Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Machiavello: Total War

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2007 16:52
20/10/2007 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 708
Registrato il: 04/10/2006
Città: ROMA
Età: 49
Conte
Hola House

ti posto qui un pò di suggerimenti per la Corona d'Aragona e quella di Castiglia, anche per condividerli con gli altri utenti.

Prime cose che posso suggerirti:


Corona d'Aragona:


la Capitale anche sotto i Trastamara la capitale era Barcellona, vi ricordo che i Re Cattolici ricevetterò Colombo al ritorno del primo viaggio nel nuovo mondo nel salon de Tinell nel Palacio Real a Plaça del Rei in Barcellona.

Il titolo di Conte di Aragona e Catalunya all'epoca non esisteva, c'era la Contea di Saragozza e la Contea di Barcellona, il ducato d'Aragona nacque addirittura a fine '600. Importantissimo storicamente è dare l'oppurtunità al Re di prendere il titolo di Conte di Barcellona (ora in questa versione non si può). Pensate che ancora oggi El Rey Juan Carlos de España ha il titolo di Conte di Barcelona.

La posizione della città di Barcellona non è esatta, è troppo in alto verso la francia, in BC la sua posizione è migliore e giusta.

Spostando più in basso Barcellona o si sposta anche Tarragona oppure si sostituisce con Girona che era la sede del Principe erede al trono, che starebbe sopra Barcellona quasi al confine con la francia.

Devi togliere i Cavalieri di Santiago e rinominarli con quelli di Montesa.

Ti suggerisco di cambiare i nomi dei fortini che hai dato al Regno d'Aragona:

-) Assegnare per il fortino in Aragona il nome di CALATAYUD, per il fortino in Valencia il nome di ELCHE (ELX in valenciano) e MENORCA per Isole Baleari, che è l'sola a nord di Maiorca (al posto di ibiza).

-) Assegnare la città di Cartagena, il fortino di Murcia e la regione di Murcia al Regno di Castiglia-Leon come storicamente accertato.


"La Castiglia aveva sottomesso Murcia a vassallaggio (1243), ma i mori murcianos si ribellarono contro la Castiglia con l'appoggio di Granada e Marocco (1264). La regina Violante d' Aragona ed Ungheria (moglie di Alfonso X il Saggio), chiese aiuto urgente a suo padre Jaime I il Conquistatore, re dell'Aragona. Allora, truppe aragonesi comandate per l'Infante Pedro, il futuro Pedro III il Grande, conquistarono a Muhammad ibn Hûd Biha al-Dawla il regno moro di Murcia (1265-1266). Tutta la regione fu ripopolata di aragonesi. Di accordo col Trattato di Almizra, Jaime I cedette, generosamente, Murcia alla Castiglia." tratto e tradotto da wikipedia españa.

"Nel 1245 si riconquista la città, e si restaura l'episcopato di Cartagena, benché pochi anni dopo la sede si trasferì a Murcia. Nel 1296 la città passa sotto il controllo della Corona dell'Aragona, legittimando il possesso con la Sentenza Arbitrale di Torrellas, ma il Trattato di Elche di 1305 la restituisce al Regno di Castiglia." tratto e tradotto da wikipedia españa.


Corona di Castiglia-Leon:



La città di Madrid era più e meno un borgo in quel periodo, nel 1561 Felipe II ci trasferisce la corte (tranne 1601-1606 spostata a Valladolid). La città ospitava solo la corte reale fino al alla metà del '600, dopo si costruì la vera capitale dell'Impero.
Io direi che Toledo è la giusta capitale e Madrid una piccola città.


Lo stemma del Regno di Castiglia-Leon è rimasto quello di MTW 2 vanilla...quello storicamente esatto di Castigli-Leon c'è solo nella scelta dei Regni.


ADEU
ADIOS
Desperta Ferro!!
Sant Jordi!!
Visca el Barça!!
Visca Catalunya!!
Madrid cabron mira el Barça Campeon!!!
"Ciutadans de Catalunya, ja la tenim aquí!". Josep Guardiola
"Io so' Romano e a tempo perso Italiano!". Angelo Brunetti detto Ciceruacchio



ImageShack.us


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com