Italia o Morte!

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10
Zames
00domenica 27 marzo 2011 19:05
Aiuto la prima è enorme! Non è che potresti metterla sotto spoiler?

Comunque sì grazie Glauco!
MegasBasileus
00lunedì 28 marzo 2011 00:05
Ho letto tutto ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito, chiedo scusa eventualmente ecco le mie idee.
Ok far partire il mod verso la metà del secolo, farlo partire nel '15 non solo sarebbe stato controproducente per le divise e tutto ma anche come strategie di guerra.
Nel 15 era ancora di moda la guerra di linea con tutto quello che ne conseguiva da implementare (formazione a quadrato in primis), invece nella seconda metà del secolo ci troviamo già dinanzi a fucili a canna rigata e a retrocarica in quantità predominante, e (questo è importante da implementare) gli eserciti non andavano più a spasso tutti in fila ma le unità sfruttavano il terreno per trarre vantaggio appiattendosi contro il suolo, contro case, muri, staccionate e quant altro quindi avremo delle formazioni "disordinate" di uomini. Avremo un rateo di fuoco decisamente superiore che potrebbe bilanciare molto le cariche di cavalleria frontali, al contrario nel periodo precedente la soluzione sarebbe stata solo quella di implementare una formazione a quadrato altrimenti la cavalleria avrebbe aperto tutte le unità sulla sua strada.
Per le fazioni non so dirvi molto, certo il Lombardo-Veneto seppur uno stato formale faceva parte della storia della nostra penisola, sarebbe un peccato non metterlo anche perché appunto come stato austriaco rappresenterebbe bene questa fazione in italia. Del resto anche il Graducato di Toscana era ancora un dominio Austriaco no? Però anche le questioni di Gameplay hanno il loro peso giustamente quindi per me alla fine è indifferente, magari possiamo usare un sistema di titoli stile BC per dare il titolo interregionale di "Vicerè del Lombardo Veneto"
Certo vedere un Lombardo-Veneto che magari attacca gli austriaci sarebbe brutto ma tuttavia come è stato sempre detto la storia è esatta solo allo start date.
Consiglierei poi caldamente di eliminare il sistema papale con crociate e jihad annesse. Aldilà del fatto che si dovrebbe eleggere l'Imperatore Austriaco e non mi sembra proprio il caso avremo anche il problema della scomunica che ha ancora meno senso di una crociata.
Meglio eventuali eventi scriptati.
Gli agenti mi pare che si sia pensato ad un bel lavoro. Buona la polizia politica al posto dei sacerdoti-inquisitori.
Unico problema della religione-politica.
Come si fa per gli edifici legati a questa? Si possono slegare tutti gli edifici o alcuni sono per forza legati alla religione (intendo a livello di gioco proprio e non di scelta) non vorrei mai che passando da monarchico assoluto a costituzionale mi si distruggessero le chiese per esempio xD.
Si potrebbe poi mettere per ogni religione-politica dei bonus particolari di ordine pubblico o di denaro in modo che il giocatore possa preferire avere uno stato più solido ma meno riccco o più ricco ma con più ribellioni.
Comunque è un progetto bellissimo e mi era venuto in mente la stessa idea qualche giorno fa (purtroppo sono dovuto rimanere lontano da un pc per un po' e ho trovato questa discussione solo ora).
Nella mia idea il mod si sarebbe chiamato "1861" o a sottolineare la data in cui Vittorio Emanuele II è incoronato Re d'Italia. Non male mi era sembrato anche "Idi di Marzo" per il suo doppio significato storico dell'uccisione di Cesare che di fatto ha dato il via con le guerre successive all'affermarsi dell'Impero Romano e Roma è stata la prima grande forza unificatrice d'Italia e del Mondo, e le Idi di marzo sempre legate alla data del 17/03 dell'unità d'Italia.
Però anche "Italia o Morte" è carino :)
Ciao a tutti terrò la discussione sotto occhio e chissà che le mie abilità con Milkshape e Photoshop non migliorino in tempo per dare una mano (ma non prometto niente :D)
Zames
00lunedì 28 marzo 2011 12:19
Grazie mille per il supporto Megas, quando sarà il momento aspetto fiducioso il tuo aiuto (ti ricordo che in futuro avremmo anche certi romei da fare ;) ).

Anche a me veniva in mente che il sistema papale potrebbe essere un problema, però al momento come soluzione mi sembra abbastanza buona.
Per quel che riguarda il Lombardo-Veneto, era sotto il dominio diretto dell'Austria, tutte le amministrazioni e l'organizzazione militare e burocratica erano austriache, mentre i Ducati di Parma, Modena e di Toscana erano formalmente indipendenti con dinastie reinsediate dopo il 1815, erano però sotto protettorato austriaco (ricordo che nei ducati c'è almeno un presidio militare austriaco).
MegasBasileus
00lunedì 28 marzo 2011 13:06
Che il Lombardo-Veneto fosse Austria nessun dubbio ;). Bene così allora, così potremmo avere una guerra migliore nei confronti dei crucchi :)
Zames
00lunedì 28 marzo 2011 13:43
Bene.

Vi avviso solo che i lavori andranno un po' più a rilento perché ho seriamente messo le mani sulla mia tesina per la maturità, comunque i progressi non mancheranno vedrete, mattone su mattone costruiremo tutto.
The Housekeeper
00lunedì 28 marzo 2011 14:10
ma sei riuscito a risolvere il crash?
Se non ci riesci uppa tutto che magari io o Glauco ci diamo un'occhiata... così non devi cominciare daccapo.

Fate sempre backup giornalieri mi raccomando! :)
Zames
00lunedì 28 marzo 2011 14:15
In effetti avevo intenzione di ricontrollare a breve, però allora appena riesco uppo e metto il link qui (va bene se uso megaupload?).
Probabilmente ho sbagliato qualche RGB ma non so dove, le coste anche combaciano, non dovrei aver sbagliato pixels.

Tieni d'occhio qui che appena ho uppato lo metto, grazie per il supporto ;).
Zames
00lunedì 28 marzo 2011 14:53
Ecco qui, è la cartella del mod, con file bat e tutto il resto.

www.megaupload.com/?d=908UE7D9

Nota: non c'è la cartella base, nella cartella di shia tutti i file erano nella "imperial campaign" ma funziona ugualmente, comunque anche spostandoli nella cartella base funzionerebbero lo stesso.

EDIT: chiedo scusa, la cartella base c'è ma eliminatela o metteteci i file necessari che trovate in imperial_campaign sovrascrivendo, in base ci sono i file di shia non ritoccati.

[SM=x1140429]
Zames
00lunedì 28 marzo 2011 15:29
Trovato un errore intanto, non quello fatale perché crasha comunque (ve lo dico almeno potrete correggere): nella regione "Borgotaro_Province" c'è una striscia di RGB sbagliato (ad occhio nudo non si vede, è quella con l'RGB 16 210 15).
Purtroppo va ancora in crash senza una motivazione valida.

P.s. il fatto che abbia quello scarpone di Vista può essere un problema, vero? Purtroppo non ho modo di cambiare né pc (che mi servirebbe) né sistema operativo.
GlaucopideSophia1
00lunedì 28 marzo 2011 15:58
diciamo che vista complica un po le cose , ti crea alcuni problemi per salvare le modifiche e ti sposta alcune cartelle come quella del log , però una volta che ci fai il callo non è più un grosso problema .
Zames
00lunedì 28 marzo 2011 18:33
Ho provato anche a rimuovere Milano da ogni dove, siccome era l'unica città che mi aveva dato qualche problema (nel senso che all'ultimo caricamento prima che facessi il caricamento che dava crash, assegnandola ai ribelli era divenuta un villaggio senza un apparente motivo, siccome non avevo modificato nulla).

Non so che pensare, avete avuto modo di darci un'occhiata?
MegasBasileus
00lunedì 28 marzo 2011 19:07
Mi intrometto un attimo senza voler distogliere dal problema del crash che è sicuramente il principale da risolvere al momento.
La mia domanda è come si aveva intenzione di fare per l'evoluzione delle città? Le mura credo che ormai non si usassero più quindi dovremmo avere città di ogni dimensione senza mura. Può creare problemi la cosa o sono io che mi fascio la testa prima di romperla? :)
Zames
00lunedì 28 marzo 2011 19:21
Re:
MegasBasileus, 28/03/2011 19.07:

Mi intrometto un attimo senza voler distogliere dal problema del crash che è sicuramente il principale da risolvere al momento.
La mia domanda è come si aveva intenzione di fare per l'evoluzione delle città? Le mura credo che ormai non si usassero più quindi dovremmo avere città di ogni dimensione senza mura. Può creare problemi la cosa o sono io che mi fascio la testa prima di romperla? :)



Se devo essere sincero, mi è passato per la mente il problema ma l'ho inizialmente scartato, ci avrei pensato in seguito, ma dovevo supporre che sarebbe saltata fuori la domanda prima o poi.
Non ci ho ancora pensato bene, magari un minimo di fortificazioni ci saranno state, purtroppo ne so poco, e fino a che non so come fosse sviluppata l'arte poliorcetica del XIX secolo (l'unico riferimento che potrei avere sarebbe la conclusione della battaglia di Sedan, ma purtroppo non trovo molto), non posso nemmeno cercare di prevedere come potrei sviluppare la mappa tattica, per quel che riguarda le città.

Una cosa che si può fare però credo sia fare poter fare in modo che certe unità possano essere piazzate in luoghi più strategici, tipo sopra gli edifici, non ho capito bene come però questo si può fare mi sembra (non ci metterei la mano sul fuoco).
The Housekeeper
00lunedì 28 marzo 2011 21:02
Domani lo scarico e provo ;)
Zames
00martedì 29 marzo 2011 15:22
Re:
The Housekeeper, 28/03/2011 21.02:

Domani lo scarico e provo ;)



Grazie per la disponobilità, aspetto notizie allora, purtroppo io ancora non ho trovato la causa del crash.
The Housekeeper
00martedì 29 marzo 2011 20:20
non me lo fa scaricare... proverò domani :(
GlaucopideSophia1
00martedì 29 marzo 2011 20:58
Io l' ho scaricato , però per ora non ho trovato niente di particolare , comunque oggi ho avuto poco tempo e ho potuto controllare solo alcuni file, domani dovrei avere un po più di tempo per fare ricerche , spero di riuscire ad aiutarti zames.
Zames
00martedì 29 marzo 2011 21:08
Grazie mille, non avete idea di quanto vi sia grato per il supporto. Comunque se non si trova la causa, sono sempre pronto a tirarmi su le maniche e ricominciare, tanto per fortuna l'unica modifica era stata l'aggiunta di una 50ina di province, ma d'ora in poi farò i backup di ogni modifica.

Comunque, aggiungo la buona notizia che mi è stato regalato il libro "101 battaglia che hanno fatto l'Italia Unita" di Andrea Frediani, non potrà che esserci utile.
The Housekeeper
00giovedì 31 marzo 2011 11:49
quali sono esattamente le ultime modifiche fatte prima di ottenere il crash?
Zames
00giovedì 31 marzo 2011 14:22
Esattamente avevo:
-ultima città inserita stabile Genova, assegnata ai milanesi (l'ho eliminata successivamente).
-Milano data ai ribelli, quando avvio per verificare Genova noto che invece di essere una città come dovrebbe essere, è un villaggio
-Inserisco La Spezia rispettando la procedura e da lì crash, quasi inspiegabilmente, e dopo aver eliminato Genova e aver ridato Milano ai milanesi, sempre crash
The Housekeeper
00venerdì 1 aprile 2011 10:25
purtroppo non riesco a trovare in bug.
Ho notato che il crash avviene senza rigenerazione del map.rwm e senza alcuna indicazione nel log, questo significa che probabilmente l'errore è nel map_regions, ho dato un'occhiata agli rgb e sono ok.
Ho visto che alcune città le hai messe vicino ai confini della regione, questo può causare problemi (una città dovrebbe essere sempre circondata da un anello di territorio in suo possesso). Però anche questo non è l'errore decisivo...
Zames
00venerdì 1 aprile 2011 15:02
Non lo crea? A me invece lo creava...boh chissà che ho combinato [SM=g27968]

Grazie comunque per aver controllato.

Allora a questo punto be', come avevo previsto, non resta che una sola cosa da fare (a meno che non trovi qualcosa Glauco): ricominciare.

Ci avevo messo qualche giorno a fare quelle regioni, non ci metterò molto a rifarne di nuove (quando c'è solo da metterle senza dover ritoccare religioni, bilanciare etc. è questione di pochi minuti).

Riprendiamo i lavori.
Keirosophos
00venerdì 1 aprile 2011 15:20
Re:
Zames, 01/04/2011 15.02:

Non lo crea? A me invece lo creava...boh chissà che ho combinato [SM=g27968]

Grazie comunque per aver controllato.

Allora a questo punto be', come avevo previsto, non resta che una sola cosa da fare (a meno che non trovi qualcosa Glauco): ricominciare.

Ci avevo messo qualche giorno a fare quelle regioni, non ci metterò molto a rifarne di nuove (quando c'è solo da metterle senza dover ritoccare religioni, bilanciare etc. è questione di pochi minuti).

Riprendiamo i lavori.




che peccato...vabbè
Zames
00venerdì 1 aprile 2011 15:49
Re: Re:
Keirosophos, 01/04/2011 15.20:


che peccato...vabbè



Don't worry Keiro [SM=g27960]

Ripeto, mi aspettavo di dover ricorrere alla soluzione più drastica, ma d'altronde se nemmeno un modder come House non ha trovato il bug (e comunque aspetto anche il responso di Glauco), trovo che la cosa migliore sia ricominciare da capo e stare più attento, salvando e facendo una copia dei file ogni qual volta il gioco funziona. E ho fatto solo questo piccolo lavoro di aggiungere le regioni, e per fortuna erano soltanto una 50ina, non mi ci vorrà moltissimo, prevedo meno di una settimana (ok, un po' diluita perché ho anche da studiare, ma facciamo che in capo a meno di due settimane ritorno al punto a cui ero giunto).

L'importante è non scoraggiarsi mai [SM=x1140427]
GlaucopideSophia1
00venerdì 1 aprile 2011 18:16
Bene , cioè male , infatti anche a me non rigenera il map.rwm , e come se non bastasse per disperazione ho ridotto a due regioni (tunisi e trieste) e la campagna non parte lo stesso , il mio aiuto non ti è stato molto utile , mi dispiace.
Zames
00venerdì 1 aprile 2011 18:47
Re:
GlaucopideSophia1, 01/04/2011 18.16:

Bene , cioè male , infatti anche a me non rigenera il map.rwm , e come se non bastasse per disperazione ho ridotto a due regioni (tunisi e trieste) e la campagna non parte lo stesso , il mio aiuto non ti è stato molto utile , mi dispiace.



Non ti preoccupare, la cosa più utile è vedere che ci sono persone che sono interessate al progetto, finché vedo che c'è un buon feedback non mi fermo di sicuro.
La cosa più probabile a questo punto e dato l'errore, è che avessi sbagliato qualcosa nel salvataggio del file tga, non vedo altre spiegazioni.
Cercherò di fare una copia di backup ogni poche regioni aggiunte, per asssicurarmi che vada effettivamente.

P.s. tornando a parlare del progetto vero e proprio, mi servirebbe un elenco delle città siciliane da lasciare indipendenti nel 1848 perché costituiscono lo Stato di Sicilia, governo di stampo separatista e non a carattere "unitario", al massimo anche loro vedevano bene una federazione. Avevo letto tutta la Sicilia indipendente ma non so se fidarmi.
Imperatore I
00venerdì 1 aprile 2011 21:39
Re: Re:
Zames, 01/04/2011 18.47:


P.s. tornando a parlare del progetto vero e proprio, mi servirebbe un elenco delle città siciliane da lasciare indipendenti nel 1848 perché costituiscono lo Stato di Sicilia, governo di stampo separatista e non a carattere "unitario", al massimo anche loro vedevano bene una federazione. Avevo letto tutta la Sicilia indipendente ma non so se fidarmi.



Ho letto da qualche parte che dopo e durante la rivoluzione in Sicilia, ai Borboni rimase solo la fortificata Messina usata poi come base per riconquistare tutta l'isola nel 1849

P.S. speriamo che non capiti più un bug del genere!


Zames
00venerdì 1 aprile 2011 21:47
Re: Re: Re:
Imperatore I, 01/04/2011 21.39:


Ho letto da qualche parte che dopo e durante la rivoluzione in Sicilia, ai Borboni rimase solo la fortificata Messina usata poi come base per riconquistare tutta l'isola nel 1849

P.S. speriamo che non capiti più un bug del genere!




Bene, grazie, e comunque farò in modo che non ricapiti, questo è certo [SM=g27960]
Zames
00lunedì 4 aprile 2011 10:06
I lavori procedono, il Sud Italia è rifatto e se avessi continuato ieri probabilmente avrei quasi finito, ma siccome sono a casa oggi ne approfitto.
Intanto vorrei mostrarvi due loading screen "base": la mia idea è di usare immagini da quadri (quindi dipinti di Fattori, ad esempio, ed altri artisti). Di mio ci sono soltanto le barre alta e bassa, ovviamente non c'è ancora il logo perché quello è in un altro file.

Testo nascosto - clicca qui


A me sembrano abbastanza carine, danno anche l'idea di cornice no?
The Housekeeper
00lunedì 4 aprile 2011 10:29
[SM=x1140522]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com