Medieval 2 Total War
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Banu Sulaym & Serbia

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2011 00:08
24/02/2011 14:05
 
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Per quanto mi riguarda vai pure, tanto io per ora non posso mettermici e potrò farlo solamente stasera. Quindi ti direi, completa le tue modifiche anche per i banu, che io vado a lavorare dopo sui files per le unità.
Come unità reale serba io ci metterei i cavalieri serbi, sono l'unica che veramente può starci senza andare a ricalcare altre fazioni: magari, se non è un casino, impostali con tetto massimo 1 per la corte, passando al classico 3 con la reggia.
24/02/2011 14:32
 
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Allora i file che non ho modificato sono:
historic_events.txt
export_descr_buildings.txt
descr_regions.txt

Quelli di unità e costruzioni manco toccati perchè non so proprio come funzionino [SM=g27965] ; per caso kismet hai visto anche quella cosa dei blasoni sulla divisa dei generali?
----------------------------------------------------------------------------------------------------



"Ci si salva e si va avanti solo se si agisce insieme e non uno per uno." Enrico Berlinguer

"Pensiamo che il tipo di sviluppo economico e sociale capitalistico sia causa di gravi distorsioni, di immensi costi e disparità sociali, di enormi sprechi di ricchezza." Enrico Berlinguer

"Ama e fa ciò che vuoi!" Sant'Agostino


24/02/2011 15:58
 
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Et voila!

www.megaupload.com/?d=PDAG4384

password: "kismet"

Nello zip ci sono i file da andare a sostituire nelle varie cartelle.
La parte relativa agli script così è sistemata. Se compaiono problemi lungo il percorso ovviamente sono qui per provare a risolverli. [SM=g27964]

Non ho ancora messo le unità reali nelle corti perhè penso sia piu giuato che lo facciate voi una volta deciso bene cosa inserire.

I file sono aggiornati a quelli che mi avete passato, come tale se avete fatto modifiche nel mentre, attenti che si sovrascrivono! Per rendere le modifiche valide, cancellate il file map.rwm, avendo modificato i file risorse nel descr regions per poter permettere la costruzione delle corti è necessario farlo.[SM=g27960]

Per il problema grafico non so proprio cosa dire! Non è proprio il mio campo...come tale così ad occhio per me è perfetto! [SM=g27969]

Quando avete bisogno per qualcosa, fate un trillo!

Buona giornata!

AhAh! ho dovuto editare il messaggio che mi ero dimenticato di aggiungere il link!

Tra parentesi se avete bisogno ho un account premium megaupload, se volete mettere su il file completo con una password (unico modo per mantere il file su lungo periodo, altrimenti dopo un tot viene cancellato, o almeno così sembra...) fatemi sapere.
[Modificato da kismet87 24/02/2011 16:12]
24/02/2011 16:31
 
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Ottimo! A proposito, sapete se per inserire/modificare l'attribuzione delle unità x emiri e baroni devo spostare le stringhe assieme alle altre o basta che aggiunga/modifichi dove già si trovano?
Tanto per capirci, devo spostarli qua di seguito:

recruit_pool "Mounted Sergeants" 1 0.21 3 0 requires factions { milan, pisa, venice, papal_states, }
recruit_pool "Mounted Sergeants" 1 0.21 3 0 requires factions { sicily, england, hre, france, denmark, normans, saxons, }
recruit_pool "Jinetes" 1 0.21 3 0 requires factions { spain, portugal, aragon, }
recruit_pool "EE Light Cavalry" 1 0.21 3 0 requires factions { russia, novgorod, hungary, }
recruit_pool "Polish Shooters" 1 0.21 3 0 requires factions { poland, }
recruit_pool "Cuman Light Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "Granadine Jinetes" 1 0.21 3 0 requires factions { moors, }
recruit_pool "Isl Light Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { egypt, moors, }
recruit_pool "Isl HA Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { turks, zenghids, }
recruit_pool "Border Horse" 1 0.21 3 0 requires factions { scotland, }
recruit_pool "Cuman Horse Archers" 1 0.21 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "Greek Militia Cavalry" 1 0.21 3 0 requires factions { byzantium, aztecs, }
recruit_pool "Skythikon" 1 0.21 3 0 requires factions { byzantium, aztecs, } and hidden_resource alania or hidden_resource bulgaria or hidden_resource carpazia
recruit_pool "Mongol Horse Archers" 1 0.21 3 0 requires factions { mongols, timurids, }

oppure agisco qua sotto, senza spostare nulla?

;"""""""""""Barons Emirs""""""
recruit_pool "Mounted Sergeants" 1 0.21 3 0 requires factions { barons, }
recruit_pool "Isl Light Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { emirs, }
recruit_pool "Mounted Hashishim" 1 0.2 3 0 requires factions { emirs, }


Io di mio sposterei sopra, anche lasciando questo pezzo (;"""""""""""Barons Emirs"""""")
Però non saprei se sia influente, uguale, deleterio...
24/02/2011 16:31
 
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Ottimo! A proposito, sapete se per inserire/modificare l'attribuzione delle unità x emiri e baroni devo spostare le stringhe assieme alle altre o basta che aggiunga/modifichi dove già si trovano?
Tanto per capirci, devo spostarli qua di seguito:

recruit_pool "Mounted Sergeants" 1 0.21 3 0 requires factions { milan, pisa, venice, papal_states, }
recruit_pool "Mounted Sergeants" 1 0.21 3 0 requires factions { sicily, england, hre, france, denmark, normans, saxons, }
recruit_pool "Jinetes" 1 0.21 3 0 requires factions { spain, portugal, aragon, }
recruit_pool "EE Light Cavalry" 1 0.21 3 0 requires factions { russia, novgorod, hungary, }
recruit_pool "Polish Shooters" 1 0.21 3 0 requires factions { poland, }
recruit_pool "Cuman Light Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "Granadine Jinetes" 1 0.21 3 0 requires factions { moors, }
recruit_pool "Isl Light Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { egypt, moors, }
recruit_pool "Isl HA Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { turks, zenghids, }
recruit_pool "Border Horse" 1 0.21 3 0 requires factions { scotland, }
recruit_pool "Cuman Horse Archers" 1 0.21 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "Greek Militia Cavalry" 1 0.21 3 0 requires factions { byzantium, aztecs, }
recruit_pool "Skythikon" 1 0.21 3 0 requires factions { byzantium, aztecs, } and hidden_resource alania or hidden_resource bulgaria or hidden_resource carpazia
recruit_pool "Mongol Horse Archers" 1 0.21 3 0 requires factions { mongols, timurids, }

oppure agisco qua sotto, senza spostare nulla?

;"""""""""""Barons Emirs""""""
recruit_pool "Mounted Sergeants" 1 0.21 3 0 requires factions { barons, }
recruit_pool "Isl Light Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { emirs, }
recruit_pool "Mounted Hashishim" 1 0.2 3 0 requires factions { emirs, }


Io di mio sposterei sopra, anche lasciando questo pezzo (;"""""""""""Barons Emirs"""""")
Però non saprei se sia influente, uguale, deleterio...

scusate il doppio post...
[Modificato da frederick the great 24/02/2011 16:31]
24/02/2011 17:48
 
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Ciao!

E' ininfluente. Sappi che di base in tutti i file text, dove c'è ; è una parte non letta, quindi nel edb nelle caserme trovwerai la parte per delle fazioni normali, quella dei baroni/emiri, e quella delle unità AOR, ma sono divisioni unicamente per facilitarne il riconoscimento durante la lettura.

Buon divertimento a cambiare tutti i file e le textures!
24/02/2011 18:46
 
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Ok, perfetto! senza punto e virgola il gioco legge, con non legge. Si impara sempre qualcosa di nuovo [SM=g27960]
24/02/2011 22:17
 
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[SM=x1140429] a tutti.
Allora, ho modificato l'edu e l'edb sistemando i roster delle due fazioni. Ora come ora siamo messi come segue:

Roster Serbia

Città
1 livello - Lancieri della Milizia
2 livello - Fanti della Milizia
2 livello - Fanti croati con ascia
3 livello - Balestrieri della Milizia
4 livello - Picchieri della Milizia (dal 1250)

Castelli
1 livello - Sergenti lancieri
2 livello - Fanti croati con ascia
2 livello - Clipeati
3 livello - Armigeri

Cavalleria
1 livello - Cavalleggeri slavi
1 livello - Skythikon (aree carpatiche, alane, bulgare e iugoslave)
2 livello - Servienti magiari
3 livello - Cavalieri Serbi
4 livello - Banderium Reale (solo iugoslavia)

Arcieri
1 livello - Arcieri contadini
1 livello - Arcieri dei Balcani
2 livello - Arcieri Slavi
3 livello - Balestrieri Pavesi

Sostanzialmente gli ho dato diverse unità dell'area fino ad ora AOR o mercenarie (croati, cavalieri serbi), unendole a diverse unità magiare (le più attinenti a mio avviso: meglio vedere i servienti magiari che dei cavalieri in armatura o dei pronoiaroi [SM=g27960] ). In più gli ho dato fin da subito gli skythikon, ora reclutabili unicamente per i baroni/serbi anche nel pool iugoslavo. Ho scelto gli armigeri diciamo come derivazione tedesca, se capite cosa intendo: mi pareva che dare loro i fanti dell'est fosse inadatto. L'unità reale è composta dai cavalieri serbi, reclutabili in numero di 1 con la corte, fino a 3 con la reggia.

Roster Banu Sulaym

Città
1 livello - Arcieri della Milizia
2 livello - Lancieri della Milizia
3 livello - Adath
3 livello - Lamtuna
4 livello - Alabardieri della Milizia

Castelli
1 livello - Giavellottisti islamici
2 livello - Lancieri saraceni
2 livello - Lamtuna
3 livello - Fanti saraceni

Cavalleria
1 livello - Cavalieri beduini
1 livello - Cavalieri del deserto (AOR)
2 livello - Faris
2 livello - Iqtadar (dal 1200)
3 livello - Faris del Sultano
Ghulam (solo corte)

Arcieri
1 livello - Arcieri contadini
1 livello – Arcieri del deserto (AOR)
2 livello - Naffatun
3 livello - Arcieri musulmani

Passiamo ora ai Banu Sulaym, egualmente interessanti. La base è composta dalle tipiche truppe islamiche e le truppe desertiche sono indicate unicamente in quanto presenti su tutta l'area occupata dalla fazione, ma sono e restano aor. Diverso discorso per i lamtuna e gli arcieri musulmani, ora disponibili ovunque unicamente per gli emiri/banu. I fanti saraceni sono quelli di siriani e turchi: io volevo mettere quelli di sicilia, ma non so come far capire al gioco quali deve considerare, se tolgo l'ownership ai saraceni turco-siriani mi dà errore [SM=g27970]
per la cavalleria si parte coi beduini (del resto venivano da lì), e gli ho dato sia gli iqtadar - unità molto poco usata, che ho reso reclutabile per i banu solo dal 1200 (ossia da quando gli altri smettono di poterla avere) - che i faris del sultano, che ho ritenuto un buon compromesso per dare loro della cavalleria pesante di un certo pregio. Unità reale i ghulam, reclutabili unicamente nella capitale con lo stesso metodo adottato per i serbi.

Altre comunicazioni di servizio: ho dato uno sguardo al descr_strat, gli alberi genealogici non sono completi o sbaglio? le tre casate dei banu non sono imparentate tra loro.
@ kismet: per gli eruditi banu hai messo come condizione la hidden resource africaest: ma Surt (che dovrebbe essere la capitale) non è nell'africaovest? (magari mi confondo io - se mi sbaglio va corretta l'unità reale banu, perché l'ho indicata come africaovest)
Ho notato che mancano gli ancillari di palazzo dei serbi, li ho fatti e si trovano assieme agli altri, devi solo collegarli adeguatamente Edo [SM=g27960]

Dulcis in fundo, ho provato a far partire il tutto e...non parte. C'erano alcuni errori miei, che ho corretto; per gli altri non ho fatto nulla, preferisco che ve ne occupiate voi che avete modificato i files in questione. Rimando l'intero pacchetto modificato, con già inseriti anche i file di kismet + il mio log, che spero possa servire a quelcosa. In particolare l'ultimo errore mi lascia perplesso, non so proprio cosa voglia: se permane posso risolverlo, ma dovremmo sostituire i cavalieri beduini con dei più scialbi berberi e mi dispiacerebbe...

www.megaupload.com/?d=NCPQM7J0

Scusate il post-fiume [SM=g27975] Ovviamente se avete osservazioni, critiche o consigli sulle scelte che ho fatto, ditelo!
25/02/2011 12:03
 
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Ciao!

Ho inserito i file modificati e il log è impazzito!

Ci sono degli errori nell'edb riguardo alcune unità inserite ed errori riguardo alla famiglia serba.

Adesso sto facendo le correzioni del caso, appena riesco, e se riesco, riposto il tutto. A dopo! [SM=g27963]
[Modificato da kismet87 25/02/2011 12:05]
25/02/2011 12:38
 
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Mi sa che sono i beduini, non si se sono riuscito a fargli capire che gli emiri possono reclutarli [SM=g27979] . Al massimo sostituiscili con i berberi, quelli dovrebbe riconoscerli senza problemi.

Un'altra cosa, che mi è venuta in mente solo adesso: come si fa a far sì che, ad esempio, gli armigeri che ho dato ai serbi abbiano le textures dei tedeschi invece che quelle degli inglesi o quelle dei danesi? Perché io ho solo detto che sono reclutabili anche per i baroni, ma non so dove intervenire per regolare l'aspetto che avranno in game. Idem dicasi per i fanti e i lanceri saraceni.
25/02/2011 12:39
 
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Allora, ho controllato e dato una prima sistemata, c'erano dei problemi nel edu sulla assegnazione delle unità ad una data fazione (mancava la dicitura emirs o barons sulla linea ownership), mentre nel edb mancavano due virgole, niente di che insomma.

Per l'albero genealogico serbo convine provare a rifarlo, dopo pranzo mi ci metto li se volete. Ho provato a dare una prima sistemata risolvendo gli errori che ho notato (nell'elenco dei generali con l'esercito, il capofazione deve essere sempre il primo della lista, e anche l'erede deve sempre essere messo in seconda posizione), ma da sempre qualche errore nel characters record. Ho provato a vedere se c'era un nome sbagliato, ma sono tutto giusti direi, comunque più tardi provo.

Allego intanto i file che ho sistemato:

25/02/2011 12:42
 
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Allora, ho controllato e dato una prima sistemata, c'erano dei problemi nel edu sulla assegnazione delle unità ad una data fazione (mancava la dicitura emirs o barons sulla linea ownership), mentre nel edb mancavano due virgole, niente di che insomma.

Per l'albero genealogico serbo convine provare a rifarlo, dopo pranzo mi ci metto li se volete. Ho provato a dare una prima sistemata risolvendo gli errori che ho notato (nell'elenco dei generali con l'esercito, il capofazione deve essere sempre il primo della lista, e anche l'erede deve sempre essere messo in seconda posizione), ma da sempre qualche errore nel characters record. Ho provato a vedere se c'era un nome sbagliato, ma sono tutto giusti direi, comunque più tardi provo.

Allego intanto i file che ho sistemato:

www.megaupload.com/?d=5M3FPIJM

pass sempre kismet [SM=g27960]
25/02/2011 12:48
 
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Ovviamente sono io che dimentico le cose, devo ancora modificare il battle models [SM=g27975] ... vabbé, fate le vostre modifiche che io farò le mie.

Intanto ditemi se vi vanno bene i roster fazione o se volete qualche cambiamento
25/02/2011 14:55
 
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Forse sto capendo come mettere i generali blasonati...
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25/02/2011 15:51
 
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Questa è proprio una bella notizia edoardo!
Riesci a risolvere sempre i problemi più difficili, che sei? un mago? [SM=g27963]

Comunque provando a sistemare l'albero genealogico della serbia mi sono ricordato di una cosa...l'ungheria hai gli stessi personaggi!

Mi spiego meglio...tutti i membri della famiglia zavidovic hanno un doppione ungherese! quindi sia stefan nemanja che miroslav, stramicir e timohir, hanno dei fratelli gemelli!

Ora, questi personaggi erano stati inseriti proprio per rappresentare le famiglie serbe, quindi direi di togliere all'ungheria (ovviamente [SM=g27960] !) i personaggi serbi (guadagnando in questo modo i loro tratti biografici, ottimo!), e adesso mi metto un po a ricercare quale famiglia fare subentrare per l'ungheria al posto dei zavidovic.

Per frederick:

Ci sono anche queste unità papabili direi.

Serbia: Sono della zona interessata
Albanian Cavalry
Bulgarian Noble
Bulgarian Brigands

Banu: Queste direi che vanno bene da inserire perchè sono proprio della zona.
Bedouin Camel Riders
Tuareg Camel Spearmens
Dismounted Tuareg
Sudanese Javelinmen
Sudanese Tribesmen

Queste invece le inserirei se si possiede i territori adatti
Nubian Archers
Nubian Spearmen
Mutatawwi'a

Elephants Gli inserirei solo perche nessuno può addestrarli in pratica! [SM=g27964]
[Modificato da kismet87 25/02/2011 15:51]
25/02/2011 16:38
 
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Mi ripetero, ma sei un grande, Edo! [SM=x1140440]

I cammellieri beduini effettivamente li devo inserire, ci stanno molto bene, [SM=x1140430]

Per le truppe tuareg, avevo pensato di lasciarle come sono, in quanto disponibili comunque in tutta l'africa. magari si potrebbe dare fin da subito una stazione carovaniera per renderli subito reclutabili.

Per sudanesi e nubiani - non li ho inseriti come tipici per due motivi: a) perchè le vedo come attinenti più alla zona in cui sono che ai Banu (che comunque a barqah le hanno) e b) perché, se questo submod va a buon fine, avrei in mente un altro progetto assai più calzante per dette unità...

I Mutatawwi'a sono invece un'ottima segnalazione; però, essendo ora delle unità speciali, vorrei prima cercare di sistemare i problemi che già abbiamo e semmai dopo provare a inserirli in roster: sul battle model non ci ho mai messo mano, sarà già duretta così. Li potremmo tenere come novità della versione del submod per la 6.2 [SM=g27960]

Elefanti: ci devo pensare, un passo alla volta.

I briganti bulgari mi sembrano un po' fuori zona, sono più a est. Gli albanesi effettivamente ci stanno, provvederò. I bulgarian nobles ora come ora non ricordo chi siano, controllo e poi vi so dire
[Modificato da frederick the great 25/02/2011 16:40]
25/02/2011 16:55
 
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Faccio questa brevissima incursione solo per due motivi: ringraziarvi per il lavoraccio che state portando avanti e chiedervi se avete creato degli stemmi appositi per Banu e Serbi, o se viceversa resteranno quelli degli Emiri e dei Baroni.
Ah, ovviamente un'altra cosa: se avete inserito stemmi appositi per le due fazioni - cosa che spero - avete anche modificato i portabandiera delle truppe?
----------------------------------------
"Pianta effimera noi, cos'è il vivente? Cos'è l'estinto? – Un sogno d'ombra è l'uomo." (Pindaro)
25/02/2011 17:49
 
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Sul lato grafico abbiamo fatto nuovi stemmi, gli ancillari di palazzo (siniscalco, capo dell'esercito etc) e gli ancillari dinastici. Inoltre, se quel geniaccio di Edo riesce a fare il miracolo, i generali in mappa strategica avranno le skin dinastiche [SM=g27960]

Per quanto riguarda i portastendardi, quelli ahimé saranno come sono ora. In futuro, chissà...
25/02/2011 18:38
 
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Chiedo aiuto ai colleghi...

Ho rifato le famiglie, e fin qui tutto bene, nel log non mi compare più niente di strano (ho tolto per ora i beduini che davano problemi). Ora però mi compare un errore che non ho mai visto!

18:38:02.484 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/world/maps/campaign/custom/Modified/descr_strat.txt, at line 8318, column 1
Cannot attach 2 armies together, army of Stefano Nemanja (barons) to the army of Stefano Nemanja (barons)
18:38:02.484 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/world/maps/campaign/custom/Modified/descr_strat.txt, at line 8318, column 1
Unable to create new army

L'errore si rifà alla linea con la scritta army dopo il personaggio, ho provato a copiare quelle presenti nei personaggi prima che non danno problemi, ma niente.

Questo è l'unico errore che rimane, e non capisco prrprio come si possa risolvere, le ho provate un po tutte e nisba, magari voi avrete un colpo di genio che io non ho notato. Comunque ecco qua i file nuovi!

www.megaupload.com/?d=8IORE5P7

Sistemato questo non ci dovrebbe più essere niente sul mio versante direi. Se qualche modder che per caso passo di qua legge e sa la soluzione, grazie in anticipo! [SM=g27963]

Mi sono sccorto ora di aver dimenticato una piccola modifica alla descrizione di un ancillare, piccola cosa, la prossima volta correggo, ma in ogni caso non da problemi.
[Modificato da kismet87 25/02/2011 18:40]
25/02/2011 18:46
 
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Frederick: mi sono ricordato di risponderti adesso ad una cosa, si, irte è africaest, ho controllato. Queste informazioni le trovi nel file descr_regions, dove sono elencate tutte le regioni e i rispettivi resources.

Edoardo: tra l'altro mi ponevo una domanda rivedendo la serbia,...come mai è stata messa zagabria e non soli (che è la bosnia) e/o ragusa (che è la zeta)?
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