Pico total war, 28/09/2012 02.01:
In una delle primissime interviste non erano particolarmente entusiasti di fare un altro sequel come successivo :( Anche perché farne una buona mod da Rome II non sarà conplicato
Whether or not Rome 2 will include the content creation tools recently rolled out to Shogun 2 is less clear. “We do our best” James Russell told me. “It has become harder, in the old days we worked with very simple text files that were very easy to mod, now we have a proper authenticated database. We don’t necessarily have all the editor tools that the players out there think we do.” (estratto preso dal famoso articolo postato qualche pagina fa:
www.pcgamer.com/previews/total-war-rome-2-preview-every-detail-about-the-new-engine-naval-combat-multiplayer-and... )
Per chi non lo sapesse James Russell è il Lead Designer...
Comuque, anche senza citare le parole di James Russell, è facilmente intuibile che ciò che dici è fantascienza poichè per creare una total conversion basata sul medioevo da Rome II richiede un macello di lavoro e necessita (come prerequisito) che quasi ogni aspetto del gioco sia moddabile...ed è praticamente da empire che i titoli della serie total war non possono essere moddati in modo da creare una total conversion, ma solo piccoli aggiustamentei ai roster e all'IA e, a limite, la sostituzione di qualche fazione...
Per fare ciò che dici devono essere moddabili le unità e le fazioni, ma anche gli insediamenti (sia nella mappa di campagna che nella mappa di battaglia) così come le animazioni delle armi d'assedio...
Diverso potrebbe essere il discorso di un medieval III in cui, per effettuare dei perfezionamenti, potrebbe essere sufficiente il livello di moddabilità proposta a partire da empire....