Medieval 2 Total War
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EVENT BUILDINGS

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2015 13:42
14/04/2015 08:42
 
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Lucio.12, 13/04/2015 22:34:


mmmm, ni!!!
Cioè, come volete, perchè io sono edifici che odio, ma è una questione squisitamente personale, non deve intaccare il lavoro [SM=g27963]





Ah, non gasano nemmeno a me come edifici, ma non sono la morte del realismo e soprattutto rendono le cose leggermente più dure per l'umano (se vuoi gli up devi costruire).
14/04/2015 09:01
 
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Lucio.12, 14/04/2015 08:25:

La tua intrusione è assolutamente gradita ;)

Per la cronaca, molte delle cose che hai sottolineato del posto non sono state realizzate da questo team, che per ora si sta occupando solo di progettare gli EvB, dai quali è nata la discussione sul sistema feudale ma che, non scordiamoci, sono pensati anche per realizzare eventi culturali/economici (fiere, battute di caccia, tornei, ecc.) e non solo politici. In particolare sono pensati per alleggerire il parco script, perchè vuoi o non vuoi giriamo sempre attorno alle stesse cose...

Ad ogni modo facciamo tesoro dei tuoi suggerimenti per gli altri progetti che bollono in pentola ;)

Gongo80, 13/04/2015 14:32:

ragazzi, che ne dite se facciamo un post riassuntivo su cui discutere? posso farlo anche io...cerco di fare una sintesi di tutto quello detto...così si capisce di più



Ora bisogna deliberare!!!

riassumendo, i punti sono:

- Introduzione SCS in assenza di governatore e di edifici feudo-comunali
- Sistema politico tripartito (demaniale, feudale, comunale) attivabile tramite EvB*

*comunale -> assenza di governatore > tot turni
*feudale -> richiesta del gov


Aggiungete i vs commenti...





Oh, adesso ho chiaro in mente lo schema per ragionare!

Quindi, siamo d'accordo che il governatore "vanilla style" rappresenta il feudatario, giusto?

E che gestire tutti gli edifici anche senza nessun governatore rappresenta il demaniale, giusto?

Quel che resta è la gestione degli insediamenti "comunalizzati", fattibile solo con un governatore all'interno (con effetti) oppure lasciandoli in mano all'SCS (con effetti).

GIUSTO [SM=g27960] ?
14/04/2015 09:51
 
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... no:

- demaniale in assenza di edifici comunali/feudali
- il governatore diventa feudatario SOLO in caso di presenza di specifico edificio
- il demanio ha un governatore che deve mettere in pratica le tue indicazioni, in assenza del quale l'insediamento non funge

... almeno questa è la mia proposta formalizzata, dopodiche si ragiona!!!
14/04/2015 10:20
 
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Lucio.12, 14/04/2015 09:51:

... no:

- demaniale in assenza di edifici comunali/feudali
- il governatore diventa feudatario SOLO in caso di presenza di specifico edificio
- il demanio ha un governatore che deve mettere in pratica le tue indicazioni, in assenza del quale l'insediamento non funge

... almeno questa è la mia proposta formalizzata, dopodiche si ragiona!!!






...ok.

Quindi, per vedere se ho capito come funzionerà il nuovo EvB:


- In assenza di edifici comunali/feudali (ossia la partenza del gioco) possiamo gestire tutto (demanio) solo se c'è un governatore. Diversamente non funziona nulla, non costruisci, non recluti, non pigli tasse.

- A un certo punto una città si baca il cazzo di stare senza un governatore presente di fatto, e chiede lo statuto di comune. A quel punto lo concedi, e hai degli effetti, e se mandi ANCHE un governatore hai degli altri effetti.

- Se invece le città (demaniale) ha un governatore, dopo tot tempo l'EvB potrà saltare su non come comune, ma come feudo, e col relativo "edificio" il governatore diventare tuo feudatario del classico sistema feudale, con certi effetti.


Ora ci sono [SM=g27975] ?

Scusa se parliamo tanto, ma è difficile avere chiaro in testa cos c'è nella testa degli altri [SM=g27960] .
14/04/2015 13:56
 
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Lucio, ma tu per caso hai accesso ai dati del mio PC? Ahahaha






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

14/04/2015 14:48
 
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Re:
UnequivocalMr.Crow, 14/04/2015 13:56:

Lucio, ma tu per caso hai accesso ai dati del mio PC? Ahahaha



Perchè?????
[SM=g27964]

_Sciuscia_, 14/04/2015 10:20:

Lucio.12, 14/04/2015 09:51:

... no:

- demaniale in assenza di edifici comunali/feudali
- il governatore diventa feudatario SOLO in caso di presenza di specifico edificio
- il demanio ha un governatore che deve mettere in pratica le tue indicazioni, in assenza del quale l'insediamento non funge

... almeno questa è la mia proposta formalizzata, dopodiche si ragiona!!!






...ok.

Quindi, per vedere se ho capito come funzionerà il nuovo EvB:


- In assenza di edifici comunali/feudali (ossia la partenza del gioco) possiamo gestire tutto (demanio) solo se c'è un governatore. Diversamente non funziona nulla, non costruisci, non recluti, non pigli tasse.

- A un certo punto una città si baca il cazzo di stare senza un governatore presente di fatto, e chiede lo statuto di comune. A quel punto lo concedi, e hai degli effetti, e se mandi ANCHE un governatore hai degli altri effetti.

- Se invece le città (demaniale) ha un governatore, dopo tot tempo l'EvB potrà saltare su non come comune, ma come feudo, e col relativo "edificio" il governatore diventare tuo feudatario del classico sistema feudale, con certi effetti.


Ora ci sono [SM=g27975] ?

Scusa se parliamo tanto, ma è difficile avere chiaro in testa cos c'è nella testa degli altri [SM=g27960] .



[SM=x1140522]

Sì sì, dobbiamo fare chiarezza...
poi questa è la bussola in costruzione, in rapporto anche alle possibilità offerte dal gioco!

Ogni aggiustamento si deve fare!!!


14/04/2015 17:31
 
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Ragazzi scusate assenza ma sono stato impegnato col trasloco. Lucio concordo pienamente con te.
Potremmo fare che il governatore diventi feudatario quando ha lo specifico titolo nobiliare di quella regione... Quando entra in quella regione potrebbe sbloccarsi l'evb per far partire un tipo di governo feudale. In effetti teoricamente e storicamente il re era in contatta con i grandi feudatari no? E loro a loro volta domandavano il potere a feudatari minori.
Ragioniamo anche sul reclutamento. E teniamo d'occhio l'uccallaccio
14/04/2015 18:05
 
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Una piccola nota:

Chi di voi ha photoshop???
14/04/2015 18:16
 
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se vuoi uscire in foto con le tette più grosse hai sbagliato forum
[SM=x1140476]
[Modificato da Gongo80 14/04/2015 18:17]
14/04/2015 19:40
 
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Gongo80, 14/04/2015 17:31:

E teniamo d'occhio l'uccallaccio



Sei talmente attento a tenermi d'occhio, caro Gongo, che non ti sei nemmeno accorto della nuova sezione che è stata aperta ieri su questo forum. [SM=x1140518]

@Lucio, ho fatto quella battuta perchè una buona fetta delle cose dette in questo thread (soprattutto da te) sono state già implementate nel nuovo mod che sto creando con Frederic The Great (non posto il link della sezione perchè è facilmente accessibile): eventi legati agli insediamenti, possibilità di scegliere la "politica" di ogni insediamento, ecc

L'unica cosa con la quale non sono d'accordo con te è la scarsa fiducia che riponi nelle possibilità di scripting.

E' verò, con gli script non si scherza: se realizzati senza fare attenzione alle prestazioni, il risultato sarà un passaggio turno lentissimo e snervante.

Ma se vengono implementati utilizzando determinati accorgimenti, si possono ottenere dei risultati eccezionali con un peso computazionale bassissimo.

Nel mod che sto realizzando l'intero campaign script supera i 2000 monitor e pesa 3 volte quello di bellum crucis. Eppure il passaggio turno è molto più veloce di quello di BC.

Il segreto sta tutto nei counter che, se usati con criterio, possono abilitare di volta in volta solo ed esclusivamente i monitor strettamente necessari.

Comunque pian pianino vi mostrerò come funzionano i miei script. Datemi un po di tempo perchè ultimamente sono molto impegnato in quanto lavoro e studio contemporaneamente.






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14/04/2015 20:06
 
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(EDIT: a dispetto del nome Crow, credo che gongo intendesse me, l'ha già fatto una volta
P.S.: Crow, siamo tutti orecchi, quando vuoi e puoi!)

Gongo80, 14/04/2015 17:31:


Ragioniamo anche sul reclutamento. E teniamo d'occhio l'uccallaccio



Puoi chiamarmi col mio nome -.- io non mi perdo un post, ma sto anche testando la mod delle cronache e facendo una hotseat con i miei familiari insieme XD

È che le proposte devono essere chiare altrimenti... ad un certo punto pareva che tutti stavamo dicendo cose diverse.
Ok, concordo sulla proposta formalizzata da Lucio e Sciuscia (Luscia? :P )


Noto e suggerisco:
Per me l'insediamento senza governatore in demanio non dovrebbe non far nulla... non ha senso, magari coi mongoli alle porte, non far nulla. Non potrebbe andare bene la gestione automatica vanilla? uno toglie la possibilità di togliere la spunta a inizio campagna e via.
Il comune non dovrebbe potersi fare nei castelli.
Un effetto del comune potrebbe essere quello di far aumentare lo scontento quando un generale entra a cagare il cazzo ai locali (sì, sono fissato)
Gli homines domini (unità esempio a caso) dovrebbero tipo essere reclutabili solo nei territori feudo... giusto?
Cosa è più economicamente proficuo? il comune, sebbene economically overpowa rispotto al feudo, non è fatto apposta per tenersi i soldi e non pagare tasse, storicamente? e il feudatario non cerca di fregarti la quota tua come ogni bravo subordinato medio? [SM=g27964]
[Modificato da Seth Heristal 14/04/2015 20:09]



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"
14/04/2015 22:20
 
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Re:
UnequivocalMr.Crow, 14/04/2015 19:40:



Sei talmente attento a tenermi d'occhio, caro Gongo, che non ti sei nemmeno accorto della nuova sezione che è stata aperta ieri su questo forum. [SM=x1140518]

@Lucio, ho fatto quella battuta perchè una buona fetta delle cose dette in questo thread (soprattutto da te) sono state già implementate nel nuovo mod che sto creando con Frederic The Great (non posto il link della sezione perchè è facilmente accessibile): eventi legati agli insediamenti, possibilità di scegliere la "politica" di ogni insediamento, ecc

L'unica cosa con la quale non sono d'accordo con te è la scarsa fiducia che riponi nelle possibilità di scripting.

E' verò, con gli script non si scherza: se realizzati senza fare attenzione alle prestazioni, il risultato sarà un passaggio turno lentissimo e snervante.

Ma se vengono implementati utilizzando determinati accorgimenti, si possono ottenere dei risultati eccezionali con un peso computazionale bassissimo.

Nel mod che sto realizzando l'intero campaign script supera i 2000 monitor e pesa 3 volte quello di bellum crucis. Eppure il passaggio turno è molto più veloce di quello di BC.

Il segreto sta tutto nei counter che, se usati con criterio, possono abilitare di volta in volta solo ed esclusivamente i monitor strettamente necessari.

Comunque pian pianino vi mostrerò come funzionano i miei script. Datemi un po di tempo perchè ultimamente sono molto impegnato in quanto lavoro e studio contemporaneamente.



No, il mio discorso sugli script non è tanto leagato alla pesantezza, ma il lavoro dietro ai counter... diciamo pure che voi siete masochisti ;)

Poi, vabbè, se dai un occhio all'aggiornamento del mio submod scopri che io ho già inserito molti script legati ai minor_settlements; inoltre uno dei miei obiettivi era quello di scriptare, sempre con dei counter, la diplomazia di guerra. In pratica vorrei aggiungere dei punteggi che monitorano la campagna e infine scriptano delle condizioni di pace, un sistema simile al famoso CK2 della paradox che, nonostante mi abbia deluso su certi aspetti ha delle meccaniche spettacolari!

Quindi lasciavo spazio per capire come operare ;)

Seth Heristal, 14/04/2015 20:06:


Per me l'insediamento senza governatore in demanio non dovrebbe non far nulla... non ha senso, magari coi mongoli alle porte, non far nulla. Non potrebbe andare bene la gestione automatica vanilla? uno toglie la possibilità di togliere la spunta a inizio campagna e via.[SM=g27964]



Al di là delle considerazioni storiche, uno come script ha due comandi: il congelamento dell'insediamento totale o limitato alla sola possibilità di reclutare.

C'è poco altro! Se ci affidiamo alla buona volontà del player di spuntare il comando ad inizio partita credo che il sistema perda gran parte del suo significato. Non è che io mi appassioni a ideare dinamiche di questo tipo che sono ovviamente estremizzate, cerco solo di offrire, rispetto anche a quanto emerso, quella che secondo me è la prestazione migliore che il gioco può darci in rapporto a una nuova esperienza di gioco.

Cioè, perchè dovresti infeudare un insediamento o concedere uno statuto se tenertelo in demanio è decisamente più conveniente? per realismo?
Anche nella realtà il sistema che noi oggi chiamiamo feudale nasce da delle esigenze, cioè: mica erano tutti pirla!!!!

Per me il sistema deve andare oltre il semplice aumento della 'stabilità' che alla fine tutti possiamo ottenere in mille modi (anche semplicemente abbassando le tasse...), deve essere qualcosa di più radicale! Non dico quindi che deve essere per forza quanto da me suggerito, ma credo che allo stato dell'arte oltre all'ScS non ci sia altro che possa correre in ns soccorso!

La cosa del comune si ribella al governatore l'ho recepita e mi piace molto, hai fatto bene a sottolinearla perchè se no ci si scorda

L'altra cosa sono poi i €€€!!!
Qui sono meno armato, perchè in realtà i files ci aiutano poco: io vorrei eliminare del tutto l'attuale sistema di tassazione, è possibile, so come si fa, ma è un lavoro radicale che implica una conversione di molte parti del gioco. Possiamo aggiungere qualche bonus alle città demaniali e toglierne agli altri 2, in termini fiscali. In più si possono far interagire gli edifici coi bonus di altre strutture
EX:

income_bonus bonus 125 requires building_present_min_level gov_build demanio

Questo ti attiva il bonus solo in presenza di un determinato edificio... si può lavorare anche su queste cose.

Dovete dirmi anche un po' voi


[Modificato da Lucio.12 14/04/2015 22:26]
15/04/2015 13:09
 
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uccellaccio è ovviamente quel tacchino satanista di crow! non so a quale altra volta ti riferisci ma uccellaccio et similia è sempre lui

ragazzi io ho un idea, aspettiamo sanguis gelidus e scopiazziamo tutto!!

[Modificato da Gongo80 15/04/2015 13:13]
15/04/2015 13:43
 
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Re:
Gongo80, 15/04/2015 13:09:

uccellaccio è ovviamente quel tacchino satanista di crow! non so a quale altra volta ti riferisci ma uccellaccio et similia è sempre lui

ragazzi io ho un idea, aspettiamo sanguis gelidus e scopiazziamo tutto!!




Non è necessario perchè, in realtà, mi sono accorto di avere davvero i dati del pc di Crow!!!

[SM=x1140411]


15/04/2015 14:52
 
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??? spero che tu NON stia scherzando!!!!
cmq, quel cainaccio di crow sicuramente non ci aiuterà..rimbocchiamoci le maniche,.

ho un'ideona per il reclutamento udite udite....

leggendo qualche cronachetta (ma ripeto non sono un esperto di storia, sopratutto considerando che qua c'è gente che si fa le pippe quando vede i documentari sui normanni) mi sono reso conto che tutto il sistema è sballato...le truppe venivano scelte e reclutate dai "reclutatori"...non costruite nelle caserme tipo lego.

allora io mi dico, non sarebbe possibile reclutare le truppe "professionali" o feudali come si reclutano i mercenari? così soltanto un nobile potrebbe reclutarli....nelle caserme si potrebbero reclutare le truppe "cittadine" o comunali (dovremmo decidere se permetterne il reclutamento solo se c'è la libera città/comune o sempre)

i replenish delle truppe feudali reclutate come i mercenari come si potrebbero modificare?

[Modificato da Gongo80 15/04/2015 14:54]
15/04/2015 19:26
 
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Re: Re:
Lucio.12, 14/04/2015 22:20:



No, il mio discorso sugli script non è tanto leagato alla pesantezza, ma il lavoro dietro ai counter... diciamo pure che voi siete masochisti ;)




Ma io non faccio mica tutto a mano...fossi matto [SM=x1140434]






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15/04/2015 20:22
 
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Lucio che ti sembra della proposta sul reclutamento? Non ti scordare di rispondere...
In più sull'altro fronte io proporrei per le città libere \comuni di far sbloccare le corporazioni... Potrebbe essere interessante, darebbero un bonus economico ma diminuirebbero la governabilità...
16/04/2015 08:40
 
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Re:
Gongo80, 15/04/2015 14:52:

??? spero che tu NON stia scherzando!!!!
cmq, quel cainaccio di crow sicuramente non ci aiuterà..rimbocchiamoci le maniche,.

ho un'ideona per il reclutamento udite udite....

leggendo qualche cronachetta (ma ripeto non sono un esperto di storia, sopratutto considerando che qua c'è gente che si fa le pippe quando vede i documentari sui normanni) mi sono reso conto che tutto il sistema è sballato...le truppe venivano scelte e reclutate dai "reclutatori"...non costruite nelle caserme tipo lego.

allora io mi dico, non sarebbe possibile reclutare le truppe "professionali" o feudali come si reclutano i mercenari? così soltanto un nobile potrebbe reclutarli....nelle caserme si potrebbero reclutare le truppe "cittadine" o comunali (dovremmo decidere se permetterne il reclutamento solo se c'è la libera città/comune o sempre)

i replenish delle truppe feudali reclutate come i mercenari come si potrebbero modificare?







Riguardo a questo, due mesetti fa io e Lucio concordavamo di rivedere il reclutamento con questa ottica: tre categorie di truppe, distinte per metodo di reclutamento "storico".
Nella fattispecie:

- milizie coscritte/volontarie, reclutabili nelle città: i classici scartini tipo lancieri della milizia eccetera

- truppe professionali: ossia i mercenari, reclutabili SECONDO ME un po' ovunque, anche se forse avrebbe senso storico che fossero reclutabili solo nella capitale, in quel caso serve un roster fornito e bassi replenish. Tipicamente compagnie di balestrieri, fanteria "media", roba alla lanzichenecchi

- truppe feudali, o comunque legate ai giuramenti di fedltà di nobili e vassalli verso il re. Reclutabili solo in caso di feudo, e comprendono la cavalleria nobile, la appiedata e le truppe di supporto a questi (tipo servientes)



Ho detto bene Lucio?
16/04/2015 10:11
 
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so che al momento ci casca poco quello che sto per dire, ma visto che si parla di reclutamento non si può fare come era stato proposto un bel po' di tempo fa di mettere le unità d'assedio costruibili solo quando si assedia un insediamento?
----------------------------------------------------
FORZA JULES! SONO CON TE!

"What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

16/04/2015 12:25
 
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Condivido la linea di pensiero di Sciuscia.
Dare un approccio ancora più storico renderebbe il sistema di reclutamento di Bellum Crucis spettacolare!
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