Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Empire discussione generale

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016 00:31
04/04/2009 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Miles_Christi, 02/04/2009 13.04:



sul fatto che chi abitava il ducato di savoia, poi regno di sardegna, fosse un poco pezzente, come dici tu, non sono d'accordo. Se si paragona la potenza militare sabauda a quella inglese o francese o prussiana è logico che il paragone non regge, sarebbe come confrontare l'esercito italiano a quello degli USA, però ti posso dire che in proporzione alla popolazione l'esercito sabaudo era più numeroso, cosa che è normale secondo me perchè essendo uno stato piccolo non poteva fare altrimenti. Se paragoniamo pure il peso politico sabaudo a quello delle grandi potenze europee del '700 idem il paragone non se po fà, però ti posso assicurare che i savoia erano tutt'altro che pezzenti. Erano una delle case regnanti più ricche d'europa e questo non me lo invento io per fare nazionalismo, se ti capitasse o ti è capitato di vedere le residenze sabaude, bè dargli del pezzente è abbastanza ridicolo, te lo dico io che le ho viste praticamente tutte, come ho visto le loro fortificazioni ancora esistenti (Exilles, Fenestrelle, quello che rimane delle cittadella di Torino). I savoia del '700 erano imparentati con mezza europa, anche questo non me lo invento, di certo non erano come quelli di adesso che ballano in tv. [SM=x1140433]
Poi sul fatto che il popolo fosse povero o pezzente, bè non penso lo fosse ne più ne meno del popolo inglese o francese; la francia, stato decisamente più potente di quello sabaudo, dovette vendere le proprie colonie americane per raccattare degli spicci, come pure la spagna e poi se il popolo francese fosse stato tanto benestante e libero non penso avrebbe fatto la rivoluzione.
In fin dei conti quello che volevo dire io sul gioco è che andavano messe sbloccabili delle fazioni che secondo me avrebbero interessato una buona parte di giocatori, parlo non solo di savoia, genova o venezia (che cmq penso sarebbero state provate dai giocatori italiane, magari con unità caratteristiche e non scopiazzate dalle fazioni principali), ma anche che so di baviera, portogallo, cavalieri di malta. Non metto in dubbio il fatto che giocare con l'inghilterra del '700 ha il suo fascino, ma personalmente avrei provato anche altre fazioni, più piccole e più difficili. Ad esempio in med II tra le giocabili una volta sbloccata c'era la scozia, bè non mi sembra che la scozia, con tutta la simpatia che ho per loro, sia stata decisiva per la storia medievale europea, eppure l'ho provata lo stesso.

[SM=x1140427] [SM=x1140429]




sul fatto dei savoia la mia voleva essere una esemplificazione [SM=g27963]

la sardegna non eraparagonabile alla sicilia, in termini di prestigio, sintomatico il fatto che durante una visita (esilarante) di Carlo V Asburgo all'isola abbia esclamato dal pulpito di qualche balcone nuragico "Todos Caballeros [SM=x1140483] " in un altra occasione un pastore sardo avendo notato il prognatismo del mento del sovrano che rendeva pendulo il labbro inferiore gli aveva consigliato di chiudere la bocca perchè sennò le mosche gli sarebbero entrate in bocca [SM=x1140520] .


piccolo ed efficente esercito, ottima amministrazione, bella capitale senza baracche vicino a palazzoni ma anche notevoli condottieri che però servivano sotto le bandiere dell'austria e della francia.

ola

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com