Italia o Morte!

Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10
Keirosophos
00martedì 22 marzo 2011 20:43
Re:
Zames, 22/03/2011 19.47:

io suggerirei per ovviare a questo inconveniente di creare degli edifici che siano "gruppi di edifici", così da poter simulare secondo me più realisticamente il fatto che nelle città sicuramente non ci sarà stato un solo cantiere aperto alla volta. Questo penso si possa fare.


Cosa intendi per gruppi di edifici?

Zames, 22/03/2011 19.47:


La mia idea delle monarchie, siccome nel periodo alcune da stampo assoluto assumono un carattere più liberale, è che avvenga uno script-evento come i cambi di religione. Ne abbiamo 10 da usare, usiamoli dico io.

La Svizzera avrebbe una religione che non può subire crociate, penso si possa anche fare. Gli Ottomani non subiranno crociate, siccome le crociate io voglio usarle per simulare i moti di repressione, al massimo normali guerre.



assolutamente d'accordo

Io sinceramente metterei sia San Marino che Monaco, non vedo il motivo per non rappresentarli in una mappa così grande [SM=g27960]


Sebastianus
00martedì 22 marzo 2011 21:07
[QUOTE:110159959=Zames, 22/03/2011 20.33

@Sebastianus: per gli Ottomani, non so ancora come (non sono ancora un modder vero e proprio, imparo), ma devo far sì che non ne subiscano, magari stabilendo una religione che non sia obiettivo di crociata: ripeto, per me crociata = moto di repressione. Che senso avrebbe un moto di repressione contro gli Ottomani?



Sono totalmente d'accordo nel tuo modo di vedere le crociate come azione antirisorgimentale austriaca.
Neanche io sono un modder, ho fatto al massimo nuove mappe per imparare e nuove unità a rome total war partendo da modelli vanilla. Tutte cose rimaste nel mio pc.

Ora bisogna vedere se il fatto di non subire crociate dagli ortodossi sia vero e se questa caratteristica sia trasmissibile ad altre religioni. Se è così, la strada è spianata: si possono creare sultanati e monarchie costituzionali, assolute, ierocratiche, ... chi più ne ha più ne metta, a cui si allega l'impossibilità di non subire crociate. Ma se è solo una caratteristica ortodossa il fatto di non subire crociate la cosa diventa più complicata.

Quando facevo la mia mappa, non avevo dato nessuna risorsa a nessuna città, ma circa verso il 30 turno partiva la crociata su kiev che era la prima città della lista nel descr regions. Stessa cosa appare a M2TW vanilla, i crociati vanno su antiochia poi su jerusalemme, poi lo svolgimento del gioco incide sull'algoritmo che fa partire le crociate e le jihad.

Se la caratteristica di non essere attaccata da crociati o jihadisti non può essere data ad altre religioni, la turchia (non ortodossa)con la sua cultura prima o poi una crociata se la becca.

...verifica mettendo una fazione islamica se vuoi
Zames
00martedì 22 marzo 2011 21:15
Re: Re:
Keirosophos, 22/03/2011 20.43:


Cosa intendi per gruppi di edifici?



Ad esempio, invece di avere, che so, solo la costruzione "porto", vorrei creare un edificio che simuli molti più edifici (esempio a caso, invece di "porto" magari avremo "porto, mercato, caserma").
Ovviamente ci regoleremo su quali accorpare assieme...quando verrà il momento.

Keirosophos, 22/03/2011 20.43:


Io sinceramente metterei sia San Marino che Monaco, non vedo il motivo per non rappresentarli in una mappa così grande [SM=g27960]



Magari più in là, adesso concentriamoci su quelle che abbiamo sicure. San Marino avrebbe solo un insediamento e durante le Guerre di indipendenza non so quanta rilevanza abbia avuto, quanto a Monaco è protettorato sabaudo, non avrebbe spazio per muoversi. Magari se ne riparla [SM=g27960]

Bene, le fazioni credo siano quasi definite, un paio di punti sono ancora da discutere:
-Lombardo-Veneto: azzeccando il periodo, possiamo porre Milano ribelle (non credo valga la pena usare uno slot per il Governo Provvisorio nato dopo le Cinque Giornate), ma davvero mi viene il dubbio che sarebbe da inserire sotto il controllo diretto austriaco: era un vice reame, ma il viceré lo era solo di nome, poi di fatto tutto l'apparato governativo era Austriaco, così come i soldati, non aveva più quell'autonomia che aveva in epoca napoleonica. Penso avrebbe più senso.

Detto questo, per favore: adesso se avete idee relative ai 5 punti postati in precedenza postatele, ma se ne avete per altre cose vi prego, appuntatevele e ne riparliamo poi, altrimenti creiamo una confusione enorme.

P.s. vabbé, se poi proprio non resistete postate pure [SM=g27975] però con calma, i 5 punti attuali vengono prima del resto
Keirosophos
00martedì 22 marzo 2011 22:22
Re:
Zames, 22/03/2011 00.38:


Ecco i primi, basilari obiettivi che a mio parere dobbiamo raggiungere prima degli altri:
1) definire una volta per tutte le fazioni, qui la discussione vedo che è ben messa e piena di idee, ma prima o poi bisogna scegliere



Lombardo-Veneto: ora che ci penso era viceregno quanto lo era napoli sotto gli spagnoli, in pratica una provincia, vicerè era semplicemente il governatore (credo, non ne sono sicuro) forse sarebbe meglio assegnarlo direttamente all'austria, così sarebbe molto, ma molto, più coinvolta nelle faccende italiane. Il titolo di vicerè lo possiamo mettere come i titoli che sono presenti in BC [SM=g27960]


Zames, 22/03/2011 00.38:


2) assegnare le regioni sulla mappa, principali, secondarie (ma sempre come insediamenti normali), verificare quali siano piazzeforti e sosituirle in castelli nel caso; non parliamo ancora di fortini o cose del genere altrimenti viene un macello



Diciamo che con un lombardo-veneto asburgico l'austria sarebbe più attiva in italia, bisognerebbe assegnargliele.





Mappolino
00martedì 22 marzo 2011 22:54
Ciao, mi rifaccio ancora vivo con i miei post serali, causa orario di lavoro. Ho il vantaggio così di aver letto tutti i messaggi della giornata e potere rispondere in un colpo solo a più messaggi.
Turchia: ho controllato in effetti la Bosnia è fino al 1878 ancora sotto il domino turco, così come la Tunisia. Entrambi i territori però sono molto debolmente presidiati dai turchi che hanno le loro gatte da pelare con i russi nei balcani e sul Mar Nero. In particolare la Bosnia è un vero focolaio di insurrezioni represse nel sangue. Quindi storicamente esatto avere i turchi in tunisia e in Bosnia, penso però che dovrebbero poter avere scarse disponibilità economiche e militari, unità con valore particolarmente scadenti e soprattutto in Bosnia la possibilità concreta di rivolte.
Lombardoveneto: Ho riguardato la situazione anche sulla pagina di Wiki che mi avevi indicato e penso proprio che come vicereame non possa proprio essere una fazione a se stante. Il re era lo stesso imperatore d'Austria, il vicere era un suo parente. Non esistevano forze armate, la polizia e le finanze e la diplomazia erano austriache, il ruolo del vicere era di pura rappresentanza. Inoltre dobbiamo fare i conti con i limiti di M2tw, il concetto di vicereame è del tutto sconosciuto in Medieval, si potrebbero creare problemi per l'accesso delle forze astriache nel vicereame, i rapporti si potrebbero deteriorare, i diplomatici del vicereame potrebbero stipulare trattati o addirittura tregue con i piemontesi, insomma un vero incubo non giustificato da nessuna necessità nè di storicità nè di giocabilità.
Spero poi che questo passo successivo rientri nei 5 punti da trattare inizialmente.
Da profano mi domandavo se sarebbe possibile fare questa cosa: rendere neutrali alcuni stati se controllati dall'AI e combattenti se guidati dal giocatore umano.
Mi spiego meglio:
La Svizzera (se guidata dall'AI) ad esempio dovrebbe essere neutrale, non attaccare nessuno nè essere attaccata da nessuna altra fazione AI, ma potrebbe essere attaccata dal giocatore umano e potrebbe attaccare tutti se guidata dal giocatore umano, inoltre visto che la nuetralità della Svizzera era garantita dal Trattato di Vienna del 1815 se il giocatore umano attacca la Svizzera sarà molto probabile che gli altri stati cristiani attacchino il giocatore umano.
La Turchia (guidata dall'AI) potrebbe attaccare l'Austria e basta, ma potrebbe essere a sua volta attaccata solo dall'Austria (guidata dall'AI) o da un'altra fazione guidata dal giocatore umano. La Turchia con giocatore umano è libera di attaccare chiunque.
Malta: Gli inglesi sono neutrali verso tutti e possono essere attaccati solo dal giocatore umano, se attaccati sfornano armate a non finire contro l'aggressore fino ad una tregua o alla distruzione dell'aggressore, eventualmente fazioni AI alleate del giocatore umano potrebbero intervenire al suo fianco.
La Francia può attaccare gli stati italiani, la Turchia e l'Austria, ma dovrebbe essere portata ad avere un atteggiamento più amichevole verso gli italici e meno con Austria e Turchia.
Papato: Roma come la Svizzera dovrebbe essere neutrale verso tutti, ma se il giocatore umano l'attacca si dovrebbe fare in modo che tutti gli stati cristiani eccetto la Gran Bretagna corrano in suo soccorso.

Start date: Il 1848 sarebbe ottimo, ma visto i problemi di costruzione e di arruolamento forse sarebbe più conveniente partire con un'altra data ad esempio il 1845 così da avere 36 turni per costruire ed addestrare in questi tre anni come avviene per Bellum Crucis l'AI non attaccherebbe, il giocatore umano invece potrebbe farlo a suo rischio e pericolo.
Per il momento può bastare.....
P.S: intanto sto iniziando a raccogliere materiale (ho già un paio di libri della Osprey sugli austriaci dal 1836 al 1866)
Ancora complimenti per tutto il lavoro che state facendo.
Buona serata

[SM=x1140429]
Zames
00martedì 22 marzo 2011 23:23
Ciao Mappolino, grazie ancora per il sostegno, gli interventi e per essere rimasto nei 5 punti (non che non se ne possa uscire, intendiamoci, ma non voglio fare confusione inutile).

Il Lombardo-Veneto ormai credo sia ufficiale, come fazione non può esistere, è sotto il dominio austriaco (in questo caso con le sole eccezioni di Milano, ribelle, e Venezia, indipendente).

L'atteggiamento di una fazione si può determinare tramite il descr_strat se non mi ricordo male, possiamo porre sulla difensiva (o comunque molto "placide") le fazioni di Svizzera, Ottomani e Papa, controllate dal giocatore, be' rispondono a lui.

Anche le relazioni si regolano dal descr_strat, quindi anche lì per relazioni buone o meno buone non credo ci sia problema.

Più che Stati cristiani in generale, suggerirei la Francia, che storicamente ha agito contro la Repubblica Romana abbattendola; quando il Regno di Sardegna ha attaccato Roma chi è intervenuto a fermarlo? Be' a conti fatti mi pare nessuno, ma solo perché la Francia era stata piegata a Sedan, altrimenti avrebbe avuto modo di proteggere il Papato. Avevo visto uno script mooolto interessante che riguardava un sub-mod di Third-Age, non riesco a spiegarlo bene a parole ma appena lo trovo lo posto qui così potrete vederlo e dirmi che ne pensate, sarebbe un'ottima soluzione.

Gli Inglesi sono non giocabili e buoni buoni, ma se vengono attaccati voglio fare in modo che diventino un inferno per chi ah osato aggredirli. Come storicamente sarebbe successo, presumo.

Quei volumi della Osprey tra i tanti che ho scar ehm mi sono procurato mancavano, non riesco nemmeno a trovare l'Osprey sull'esercito ottomano del periodo (perché esiste ma non lo trovo).

La start-date tenderei a mantenere quella, ci mancherebbe la Repubblica di San Marco giocabile, anche se effettivamente potremmo metterla come emergente. Che macello queste Repubbliche! Dico che è un peccato perché sarebbe stato simpatico a mio avviso poter dare la possibilità al giocatore di far valere Venezia, riprendendo i territori non restituiti ed unendo l'Italia sotto una Repubblica.

Dunque, alla fine l'ultimo punto da risolvere per le fazioni è decidere un anno di inizio valido. Ottimo.

Per le costruzioni credo che con il metodo da me proposto ci si potrebbe regolare, il problema vero forse è il reclutamento, al momento opportuno ricordiamoci di cercare quanto durava l'addestramento delle truppe (spero non troppo!)
Sebastianus
00martedì 22 marzo 2011 23:30
Io sono favorevole al lombardo veneto, era uno stato fantoccio, ma lo trovo affascinante lo stesso, io credo se ben regolato da script può essere mantenuto
Zames
00martedì 22 marzo 2011 23:41
Io anche sarei stato favorevole al Lombardo-Veneto, però purtroppo le valutazioni che ha fatto Mappolino sono corrette, per non parlare del fatto che documentandomi mi rendo conto di come non sia nemmeno una fazione fantoccio, ma era diventata una sorta di provincia con una qualche falsa autonomia.
GlaucopideSophia1
00mercoledì 23 marzo 2011 00:06
Ottima idea zames , questo è un progetto interssante, voglio scrivere solo qualcosina , gli ottomani in tunisia non c'è li vedo , allora il dominio ottomano in quel paese era soprattutto formale , ma nei fatti gli Husainidi erano indipendenti , mentre mettere gli ottomani in bosnia è corretto .
Sulle crociate il problema non è tanto fare in modo che i mussulmani non siano obbiettivi , il problema sono i moti , se intendi far comparire una fazione ombra per i moti con una propia religione allora non ci dovrebbero essere problemi (la fazione la si può far emergere come i mongoli oppure si usano script simili a quelli dei baroni) , ma in altro caso vedo difficile utilizzare il sistema delle crociate.
Zames
00mercoledì 23 marzo 2011 00:26
Re:
GlaucopideSophia1, 23/03/2011 00.06:

Ottima idea zames , questo è un progetto interssante, voglio scrivere solo qualcosina , gli ottomani in tunisia non c'è li vedo , allora il dominio ottomano in quel paese era soprattutto formale , ma nei fatti gli Husainidi erano indipendenti , mentre mettere gli ottomani in bosnia è corretto .
Sulle crociate il problema non è tanto fare in modo che i mussulmani non siano obbiettivi , il problema sono i moti , se intendi far comparire una fazione ombra per i moti con una propia religione allora non ci dovrebbero essere problemi (la fazione la si può far emergere come i mongoli oppure si usano script simili a quelli dei baroni) , ma in altro caso vedo difficile utilizzare il sistema delle crociate.



Per gli Husainidi: quindi la Tunisia dovrebbe essere ribelle/fazione a sé/magari ottomana ma con le città che hanno ordine pubblico o meglio tasse inizialmente molto ma molto basse?

Per le "crociate": la mia idea rimarrebbe che le crociate siano i moti di repressione austriaca o di Stati sotto il suo protettorato, le fazioni tipo la Repubblica di San Marco avrebbero una religione/governo repubblicano che permetterebbe loro di subire crociata, altri Stati no.
Mappolino
00mercoledì 23 marzo 2011 00:55
Re:
Zames, 22/03/2011 23.23:


Più che Stati cristiani in generale, suggerirei la Francia, che storicamente ha agito contro la Repubblica Romana abbattendola; quando il Regno di Sardegna ha attaccato Roma chi è intervenuto a fermarlo? Be' a conti fatti mi pare nessuno.


Quei volumi della Osprey tra i tanti che ho scar ehm mi sono procurato mancavano, non riesco nemmeno a trovare l'Osprey sull'esercito ottomano del periodo (perché esiste ma non lo trovo).



Per il papato se guardiamo alla storicità hai ragione, ma se ad esempio il giocatore piemontese umano decide poniamo nel 1855 di attaccare Roma allora non solo la Francia ma sicuramente Napoli e probabilmente Toscana e Austria interverrebbero. Tutto dipende dalla data in cui si verifica l'attacco,nel 70 Napoli non esiste più, la Toscana idem, la Francia è a pezzi e l'Austria si lecca le ferite per la guerra con la Prussia, ma se la cosa fosse avvenuta in qualsiasi altro periodo la presa di Roma non sarebbe stata una passeggiata.
Del resto contro la Repubblica romana nel 49 intervennero contingenti spagnoli, napoletani,austriaci e francesi.E' vero che i napoletani furono sbaragliati da Garibaldi, gli spagnoli si fermarono lungo la costa, gli austriaci si mossero in Romagna e basta, mentre la parte del leone la fecero i francesi, ma nel what if potremmo anche avere sviluppi diversi.

Quanto agli Osprey non ci sono problemi, al più presto guarderò cosa ho per tutte le fazioni in campo e magari ti darò una risposta in privato.

Buona notte.

Il Cavaliere Verde
00mercoledì 23 marzo 2011 10:01
Mi permetto di proporre qualcosina io, giusto per partecipare:

- secondo me sarebbe il caso di focalizzare la mappa, in un modo o nell'altro, solo sulla penisola italiana o poco oltre, non avrebbe senso coinvolgere i Balcani e il nord Africa...
Naturalmente parlo da perfetto ignorante di queste cose, ma magari si potrebbe risolvere il problema ruotando la mappa o rendendo le regioni citate "non transitabili".
Perdonatemi se mi permetto di insistere su questo punto già affrontato, ma mi sembra una questione centrale

- per le crociate, perchè non tagliare la testa al toro eliminando il sistema elettivo papale/crociate di MedII (Branca ha detto più volte che si può fare)? Nel periodo considerato non avrebbe senso!
Lo Stato Pontificio diventerebbe una fazione come le altre e si potrebbero introdurre degli eventi scriptati (rivolte, sbarchi di truppe per la spedizione dei Mille, ecc.)

Perdonate di nuovo se ho detto boiate
Sebastianus
00mercoledì 23 marzo 2011 12:48
Il lombardo veneto era fantoccio, tutte le cariche erano austriache perchè era uno stato austriaco. Ma formalmente non era l'austria. Abbiamo tanti slot usiamoli. L'indipendenza degli altri due ducati a che livello è?
Tra gli obiettivi degli italiani ci potrebbe essere quello di elimininarlo.
Obiettivo del Lombardo veneto potrebbe essere quello di riconquistare tutto il nord italia riformando l'antico regno di italia.
Gli stati italiani non si troverebbero a combattere contro un colosso come l'austria che è già avvantagiata da non avere la prussia nella mappa.
Guerre tra stati austriaci non credo che ce ne siano. Siamo nel 48 e in quel momento abbiamo a catalizzare l'attenzione la repubblica di san marco che subira crociate e potrebbe lanciare jihad. Di li a poco nasce quella romana e quella toscana. Poi c'è lo stato di sicilia. Credo che se messi cronologicamente o causalmente attirerebbero l'attenzione degli stati austriaci. poi ci sono i regni che si convertono alla causa italiana
Quindi questi stati si troverebbero sempre un nemico comune.

La difesa di roma può essere regolata attraverso script facendo comparire eserciti france a difesa di roma, poi l'austria e gli alleati faranno il loro.

Naturalmente gli eventi esterni come il crollo della francia a sedan, toglierà un nemico nella conquista di roma. x GLI EVENTI ESTERNI ALLA MAPPA CREDO CHE SIA MEGLIO CHE SEGUANO LA CORRETTA CRONOLOGIA.

Le crociatee le jihad io le lescerei perchè indirizzano le fazioni contro il loro nemico storico.
=Shia=
00mercoledì 23 marzo 2011 12:49
Re:
Ciao Zames!

Ti volevo segnaalre questa inziativa:
www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?dirprog=Gazzettino_del_Riso...

Potrebbe esserti utile per acquisire qualche dettaglio interessante sul periodo storico che stai afforntando.

Byez

P.S. non mi sono letto tutte le pagine della disucssione, quindi non so se questa idea sia già stata in qualche modo proposta; ma se la feature delle crociate la si utilizzasse come strumento per simulare gli interventi della "Santa Alleanza" contro i moti risorgimentali?

In questo caso basterebbero 2 sole culture diverse: Ancient Regime e Liberalismo.

Che dici?

Byez!



Zames
00mercoledì 23 marzo 2011 12:51
@Mappolino: se è così, allora forse è meglio fare come proponi, decideremo quando sarà il momento ma me ne ricorderò senz'altro.

@Cavaliere: figurati, ogni intervento atto a chiarire è lecito e bene accetto, adesso ti spiego perché non attuerei i due punti che proponi:
-il problema è che mi toccherebbe rifare la mappa da capo al momento, e non credo di esserne ancora capace, e comunque a me va sinceramente bene così: in fondo, se un giocatore vuole usare gli austriaci credo sia giusto che abbia da guardarsi le spalle dagli Ottomani che, ripeto, se proprio non piacciono li mettiamo non giocabili. L'importante è che non rompano le scatole in Italia, quello si può regolare con una AI che tenda a farli essere non molto attivi. Inoltre l'area sarebbe interessante per un paio di motivi a mio avviso: prima di tutto, si potrebbero scatenare rivolte, magari anche solo città che diventano ribelli, ma penso si possa rendere la cosa frequente; inoltre, dall'area balcanica provengono alcune truppe molto caratteristiche di confine reclutate dall'Austria, come questi

Testo nascosto - clicca qui


truppe spesso leggere che vennero chiamate un po' in tutti i teatri di guerra, erano i soldati conosciuti in Italia col nome generico di 'Croati', essendo molto caratteristici mi sembra un peccato farne a meno (quando si parlerà di unità lo farò di nuovo presente).

-la fazione dello Stato Pontificio non avrà più la funzione del Papato come in tutte le mod medievali, sarà una fazione normale; questo ruolo di "papa vanilla" nella mia idea è ricoperto dall'Austria che ha come protettorati ("cattolici vanilla") alcuni dei ducati dell'Italia del Nord.

@Shia: grazie per la segnalazione [SM=x1140522]
La mia idea di crociate era appunto questa, cioè crociata = moto di repressione

@Sebastianus: per gli eventi storici fuori dalla mappa la penso come te, non essendo influenzati dal giocatore seguiranno il loro storico svolgimento. Sul Lomardo-Veneto non sono molto convinto.

Ragazzi ecco il submod per Third Age che vi dicevo, osservate bene: se si potesse riprodurre qui, a mio avviso sarebbe l'ideale www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=382562
Che ne dite?

P.s. oggi dovrei riuscire a finire le regioni principali del papato
Sebastianus
00mercoledì 23 marzo 2011 13:00
(
Ragazzi ecco il submod per Third Age che vi dicevo, osservate bene: se si potesse riprodurre qui, a mio avviso sarebbe l'ideale www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=382562
Che ne dite?)

Ma dici di metterlo per il papato?


Cartina con alcuni nomi in tedesco
upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a9/Italia1815.jpg

(l'avevo levata perchè mi ero reso conto che i nomi in tedesco sono solo di 5- 6 città :/ non è poi un grande aiuto)



Imperatore I
00mercoledì 23 marzo 2011 13:33
Re:
Sebastianus, 23/03/2011 13.00:

(
Ragazzi ecco il submod per Third Age che vi dicevo, osservate bene: se si potesse riprodurre qui, a mio avviso sarebbe l'ideale www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=382562
Che ne dite?)

Ma dici di metterlo per il papato?



Secondo me oltre al papato ( che verrebbe aiutato dalla Francia ) anche per i Borboni, Modena, Parma e Toscana ( tutti aiutati dall'Austria ).



Zames
00mercoledì 23 marzo 2011 13:34
Grazie mille per la cartina, mi sarà sicuramente utile.

Il submod in questione, se capiremo come farlo, credo che sarrebbe adatto per poter simulare gli aiuti al Papa.
Ecco bravo Imperatore, anche per loro; al limite credo si possa fare anche il contrario, cioé che se l'Austria fosse attaccata potrebbe ricevere aiuti.
Per non parlare del fatto che, se le condizioni lo permetteranno, potrebbe anche essere inserito per la Repubblica di San Marco per venire aiutata, o per aiutare la Repubblica Romana quando appare.

Vedremo di riparlarne meglio quando ci sarà la fase di scripting, spero proprio di riuscire ad inserirlo.
Sebastianus
00mercoledì 23 marzo 2011 13:44
E' un ottima idea, perfeziona il sistema delle crociate e delle jihad. Oltre a coalizzazioni offensive, ci saranno coalizzazioni difensive :)
Sebastianus
00mercoledì 23 marzo 2011 13:55
Gli aiuti francesi al papa si potrebbero fare sfruttando anche script di M2TW kindgdoms teutonic.
A un certo punto ,non mi ricordo con quale fazione, mi viene dato da uno script un generale con il modello 3D del familiare inglese con un armata inglese con l'obbiettivo di uccidere più pagani possibile.

Si potrebbe sfruttare facendo che se le unità risorgimentali si avvicinano troppo a roma o prendono roma entro il 1870, compare sotto il controllo del papato un generale francese con modello 3D francese con esercito francese . Così anche se il generale riconquista città pontifice già appartengono al papato.
Imperatore I
00mercoledì 23 marzo 2011 14:04
Re:
Sebastianus, 23/03/2011 13.55:

Gli aiuti francesi al papa si potrebbero fare sfruttando anche script di M2TW kindgdoms teutonic.
A un certo punto ,non mi ricordo con quale fazione, mi viene dato da uno script un generale con il modello 3D del familiare inglese con un armata inglese con l'obbiettivo di uccidere più pagani possibile.

Si potrebbe sfruttare facendo che se le unità risorgimentali si avvicinano troppo a roma o prendono roma entro il 1870, compare sotto il controllo del papato un generale francese con modello 3D francese con esercito francese . Così anche se il generale riconquista città pontifice già appartengono al papato.




Riguardo alla fazione di Teutonic era l'ordine teutonico.
L'idea di Sebastianus è buona, ma io implementerei una cosa: gli aiuti francesi ( o in generale anche quelli Austriaci ) arrivano solo se la fazione che da gli aiuti non è in guerra ( Roma fu presa nel 1870 solo perchè era in corso la guerra franco-prussiana )
Keirosophos
00mercoledì 23 marzo 2011 15:17
Re:
Zames, 23/03/2011 12.51:

@Mappolino: se è così, allora forse è meglio fare come proponi, decideremo quando sarà il momento ma me ne ricorderò senz'altro.

@Cavaliere: figurati, ogni intervento atto a chiarire è lecito e bene accetto, adesso ti spiego perché non attuerei i due punti che proponi:
-il problema è che mi toccherebbe rifare la mappa da capo al momento, e non credo di esserne ancora capace, e comunque a me va sinceramente bene così: in fondo, se un giocatore vuole usare gli austriaci credo sia giusto che abbia da guardarsi le spalle dagli Ottomani che, ripeto, se proprio non piacciono li mettiamo non giocabili. L'importante è che non rompano le scatole in Italia, quello si può regolare con una AI che tenda a farli essere non molto attivi. Inoltre l'area sarebbe interessante per un paio di motivi a mio avviso: prima di tutto, si potrebbero scatenare rivolte, magari anche solo città che diventano ribelli, ma penso si possa rendere la cosa frequente; inoltre, dall'area balcanica provengono alcune truppe molto caratteristiche di confine reclutate dall'Austria, come questi

Testo nascosto - clicca qui


truppe spesso leggere che vennero chiamate un po' in tutti i teatri di guerra, erano i soldati conosciuti in Italia col nome generico di 'Croati', essendo molto caratteristici mi sembra un peccato farne a meno (quando si parlerà di unità lo farò di nuovo presente).

-la fazione dello Stato Pontificio non avrà più la funzione del Papato come in tutte le mod medievali, sarà una fazione normale; questo ruolo di "papa vanilla" nella mia idea è ricoperto dall'Austria che ha come protettorati ("cattolici vanilla") alcuni dei ducati dell'Italia del Nord.

@Shia: grazie per la segnalazione [SM=x1140522]
La mia idea di crociate era appunto questa, cioè crociata = moto di repressione

@Sebastianus: per gli eventi storici fuori dalla mappa la penso come te, non essendo influenzati dal giocatore seguiranno il loro storico svolgimento. Sul Lomardo-Veneto non sono molto convinto.

Ragazzi ecco il submod per Third Age che vi dicevo, osservate bene: se si potesse riprodurre qui, a mio avviso sarebbe l'ideale www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=382562
Che ne dite?

P.s. oggi dovrei riuscire a finire le regioni principali del papato



Molto interessante il sub mod! Da quanto ho capito funziona solo per le capitali, giusto? Sicuramente House potrà darci delucidazioni
Concordo con Imperatore per gli stati che ne dovrebbero usufruire
Zames
00mercoledì 23 marzo 2011 16:18
Uff, sono stato rallentato un sacco ma ho finito lo Stato Pontificio (ricordo che sono solo le principali).
Noterete dalle immagini (che pongo sotto spoiler per non ingombrare, come al solito) che in questo caso le città sono tra loro molto più vicine di quelle del Sud.
Fazione assegnata: bizantini.

Testo nascosto - clicca qui


Ho avuto la tentazione di usare il logo di IoM ma ho preferito evitare, non sono ancora preview "ufficiali", per così dire.

EDIT: scusate, nelle foto non si vede ma ho messo anche Pesaro, non so perché ho dimenticato di includerla nelle immagini.
+ Mather +
00mercoledì 23 marzo 2011 18:49
Hey ragazzi, se non l'avete già postato vi consiglio questo :

www.ospreypublishing.com/store/Garibaldi_9781849083218

Buon lavoro ;)
Zames
00mercoledì 23 marzo 2011 18:58
Re:
+ Mather +, 23/03/2011 18.49:

Hey ragazzi, se non l'avete già postato vi consiglio questo :

www.ospreypublishing.com/store/Garibaldi_9781849083218

Buon lavoro ;)



Salute al Monarca! [SM=g1598460]

Lo cercherò immediatamente, perché sull'unità d'Italia vera e propria non avevo ancora trovato nulla, ti ringrazio molto per la segnalazione! [SM=x1140440]

Ne approfitto per dirvi che sono quasi a tiro con la Toscana, purtroppo alcune città non le potrò inserire per ragioni di spazio: ad esempio Prato, perché è spiaccicata tra Pistoia e Firenze.
Keirosophos
00mercoledì 23 marzo 2011 19:04
Bravissimo Zam! Ad occhio e croce mi sembrano anche di più di quelle delle due sicilie...mmh provvederemo :D
Imperatore I
00mercoledì 23 marzo 2011 20:30
Bravissimo zames! Ma mi pare di non vedere Perugia...

Sebastianus
00mercoledì 23 marzo 2011 20:51
O_O Mi sembra di rivedere il ducato romano e l'esarcato di ravenna <3

Sono uno spettacolo 'ste città. Tutto mi immaginavo tranne che velletri finisse su un total war

@Imperatore I: perugia sta nella 3 immagine
Imperatore I
00mercoledì 23 marzo 2011 21:00
Re:
Sebastianus, 23/03/2011 20.51:


@Imperatore I: perugia sta nella 3 immagine



Ah è vero che distratto


GlaucopideSophia1
00mercoledì 23 marzo 2011 22:03
Re: Re:
Zames, 23/03/2011 00.26:



Per gli Husainidi: quindi la Tunisia dovrebbe essere ribelle/fazione a sé/magari ottomana ma con le città che hanno ordine pubblico o meglio tasse inizialmente molto ma molto basse?

Per le "crociate": la mia idea rimarrebbe che le crociate siano i moti di repressione austriaca o di Stati sotto il suo protettorato, le fazioni tipo la Repubblica di San Marco avrebbero una religione/governo repubblicano che permetterebbe loro di subire crociata, altri Stati no.




Scusa il ritardo per la risposta , ma oggi ho avuto poco tempo.
Secondo me , visto che dovresti avere ancora slot liberi potresti creare una fazione apposita , che magari parte come vassalla degli ottomani, anche perchè IA ha problemi a gestire territori tanto distanti fra loro , inoltre una fazione in quella posizione potrebbe essere un incognita che rende il mod più particolare , e si potrebbe mettere che se la fazione ad una certa data possiede ancora la tunisia , compare un esercito francese che cerca di conquistare la regione .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com