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Medieval 2 Total War
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GUIDA: CREARE UNA NUOVA MAPPA

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2014 17:11
22/09/2010 18:03
 
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nascoste? boboav io dicevo come a fare le coste rotonde! XD
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22/09/2010 18:58
 
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ma che intendi le coste o la mappa????????????
22/09/2010 19:02
 
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le coste nella mappa strategica! XD quelle che faccio io so venute s triangolini!
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Ok avevo capito che volevi fare la mappa rotonda invece che rettangolare
22/09/2010 21:29
 
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nono...si però, come faccio a fare le coste rotonde? XD
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sicuro che magari non sia per il fatto che la mappa funziona a "Pixel" come informazione base e quindi arrotondarli non puoi ?
23/09/2010 09:21
 
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John ha quasi ragione, un pò si possono arrotondare però comunque non vengono realmente rotonde perché il pixel è un quadrato, vedi il map_heights di branca nella guida le coste sono il più arrotondate possibile, l'effetto è stato molto migliorato in empire dove la smussatura sulle coste è molto evidente
23/09/2010 15:04
 
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si però ho notato che per esempio l'isola di gobel tolfalas ha le coste rotonde, non quadrate come le mie
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Domanda
Sapete mica come si elimina l'antialiasing su gimp?
Ogni volta che rimpicciolisco, cambio prospettiva ecc... mi sputtana tutto...

Comunque... che ve ne pare (ho voluto subito fare le cose in grande :P)?

[Modificato da Lord Hornblower 29/09/2010 15:57]
29/09/2010 16:43
 
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se parte, è una bellissima mappa! purtroppo quell'antialising non sono ancora riuscito a capire come togliero, sputtana tutto anche a me :(
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29/09/2010 18:21
 
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la mappa funziona in Pixel non come immagine, nel senso che ogni pixel sono un'informazione nella "griglia" della mappa, è ovvio che se fate operazioni di scalatura ecc... perdete dettagli... dovreste lavorare in Paint e salvare in bmp per fare in modo che ogni pixel sia esattamente quello che volete.
L'unica cosa che potete fare in photoshop è il curve editor, praticamente serve ad esempio con delle regolazioni a far diventare tutto nero i pixel da un certo valore di grigio in su, mentre il resto tutto bianco.
www.youtube.com/watch?v=tN6FrGxV8TA

Quindi prendetevi si le mappe da internet ma poi salvate in bmp e non jpg (che poi notate le dimensioni dei file) e poi dovete lavorare pixel per pixel, cioè non usare tool come smussature o roba varia ma usate tool come matita o pennello con durezza massima ecc...
Poi dato che servono valori ben precisi (dato che i pixel sono la rappresentazione di informazioni, non un'immagine) dovete usare qualcosa che ad esempio come il curve editor converta tutti i pixel ad esempio da un grigio in su in un'unico colore nero
29/09/2010 18:25
 
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se proprio non riuscite si potrebbe fare uno script in Python che automaticamente converta ad esempio i grigi sopra un determinato valore in nero e il resto in altro colore secondo certi input dell'utente
29/09/2010 18:43
 
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provate questo, non ho file di mappa quindi non sò come funziona:
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=2160
29/09/2010 19:26
 
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Re:
johnwhile, 29/09/2010 18.43:

provate questo, non ho file di mappa quindi non sò come funziona:
www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=2160




Grazie mille!!

Ora come ora però cerco di fare tutto a "mano". Mi spiego: prima di tutto ho fatto un'altra mappa, perchè la proezione di mercatore nun me piace, preferisco la sinusoidale; l'ho fatta tutta bianca e ora me tocca "aggiungere" i pixel del Map_Heigts uno per uno.
Una faticaccia xD
[Modificato da Lord Hornblower 29/09/2010 19:31]
29/09/2010 20:37
 
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io non ho mai modificato o moddato la mappa, ci pensa House a questo, anche perchè se bisogna conoscere tutto quanto riguarda il modding di med2 si potrebbe scrivere un manule da 1000 pagine....
Quindi a voi cosa servono? dei file bmp ? cioè mi sembra di ricordare che ammettono solo certi valori che ne sò per l'acqua, l'erba ecc... non sò se funziona quel tool che ho postato ma la cosa alla fine si ridurrebbe in una correzzione di dati, esempio se per via dell smoothing o antialising magari dei pixel neri (RGB 255 255 255) sono convertiti in grigio scuro (RGB 200 200 200) allora la cosa è molto fattibile per uno script, basterebbe impostare
if r>=200 e g>=200 e b>=200 allora rgb = 255 255 255.
23/10/2010 13:11
 
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Ragazzi ho bisogno delle Vostre conoscenze...e delle Vostre sapienti mani...

Quando carico il gioco con la nuova mappa ideata per un mod...mi da' questo errore...avete idee???

Testo nascosto - clicca qui


aiutateci...
23/10/2010 13:59
 
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controlla il map_regions.tga e map_regions.txt per cominciare
23/10/2010 15:04
 
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fighissimo, sei riuscito a trovare un messaggio mai visto, forse sono messaggi che i produttori del gioco si sono divertiti a scrivere...
23/10/2010 15:36
 
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Scudiero
Visto che fortuna...ahahah...cmq ho controllato il map_region.tga...cosa dovrei cercare di errore???
e il map_region.txt dove lo trovo???
23/10/2010 15:38
 
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sono tutti e due nella cartella "base"

Prova a cercare regioni nel map_regions.txt a cui non sono stati assegnati i giusti RGB nel map_regions.tga
[Modificato da boboav 23/10/2010 15:39]
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