Sebastianus, 02/12/2010 22.48:
MA quanto deve essere precisa la correlazione tra la mappa height e ground_types? Le coste sono precise al 100% ma del resto ne dubito...
per rtw doveva essere precisa al 100 percento, altrimenti crashava senza scampo.
per med2 ho notato che anche se ci sono talvolta delle discrepanze non sempre crasha.
ho visto fare delle cose molto strane in altre mappe e sembrano funzionare, ma a mio avviso è sempre meglio far corrispondere tutto perfettamente, per evitare bugs.
poi magari io, avendo cominciato a mappare con rtw, tendo a fare le cose in modo un po classico, non so...
in generale, se posso ridare un consiglio, cercate di tenere i rilievi (map_height) abbastanza bassi e non esagerate con gli alberelli.
ci so mappe di altri mods che per giocarci devi avere un superpc. poi se la ggiente non gioca ai mods si lamentano.... tenendole basse almeno per pianure e colline risulteranno un po più piatte ma si compensa bene con una buona texture (anche quelle free di smug non sono male). poi alzate piuttosto le montagne e l'effetto sarà molto bello, tipo bellum per capirsi.
una dritta è che potete anche "alzare" la mappa agendo sul descr_terrain
heights
{
min_sea_height -3406.782
max_land_height 6000.272
}
aumentate il valore di max_land_height e la mappa lieviterà come una pizza. provate, è molto divertente se uno non ha niente da fare (fare sempre una copia del file prima).
senza bisogno di appesantire il map_heights.