Dai creatori di Bellum Crucis,
la piu' celebre comunità italiana di modding incentrata sulla serie Total War,
UnequivocalMr.Crow, 30/09/2012 15.56:bisogna vedere cosa sono in grado di fare questi tool...perchè in questi annunci stratosferici si possono scrivere tutte le spettacolarizzazioni possibili ed immaginabili... se io scrivo che rilascio un tool per modificare l'aspetto delle unità, cosa intendo veramente?....che il tool mi permette di sostiuire l'elmo di un samurai con un altro o di trasformare un ninja in barbie raperonzolo? io con le mie manine laboriose riesco a trasformarmelo da solo il ninja in barbie raperonzolo (non mi servono i tool della CA), ma se poi non posso inserirlo in gioco perchè magari barbie utilizza uno scudo fatto di petali di rose (o di ossa umane, chi lo sa) e la fottutissima animazione dello scudo non c'è e non può essere aggiunta, dove me lo metto il raperonzolo di barbie? La stragrande maggioranza dei modder ha bisogno di pochissimi tool: in rocca gli unici tool che utilizziamo sono il convertitore dei modelli da ms3d a mesh e il convertitore delle texture da .dds a .texture... Quello di cui abbiamo veramente bisogno è l'accessibilità al materiale che compone il gioco...il poter accedere comodamente ai file che riteniamo opportuno modificare... Inoltre aggiungo che rilasciare dei tool che permettono di modificare superficialmente l'aspetto del gioco anche se di modding non capisci una cippa, non farà altro che alimentare la schiera di finti modder che modificheranno due elmi e si spacceranno per grandi artisti invadendo steam con realizzazioni ridicole...