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Medieval 2 Total War
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ROME II : TOTAL WAR - ANNUNCIO UFFICIALE !!!

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2013 21:37
30/09/2012 17:46
 
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i programmi esterni non contano come tool...altrimenti ache il pc stesso potrebbe essere considerato un tool...

se io so usare milkshape non mi serve che la CA mi dia un tool per modificare le unità di medieval 2 (faccio un esempio)...a limite la CA dovrebbe fornirmi il convertitore per convertire il mio modello fatto con milkshape in un file .mesh per poterlo utilizzare in game...

Oppure un modder che crea animazioni con 3dmax per medieval 2 non ha bisogno di un tool per creare animazioni (ha già 3d max che fa questo lavoro)...ha bisogno a limite che le animazioni di medieval 2 siano scompattate affinchè possa inserire anche le sue...

o ancora uno scripter non ha bisogno di un tool per creare gli script...ha bisogno a limite che la CA gli riveli i significati dei vari comandi che può utilizzare e gli renda accessibile il file di testo in cui inserirli..

Non so se adesso sono stato chiaro: i tool che servono ai modder sono soprattutto quelli che mi permettono di inserire ciò che creo dentro il gioco...come lo creo sono fatti miei ed è li che si vede chi ci sa fare e chi no...

Se invece ti fornisco un tool che ti permette di modificare le unità, ma che in fondo è solo un editor simile a quello che ti permette di creare il tuo personaggio in skyrim all'inizio del gioco, bhe, non ho risolto i problemi dei modder...rilascio solo un programma dalle dubbie potenzialità che, con un paio di click, fa sentire anche un pivello, che non ha la più pallida idea di cosa sia una normal map, un esperto modeller...

inoltre ti prego di non affermare che gioco a fare "il grande modder"...è da più di un hanno che creo unità per medieval 2 e ultimamente ne sto creando tante altre per la prossima versione di BC...questo non fa di me un "grande modder", ma di certo fa di me qualcuno con dell'esperienza in più rispetto ad un utente che non si occupa della stessa cosa...perciò credimi, so quello che dico...

e concludo dicendo che, pur non essendo personalemente un grande modder, da quando sono entrato nel team di BC, sono a stretto contatto con dei veri grandi modder e, perciò, vedo in prima persona le difficoltà che sono costretti a fronteggiare per poter portare avanti la loro passione in questo ambito...e, vedendoli con i miei occhi, ancora una volta ribadisco che so quello che dico...







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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

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