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GUIDA: CREARE UNA NUOVA MAPPA

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2014 17:11
23/10/2010 16:04
 
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il descr_regions.txt???

cmq i colori sono giusti...nn so che pesci pigliare...
23/10/2010 16:11
 
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sì mi son confuso, allora prova a fixare il map_heights
[Modificato da boboav 23/10/2010 16:11]
23/10/2010 16:44
 
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fixare il map_heights???ossia...
24/10/2010 09:53
 
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Re:
johnwhile, 29/09/2010 18.25:

se proprio non riuscite si potrebbe fare uno script in Python che automaticamente converta ad esempio i grigi sopra un determinato valore in nero e il resto in altro colore secondo certi input dell'utente




vogliamo farlo insieme un tool per il mapping???
24/10/2010 11:55
 
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se vuoi, ma comunque sono molto impegnato, scriverò qualcosina in python il weekend, anche perchè ho aiutato un mio amico a fare i grafici 2d in python.
31/10/2010 14:43
 
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Non so più come fare...ragazzi aiutatemi voi...sta mappa...nn funzia...le ho provate tutte...salvate la cartella in mods...e fatemi la cortesia d spiegarmi cosa nn va...grazie infinite...
vi sono debitore...

basta prendere la cartella mappa europa (scompattata con l'exe) e metterla in mods...provate...

rapidshare.com/files/428131273/Mappa_Europa.exe

grazie
31/10/2010 17:35
 
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mi dice download slot full... comunque io e boboav stiamo facendo un tool in Python per editare le mappe, una specie di Paint primordiale, e faremo qualcosa che controlla i pixel
31/10/2010 17:42
 
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forte!!!
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22/11/2010 19:15
 
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Di nuovo a dar fastidio a tutti! ma se scrivo è xkè mi sto impazzendo.... [SM=x1140417] [SM=x1140417] mi sono fissato di voler creare una nuova mappa... seguo passo per passo tutto controllo varie cose e cosuccie disegno la mappa con attenzione.... e quando avvio scelgo la fazione mi riporta alla scelta della campagnia, nel log mi da questo errore, mi potete aiutare?

19:12:37.027 [system.io] [warning] open: mods/neworld/data/world/maps/campaign/custom/map_regions.tga/descr_strat.txt is missing
22/11/2010 19:28
 
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dice che non trova il file desc_strat
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si quello ke pensavo io... ma il descr_strat c'è! poi il percorso è strano custom/map_region.tga/descr_strat.... in teoria non ha senso! o sbaglio?


AHia ke errore ke avevo fatto!!! nella cartella custom avevo lasciato per errore il file della mappa....così cancellato ho pensato [SM=x1140522] [SM=x1140522] ci sono!!! ed invece avviata la campagna si blocca sempre allo stesso punto e segna questo:

19:36:22.716 [system.io] [warning] open: mods/neworld/data/world/maps/campaign/custom/new/leader_pic_england.tga is missing

[Modificato da franky317 22/11/2010 19:37]
23/11/2010 11:29
 
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fatto qualke progresso... superato quell'inconveniente ma ora quando si avvia mi ritorna al desktop del pc, con errore. nel log dice così:

11:27:16.188 [script.err] [error] Script Error in mods/neworld/data/world/maps/campaign/custom/new/descr_regions.txt, at line 6, column 1
Couldn't find region name 'Helland_Province' in stringtable
11:27:16.877 [system.rpt] [error]

mmmmm nel descr regions mi sembra ke va tutto bene! è forse la mappa?sbagliata?
[Modificato da franky317 23/11/2010 11:29]
29/11/2010 09:40
 
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Ho creato la mappa parte, ma le coste erano troppo quadrate così ho incominciato a smussare. ma ora i contorni delle coste smussati presentano dei "quadratini tremolanti" . Come faccio a farli sparire?
(la mappa ha 3 regioni, hight.tga a 1 colore(13 13 13) + il mare , map_ground con zone a un colore e zone a più colore.
[Modificato da Sebastianus 29/11/2010 09:41]
29/11/2010 18:51
 
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Re:
franky317, 23/11/2010 11.29:

fatto qualke progresso... superato quell'inconveniente ma ora quando si avvia mi ritorna al desktop del pc, con errore. nel log dice così:

11:27:16.188 [script.err] [error] Script Error in mods/neworld/data/world/maps/campaign/custom/new/descr_regions.txt, at line 6, column 1
Couldn't find region name 'Helland_Province' in stringtable
11:27:16.877 [system.rpt] [error]

mmmmm nel descr regions mi sembra ke va tutto bene! è forse la mappa?sbagliata?




io avevo accennato uno script ma poi ho lasciato perchè non ho tempo libero da dedicare... se qualcuno conosce Python o conosce qualcuno interessato può usare come partenza il mio.
Si tratta di aggiungere le funzioni che controllano le immagini.
im2.freeforumzone.it/up/23/92/439033836.rar
30/11/2010 20:43
 
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Re: Re:
johnwhile, 29/11/2010 18.51:




io avevo accennato uno script ma poi ho lasciato perchè non ho tempo libero da dedicare... se qualcuno conosce Python o conosce qualcuno interessato può usare come partenza il mio.
Si tratta di aggiungere le funzioni che controllano le immagini.
im2.freeforumzone.it/up/23/92/439033836.rar




mmmmmm ti ringrazio per avermi risposto ma non so proprio come si usa! praticamente si tratta di un programma per "sistemare" le mappe?

Cmq per fare una prova ho fatto una mappa davvero brutta ma piccola e speravo facile da realizzare.... 3 province e un pezzo di mare! ma nulla mi si blocca sempre! ufff nel log purtroppo non mi da nessuna indicazione.... [SM=x1140442] [SM=x1140442] [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140529] [SM=x1140529]
30/11/2010 22:28
 
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Diciamo ke mi arrendo! non so piu ke fare!!! ehehehh visto ke da domani avrò poco tempo, ho pensato di allegare i file di questa cosa, magari qualcuno mi potrà aiutare! magari ho fatto un errore banale ke non vedo o magari sono incapace di farlo!
30/11/2010 22:33
 
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Diciamo ke mi arrendo! non so piu ke fare!!! ehehehh visto ke da domani avrò poco tempo, ho pensato di allegare i file di questa cosa, magari qualcuno mi potrà aiutare! magari ho fatto un errore banale ke non vedo o magari sono incapace di farlo!
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01/12/2010 02:03
 
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Re:
franky317, 23/11/2010 11.29:

fatto qualke progresso... superato quell'inconveniente ma ora quando si avvia mi ritorna al desktop del pc, con errore. nel log dice così:

11:27:16.188 [script.err] [error] Script Error in mods/neworld/data/world/maps/campaign/custom/new/descr_regions.txt, at line 6, column 1
Couldn't find region name 'Helland_Province' in stringtable
11:27:16.877 [system.rpt] [error]

mmmmm nel descr regions mi sembra ke va tutto bene! è forse la mappa?sbagliata?



vuol dire che hai dimenticato di immettere il nome della regione in qualche file oppure che il nome è errato.

controlla descr_regions, descr_strat e imperial_campaign_region_and_settlement_names (o come hai chiamato la campagna).


01/12/2010 10:33
 
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Re: Re:
johnwhile, 29/11/2010 18.51:


io avevo accennato uno script ma poi ho lasciato perchè non ho tempo libero da dedicare... se qualcuno conosce Python o conosce qualcuno interessato può usare come partenza il mio.
Si tratta di aggiungere le funzioni che controllano le immagini.
im2.freeforumzone.it/up/23/92/439033836.rar



Devi solo fare open folder e indicare la cartella dove si trovano le mappe, poi nel menà ti sposti tra le varie mappa.
Comunque non corregge niente, è solo un prototipo perchè stavo imparando python qualche mese fà ma poi ho lasciato perdere.
01/12/2010 15:48
 
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per le mappe la soluzione molto comoda che si usa è quella di fare una mappa per rtw usando il TIME e poi convertendo i txt per med2 e aggiungendo il map_fog.
si risolvono molti problemi e si ha una visione molto migliore, oltre a poter usare comode funzioni come quello di fare i rilievi terraformando in tempo reale, basta tenere premuto un pulsante.
in pratica si ha una tool completa.

spesso poi le mappe non partono per diversi particolari che sarebbe lungo elencare.
alcuni sono che ci sono poche regioni, soprattutto se i pochi centri sono molto distanti, cercate di mettere all'inizio città vicine partendo da una zona e poi allargatevi.
evitare di mettere in prima stesura territori impassabili, potrebbero isolare parte della mappa determinando il crash.
evitare di tenere i porti troppo lontani dalle città, mi sembra che ci sia un limite max di 30 pixels di distanza o qualcosa del genere.
non fate una mappa troppo pesante, con una altezza media dei rilievi troppo alta, determina una pesantezza che in finale rallenterà la campagna di molto.
per inziare magari fate delle mappe piccole.

poi vedo che molti cominciano ad usare delle basi di campagna per kingodms che si trovano su twc. barebones, bare kingdoms, retrofull, sinceramente anche io ho provato talvolta a fare delle nuove campagne usando quelli basi e raramente mi partono, non so perchè.
io uso sempre la base dei files disposti nel tempo per bellum crucis e le mappe sono sempre partite.
per questo, per chi vuole iniziare, magari inziate modificando una campagna di bellum con una nuova campagna e mappa.

detto questo si sa che mappare è forse la cosa piu' difficile di med2, purtroppo è cosi'.
uno puo' dare qualche elemento o riferimento, ma poi ci vuole tanto lavoro ed esperienza.

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