Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Banu Sulaym & Serbia

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2011 00:08
12/02/2011 13:13
 
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Buondì a tutti! Sto facendo un po' di modifiche per un mio submod e avrei bisogno di sapere dove vanno inserite le stringhe di descrizione dei tratti, in particolare di quelli "di sangue reale..."
Se può essere utile questo è quanto mi dice il log:

11:46:27.250 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 8879, column 9
Could'n find level name description string for trait(Royal_Blood_Emirs) level(Royal_Blood_Emirs).
11:46:27.250 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 8880, column 21
Could'n find description string for trait(Royal_Blood_Emirs) level(Royal_Blood_Emirs_desc).
11:46:27.250 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 8881, column 28
Could'n find effect description string for trait(Royal_Blood_Emirs) level(Royal_Blood_Emirs_effects_desc).
11:46:27.250 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 8890, column 9
Could'n find level name description string for trait(Royal_Relation_Emirs) level(Royal_Relation_Emirs).
11:46:27.250 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 8891, column 21
Could'n find description string for trait(Royal_Relation_Emirs) level(Royal_Relation_Emirs_desc).
11:46:27.250 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 8892, column 28
Could'n find effect description string for trait(Royal_Relation_Emirs) level(Royal_Relation_Emirs_effects_desc).
11:46:27.250 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 8899, column 9
Could'n find level name description string for trait(Princess_Royal_Blood_Emirs) level(Princess_Royal_Blood_Emirs).
11:46:27.250 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 8900, column 21
Could'n find description string for trait(Princess_Royal_Blood_Emirs) level(Princess_Royal_Blood_Emirs_desc).
11:46:27.250 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 8901, column 28
Could'n find effect description string for trait(Princess_Royal_Blood_Emirs) level(Princess_Royal_Blood_Emirs_effects_desc).
11:46:27.281 [game.script] [error] Condition parsing error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 26002, column 49
trigger not found

Altra cosa, da quale file è regolato il simbolo-fazione che compare in battaglia e permette di far lampeggiare le unità? Ormai sono abbastanza avanti col mio submod, la campagna non mi parte (causa errori di cui sopra), ma le battaglie personalizzate sì...ma senza il simbolo x il lampeggio!

Grazie in anticipo per qualunque aiuto. E spero di poter quanto prima rendere disponibile il tutto. [SM=x1140430]
12/02/2011 14:26
 
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Ciao Frederick!

allora se ho capito bene il file che cerchi è il stratpage.tga o modpage.tga in data\ui\greek\interface\ [NB: la stessa cosa anche per quelli in middle_eastern e southern_european]
Se non ho capito quale metti un screen di ciò che vuoi modificare.

Per il fatto del sangue reale....
io personalmente non l'ho ancora inserito sul mio submod con la Serbia però posso darti dei consigli:
-Hai messo gli ancillari della casa regnante?(in export_descr_ancillaries)
-e ne hai inserito le descrizioni? (in text\export_ancillaries)
-Oltre al trigger hai messo anche le descrizioni ?(Royal_Blood_Emirs_effects_desc & Royal_Blood_Emirs_desc)

[SM=x1140429]
----------------------------------------------------------------------------------------------------



"Ci si salva e si va avanti solo se si agisce insieme e non uno per uno." Enrico Berlinguer

"Pensiamo che il tipo di sviluppo economico e sociale capitalistico sia causa di gravi distorsioni, di immensi costi e disparità sociali, di enormi sprechi di ricchezza." Enrico Berlinguer

"Ama e fa ciò che vuoi!" Sant'Agostino


12/02/2011 15:07
 
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Ciao!

Per ricreare le famiglie nobiliari devi aggiungere le seguenti modifiche:

N.B.: io ho usato come esempio la famiglia colonna del papato, e come linea di sangue romano. Dovrai quindi modificare dove vedi scritto colonna con il nome della famiglia che vuoi tu, e con romano la linea di sangue della dinastia.

1)immagini degli ancillari nella cartella ui-ancillaries, è il luogo dove metti lo stemma della famiglia che vuoi creare. Deve essere in formato .tga (targa) 33x41 pixels e 32 bpp).

2)nell'export_descr_character_traits.txt devi mettere le seguenti stringhe nella parte traits:

Trait colonna0
Characters family
Hidden

Level colonna0
Description colonna0_desc
EffectsDescription colonna0_effects_desc
Epithet colonna0_epithet_desc
Threshold 1

Effect Loyalty 1

Trait colonna
Characters family
Hidden

Level colonna
Description colonna_desc
EffectsDescription colonna_effects_desc
Threshold 1

Effect Level -2

;------------------------------------------
Trait Royal_Blood_Romano
Characters family

Level Royal_Blood_Romano
Description Royal_Blood_Romano_desc
EffectsDescription Royal_Blood_Romano_effects_desc
Threshold 1

Effect Loyalty 1

;------------------------------------------
Trait Royal_Relation_Romano
Characters family

Level Royal_Relation_Romano
Description Royal_Relation_Romano_desc
EffectsDescription Royal_Relation_Romano_effects_desc
Threshold 1

;------------------------------------------
Trait Princess_Royal_Blood_Romano
Characters princess

Level Princess_Royal_Blood_Romano
Description Princess_Royal_Blood_Romano_desc
EffectsDescription Princess_Royal_Blood_Romano_effects_desc
Threshold 1

Effect Charm 1

;------------------------------------------
Trait WifeisRomano
Characters family

Level WifeIsRomano
Description WifeIsRomano_desc
EffectsDescription WifeIsRomano_effects_desc
Threshold 1

Effect Authority 1

Questi invece vanno dove inziano i triggers:

;------------------------------------------
Trigger colonna0
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait colonna0 = 1

Affects colonna0 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Nobile_Dinastia_Regnante_colonna
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition FactionLeaderTrait colonna = 1
and HasAncType colonna

Affects Nobile_Dinastia_Regnante 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Noble_to_FactionLeader_colonna
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition HasAncType colonna
and IsFactionLeader

Affects colonna 1 Chance 100
;------------------------------------------
Trigger Noble_to_AnotherFaction_colonna
WhenToTest CharacterTurnEnd

Condition HasAncType colonna
and not FactionType papal_states

Affects colonna 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Royal_Blood_Romano_CharacterComesOfAge_Father
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait Royal_Blood_Romano > 0

Affects Royal_Blood_Romano 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Royal_Relation_Romano_CharacterComesOfAge_Father
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait WifeIsRomano = 1
and FatherTrait Royal_Blood_Romano = 0

Affects Royal_Relation_Romano 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Royal_Relation2_Romano_CharacterComesOfAge_Father
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait Royal_Relation_Romano > 0

Affects Royal_Relation_Romano 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger princess_Royal_Blood_Romano_CharacterComesOfAge
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait Royal_Blood_Romano > 0
and AgentType = princess

Affects Princess_Royal_Blood_Romano 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Royal_Blood_Romano_FactionHeir
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition FatherTrait Royal_Founder > 0
and FactionType papal_states
and Trait Royal_Blood_Romano = 0
and OriginalFactionType papal_states
and Trait BiologicalSon > 0

Affects Royal_Blood_Romano 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Princess_Royal_Blood_Romano_FactionHeir
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition FatherTrait Royal_Founder > 0
and AgentType = princess
and FactionType papal_states
and Trait Princess_Royal_Blood_Romano = 0

Affects Princess_Royal_Blood_Romano 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger cleanup_relation_romano
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition Trait BastardSon >= 1
and Trait Royal_Relation_Romano > 0
and FatherTrait Royal_Relation_Romano = 0

Affects Royal_Relation_Milanese -1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger FoundRoyalHouse
WhenToTest BecomesFactionLeader

Condition Trait BiologicalSon = 1
and Trait HouseMember = 0
and Trait Royal_Blood_English = 0
and Trait Royal_Blood_Crusader = 0
and Trait Royal_Blood_French = 0
and Trait Royal_Blood_HRE = 0
and Trait Royal_Blood_Spanish = 0
and Trait Royal_Blood_Aragon = 0
and Trait Royal_Blood_Sicilian = 0
and Trait Royal_Blood_Venetian = 0
and Trait Royal_Blood_Milanese = 0
and Trait Royal_Blood_Romano = 0
and Trait Royal_Blood_Pisa = 0
and Trait Royal_Blood_Aztecs = 0
and Trait Royal_Blood_Scottish = 0
and Trait Royal_Blood_Greek = 0
and Trait Royal_Blood_Russian = 0
and Trait Royal_Blood_novgorod = 0
and Trait Royal_Blood_Cuman = 0
and Trait Royal_Blood_Moorish = 0
and Trait Royal_Blood_Turkish = 0
and Trait Royal_Blood_Egyptian = 0
and Trait Royal_Blood_Sirian = 0
and Trait Royal_Blood_Danish = 0
and Trait Royal_Blood_Saxons = 0
and Trait Royal_Blood_Portuguese = 0
and Trait Royal_Blood_Polish = 0
and Trait Royal_Blood_Hungarian = 0

Affects HouseFounder 1 Chance 100


(qui devi solo sostituire la linea della tua famiglia, non aggiungere tutto quanto di nuovo!)
;------------------------------------------
Trigger family_generalmarries_romano
WhenToTest CharacterMarriesPrincess

Condition SpouseTrait Princess_Royal_Blood_Romano > 0

Affects WifeisRomano 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Royal_Romanodads_Inbred
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait Royal_Blood_Romano = 1
and FatherTrait WifeisRomano = 1

Affects Inbred 1 Chance 50

;------------------------------------------
Trigger Romanodads_Inbred
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait Royal_Relation_Romano = 1
and FatherTrait WifeisRomano = 1

Affects Inbred 1 Chance 50

;------------------------------------------
Trigger exiled_Romano
WhenToTest CharacterTurnEnd

Condition FactionLeaderTrait Exile = 1
and IsGeneral
and Trait Royal_Blood_Romano = 1
and Trait Exile < 1

Affects Exile 1 Chance 100

3)Fatto questo devi poi modificare l'export_descr_ancillaries.txt:

;------------------------------------------
Ancillary colonna
Type Colonna
Transferable 0
Image colonna.tga
Description colonna_desc
EffectsDescription colonna_effects_desc

;------------------------------------------
Trigger colonna_CharacterComesOfAge_Father
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait colonna0 = 1
and not AgentType = princess

AcquireAncillary colonna chance 100

Effect Authority 2
Effect Subterfuge 1
Effect LocalPopularity 2
Effect Chivalry 2
Effect Command 2
Effect Loyalty -2
Effect Charm 1
Effect Level 2

4)prendi poi l'export_ancillaries.txt:

{colonna}Dinastia dei Colonna
{colonna_desc}Membro della nobile famiglia romana dei Colonna.
{colonna_effects_desc}+2 Autorità, +2 Cavalleria, +2 Popolarità, +2 Comando, +2 Fedeltà (se il capofazione è un Colonna), -1 Fedeltà (se il capofazione non è un Colonna), +1 Fascino (se è una principessa)

5)l'export_vnvs.txt

{colonna}Dinastia dei Colonna
{colonna_desc}Quest'uomo appartiene alla nobile famiglia romana dei Colonna.
{colonna_effects_desc}+3 Autorità, +3 Cavalleria, +3 Popolarità, +3 Comando, +3 Fedeltà (se il capofazione è un Colonna), -3 Fedeltà (se il capofazione non è un Colonna)

{colonna0}Dinastia dei Colonna
{colonna0_desc}Quest'uomo appartiene alla nobile famiglia romana dei Colonna
{colonna0_effects_desc}+3 Autorità, +3 Cavalleria, +3 Popolarità, +3 Comando, +3 Fedeltà (se il capofazione è un Colonna), -3 Fedeltà (se il capofazione non è un Colonna)
{colonna0_epithet_desc}Colonna

{Princess_Royal_Blood_Romano}Di sangue Nobiliare Romano
{Princess_Royal_Blood_Romano_desc}Questa donna discende da un'antica e nobile famiglia romana.
{Princess_Royal_Blood_Romano_effects_desc}+1 Fascino

{Royal_Blood_Romano}Di sangue Nobiliare Romana
{Royal_Blood_Romano_desc}Quest'uomo discende da un'antica e nobile famiglia romana.
{Royal_Blood_Romano_effects_desc}+1 Fedeltà

{Royal_Relation_Romano}Parente dei regnanti romani
{Royal_Relation_Romano_desc}Quest'uomo è imparentato ai regnanti romani.
{Royal_Relation_Romano_effects_desc}Nessun effetto

{WifeIsRomano}La moglie è Romana
{WifeIsRomano_desc}La moglie di quest'uomo è discendente dei Colonna. Tale legame di parentela aumenta il prestigio e il potere di questo personaggio.
{WifeIsRomano_effects_desc}+1 Autorità

E questi sono tutti i file che andrai a modificare.

Ricordati di stare attento alle maiuscole e alle minuscole, e per posizionarli, ti conviene ad esempio nei vari file text cercare con il pulsante trova "visconti", o "milanese", e vedere che tratti mette per poi incollarci i tuoi.

Nel descr strat poi il tuo famigliare regnante dovrà avere come tratto ad esempio: colonna0 1, colonna 1 .

Questo sarà il famigliare che creerà la linea dinastica. Gli altri devono solo avere savelli0 1.

Ai figli che già fanno parte della linea dinastica devi poi mettere Royal_Blood_Romano 1 .

E la tua dinastia è nata! [SM=g27963]
[Modificato da kismet87 12/02/2011 15:10]
12/02/2011 21:15
 
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Anzittutto [SM=x1140430] a entrambi per l'aiuto e i consigli. Ottime indicazioni Kismet, dovresti fare una guida, davvero! Comunque era l'nvns che mi mancava [SM=g27979] ...ma ora quello è a posto [SM=g27963]

Purtroppo quello scudo manca sempre. Posto un'immagine esemplificativa:



come si vede sulla destra c'è un bel tondo vuoto dove dovrebbe esserci lo scudo di fazione...

Ma, cosa ben più importante, la campagna continua a non partire e il log mi dà un unico errore:

21:06:57.937 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
21:06:57.937 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
21:06:57.953 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
21:06:57.953 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
21:06:57.953 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
21:06:57.953 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
21:06:57.953 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
21:06:57.953 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
21:07:00.171 [game.script] [error] Condition parsing error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 26002, column 49
trigger not found
21:08:02.328 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.

uno solo, ma proprio non lo capisco [SM=g27982] Sono comunque andato a guardare dove mi indica e a quelle coordinate c'è questo:

;------------------------------------------
Trigger ItsWinterNow
WhenToTest CharacterTurnEnd

Condition Trait SummerWinterCampaign = 1
and not I_IsTriggerTrue ItsSummerNow

Affects SummerWinterCampaign 1 Chance 100

che non solo non ho mai toccato (non ne avevo alcun motivo) ma, cosa ancor più incomprensibile per me, la colonna 49 sta dopo ItsSummerNow...dove non c'è neppure uno spazio!

Qualcuno può aiutarmi?
12/02/2011 23:15
 
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Grazie! [SM=g27960]

Per l'errore che hai indicato penso sia un bug che sia stato risolto nella 6.2 (credo eh!). Dico così perchè nella versione liscia che ho sul pc, senza nessuna modifica di alcuna sorta, me lo segna lo stesso. Comunque penso sia qualcosa riguardante il passaggio delle stagioni. Ma è ininfluente all'avvio del gioco.

Quello che preoccupa è il secondo errore, quello non specificato.

Da quel che ho capito, c'è quell'errore quando si riscontrano problemi di textures ad esempio, o grafici in generale. E' probabile che sia l'errore che non ti fa vedere lo scudo. Prova a rimettere lo scudo originale (emiri o baroni). e poi a riseguire i tuttorial di modifica, molte volte mi è capitato che facendo così mi sono accorto di aver dimenticato qualcosa di stupido (ad esempio uno spazio o una virgola) che a ricontrollare normalmente non avevo notato.

A dar fiato ai polmoni, mi viene in mente che magari quando hai modificato il file con gli stemmi, hai messo in modo sbagliato quello nuovo, non lo legge ed allora non mette niente, dandoti così errore. Parere da profano eh! [SM=g27963]

Purtroppo più di così non saprei dire, grafica e textures non sono proprio il mio campo!

Spero che qualcuno di piu adatto possa aiutarti.
Saluti e buon lavoro! in attesa di vedere che cosa stai realizzando! [SM=x1140504]
[Modificato da kismet87 12/02/2011 23:20]
13/02/2011 10:17
 
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L'errore del SummerWinterCampaign ci sarà sempre in BC ma è assolutamente innocuo, non preoccupatevi.

In che modo la campagna non parte?
Prova a dare un'occhiata alla guida ai crash in Cattedra.

Lo scudo mancante lo dovresti inserire in data\ui\faction_symbols.

Potresti settare "trace" nella sezione log di BellumCrucis6.cfg, in questo modo il log sarà più esteso e potrebbe darti maggiori info.
13/02/2011 12:52
 
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Di nuovo grazie per i consigli. Ora ho risolto il problema dello scudo mancantre, mi ero scordato di farlo [SM=g27975]

Però il crash al caricamento della campagna permane...come consigliato sono andato a guardare in cattedra e, forse, potrei aver trovato il problema. però, prima di intervenire, vorrei sapere se potrebbe essere quello.

Allora, per il roster della fazione che voglio sostituire agli emiri (siamo in Africa...) avevo pensato, oltre alle classiche unità più o meno universali, di dare lamtuna, fanti e arcieri saraceni disponibili ovunque, senza mutarne struttura di reclutamento. Idem dicasi per gli iqtadar. In sostanza volevo fare per i primi tre quello che già esiste per gli arcieri a cavallo cumani. Potrebbe essere questo il problema? Lo risolvo brutalmente recedendo dalla mia idea oppure ci sono altre vie? Per inciso, le battaglie personalizzate le riesco a fare, però nel roster non mi fa comparire le unità...brutto segno?
13/02/2011 15:31
 
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Frederick, forse ho capito dov'è il bug che ti porta al CTD, era scuccesso anche a me... nel descr_strat:

Questa era la colonna di prima:

faction emirs, balanced henry
ai_label default
dead_until_emerged <<<<<< CANCELLA
re_emergent <<<<<< CANCELLA
denari 50000
denari_kings_purse 15000

Se non è questo potresti passarmi il pacchetto che ci do un'occhiata? [SM=g27960]
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13/02/2011 19:21
 
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Per metà sei un genio, Edoardo: in effetti, quando ho creato nel descr strat la fazione, ho copiato un'altra e l'ho modellata su quella, dimenticandomi di cancellare gli emiri più in basso...
Però il crash permane, mannaggia! [SM=g27979]
Domani, con una connessione decente, ti passo il pacchetto: se risolvi avrai tutta la mia gratitudine!
14/02/2011 09:33
 
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I miei ossequi, Principe Nero! Ecco qua il pacchetto completo, vedi cosa riesci a trovare

www.megaupload.com/?d=L0FK4FUA

solo una precisazione: noterai che ho fatto anche le .tga con le skin dei generali delle tre casate (niente più che il generale ribelle con sul petto lo stemma). Questi tre file sono legati al descr model strat e al descr carachter e se ritieni che facciano problema basta che li sostituisca con quelli originali, ci ho fatto unicamente queste modifiche. Peraltro non penso che siano loro i responsabili, ho già provato a levarli e crasha lo stesso... [SM=x1140417]

Intanto [SM=x1140430] in anticipo e speriamo che tu peschi il maledetto problema (sarà una virgola mancante, lo sento!)
14/02/2011 15:11
 
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Frederick sto analizzando piano piano tutto prima di provare ;)
finora ho riscontrato:
in ui\middle_eastern\interface non devi modificare lo stratpage_01.tga
Rimetti quello vecchio.
Adesso continuo [SM=g27960]

[SM=x1140429]
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Nel descr_strat in sezione diplomazia:

faction_standings emirs, 0.4 egypt
faction_standings egypt, 0.4 emirs

devi farlo per tutte le fazioni escluse quelle non giocabili.
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Questo è il testo che devi mettere:

faction_standings emirs, 0.4 egypt
faction_standings egypt, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 normans
faction_standings normans, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 england
faction_standings england, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 saxons
faction_standings saxons, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 denmark
faction_standings denmark, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 hre
faction_standings hre, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 poland
faction_standings poland, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 hungary
faction_standings hungary, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 venice
faction_standings venice, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 milan
faction_standings milan, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 papal_states
faction_standings papal_states, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 pisa
faction_standings pisa, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 france
faction_standings france, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 aragon
faction_standings aragon, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 spain
faction_standings spain, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 portugal
faction_standings portugal, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 moors
faction_standings moors, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 zenghids
faction_standings zenghids, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 byzantium
faction_standings byzantium, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 aztecs
faction_standings aztecs, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 cumans
faction_standings cumans, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 sicily
faction_standings sicily, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 russia
faction_standings russia, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 novgorod
faction_standings novgorod, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 scotland
faction_standings scotland, 0.4 emirs

faction_standings emirs, 0.4 turks
faction_standings turks, 0.4 emirs
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"Ci si salva e si va avanti solo se si agisce insieme e non uno per uno." Enrico Berlinguer

"Pensiamo che il tipo di sviluppo economico e sociale capitalistico sia causa di gravi distorsioni, di immensi costi e disparità sociali, di enormi sprechi di ricchezza." Enrico Berlinguer

"Ama e fa ciò che vuoi!" Sant'Agostino


14/02/2011 15:34
 
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Per lo strat in middle eastern ok, mi basta togliere quello ed è fatta. Per l'altro vuoi dire che devo mettere 0.4 per tutti? Ma molti hanno valori differenti e non mi pare che ci siano tutti gli accoppiamenti possibili. Se non erro qua si decidono le iniziali relazioni fra le varie fazioni, giusto? Al massimo vai a vedere quello originale e ripristina i dati là presenti.
Per intanto [SM=x1140430]


ricevuto adesso. Ok!
[Modificato da frederick the great 14/02/2011 15:35]
15/02/2011 14:29
 
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[SM=x1140503] Frederick son riuscito a far partire la campagna!
Però ho tolto gli ancillari dei banati dal descr_strat e altro: in pratica ho finora testato la campagna modificata liscia con solo i simboli in più, adesso inserisco il resto e vedo cosa nonn funzia...

Ultima cosa: ti scoccia se unisco alcuni file della mia campagna serba con i tuoi... altrimenti dovrei fare mille backup e la cosa si complicherebbe....
[Modificato da Edoardo di Woodstock 15/02/2011 14:32]
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15/02/2011 15:27
 
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Grande!!! [SM=x1140427] Secondo me gli ancillari non creano problemi, comunque: all'inizio mi dava fuori qualche errore, ma li avevo corretti (almeno penso). Per caso, quando è partita, avevi lasciato l'export descr buildings e l'export descr units modificati? Se sì, che roster ti dava? perché in teoria, secondo quando volevo, avresti dovuto avere i fanti saraceni in entrambi i posti (non subito, ma nel catalogo doveva farteli vedere)


Per l'unione fai pure, senza alcun problema. Magari, se non ti occupa troppo spazio, fai un back-up di quel che ti ho passato con le correzioni che ci hai apportato, giusto per sicurezza...perché i tuoi vanno di sicuro, i miei sono ancora a rischio...

Comunque grazie davvero! [SM=x1140512]

15/02/2011 22:28
 
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[SM=x1140503] Notizia lampo prima di andare a dormire:
-Problema dinastie, famiglie e sangue reale risolti! (assenti nel sistem.log) [SM=x1140427]
-ultimi due problemini: il tratto di un prete e dell'età di una famiglia: risolvibilissimi.... Domani è finita [SM=x1140427]

[SM=x1140429]

PS: Frederick c'ho perso 20 diottrie [SM=g27966]
[SM=x1140476]

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16/02/2011 00:51
 
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[SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]
Bisogno di occhiali, lenti a contatto, un trattamento col laser? Chiedi e ti sarà dato [SM=x1140476]

Scherzi a parte, mille [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430]

p.s. Ma qual'era l'errore, alla fin della fiera? Almeno imparo e la prossima volta ti salvo l'ultima diottria rimasta... [SM=g27964]
16/02/2011 21:08
 
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Frederick [SM=x1140498] Buone nuove dal fronte dei Banu!
La campagna è partita perfettamente [SM=x1140440]
Uniche pecche:
-il custom_portrait di Al-Mutkhar non parte; proverò a rifarlo [SM=g27960] ;
-il simbolo degli ziridi mi da problemi... c'è tipo un soldato....; vedrò di che si tratta;
-c'è un ;;Barons nel nome di un generaale: troverò l'errore.

Ora.... domani, risolto tutto, farò un pack e lo posterò qua [SM=g27960]
Se ti va potremmo unire le nostre due campagne e farne una unica... che ne pensi? [SM=g27963]
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16/02/2011 22:20
 
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Edoardo di Woodstock, 16/02/2011 21.08:

Frederick [SM=x1140498] Buone nuove dal fronte dei Banu!
La campagna è partita perfettamente [SM=x1140440]
Uniche pecche:
-il custom_portrait di Al-Mutkhar non parte; proverò a rifarlo [SM=g27960] ;
-il simbolo degli ziridi mi da problemi... c'è tipo un soldato....; vedrò di che si tratta;
-c'è un ;;Barons nel nome di un generaale: troverò l'errore.

Ora.... domani, risolto tutto, farò un pack e lo posterò qua [SM=g27960]
Se ti va potremmo unire le nostre due campagne e farne una unica... che ne pensi? [SM=g27963]



Assolutamente sì, uniamo pure! [SM=x1140428] Un bel submod doppio non può che essere gradito, soprattutto ora che grazie a te funziona. Sul serio, ancora [SM=x1140430]

Per il portrait io l'ho fatto ma non ho idea di come il gioco lo colleghi al personaggio, per cui probabilmente gli manca quello, un collegamente di qualche tipo.
Per il simbolo, mah è strano. Anche perché immagino che gli altri due invece funzionino...boh. Al massimo lascialo com'è, non perderci la testa.
[SM=x1140512]
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