22/07/2010 09:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
| Città: FIORANO CANAVESE | Età: 48 | Principe | |
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ragazzi e grazie, stò provando..
faccio 3 prove:
1) solo conversione dall'originale
2) solo modifica dimensionale della scala
3) scala + zoccoli pelosi
1 e 2 non ho avuto problemi nel riconvertire da 3d a mesh, nel 3 mi chiede di specificare i dettagli lod ..
come mi devo muovere? che cosa sono?
ho notato che con goat essendo le ossa quelle del cavallo , sono associate bene anche dopo i ritocchi..
nel nuovo converter il cavallo ha lo scheletro del cavaliere (come mi avevate fatto notare) e i nomi e lo scheletro del cavaliere non corrispondono al cavallo es il torso del cavaliere è la spalla destra del cavallo...
lascio così?
anche nel vanilla è così.
"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
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22/07/2010 09:43 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
| Città: NAPOLI | Età: 29 | Principe | |
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ti consiglio di usare lo scheletro adatto, perchè poi devi attaccare allo scheletro eventuali nuovi oggetti(ne hai fatto uno per i peli ho hai solo modificato quello già esistente?).
Specificare il lod è semplice, tu per esempio hai un modello in ms3d che si chiami "cavalieri_del_drago", il mesh2ms3d converter ti dà questo errore, basta aggiungere al modello la desinenza "_lod0" tipo "cavalieri_del_drago_lod0", e il problema scompare. [Modificato da boboav 22/07/2010 09:44] |
22/07/2010 09:44 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
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[Modificato da boboav 22/07/2010 09:44] |
22/07/2010 10:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
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sangiovannievangelista, 22/07/2010 9.37:
ragazzi e grazie, stò provando..
faccio 3 prove:
1) solo conversione dall'originale
2) solo modifica dimensionale della scala
3) scala + zoccoli pelosi
1 e 2 non ho avuto problemi nel riconvertire da 3d a mesh, nel 3 mi chiede di specificare i dettagli lod ..
come mi devo muovere? che cosa sono?
ho notato che con goat essendo le ossa quelle del cavallo , sono associate bene anche dopo i ritocchi..
nel nuovo converter il cavallo ha lo scheletro del cavaliere (come mi avevate fatto notare) e i nomi e lo scheletro del cavaliere non corrispondono al cavallo es il torso del cavaliere è la spalla destra del cavallo...
lascio così?
anche nel vanilla è così.
quindi 1 e 2 nel gioco si vedono bene?? con quale convertitore li hai fatti?
per il 3 basta che aggiungi "lod0" oppure "0" alla fine del nome del file (ma prima di ".ms3d"), come ti ha detto boboav.
non fare caso allo scheletro, nei file mesh lo scheletro non è presente. sono i convertitori che lo inseriscono nel file ms3d per semplificare la vita al modellatore. quindi non toccarlo.
quello che è realmente presente nel file mesh è, per ogni vertice, il nome dell'osso a cui è attaccato e il peso.
io ai cavalli ho attaccato i portafrecce. avendoli convertiti con il mesh_2_ms3d, per beccare l'osso a cui attaccarli ho visto a quale osso erano assegnati i vertici del cavallo nella zona in cui avevo messo il portafrecce.
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)
Peninsula Italica Fan
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22/07/2010 10:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
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rhaymo
ti ringrazio per la celerità delle risposte
devo ancora provarli, ora non ho il gioco... oggi pomeriggio farò le prve delle modifiche.
il convertitore è quello che mi avete suggerito 1,8 ,perchè sia con la verione 1.6 di mesh che con goat, non si vedevano..
i peli, li ho "tirati dal modello" non ho aggiunto nulla, ho selezionato la parte e l'ho stiracchiata
Davvero grazie dell'aiuto e ancor più della pazienza.
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Mt 16, 26
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22/07/2010 10:24 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
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sangiovannievangelista, 22/07/2010 10.20:
i peli, li ho "tirati dal modello" non ho aggiunto nulla, ho selezionato la parte e l'ho stiracchiata
allora non hai fatto nessun nuovo oggetto, non serve che lo attacchi allo scheletro(sempre che tu nel tirare i vertici non abbia fatto esportazioni ecc... fra diversi programmi, perchè in tal caso perdi le combinazioni con le ossa, per quanto ho capito però non lo hai fatto, tu hai semplicemente aperto con milkshape, giusto?), allora devi solo aprire, muovere i vertici e convertire, gli oggetti dei modelli "originali" di medieval sono già attaccati allo scheletro.
[Modificato da boboav 22/07/2010 10:26] |
22/07/2010 10:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
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Ciao boboav
esatto!
ho aperto il file vanilla (convertito con 1_8)
ho cambiato scala
ho selezionato le parti da tirare
ho spostato con move
ho salvato il file
l'ho convertito nuovamente in mesh (sempre con la 1_8)
ora dovro inserirli nel gioco.
speriamo bene...
grazie
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22/07/2010 10:45 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
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sì, questo è tutto |
22/07/2010 12:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.167 | Registrato il: 17/03/2009
| Città: CORDENONS | Età: 36 | Duca | |
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Ho un problema col convertitore. Dopo aver caricato il file quando faccio per convertirlo mi appare questo:
img341.imageshack.us/f/modsw.jpg/
Ho provato a caricare il file nw_captain_lod0.mesh della mods di americas, forse è per quello?
"Si vis pacem, para bellum."
"Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
"Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
"Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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22/07/2010 12:17 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 24/01/2009
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sicuramente, apri un file qualsiasi prova con un modello di Bellum x esempio |
22/07/2010 12:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
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Erik il Conquistatore, 22/07/2010 12.13:
Ho un problema col convertitore. Dopo aver caricato il file quando faccio per convertirlo mi appare questo:
img341.imageshack.us/f/modsw.jpg/
Ho provato a caricare il file nw_captain_lod0.mesh della mods di americas, forse è per quello?
evidentemente hai aperto il file sbagliato. mi pare che ci sono alcuni file mesh che danno questo errore.
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22/07/2010 15:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.167 | Registrato il: 17/03/2009
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rhaymo, 22/07/2010 12.50:
evidentemente hai aperto il file sbagliato. mi pare che ci sono alcuni file mesh che danno questo errore.
Può essere finora altri file me li ha convertiti
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23/07/2010 08:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
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a tutti
ho provato le modifiche...
allora..
se converto apro milkshape salvo senza modellare e riconverto
funziona tutto...
appena modello (ho solo tirato i peli e nient'altro va tutto a a ramengo...
mi sovviene,, che housekeeper mi aveva detto di texture non adatte al modello...
sarebbe possibile?
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23/07/2010 09:15 |
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sangiovannievangelista, 23/07/2010 8.16:
a tutti
ho provato le modifiche...
allora..
se converto apro milkshape salvo senza modellare e riconverto
funziona tutto...
appena modello (ho solo tirato i peli e nient'altro va tutto a a ramengo...
mi sovviene,, che housekeeper mi aveva detto di texture non adatte al modello...
sarebbe possibile?
non credo sia la texture, perchè allora ti dovrebbe dare lo stesso problema anche quando invece funziona.
a me è capitato quell'errore di visualizzazione , ma si trattava di vertici senza ossa assegnate.
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23/07/2010 10:05 |
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rhaymo..
ho controllato i vertici delle ossa, ho aperto un altro milkshape e ho inserito l'originale, osso per osso , inoltre, anche quando solamente o tirachiato i peli, mi da questa asrtonave...
...
pensavo fosse un problema di scala, ma neppure quello..
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23/07/2010 10:43 |
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sangiovannievangelista, 23/07/2010 8.16:
a tutti
ho provato le modifiche...
allora..
se converto apro milkshape salvo senza modellare e riconverto
funziona tutto...
appena modello (ho solo tirato i peli e nient'altro va tutto a a ramengo...
mi sovviene,, che housekeeper mi aveva detto di texture non adatte al modello...
sarebbe possibile?
che errore hai?? |
23/07/2010 11:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
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che intendi per stiracchiare i peli? hai mosso vertici già esistenti del cavallo?
[Modificato da rhaymo 23/07/2010 11:35]
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23/07/2010 13:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.046 | Registrato il: 20/02/2008
| Città: FIORANO CANAVESE | Età: 48 | Principe | |
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e grazie per l'interessamento..
vi posto qualche immagine
originale non ritoccato
vertici delle ossa ad esso associato
Ritocco le zampe, solo la parte finale
appena ritocco, mi cambia il colore del cavallo (come nell'immagine,), ma le ossa ad esso associato sono le stesse.
appena muovo il modello o sposto qualcosa, l'immagine cambia il colore diventa più nitido, può centrare qualcosa?
e anche quando lo riapro rimane così...
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Mt 16, 26
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23/07/2010 13:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.817 | Registrato il: 23/09/2006
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quando apri un modello appena convertito devi fare "refresh texture" dal menu edit (se non sbaglio). però non so se c'entra qualcosa. non ti resta che provare.
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23/07/2010 14:43 |
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Rhaymo
si in effetti con refresh appare tutto come l'altro...
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