Machiavello: ricerca per "Mercator"

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The Housekeeper
00domenica 12 ottobre 2008 16:09
Apro questo thread perchè io e Prussian abbiamo deciso di introdurre in Machiavello una seconda campagna "provinciale". In realtà, più che provinciale, sarà una campagna "mondiale", dato che la mappa comprenderà tutto il globo terrestre.

Il progetto è certamente impegnativo e ambizioso, e potrà essere effettivamente realizzato solo se ci sarà il solito generosissimo contributo da parte di tutti gli utenti del forum, cosa che peraltro avete sempre dato.

Per la mappa userò un mio vecchio lavoro lasciato mezzo incompiuto, comprenderà tutto il mondo e sarà in proiezione Mercatore (da qui il nome della campagna: "Mercator"). Questo significa che le regioni in prossimità delle zone polari (Canada, Groenlandia, Siberia) saranno più grandi della realtà, ma poco importa perchè sono disabitate. Le zone che interessano il mod sono proporzionatissime.

La data di inizio della campagna dovrebbe essere orientativamente il 1514, in questo modo si assicura l'esistenza degli imperi pre-colombiani, si mantengono separate Impero e Spagna, si ottiene un conveniente blocco Polacco-Lituano-Boemo-Ungherese sotto gli Jagelloni (un bel risparmio di slot per le fazioni), si assicura la presenza dei Mamelucchi ecc.ecc.

La lista delle fazioni dovrebbe essere la seguente (comunque è provvisoria, ne parleremo insieme):

EUROPA
- Regno d'Inghilterra (cultura: nordeuropea, religione: protestante)
- Regno di Francia (cultura: nordeuropea, religione: cattolica)
- Sacro Romano Impero (cultura: nordeuropea, religione: protestante)
- Regno di Spagna (cultura: sudeuropea, religione: cattolica)
- Regno di Portogallo (cultura: sudeuropea, religione: cattolica)
- Unione di Kalmar (cultura: nordeuropea, religione: protestante)
- Principato di Moscovia (cultura: esteuropea, religione: ortodossa)
- Regno di Polonia (cultura: esteuropea, religione: cattolica)
- Repubblica di Venezia (cultura: sudeuropea, religione: cattolica)

ASIA MINORE
- Sultanato Ottomano (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Safavide (cultura: mediorientale, religione: sciita)
- Impero Uzbeko (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Timuride\Mughal (cultura: mediorientale, religione: sciita)

AFRICA
- Sultanato Mamelucco (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Sultanato Hafside (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Sultanato Wattaside (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Songhai (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Oyo (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero del Congo (cultura: indigena, religione: cattolica)
- Impero Monomotapa (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero d'Etiopia (cultura: indigena, religione: ortodossa)

ASIA ORIENTALE
- Khanato Mongolo (cultura: asiatica, religione: buddista)
- Impero Ming (cultura: asiatica, religione: confuciana)
- Shogunato di Giappone (cultura: asiatica, religione: sintoista)
- Regno di Ayutthaia (cultura: asiatica, religione: induista)
- Impero di Vijayanagara (cultura: asiatica, religione: buddista)

AMERICA
- Impero Maya (cultura: mesoamericana, religione: pagana)
- Impero Azteco (cultura: mesoamericana, religione: pagana)
- Impero Inca (cultura: mesoamericana, religione: pagana)
- Confederazione Irochese (cultura: indigena, religione: pagana)

RIBELLI
- Regni Indipendenti (cultura: sudeuropea, religione: eretica)



Qualche immagine della mappa (è ovviamente da rifare in molti aspetti, ma la base c'è):














































Che inizino le ricerche! [SM=x1140440]
[SM=x1140429] [SM=x1140427]


Prussian.
00domenica 12 ottobre 2008 16:23
come ho già detto in privato ad house forse l'australia sarebbe meglio "oscurarla" (fù scoperta nel 1600), qual'è il vostro parere a proposito ?[SM=x1140436]

magari si potrebbe mettere uno script per farla apparire verso quella data

nel frattempo posto questa mappa che House ha già
la mappa la trovate qui :

www.lib.utexas.edu/maps/historical/shepherd_1911/shepherd-c-107...
giovi_90
00domenica 12 ottobre 2008 17:55
wow progetto molto ambizioso mi sembra veramente molto promettente ma posso esperime 1 considerazione xsonale nn è meglio continuare il reskin del vecchio machiavello prima d fare questo progetto?

cmq a te grande house la scelta e gl
thesk89
00domenica 12 ottobre 2008 18:00
progetto molto interessante!!
x le ricerche storiche non sono molto portato...però house conta su di me qnd ci sarà da fare le nuove unità
[SM=x1140429]
Prussian.
00domenica 12 ottobre 2008 18:07
Re:
giovi_90, 12/10/2008 17.55:

wow progetto molto ambizioso mi sembra veramente molto promettente ma posso esperime 1 considerazione xsonale nn è meglio continuare il reskin del vecchio machiavello prima d fare questo progetto?

cmq a te grande house la scelta e gl




si possono fare entrambe le cose contemporaneamente , per le fazioni europee e mediorientali presumo che verranno usate le stesse skin della grancampagna europea
giovi_90
00domenica 12 ottobre 2008 18:08
ovviamnete ma cn 1 dispendio d tempo maggiore [SM=g27960]
Prussian.
00domenica 12 ottobre 2008 18:09
Re:
giovi_90, 12/10/2008 18.08:

ovviamnete ma cn 1 dispendio d tempo maggiore [SM=g27960]



ma il risultato sarà migliore [SM=g27964]

The Housekeeper
00domenica 12 ottobre 2008 18:20
Se ognuno farà la sua particina si può fare. E Thesk sarà chiamato a fare gli straordinari [SM=g27963].

Cominciamo dalle fazioni.

Dando per fissata la data (più o meno 1514), l'elenco che ho postato è abbastanza buono.

In Europa non c'è molto da dire. Unico dubbio è se tenere o no Venezia, ma l'idea di contrastare la flotta turca è invitante. Inoltre se togliessimo Venezia non rimarrebbe nessuna fazione italiana.

In Asia siamo coperti bene, l'unica pecca è l'assenza del Sultanato di Dheli, che però crolla nel 1520 quindi... Ovviamente non c'è ancora l'Impero Moghul, ma giocando con i Timuridi si avrà come generale il suo fondatore, così il giocatore potrà costruirsi da solo l'impero in India.

In Africa ci sono un sacco di Imperi, ho cercato di individuare i più importanti e duraturi.

Nelle Americhe tutto ok, con Maya, Aztechi, Inca, gli Irochesi (confederazione indiani del nord-est).

Non ci sono fazioni in Oceania, ma è abbastanza logico essendo stata scoperta molto tardi, e le popolazioni locali non diedero vita a imperi.
Prussian.
00domenica 12 ottobre 2008 18:25
Re:
The Housekeeper, 12/10/2008 18.20:

Se ognuno farà la sua particina si può fare. E Thesk sarà chiamato a fare gli straordinari [SM=g27963]




se prendessimo le unità indiane da kingdoms potremmo risparmiare un sacco di fatica [SM=g27964]

in pratica le fazioni da fare da 0 sarebbero cinesi e giapponesi (si può prendere qualche modello mongolo e riadattarlo) tribù africane (anche qui si può prendere qualche modello già esistente , tipo i giavellotisti numidi)

e indiani dell'india [SM=g27963]
The Housekeeper
00domenica 12 ottobre 2008 18:32
Re: Re:
Prussian., 12/10/2008 18.25:




se prendessimo le unità indiane da kingdoms potremmo risparmiare un sacco di fatica [SM=g27964]

in pratica le fazioni da fare da 0 sarebbero cinesi e giapponesi (si può prendere qualche modello mongolo e riadattarlo) tribù africane (anche qui si può prendere qualche modello già esistente , tipo i giavellotisti numidi)

e indiani dell'india [SM=g27963]




esatto. Giapponesi, Cinesi e Indiani. Tutto il resto si può ottenere con minime modifiche. [SM=x1140428]
thesk89
00domenica 12 ottobre 2008 18:42
ma questa nuova campagna sarà implementata in una versione 7.0 di mach o in una patch x la 6.0?
The Housekeeper
00domenica 12 ottobre 2008 18:50
Re:
thesk89, 12/10/2008 18.42:

ma questa nuova campagna sarà implementata in una versione 7.0 di mach o in una patch x la 6.0?



ci vorrà molto tempo per farla. Però dovremo cercare di terminarla il prima possibile, e soprattutto prima di Empire, altrimenti perderà appeal!
Prussian.
00domenica 12 ottobre 2008 19:00
Re:
thesk89, 12/10/2008 18.42:

ma questa nuova campagna sarà implementata in una versione 7.0 di mach o in una patch x la 6.0?




credo nella 7.0 , cosi si è detto negli scambi epistolari [SM=g27963]

intanto sto raccogliendo informazioni sulle fazioni inedite ...credo proprio che i giapponesi usassero sopratutto i samurai all'epoca [SM=g27965]
giovi_90
00domenica 12 ottobre 2008 19:18
cmq x me la priorita sarebbe risolvre i bug d machiavello e qualke reskins cmq anche questo progetto mi ispira molto vi auguro 1 gran gl e house a me piacerebbe fare gli screen loader x questo mercator se mi dai la possibilita
Prussian.
00domenica 12 ottobre 2008 19:18
Giapponesi
Eserciti giapponesi rinascimentali

Archibugieri








Porta Stendardi



Arcieri




Lancieri



Samurai





Daymo (Generali)







Cavalleria








The Housekeeper
00domenica 12 ottobre 2008 19:22
Eccellente [SM=x1140522]

Ecco un "pò" di informazioni in allegato.

Prussian.
00domenica 12 ottobre 2008 19:47
stavo pensando , ma per le città ? che gli si mette ai cinesi e giapponesi ? [SM=g27964]
giovi_90
00domenica 12 ottobre 2008 19:49
ho fatto 2 firme spero vi piacciano

fatte cn carte geografiche dell'epoca



e questa

thesk89
00domenica 12 ottobre 2008 19:59
complimenti x l'efficienza [SM=x1140522]
Prussian.
00domenica 12 ottobre 2008 20:20
Re:
thesk89, 12/10/2008 19.59:

complimenti x l'efficienza [SM=x1140522]




adesso tocca a te fara le unità missa che sei l'unico [SM=g27964] quando ne hai voglia naturalmente...intanto cerco immagini per le altre fazioni

[SM=x1140429]
The Housekeeper
00domenica 12 ottobre 2008 20:50
Sei stato velocissimo Giovi [SM=x1140440]

La cina è costituita dalle 15 provincie storiche della dinastia Ming. La densità degli insediamenti sarà alta, d'altra parte c'è poco da fare, già allora la politica Ming basata sul potenziamento dell'economia agricola a scapito dei commerci aveva avviato un boom demografico senza precedenti.

In Giappone lo spazio è poco; gli insediamenti principali sembrano essere Nagasaki a sud (ricco porto frequentato dai Portoghesi - importatori degli archibugi di cui sopra), Kyoto al centro (capitale dello Shogunato) e a nord non so. Comunque la fazione Giapponese dovrebbe partire con solo la capitale: è un periodo di guerra civile.

A nord i confini cinesi dovrebbero essere protetti dalla Muraglia Cinese, anche se di questi tempi le invasioni mongole erano frequenti.


giovi_90
00domenica 12 ottobre 2008 20:52
sempre pronto a supportare il mod preferito [SM=g27960]
Prussian.
00domenica 12 ottobre 2008 21:51
house intendevo il modello degli edifici [SM=g27964]

quale si potrebbe mettere ? islamico,europeo o cosa ?
The Housekeeper
00domenica 12 ottobre 2008 22:04
Re:
Prussian., 12/10/2008 21.51:

house intendevo il modello degli edifici [SM=g27964]

quale si potrebbe mettere ? islamico,europeo o cosa ?




Non saprei. Considerando che non siamo in grado di modificare gli edifici (nè altri mod potranno farlo prima di molto tempo, la decodifica dei modder sta procedendo, ma siamo lontani) dobbiamo ripiegare su uno di quelli preesistenti, sia su mappa tattica che strategica.
Forse il "classico" modello sudeuropeo è quello che stona di meno...
magari facciamo in modo che non compaiano cattedrali o altri edifici troppo europei.

giovi_90
00domenica 12 ottobre 2008 22:24
io mettere islamico senza moschee ed altri edifici troppo arabi
Gabry il Grande
00domenica 12 ottobre 2008 23:23
Ciao picciotti [SM=x1140429] . Vorrei aiutarvi in questo progetto molto interessante. Dal punto di vista di modder non sono capace (PURTROPPO!). Vi potrei aiutarvi dal punto di vista storico, anche se l' età moderna non è il mio forte. Comunque per il fatto dell'Australia sono d'accordo che è meglio farla scoprire successivamente. Comunque consiglio di dividerci i compiti (tipo alcuni cercano più informazioni possibili su queste fazioni ecc..)ovviamente se si trovano altre informazioni utili relative alla mod, magari non del proprio "compito assegnato" è bene accetto.
House ma tu che lavoro fai nella vita?E quanti anni hai? Non per farmi i fatti tuoi, ma dovresti lavorare tu alla TOTAL WAR..con tutto il rispetto per gli altri.. [SM=x1140427]
teuton
00lunedì 13 ottobre 2008 01:42
il progetto è ambizioso

a vederlo cosi in europa come fazioni manca già di stabilità
e l'africa come fazioni non dovrebbe essere molto importante in quel periodo anche perchè i popoli divennero una risorsa appunto nel commercio triangolare inglese

essendoci un non specifico sacro romano impero
quando vediamo che da questo nasce una situazione analoga a quella italica.. tanti staterelli e due imperi austriaco e prussiano che fanno la voce grossa questo in prospetto del 1700
ma i popoli germanici nn vengono dominati come noi italici!
che abbiamo una presenza francese e spagnola e poi anche austriaca sino all'unione d'italia
Ho dedotto questo giocando molto con machiavello con il Magdeburgo che
se vogliamo l'ho fatto diventare Preußen spostando la capitale a Königsberg

per questo house ... chiedevo l'ordine teutonico in machiavello prima che uscisse la tua ultima release

www.rollintl.com/roll/prussia.htm
dai un'occhiata a queste mappe e altra bella cosa sarebbe cambiare il nome del regno proprio come proprio fù per certi stati durante il corso della loro storia questo è possibile l'ho visto bene in bellum crucis con vari sultanati...



quando bene sappiamo tutti che napoleone e l'impero asburgico si sono sempre contesi le fiandre
senza un magdeburgo, un austria e un'ungheria cosa vogliamo in un qualmodo creare?

ma anche senza le fazioni emergenti nn possiamo creare nulla di bello e giocabile

le 15 colonie alleate alla francia che cacciano gli inglesi.........

- Impero Songhai (cultura: mediorientale, religione: sunnita)
- Impero Oyo (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero del Congo (cultura: indigena, religione: cattolica)
- Impero Monomotapa (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero d'Etiopia (cultura: mediorientale, religione: ortodossa)
a che servono?

ASIA ORIENTALE
- Khanato Oirat (cultura: asiatica, religione: buddista)
- Khanato Manchu (cultura: asiatica, religione: buddista)
- Impero Ming (cultura: asiatica, religione: confuciana)
- Shogunato di Giappone (cultura: asiatica, religione: sintoista)
- Regno di Ayutthaia (cultura: asiatica, religione: induista)
- Impero di Vijayanagara (cultura: asiatica, religione: buddista)
queste ok


AMERICA
- Impero Maya (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero Azteco (cultura: indigena, religione: pagana)
- Impero Inca (cultura: indigena, religione: pagana)
- Confederazione Irochese (cultura: indigena, religione: pagana)
queste possono certamente servire ma sono troppe sino a che non sarà risolto il limiti delle fazioni due possono bastare a mio modesto parere

mancandoci tutte le fazioni di machiavello tanto verrebbe a mancare...
sono convinto che lasciando perdere empire total war e piuttosto pensando a costruire un qualcosa derivato dalla struttura politica di machiavello si avranno molte più soddisfazioni
magari proprio ampliando la scandinavia che se notate come estensione territoriale e grande quando l'europa in + mettendoci l'islanda.....
lavorando su kingdoms in sintesi . le sue unità e mappe aumentare l'estensione territoriale
nord americana e asiatica e mediorientale


posso vedere nelle tue fazioni house
Asburgo d'Austria Asburgo di Spagna Borboni di Francia solo se si applicherà quel famoso script che fà annettere una fazione mediante il matrimonio appunto ... quando nn vi sono eredi dall'altra parte..

il gioco medieval ha un'exe basato sulla libreria net frame ma nn solo....

qualcosa sto creando a singhiozzo ma appunto ho difficoltà perchè sono arrivato molto dopo voi.... sono molto indietro

ho difficoltà ad aggiungere le regioni.. e fazioni qualcosa sono riuscito a fare .. ma nn avendo molto tempo a disposizione non riesco ad accelerare creando un mod completo da medieval in poco tempo
studio informatica adesso e se avessi molto piu materiale a disposizione sopratutto sull'ampliamento delle mappe sono sicuro che arriverei a capire
dove sta il limite nelle fazioni e nelle regioni
tuttavia riscrivere un'exe può essere rischioso nel senso che per discorsi di memoria si potrebbe danneggiare l'hardware del pc
lavorando sulla libreria nn abbiamo problemi ho visto
ho chiesto specifiche in passato nella sezione d'inserimento al modding ,.......
ora le richiedo a te appunto per aiutarti nel tuo progetto e per riuscire a creare un qualcosa di giocabile da poter condividere con voi tutti...........

in ogni modo .........
bisogna in questo mod almeno creare fortini che possano
evolvere in citta o cittadelle ma che non vengano considerati regioni

o meglio un limite alle città per regione e per nn creare caos nella mappa posizioni fisse dove possono evolvere in città o cittadelle
dove solo in quel punto in certe coordinate prestabilite possono evolvere in sintesi

[SM=g1598463] [SM=g1598463]

tonalsoft.com/enc/v/vienna/viennafiles/europe-1914.gif
ecco per l'europa questa mappa dovrebbe essere sufficente l'ho vista in un'altra sezione qui all'ultimo minuto

saluti alla prossima
BubyDj
00lunedì 13 ottobre 2008 12:05
Voi siete dei pazzi [SM=g27964] (in senso buono ovviamente)... perchè riuscite sempre a sorprendermi con idee grandiosi e grandi progetti ...che però poi riuscite a fare sorprendendoci ancora di più ...ùe per questo vi amo [SM=g27964] ...
e siccome sono pazzo anche io [SM=x1140411] [SM=g27964] se posso aiutare lo farò molto volentieri...
Quello che sò per adesso senza andare a toccare i libri ...
In quegli anni i portoghesi stavano cercando di circunnavigare l' Africa e a grandi linee se ne conosceva la forma, ovviamente dell' interno gli europei sapevano ben poco.
Il fatto di avere cinesi e giapponesi mi fa letteralmente SBAVARE [SM=g27964] yeahhh i samurai alla conquista del mondo [SM=g27964] (ovviamente le spie devono essere i ninja [SM=g27961] ).
E dai tempi di Marco Polo c' erano scambi culturali con l' Oriente.
Per le colomie in India non sò quando gli europei ci misero piede ...
però sarebbe bello poter costruire o formare delle compagnie commerciali...
Inoltre non scordiamoci dell' Olanda - o Provincie Unite o come le volete chiamare voi ( molto dipenderà dalla data d' inizio del mod - nel caso avessero o meno ottenuto l' indipendenza).
Per quanto riguarda l' Australia ( e l' oceania in genere) sono daccordo con chi dice di oscurarla ...
i viaggi di Cook e la compagnie delle indie Olandesi vennero nel 700 inoltrato...
Cmq complimenti fin da ora ... se ci riusciamo a farlo sarà un mod da paura [SM=g27960]
Prussian.
00lunedì 13 ottobre 2008 13:05
Re:
BubyDj, 13/10/2008 12.05:


Per le colomie in India non sò quando gli europei ci misero piede ...
però sarebbe bello poter costruire o formare delle compagnie commerciali...

[SM=g27960]




nel 1510 , quindi il sud dell'india dovrebbe essere già di "proprietà" portoghese
massimo decio meridio...
00lunedì 13 ottobre 2008 16:08
ommiodio house cosa stai progettando...
ossequi...gia le prewiew della mappa sono stupende...
mammamia ti pensi che bello giocare su tutto il mondo???
come s i dice a roma tel'appoggio in pieno xd
solo 1 domana...il papato???
cioa e buon lavoro...vi stimo [SM=x1140429]
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