Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: commenti, domande, idee, proposte

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2013 16:49
05/12/2008 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/06/2005
Città: ASTI
Età: 68
Conte
UNITA' PER MACHIAVELLO .
thesk89, 04/12/2008 20.13:


La mia non era affatto una proposta x rendere il gioco + "cazzuto" come scrivi, ma aveva solamente lo scopo di chiedere a chi conosce a fondo quel periodo storico SE fosse storicamente corretto aggiungere delle unità di fanteria pesante, giusto x rendere ancora + interessante una mod già ottima



Non mi riferivo al gioco , ma alle Unità .
Comunque il periodo storico trattato da Machiavello , vede poche Unità di fanteria pesante , sarebbe inutile visto l'avvento delle armi da fuoco .
Peraltro nella prima fase , diciamo dal 1414 al 1470 , sono molto utilizzati i Cavalieri appiedati, specialmente nella Guerra dei Cent'anni, ed a seguire nella Guerra delle Due Rose ed in alcuni scontri delle guerre di Carlo il Temerario (che però contava molto sul binomio carica dei gendarmi + longbow/armi da fuoco) .
Direi quindi che in questa fase di Unità pesantissime se ne contano parecchie (armatura completa a piastre con martello da guerra e spada). Per la fase successiva (in Europa occidentale) l'avvento delle armi da fuoco rende inutile il fante pesante sostituito dai quadrati di picchieri e (specialmente durante le Guerre d'Italia) dai cosiddetti "sword and bukler (di entrambi tipi di Unità ce n'è un vasto assortimento nella prossima versione di Machiavello) .
Per quanto riguarda , invece , le Fazioni "più esotiche" sono già dotate di specifici tipi di Unità di fanteria pesante (cito a titolo di esempio ma non unico i Giannizzeri) che suppliscono all'esigenza di fanteria d'urto in grado di resistere alle cariche di una cavalleria sostanzialmente più leggera di quelle coeve europee occidentali , visto anche il lento affermarsi delle armi da fuoco .
Quindi - in astratto giusta la richiesta - ma improbabile per Machiavello , mentre sarebbe interessante da valutare per Bellum Crucis .



[Modificato da =FORTEBRACCIO= 05/12/2008 13:58]
Salutoni .
FORTEBRACCIO
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com