Medieval 2 Total War
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Banu Sulaym & Serbia

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2011 00:08
22/02/2011 14:54
 
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Se volete vi posso anche fare la presentazione sugli obiettivi che c'è ad inizio campagna. Mi serve sapere solo gli insediamenti che volete includere e le rispettive cordinate. Lo stesso per la capitale.

Mi serve poi sapere la città e il castello principale per entrambe le fazioni, per poter fare il garrison script.

Il campaign script poi è per tutte e 4 le campagne vero?
[Modificato da kismet87 22/02/2011 14:58]
22/02/2011 15:10
 
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Mamma mia quanta disponibilità! [SM=g27964] Benone!

Allora partiamo con gli insediamenti di partenza delle fazioni:
-Serbia: Ras (capitale-castello, x 189, y 139); Zagabria (città, x 157, y 164);
-Banu: Sirte (città-capitale, x 174, y 39); Barqa (castello, x 201, y 53);

Per gli obiettivi aspetterei un attimo prima di metterli.. o meglio prima concordarli.

Il campaign script di questo submod sarà relativo solo alla campagna di questo, le altre non saranno influenzate.

[SM=x1140429]
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"Ci si salva e si va avanti solo se si agisce insieme e non uno per uno." Enrico Berlinguer

"Pensiamo che il tipo di sviluppo economico e sociale capitalistico sia causa di gravi distorsioni, di immensi costi e disparità sociali, di enormi sprechi di ricchezza." Enrico Berlinguer

"Ama e fa ciò che vuoi!" Sant'Agostino


22/02/2011 15:19
 
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Ci mancherebbe! [SM=g27963]

Stavo pensando che forse è meglio se mi mandi la cartella che usate, anche perchè ho bisogno dei nomi dei tratti delle famiglie reali etc, almeno evito di domandarti in continuazione informazioni.

Per essere disponibile fino in fondo posso proporvi di fare anche un rise of heroes serbo e banu.

Se avete due personaggi in particolare che volete far comparire lungo gli anni della campagna, mi basta solo il nome la data e dove volete farlo comparire.

Comunque non è un grosso impegno. Alla fin fine è copia e incolla. Se mi passi la cartella per stasera vi ripasso tutto. [SM=g27960]
22/02/2011 15:29
 
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Entro stasera dovrei riuscirci ;) Anche perchè dovrei riassemblare i vari file modificati e ora c'ho da studiare filosofia ke domani.... interrogazione -.-

Vabbè salutoni, entro stasera spero di farcela [SM=x1140429]
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22/02/2011 15:45
 
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Buono studio allora!

Aspetto stasera per fare le modifiche allora, così ho il pacchetto completo e giusto, ma in ogni caso impiegherò poco a fare il lavoro, se le posti dopo cena, appena le vedo scarico e modifico, così avete subito tutto per stasera.
22/02/2011 17:00
 
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Grazie Kismet, sei il benvenuto:) [SM=x1140440]

Mi sovviene un dubbio: Ras come capitale non crea dei problemi? Voglio dire, storicamente nulla da dire, ma a livello di gameplay non impedisce la costruzione della corte, il reclutamento delle principesse etc etc etc?
Sarebbe osceno mettere la capitale a Zagabria? Oppure trasformarla in castello e rendere ras una città?

A voi l'ardua sentenza

Per eroi serbi non so pronunciarmi, per eroi banu direi di no, già i personaggi che ci sono me li sono inventati... [SM=g27975]
22/02/2011 17:22
 
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Il fatto che la capitale sia un castello non influisce sulla costruzione della corte. Vedi Wurzburg per l'impero. Il problema è piuttosto che un castello guadagna di meno di una città, ma è secondario direi!

Per i serbi l'unico che mi viene in mente è stefano nemanja, ma probabilmente l'avete messo già nell'albero genealogico legato ai Zukanovic.

Per i banu per me erano un mistero fino ad un mese fa, e tutt'ora lo rimangono!
22/02/2011 19:14
 
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kismet87, 22/02/2011 17.22:

Il fatto che la capitale sia un castello non influisce sulla costruzione della corte. Vedi Wurzburg per l'impero. Il problema è piuttosto che un castello guadagna di meno di una città, ma è secondario direi!



Tanto meglio allora [SM=g27960] Lo dicevo solo perchè avevo sentito qualcosa di simile tempo addietro; ma forse mi confondo.

kismet87, 22/02/2011 17.22:

Per i banu per me erano un mistero fino ad un mese fa, e tutt'ora lo rimangono!



A chi lo dici... [SM=g27964]
23/02/2011 18:34
 
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Scusate il ritardo ma non ho avuto un momento libero fino ad adesso [SM=g27966] , ecco qua il pack, funzionante sì, ma con i bug sopracitati. Cui si aggiunge la perseveranza dei simboli emirali e baronali qualora l'insediamento rimanga vuoto [SM=g27971] ....

Ecco:
www.megaupload.com/?d=SNLNXBLX

[SM=x1140429]
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23/02/2011 20:02
 
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Yuppi!!! [SM=x1140427] Stasera son stanco (giornata pesante al lavoro [SM=g27966] ) ma domani lo provo sicuramente e poi vi so dire. [SM=x1140427]
23/02/2011 23:18
 
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Mi dice che il file non è disponibile!

Se riesci a riupparlo scarico subito.

buona serata intanto!
24/02/2011 09:12
 
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Ah! stamattina sono riuscito a scaricarlo.

Ora faccio subito le modifiche, così per oggi avete tutto!

Buona mattinata!
24/02/2011 10:12
 
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Solo una cosa, le unità ai serbi (gli unici che sto modificando per ora) non sono ancora state inserite vero?

Mi riferisco alle unità come i cavalieri serbi etc, ho provato a gaurdare nel descr building come nel desr unit e non non sono inclusi tra le unità reclutabili.

Lo chiedo per curiosità!
24/02/2011 10:29
 
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Se non l'ha fatto edo, ancora no. Comunque stasera vedo se quello che avevo fatto per i Banu funzione e, in caso affermativo, inserisco anche quelle serbe [SM=g27960]

A prop, sai se esistono controindicazioni a rendere un'unità solo mercenaria (come mi pare che siano i cavalieri serbi) reclutabile per una data fazione? Mi basta togliere il "MERC" dal descr units prima di inserirla come normale nel descr buildings?
[Modificato da frederick the great 24/02/2011 10:31]
24/02/2011 11:02
 
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Ok, capito, mi è venuto in mente perchè cercavo delle unità da inserire nel garrison script ( a proposito, ho inserito i lanceri mercenari, arceri balcanici fanti croati e cavalieri serbi, unità tipiche ma temibili direi!) edho visto che nessuna di queste aveva la possibilità di essere addestrata dai baroni/serbi.

Comunque penso che l'unica cosa che renda mercenaria un unità sia la dicitura mercenary_unit alla linea attributes di una data unità. La dicitura MERC è messa dopo il ; come tale non viene letta, penso sia solo un modo per i modder di riconoscere quaale unità viene reclutata come mercenari e quale no.

Se metti il tratto mercenary_unit ad un unità, e poi metti come ownership le fazioni che possono reclutarla come mercenari e come unità normale, aggiungendo all'edu la possibilità di reclutarla negli edifici solo alla fazione che può reclutarli di base, dovrebbe andare tutto bene.

Prendi d'esempio i serbian knights: sono un unità mercenaria, reclutabile come mercenari dai veneziani, ungheresi e ribelli. Se alla linea ownership ci metti anche barons, e nelle scuderie metti la linea per reclutarli solo per i baroni (più i relativi dati per le textures va beh), allora rimmarra mercenari per tutte e tre ed in più i baroni potranno reclutarla nelle scuderie.

Questo almeno in linea di principio credo...!
[Modificato da kismet87 24/02/2011 11:03]
24/02/2011 11:34
 
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Mi è venuto un dubbio solo ora che ho finito le modifiche alla serbia,...

ma la sua religione è ortodossa vero?!? Ho messo la possibilità di avere il patriarca ecumenico e via dicendo, però mi è venuto il dubbio...
24/02/2011 12:16
 
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Ah, faccio notare poi che per la campagna breve, l'obiettivo è eliminare il regno di francia,...

Comunque cavolo signori! Complimenti per il lavoro! [SM=g27963]
[Modificato da kismet87 24/02/2011 12:16]
24/02/2011 12:26
 
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Grazie per le risposte, poi vedrò di sistemare il roster anche per la serbia. La religione ortodossa va benissimo, per le condizioni di vittoria breve credo che ti convenga aspettare il parere di edo, anche se mi sembra che la conquista della francia sia un tantino forzata... [SM=g27962]
24/02/2011 12:48
 
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Scusa edo, come mai nel pack mancano l'export descr buildings e l'export descr unit? Magari mi son perso qualcosa...
24/02/2011 13:03
 
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Ok, per la serbia è tutto a posto.

Funzionano sia il garrison script per Ras e Zagabria, messi i vari script dei costi, il newking, patriarca, etc, come anche quelli delle principesse etc.

Messi gli edifici corte in cui reclutare le principesse, e poi quando avrete deciso l'unità reale.

Messi reclutabili gli eruditi nelle scuole del castello della capitale, così con ras capitale e castello si ha comunuque tutto.

Ho cambiato anche i modelle della mappa strategica per i preti. Ora sono quelli della giusta religione ortodossa.

Ora passo ai banu, ma mi viene solo un dubbio.

Io ho dovuto modificare i seguenti file:
campaign_script.txt
descr_names.txt
descr_character.txt
descr_model_strat.txt
historic_events.txt
export_descr_buildings.txt
descr_regions.txt
descr_strat.txt

Presumo che abbiate rimodificato anche voi questi file da quando ho scaricato l'attuale versione. Come faccio per passarvi i file senza che sovrascrivano le modifiche nuove da voi apportante?

Preferite che faccia prima io le modifiche del caso, e poi finite le vostre, oppure viceversa? Le mie sono tutte cose che si possono aggiungere in un secondo momento, quando avete finito tutto diciamo, anche perchè le modifiche maggiori sono nel campaign script e nelle textures per gli eruditi e le streghe. Quindi direi che posso aspettare io.
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