Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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EVENT BUILDINGS

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2015 13:42
16/04/2015 12:52
 
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Concordo con raf e dedo...
16/04/2015 17:39
 
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Re:
.Dedo., 16/04/2015 10:11:

so che al momento ci casca poco quello che sto per dire, ma visto che si parla di reclutamento non si può fare come era stato proposto un bel po' di tempo fa di mettere le unità d'assedio costruibili solo quando si assedia un insediamento?





Bello, ma come? Che ti compaiono sul campo come le torri e le scale? Se si può fare, assolutamente!
Ma dubito.

Se invece dici col sistema classico, vanno fatte a costruzione istantanea (e non basterà...), penso sia fattibile con un console_command o come se ciama.
17/04/2015 12:54
 
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Re: Re:
_Sciuscia_, 16/04/2015 17:39:





Bello, ma come? Che ti compaiono sul campo come le torri e le scale? Se si può fare, assolutamente!
Ma dubito.

Se invece dici col sistema classico, vanno fatte a costruzione istantanea (e non basterà...), penso sia fattibile con un console_command o come se ciama.



semplicemente erano inserite nei pools dei mercenari e in caso di assedio si attivavano... putroppo per tutti ;(

quindi non so se è percorribile come strada....

_Sciuscia_, 16/04/2015 08:40:

Gongo80, 15/04/2015 14:52:

??? spero che tu NON stia scherzando!!!!
cmq, quel cainaccio di crow sicuramente non ci aiuterà..rimbocchiamoci le maniche,.

ho un'ideona per il reclutamento udite udite....

leggendo qualche cronachetta (ma ripeto non sono un esperto di storia, sopratutto considerando che qua c'è gente che si fa le pippe quando vede i documentari sui normanni) mi sono reso conto che tutto il sistema è sballato...le truppe venivano scelte e reclutate dai "reclutatori"...non costruite nelle caserme tipo lego.

allora io mi dico, non sarebbe possibile reclutare le truppe "professionali" o feudali come si reclutano i mercenari? così soltanto un nobile potrebbe reclutarli....nelle caserme si potrebbero reclutare le truppe "cittadine" o comunali (dovremmo decidere se permetterne il reclutamento solo se c'è la libera città/comune o sempre)

i replenish delle truppe feudali reclutate come i mercenari come si potrebbero modificare?




Riguardo a questo, due mesetti fa io e Lucio concordavamo di rivedere il reclutamento con questa ottica: tre categorie di truppe, distinte per metodo di reclutamento "storico".
Nella fattispecie:

- milizie coscritte/volontarie, reclutabili nelle città: i classici scartini tipo lancieri della milizia eccetera

- truppe professionali: ossia i mercenari, reclutabili SECONDO ME un po' ovunque, anche se forse avrebbe senso storico che fossero reclutabili solo nella capitale, in quel caso serve un roster fornito e bassi replenish. Tipicamente compagnie di balestrieri, fanteria "media", roba alla lanzichenecchi

- truppe feudali, o comunque legate ai giuramenti di fedltà di nobili e vassalli verso il re. Reclutabili solo in caso di feudo, e comprendono la cavalleria nobile, la appiedata e le truppe di supporto a questi (tipo servientes)

Ho detto bene Lucio?



Sì, visto che lo tirate fuori spesso, potreste anche scaricarvi il submod del caro lucio, dove è già inserita, anche se è datata, la modifica del sistema feudale!

adesso mi sto orientando su un reclutamento simile a questo:
il servizio classico dell'esercito era la cosiddetta 'cavalcata', un servizio gratuito di 40 giorni che il milite era tenuto a prestare. la cavalcata poteva essere rinnovata dietro compenso del servigio, ma diciamo che solo in casi eccezionali durava più di 9 mesi. Questo, nei regni normanni, si affiancava all'exercitus generalis, cioè alla mobilitazione totale che avveniva solo in caso di necessità.

Quindi, su un anno da 4 turni le cernite, fornite gratuitamente dai feudi, si attivano al primo turno e vengono ritirate il 4°. In caso di guerra si può richiedere il prolungamento del servizio, per tenere le truppe già a disposizione, ma dietro pagamento di una cifra e comunque rinunciando al replenish che avviene tra il 4° e il 1° turno. sto valutando altre condizioni, ma al momento questa mi sembra fattibile
17/04/2015 14:18
 
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Ma quale submod? Io non l'ho mai visto....

Aspetta ma sei quello dei minorsettlement!! Che rincoglionito non mi sono reso conto!!!

[Modificato da Gongo80 17/04/2015 14:24]
17/04/2015 19:04
 
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E signori ecco a voi Gongo XD
Io per i mezzi d'assedio intendevo come per scale torri e arieti, ovviamente eccettuando cannoni e magari catapulte, oddio così rimarrebbero solo i trabocchi.... Mi è anche venuto in mente che tali macchinari essendo costruiti in loco richiedevano molta legna, per cui se possibile si potrebbe modificare costo e tempistiche per la costruzione in base al territorio, ma credo sia davvero impossibile
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FORZA JULES! SONO CON TE!

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17/04/2015 19:52
 
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Eh poca ironia sul mio alzhaimer.

Cmq per il fatto della legna direi di togliere queste truppe dai posti desertici....o ti porti le catapulte o ti freghi... Peraltro ricordo bene che per l'assedio di Gerusalemme i crociati dovettero aspettare i rinforzi genovesi.

Per quanto riguarda la disponibilità di tali truppe di assedio, facciamo prima a sapere cosa si può cambiare dello spawn delle truppe mercenarie.
17/04/2015 20:36
 
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.Dedo., 17/04/2015 19:04:

E signori ecco a voi Gongo XD
Io per i mezzi d'assedio intendevo come per scale torri e arieti, ovviamente eccettuando cannoni e magari catapulte, oddio così rimarrebbero solo i trabocchi.... Mi è anche venuto in mente che tali macchinari essendo costruiti in loco richiedevano molta legna, per cui se possibile si potrebbe modificare costo e tempistiche per la costruzione in base al territorio, ma credo sia davvero impossibile



Ovviamente non si può fare diversamente da come ti ho illustrato io... hai presente il mod tedesco 1648, quello sulla guerra dei trent'anni????
17/04/2015 21:08
 
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Ma quanti effettivamente usano le armi d'assedio (balliste, catapulte e trabucchi)?? Io mai... Se effettivamente non le usa nessuno (e non è che il gioco incentiva) forse metterle come mercenarie non è una cattiva idea.



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Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

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"TO THE FAPCAVE!"
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La butto cosi. Non si potrebbe fare che i mercenari catapultosi si sblocchino quando il generale ha un tratto' genieri d'assedio ' i roba simile? Tratto che magari si prende quando c'è un dato edificio?
18/04/2015 00:23
 
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Ovviamente non si può fare diversamente da come ti ho illustrato io... hai presente il mod tedesco 1648, quello sulla guerra dei trent'anni????


scusa ma non avevo capito, per quello ho chiesto...
beh Seth le catapulte io per gli assedi "veloci" le utilizzo, almeno non devo aspettare
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18/04/2015 15:09
 
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Il fatto è dedo, che se permettono di attaccare in un turno ma rallentano l'armata tanto che poi questa ci mette lo stesso 2 turni, allora sono inutili, o meglio sono solo per un vantaggio tattico, ma strategicamente sono un fallimento. Per questo non le uso... certo sarebbe ancor meglio mettere punti movimento uguali alle truppe appiedate. Ecco, questo farò. Chi ha detto che una catapulta su ruote va più lenta di un carro per i rifornimenti?
Comunque non ne dovremmo parlare qui.
[Modificato da Seth Heristal 18/04/2015 15:09]



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Piuttosto volevo sapere: questo sistema di gildevent funzionerebbe anche nella hotseat, per ciascun giocatore umano?
Ormai l'hotseat con amici è metà della mia esperienza di gioco...



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Sì esatto, concentriamoci sugli evb...
anche perchè quello di cui discutete è quasi irrealizzabile.

Gli evb si mantengono nella hotseat, in base alle condizioni...

Cmq tra oggi e domani cerco di formalizzare una proposta perchè se no non si va avanti!

per ora io mi occupo del coding, ma ci sono altre 3 posizioni aperte:

descrizioni
ui_cards
test

Candidatevi...
18/04/2015 16:28
 
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Ovviamente test
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Anche io posso fare descrizioni e test... Per quanto riguarda le ui, se ho capito cosa sono, beh io ho scaricato Photoshop in prova ieri l'altro (pensavo mi servisse per poter disegnare un bottone assente dai menu e attivare l'hotseat di un'altro mod...) Poi non mi è servito ma per trenta giorni ce l'ho (non che lo sappia usare XD)
[Modificato da Seth Heristal 18/04/2015 17:53]



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Per le ui cards diciamo che il lavoro più rompic***o è quello di rinominare i tgas per le varie culture... quindi teoricamente uno può anche non possedere photoshop e rinominare uicards già esistenti...

possiamo iniziare così, che ne dici Seth?

Così abbiamo rafmc 2 sui testi e tutti sui test ;)

Serve poi qualcuno in grado di predisporre una pagina da usare con dropbox... magari con allegate istruzioni per l'uso (visto che non l'ho mai fatto)

18/04/2015 18:57
 
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comparto grafico presente se servo
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18/04/2015 19:27
 
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azz... servi eccome!!!

Ok... allora attendete mie notizie ;)
18/04/2015 21:56
 
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Se per pagina dropbox intendi un account con cui condividere i file io lo so fare
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