Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Empire discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016 00:31
30/03/2009 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Volevo precisare alcune cose che forse non si sono capite. A me questo come periodo non mi dice granchè, però se un gioco è ambientato nel '700 ed è bello mica dico che fa schifo solo per il periodo. Personalmente mi piace di più il medioevo, la storia di roma e il risorgimento, però non è che sputo sul '700, a me la storia piace tutta. Ora passo al gioco, anche se non ce l'ho ho avuto occasione di provarlo per un pò e quindi posso trarre le mie conclusioni.
Cose che non mi piacciono:
1) Perchè non si possono reclutare i vari agenti? Preti, gentiluomini, ecc. vengono generati automaticamente.
2) Perchè l'Italia non è stata presa in considerazione? Sì è vero che eravamo degli stati disuniti però contavamo, qui invece a parte le 7-8 nazioni giocabili le altre non si possono sbloccare (salvo modifiche dei modder, che però non hanno a che fare col gioco originale). Logicamente l'inghilterra aveva più peso dei savoia o venezia, però tutti meritano spazio, sopratutto visto che gli stati italiani non erano tribù di zoticoni, ma veri e propri stati.
3) Assedi. Non è ridicolo combattere contro fortezze che sono piccole e sottodimensionate? Cercate qualcosa sulla cittadella di Torino, un'opera ciclopica, bestiale e cercate pure qualcosa sull'assedio di Torino (1706), è durato mesi, è stato logorante, la popolazione ha partecipato attivamente, è un capolavoro della tattica (ringraziamo Eugenio di Savoia), ditelo ai francesi se hanno assediato una cittadella stile Empire. Oppure cercate la battaglia di Vienna (1683, passatemi 17 anni di anticipo rispetto l'inizio di empire, il periodo è lo stesso).
4) La mappa. Certe città sono troppo piccole, guardate l'Italia, Torino secondo voi era così? Era una capitale piena di lusso con palazzi e residenze che ancora potete ammirare, e non dimentichiamoci che un secolo dopo avrebbo unito l'Italia, quindi non era uno stato di barboni. Genova non era mica un villaggio di pescatori. E Napoli? Tutte cittadine? E poi ste macroregioni che c'entrano? Praticamente se uno prende Parigi si porta a casa tutta la Francia, storicamente è una cosa che non esiste.
5) Gli indiani a me sembrano un pò troppo forti in battaglia, se fossero stati così forti ora non starebbero rinchiusi nelle riserve e non avremmo gli USA ma gli Stati Uniti Indiani forse.
6) Steam. Uno dei motivi per cui non l'ho comprato. Su questo però possiamo passarci su dato che non riguarda il gioco vero e proprio.
Cose che mi piacciono
1) Diplomazia migliorata
2) Bello il fatto di poter rimuovere i ministri, o di indire elezioni se c'è la repubblica
3) Bella la lotta per la supremazia tecnologica, con la ricerca, le scuole e tutte quelle cose.
4) Finalmente le battaglie navali

Forse ho dimenticato qualcosa, può essere, ma mi sono già dilungato abbastanza.
Cmq ripeto, mi fa piacere che c'è a chi piace, fortunatamente nel mondo ognuno ha i suoi gusti e si può liberamente criticare un prodotto, anzi le critiche dovrebbero sevire a migliorarlo.
[SM=x1140429] [SM=x1140427]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com