Tool World by Johnwhile
Allora il tool lo trovate qua:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=358482
Se avete domande rispondete li perché su questo forum non esiste un topic riguardo al suo tool.
bene allora io ho scaricato il suo tool una settimana fa.
Subito ho provato ad aprire un file world.
DOMANDA:
"Ciao John Io ho aperto il file north_europeane/village/ e poi l'unico file world(un villaggio), ho cancellato due mulini e volevo vedere se funzionava così il metodo di cancellazione l'ho provato in game ma non si nota il cambiamento why?"
RISPOSTA:
Non é così semplice come l'IWTE, togliere o aggiungere oggetti richiede che la struttura dei files sia rifatta da capo. Questo perché, purtroppo, non sono in grado di caricare tutti e tre i files nella stessa scena ( world, collision, animinstance) per ovvi problemi di prestazione di 3dstudio, ed essendo collegati una modifica degli oggetti crea uno sconvolgimento.....
Per ovviare a questo sto realizzando un mio 3dstudio fatto in c#, un lavoro in sperimentazione, un esperimento fatto con c# si trova in allegato ad uno degli ultimi messaggi del mio trhead. Sarà progettato proprio come un editor di edifici, cercherò anche di usare un rendering simile al gioco.
Ti consiglio di iniziare guardando i videotutorial su come fare un edificio nuovo così capisci come funzionano questi file. Bisogna distinguere tra edifici singoli ed insediamenti perché quest'ultimi sono molto complessi e ancore in fase di test.
I primi invece sono relativamente semplici.
il problema consiste in questo , parlando per in edificio base:
Un edificio per essere aggiunto al gioco, è suddiviso in 5 file collegati tra di loro,
World : oggetti 3d , texture
Collision : oggetti 3d per le collisioni
Animistance: lista di animazioni
Terrain: oggetto griglia
Vegetation: punti per le piante
Una modifica uguale alla tua implica un cambiamento nei primi tre file dell'elenco, ma il mio tool è progettato per lavorarne uno alla volta, mentre per questa cosa il IWTE farebbe al caso tuo.
In dbm invece fa al caso nostro il mio tool perché ideale per creare file da zero. Noi facciamo così:
Creiamo un edificio o lo troviamo già fatto, lo adattiamo (più avanti spiegherò) e il tool sarà in grado di
1) generare il file world.
2) Poi da questo generiamo il collision
3) e animinstance.
Gli altri possono essere copiati da vanilla.
Cancellate o aggiungere oggetti comporta rifare i passi 123, ecco perché non riesci.
Per generare un file il tool ha una serie di funzioni che creano in automatico tutta una serie di informazioni , organizzazioni, oggetti interni che tu non vedi.
Consiglio vivamente di leggerti il tutorial o il video tutorial.
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Come avrete capito io ho provato semplicemente a cancellare un'oggetto e salvare ma come dice le modifiche non si vedono perché gli edifici mappa tattica sono suddivisi in 5 file 3 dei quali interessano la modifica che ho fatto.
Inoltre è da sottolineare, come credo che abbia fatto, che per creare da zero è ottimale il tool, come dice lui infatti crea automaticamente gli altri file!
Quindi, per creare bei insediamenti è perfetto per conviene usarlo per crearli da zero è , io farei così tanto con 3ds si possono creare bellissimi modelli da zero.
Quindi io opterei per fare così ragazzi poi ditemi voi che volete fare:
1-ci guardiamo i tutorial, il chm i video e tutto quello che abbiamo a
disposizione.
2-proviamo a creare dei villaggi o cose semplici
Le cose con ho ancora ben chiare ma devo ancora guardare un video è come funziona il metodo del linkaggio, che serve per creare una struttura interna, come deve essere questa struttura cioè se ci sono dei vincoli su come farla, e niente devo provare un po di cose :)