.0.html

plate armour pack
forums.taleworlds.com/index.php/topic,100949.0.html

e altre cose varie...
forums.taleworlds.com/index.php?topic=50086.0


in tutta onestà coredo che il ragazzo abbia problemi di comunicazione con l'inglese. vi do un esempio:
Quote from: Llew2:"Not to be a jerk or anything, but I'm pretty sure I didn't give permission to use HYW items."
risposta:"I confess ... my fault that you did not ask".
??

in ogni caso, vi linko una cosa carina:
www.ugopozzati.it/Rotelle-Milanesi.htm
e qui c'è un mio post con qualche immagine :) forums.taleworlds.com/index.php/topic,128081.345.html
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 14 febbraio 2011 14:54
benissimo, un sacco di resources free to use...è forse sono anche più belle di quelle del "ragazzo che ha problemi con l'inglese"...ottime ma ci serve anche dell'altro...

allora che facciamo riguardo ai modelli di COW?...lo so che vi sembra una cosa bizzarra ma vi giuro che sono molto simili ai soldati tipici del rinascimento...chiedo l'autorizzazione?voglio sentire il giudizio sia tuo che di house...
The Housekeeper
00lunedì 14 febbraio 2011 20:00
wow fantastici gli scudi! Ottima risorsa.
ok MrCrow vai pure, chiedi l'autorizzazione... più materiale riusciamo ad ottenere meglio è!
[SM=x1140440]
Mylae
00martedì 15 febbraio 2011 10:11
il problema è che sono più cinquecentesche che quattrocentesche come unità. Senza contare che alcuni modelli sono ovviamente un po' fantasy....

comunque, se li usiamo come "late period" per me va bene.

Narf mi ha risposto subito dicendo che non c'è problema se usiamo i suoi modelli per medieval 2 - gli ho scritto per esserne sicuro al 100% - e che gli dispiace che non ha altri modelli da metterci a disposizione... questo è un modder!!

in ogni caso, mi verrebbe da dire che quegli stron... di KntLB meriterebbero di farsi fregare i modelli, visto che loro ne hanno fregati altri a volontà.

in ogni caso, possiamo usare queste armi:
forums.taleworlds.com/index.php/topic,125920.0.html
farm5.static.flickr.com/4136/4892197390_b1f0257bd8_b.jpg
farm5.static.flickr.com/4137/4873374831_cfa788229f_b.jpg

e queste armature: (brigandines con pezzi di armature a piastre)
www.mbrepository.com/file.php?id=2332
messyshare.com/out.php/i73896_hb.jpg?id=3745e4153b7ccde43737...

e questo pavese che può essere messo davanti al soldato....
forums.taleworlds.com/index.php/topic,117391.0.html
che dici house?? hai presente che in med2 c'è la possibilità che prima della battaglia gli arcieri possono "piantare dei pali"?? perchè non dare questa possibilità ai balestrieri e sostituire il modello 3d dei pali con degli scudi come questo??


UnequivocalMr.Crow
00martedì 15 febbraio 2011 10:38
nei modelli non c'è nulla di fantasy...solo le skin li rendono tali in alcuni casi...e non tutti sono cinquecenteschi...

comunque non è possibile la sostituzione dei pali con gli scudi...è hardcoded...

ho inoltrato la richiesta al Cow team...attendo la risposta...
The Housekeeper
00martedì 15 febbraio 2011 11:00
Re:
Mylae, 15/02/2011 10.11:

il problema è che sono più cinquecentesche che quattrocentesche come unità. Senza contare che alcuni modelli sono ovviamente un po' fantasy....

comunque, se li usiamo come "late period" per me va bene.

Narf mi ha risposto subito dicendo che non c'è problema se usiamo i suoi modelli per medieval 2 - gli ho scritto per esserne sicuro al 100% - e che gli dispiace che non ha altri modelli da metterci a disposizione... questo è un modder!!

in ogni caso, mi verrebbe da dire che quegli stron... di KntLB meriterebbero di farsi fregare i modelli, visto che loro ne hanno fregati altri a volontà.

in ogni caso, possiamo usare queste armi:
forums.taleworlds.com/index.php/topic,125920.0.html
farm5.static.flickr.com/4136/4892197390_b1f0257bd8_b.jpg
farm5.static.flickr.com/4137/4873374831_cfa788229f_b.jpg

e queste armature: (brigandines con pezzi di armature a piastre)
www.mbrepository.com/file.php?id=2332
messyshare.com/out.php/i73896_hb.jpg?id=3745e4153b7ccde43737...

e questo pavese che può essere messo davanti al soldato....
forums.taleworlds.com/index.php/topic,117391.0.html
che dici house?? hai presente che in med2 c'è la possibilità che prima della battaglia gli arcieri possono "piantare dei pali"?? perchè non dare questa possibilità ai balestrieri e sostituire il modello 3d dei pali con degli scudi come questo??







grande idea!
Mi spiace un pò sostituire i paletti degli arcieri, ma effettivamente in Italia e in questo periodo gli arcieri hanno un ruolo davvero marginale... i balestrieri invece sono al top!
Direi che vale la pena di provare!

[SM=x1140440]
The Housekeeper
00martedì 15 febbraio 2011 11:00
Re:
UnequivocalMr.Crow, 15/02/2011 10.38:

comunque non è possibile la sostituzione dei pali con gli scudi...è hardcoded...



azz!!!! che peccato [SM=g27970]
UnequivocalMr.Crow
00martedì 15 febbraio 2011 11:22
e lo so...sai quante cose sono hardcoded...mannaggia alla CA

Comunque ho ottenuto l'autorizzazione da Isilendil...quindi possiamo utilizzare ciò che vogliamo di quei modelli a patto di citare il COW team nei credits...non dimentichiamoci di farlo...
The Housekeeper
00martedì 15 febbraio 2011 11:29
perfetto ;)
The Housekeeper
00martedì 15 febbraio 2011 11:57
comunque il mesh dei paletti sarebbe il data\models\stakes.mesh
purtroppo se provo ad aprirlo col mesh-ms3d converter mi dice che il formato non è supportato :(
UnequivocalMr.Crow
00martedì 15 febbraio 2011 12:19
Con un po di impegno potremmo anche riuscire a sostituire i paletti con gli scudi, ma:

-non potremmo più utilizzare i paletti (non è possibile averli entrambi)
-gli scudi sarebbero posizionati esattamente come i paletti quindi, inclinati in avanti e e parecchio lontani dai soldati (totalmente inverosimile)
Mylae
00martedì 15 febbraio 2011 12:57
mah, non so.... comunque, se si riescono a sostituire i paletti, dovrebbe essere possibile sostituendo solo il loro modello: e quindi non importa non avere più i pali: tanto qui in italia di arcieri coi paletti proprio non ne vedo.... e per quanto riguarda la distanza: suvvia, si fa il possibile, mica saremo così picciosi da volere uno scudo davanti a ogni soldato no??
UnequivocalMr.Crow
00martedì 15 febbraio 2011 13:04
se vogliamo rispettare il buonsenso meglio evitare di avventurarci in imprese di questo tipo...

house mi raccomando all'elenco, è l'unico modo per capire come procedere con il materiale che abbiamo...
The Housekeeper
00martedì 15 febbraio 2011 15:10
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com