saraceno@, 28/03/2009 16.56:
Ordunque ti faccio un esempio:
1)Tu hai un piccolo chiosco di panini in una via,all'inizio hai una media di clienti piuttosto bassa e affezionata ai tuoi panini,perlopiù anziani che dei tuoi panini appunto,amano la leggerezza.
2)ad un certo punto i tuoi clienti aumentano,e ti accorgi che cominci a fare incetta di clienti giovani\giovanissimi che cominciano a chiederti di mettere nei panini cetckup maionese e quant'altro che rende i tuoi panini molto molto pesanti,il che comporta a perdere la leggerezza e il gusto originale di questi ultimi.
tu cosa scegli:
-non metti la maionese e il ketchup per non deludere\abbandonare i tuoi POCHI ma affezionati clienti?
-cambi menu e cominci a mettere maionese e ketchup dato che ti accorgi che cominci a fare più guadagni?
ammetto che nello scrivere questo esempio,forse ero sotto effetto di qualche stupefacente,ma ricalca in modo realistico il drastico cambio di rotta attuato dalla SEGA|CA.
A giudicare da quello che leggo in giro per la rete e dai tanti delusi, mi sa che la maionese e il ketchup sono un pò avariati.
Secondo me cercando di aumentare la clientela rinunciando alla qualità alla lunga perderanno qualcosa; tra i delusi di empire quanti compreranno una futura espansione? Credo pochi. E quanti saranno disposti a farsi il mazzo per moddare, solo per passione? Credo pochi. Med II con tutti i suoi difetti è un gioco che continua ad appassionare, logicamente grazie hai mod, e penso che per anni ancora si continuerà ad usare, un pò come Rome, è uscito da quasi 5 anni no? eppure sono tanti che ci continuano a giocare, che continuano a moddarlo, praticamente è diventato un gioco "eterno", come sarà per Med II; su Empire ho dei dubbi che alla lunga avrà tutta sta longevità, il giocatore normale, una volta che l'ha finito lo mette nello scaffale e ciao, passa ad un altro gioco, l'appassionato invece lo modda (esiste come verbo?
), ci rigioca, cerca di migliorarlo. Cmq sono scelte, forse alla SEGA\CA come dici tu conviene così.