Piccola proposta

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UnequivocalMr.Crow
00domenica 15 settembre 2013 20:10
Ho fatto in parte anche quello aragonese: in partocolare ho creato i cavalieri aragonesi (con upgrade in armatura a piastre) e gli almogaveri.

Per quanto riguarda l'unità appena mostrata va tutto bene eccetto l'alpha channel della normal map: gli oggetti in metallo devono essere appena percettibili ad occhio umano nell'alpha channel e tutte le altre superfici devono essere nere. Altrimenti gli oggetti sono troppo lucenti.
Se vuoi, inviami la normal map in .dds del corpo dell'unità che hai appena mostrato ed io ti correggerò l'alpha channel per mostrarti come dovresti procedere.

Per quanto riguarda i cavalli di rusici, io personalmente ti sconsiglierei di farlo perchè dovresti anche aggiungere le animazioni di quei cavalli. E aggiungere delle animazioni è abbastanza complicato, sopratutto in mod che già utilizzano alcune animazioni che non provengono dal gioco base.
Francesco Forel
00domenica 15 settembre 2013 20:19
Ok, in questi giorni finisco di sistemare la texure dell' armatura (soprattutto le protezioni per le spalle) e poi ti mando la normal map!
Mylae
00domenica 15 settembre 2013 21:18
Belle unità francesco!

Per le texture forse posso darti una mano io.
comunque in .obj posso passarti - citando con i relativi credits - queste armature:
www.mbrepository.com/file.php?id=3531
forums.taleworlds.com/index.php/topic,100949.0.html
forums.taleworlds.com/index.php/topic,230895.0.html
Francesco Forel
00venerdì 20 settembre 2013 14:58
Aggiornamenti: il lavoro prosegue, ho fatto i cavalieri della famiglia ducale viscontea-sforzesca (con i simboli sulla giornea...alcuni colori sono un po' sbiaditi però) e ho rivisto i fanti pesanti veneziani, aggiungendo loro delle protezioni per le spalle (tratte da un dipinto del Carpaccio e da delle immagini fornitemi da Mylae, quindi dovrebbero essere abbastanza filologiche!) ed armandoli con un azza, che era un' arma molto in voga all' epoca. Ad alcuni ho anche messo una specie di turbante, che doveva essere un capo d' abbigliamento non inusuale per certe truppe, per così dire, coloniali.




PS: ai cavalieri viscontei dovrei modificare anche la bardatura, ma non so come si faccia. [SM=g27992]
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 20 settembre 2013 15:01
Bel lavoro, continua così!
Francesco Forel
00venerdì 20 settembre 2013 17:18
Grazie! (Ps: tra poco ti mando una ffz mail...)
Allego il link da dove si può scaricare una texture in formato dds...è utilizzata da quasi tutte le unità ed è quella che contiene gli stemmi sugli scudi. In questa ci sono gli stemmi della Serenissima: chi vuole può scaricarla e sostiture i riferimenti alla repubblica veneta con gli stemmi di un' altra fazione provenienti da Machiavello (o presi dal web, basta che siano storici)...sarebbe un aiuto molto gradito.
adesso apro anche un altro topic dove chi vuole dare una mano può dire di quale fazione intende mettere gli stemmi,(prima magari posta gli stemmi che ha trovato, così possiamo vedere se vanno bene!)

dfiles.eu/files/6gylsbz7o?redirect
Mylae
00venerdì 20 settembre 2013 17:28
Ottimi cavalieri, se posso cercherò di darti una mano anche con le loro texture!
Mi lascia perplesso soltanto il piumaggio, sembra un po' troppo "tirato" e c'è una sola variante.
Per i fanti veneziani le protezioni da spalla mi sembrano un po' strane... credo che siano al contrario :P cioè che quelle che si vedono di fronte dovrebbero stare alle spalle. Se ci fosse un'immagine più chiara da milkshape potrei capire meglio.. comunque sono 100 volte meglio ai modelli attuali, che portroppo sono solo reskin del vanilla.
Francesco Forel
00venerdì 20 settembre 2013 17:49
Re:
Mylae, 20/09/2013 17:28:

Ottimi cavalieri, se posso cercherò di darti una mano anche con le loro texture!
Mi lascia perplesso soltanto il piumaggio, sembra un po' troppo "tirato" e c'è una sola variante.
Per i fanti veneziani le protezioni da spalla mi sembrano un po' strane... credo che siano al contrario :P cioè che quelle che si vedono di fronte dovrebbero stare alle spalle. Se ci fosse un'immagine più chiara da milkshape potrei capire meglio.. comunque sono 100 volte meglio ai modelli attuali, che portroppo sono solo reskin del vanilla.



Per quanto riguarda i pennacchi avevo intenzione di farne altri. Invece riguardo alle spalliere...mi sa che hai ragione! forse sono troppo ingombranti sul davanti. Ho preso spunto dalle immagini in allegato (Per quel che riguarda il dipinto ho preso spunto dal soldato in nasso a destra, non so se si vede..), mi sa che dovrò risistemarle, grazie del consiglio, è il genere di dritte che mi serve! [SM=g28002]

The Housekeeper
00venerdì 20 settembre 2013 19:35
Bellissimi, complimenti!!
Francesco Forel
00martedì 24 settembre 2013 15:14
Come promesso ho aggiunto altri pennacchi! Forse sembrano un po' troppo rigidi...in effetti ho letto da qualche parte che la maggior parte erano fatti di cartapesta, o qualcosa di simile.

Inoltre ho risistemato anche i modelli e le texture degli elmi. Purtroppo ho ancora un problema con le superfici bianche e gialle, che sono troppo luminose

PS: stavo pensando di assegnare ai reparti di fanteria dei cercine più voluminosi, come quelli che si vedono nel dipinto di Paolo Uccello. Che ne dite?



UnequivocalMr.Crow
00martedì 24 settembre 2013 15:56
Perfetti, bravo!
Francesco Forel
00martedì 24 settembre 2013 19:26
Grazie, troppo gentile! perfetti non sono, ad esempio i pennacchi sono forse un po' "ingessati"...però sono molto soddisfatto della nuova texture degli elmi!
Mylae
00martedì 24 settembre 2013 20:08
bei pennacchi! molto belli!
Francesco Forel
00martedì 24 settembre 2013 21:10
Meno male che ti piacciono, ero preoccupato riguardo ai pennacchi!
Per quel che riguarda i cercine più grandi da assegnare alla fanteria pensi sia una buona idea? Perché quelli che ho usato io sono piccoli, mentre nelle varie raffigurazioni che ho trovato se ne vedono -basta guardare lo sfondo di questa pagina- anche di più grandi.
Crociato78
00lunedì 7 ottobre 2013 12:42
Complimenti come sempre!

Bravo Francesco!
Francesco Forel
00martedì 8 ottobre 2013 15:13
Grazie! Un ringraziamento spetta anche a te che hai postato delle immagini che sono state e saranno molto utili.

Ecco gli Svizzeri rivisti: i soldati indossano degli abiti con i quattro colori cantonali. All' inizio volevo fare un' unità per ogni cantone, ma era antiestetico e poi nell' immagine postata da Mylae nell' altro thread i soldati dei quattro cantoni sono riuniti negli stessi reparti.



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Mylae
00martedì 8 ottobre 2013 15:19
Belli!

Francesco, potresti inviarmi il file delle loro texture? vorrei provare a fare qualche ritocco.

Non riusciresti a fare qualche screenshot delle unità in posa su milkshape? forse sarà il mio pc, ma la qualità dell'immagine è bassa e fa perdere di bellezza tutto il lavoro che hai fatto....
Francesco Forel
00martedì 8 ottobre 2013 15:33
Entro satasera te la mando sicuramente! Farei anche degli screenshot da milkshape, ma 1) non so in quale cartella finiscano una volta fatti e 2) in realtà non si vede molto meglio di cosi, poichè, essendoci molti oggetti sovrapposti (basti pensare che l' unità in questione ha 6 busti differenti), questi risultano semi-trasparenti. Comunque vedo che posso fare.

Mylae
00martedì 8 ottobre 2013 15:46
prova a premere semplicemente il tasto "stamp", poi apri paint e clicca su "incolla" :)
Francesco Forel
00martedì 8 ottobre 2013 15:49
Ok! Magari apro un topic apposito. Già che ci sono mostro anche quella che probabilmente sarà la versione definitiva delle unità già fatte.
Francesco Forel
00martedì 8 ottobre 2013 19:02
Mylae, ti ho mandato una ffzmail con l'indirizzo per scaricare le texture.
Francesco Forel
00venerdì 11 ottobre 2013 15:44
Sono riuscito a fare degli stradiotti decenti. Capelli e barbe sono del mod De Bello Mundi (ho appena chiesto l' autorizzazione a Rhaymo, dovrebbe concedermela)



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Mylae, ti avevo promesso delle immagini direttamente da milkshape, ma il modello risulta sempre semitrasparente e non si capisce nulla!
Mylae
00sabato 12 ottobre 2013 09:27
Davvero molto belli!
Sbaglio o le facce sono come quelle che dicono "hdizzate" a bellum crucis??

per milkshape non ti preoccupare... io comunque intendevo una cos a così http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?122098-Making-unit-cards-for-M2TW-using-Milkshape-and-Photoshop
Francesco Forel
00sabato 12 ottobre 2013 14:01
No, non sbagli. Come già detto le facce sono opera di Mr. Crow...forse sono anche meglio di quelle di Rusichi! Tutte le unità da me fatte hanno queste facce.

Quanto a milkshape ho una bella notizia: ho scoperto proprio stamani come eliminare quella fastidiosa semitrasparenza, quindi a breve credo che potrete vedere delle immagini più ravvicinate!
Mylae
00sabato 12 ottobre 2013 15:16
il tutorial che ti ho linkato ti è stato di aiuto??
Francesco Forel
00sabato 12 ottobre 2013 15:21
Quello devo ancora leggerlo! :P Ma potrebbe tornare comodo perchè spiega anche come fare nuove UI card e ce ne sarà bisogno. Invece come togliere la trasparenza l'ho scoperto per caso!

PS: che ne pensi della proposta di "fondere" le fanterie leggere con quelle medie?
Francesco Forel
00giovedì 17 ottobre 2013 22:09


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Ecco qua, come promesso un' immagine da Milkshape! Notate la bellezza dei volti fatti da Mr. Crow
Dublinayr
00giovedì 17 ottobre 2013 23:05
E' la prima volta che vedo così da vicino la progettazione di una mod: quando saranno pronte le nuove unità???
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 17 ottobre 2013 23:08
Bravissimo Francesco!
Mylae
00giovedì 17 ottobre 2013 23:52
Bellissimo Francesco!! davvero stupendo! si può vedere a figura intera da varie angolazioni??

p.s.: come temevo non capisco come unire texture e modello per provare come viene e modificare la texture di conseguenza :(
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