Medieval 2 Total War
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Banu Sulaym & Serbia

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2011 00:08
17/02/2011 14:43
 
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Allora Fredrick, ho risolto i problemi:
-il custom_portrait ora funziona;
-l'ancillare ziride pure.
Resta quel Beluggin ibn Ziri ;;Barons che stona; cercherò di venirne a capo. [Appena RISOLTO [SM=x1140427] ]

Ora ho notato due cose:
1) Nell'albero genealogico è presente solo la dinastia dei Banu Sulaym, è voluta la cosa? E' casuale?
2) Al-Mukhtar e Uthman, che sono in due città, hanno 0 movimento: possono appena uscirne... sai per caso perchè?


Mi mancano da inserire gli ancillari di palazzo, i file che modificano i roster delle unità e delle costruzioni e quelli che personalizzano i generali.

[SM=x1140429]
[Modificato da Edoardo di Woodstock 17/02/2011 14:47]
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"Ci si salva e si va avanti solo se si agisce insieme e non uno per uno." Enrico Berlinguer

"Pensiamo che il tipo di sviluppo economico e sociale capitalistico sia causa di gravi distorsioni, di immensi costi e disparità sociali, di enormi sprechi di ricchezza." Enrico Berlinguer

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17/02/2011 14:59
 
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Sto inserendo or ora i titoli di corte, visto che se molto più bravo di me potresti farli anche per la Serbia?

Grazie [SM=g27960]


Non serve ho risolto ;)
[Modificato da Edoardo di Woodstock 17/02/2011 15:27]
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Edoardo di Woodstock, 17/02/2011 14.43:

Allora Fredrick, ho risolto i problemi:
-il custom_portrait ora funziona;
-l'ancillare ziride pure.
Resta quel Beluggin ibn Ziri ;;Barons che stona; cercherò di venirne a capo. [Appena RISOLTO [SM=x1140427] ]

Ora ho notato due cose:
1) Nell'albero genealogico è presente solo la dinastia dei Banu Sulaym, è voluta la cosa? E' casuale?
2) Al-Mukhtar e Uthman, che sono in due città, hanno 0 movimento: possono appena uscirne... sai per caso perchè?


Mi mancano da inserire gli ancillari di palazzo, i file che modificano i roster delle unità e delle costruzioni e quelli che personalizzano i generali.

[SM=x1140429]



Non capisco l'assenza delle altre due dinastie...certamente non è voluta! Prova a vedere se c'è qualcosa di strano nel descr strat in world, l'albero genealogico lo si stabilisce da lì (io ho seguito paro paro la guida di House in cattedra)
Idem dicasi per il movimento dei due - capofazione ed erede: devono muoversi come tutti, non gli ho imposto alcun tipo di limitazione (anche perché non avrei idea di come fare...)
17/02/2011 18:14
 
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Se avete ancora problemi con ancillari e famiglie, se volete vi do volentieri una mano, passatemi i file o i log se hanno qualcosa di segnato e vedo che posso fare, è un piacere aiutarvi e poi il lavoro che fate è interessante (sia la serbia che i banu!).
17/02/2011 19:12
 
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Grazie mille kismet ma ho risolto tutto proprio ora! (SEGUENDO IL TUO TUTORIAL [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] )

Dunque ricapitolando abbiamo:
- campagna banu e serbia unite;
- ancillari delle casate fatti, idem per i titoli di corte.

Unica cosa, Frederick, l'albero genealogico non presenta tutte tre le dinastie ma solo quella regnante perchè non sono imparentate.
Al-Mukthar che tu sappia aveva legami con gli altri tre generali?
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17/02/2011 19:40
 
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Ti rispondo così: di storico quei nomi non hanno nulla... [SM=g27965]
Confesso che sono partito dal gameplay e poi ho creato di conseguenza; le due dinastie banu (o meglio tribù) sono vere, già gli ziridi sono una forzatura (l'ultimo ziride dotato di potere autonomo viene sconfitto dagli almohadi nel 1152, tre anni prima dello start date): diciamo che quello ziride può essere considerato un figlio o un nipote bastardo dell'ultimo ufficiale, ecco [SM=g27962]
Quindi credo che si possa imparentarli come si vuole. La mancanza di parentela dipende dal fatto che nell'albero genealogico manca un familiare ormai defunto all'origine?
17/02/2011 19:53
 
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Ah, il problema della mancanza nell'albero genealogico si risolve in questo modo:

Mettete un generale sposato come padre di tre figlie, e poi queste le fate sposare ai tre generali che volete compongano le famiglie nobiliari. Il padre delle tre dame non deve essere per forza un ex leader.

Comunque ecco un esempio di come deve essere fatto, è l'unico modo per fare comparire le tre dinastie ed è usato per tutte quelle famiglie che nel mod non hanno legami diretti.

character_record Altadonna, female, age 45, alive, never_a_leader
character_record Amata, female, age 30, alive, never_a_leader
character_record Angela, female, age 24, alive, never_a_leader
character_record Papa_Adriano_IV, male, age 77, dead, 1, never_a_leader
character_record Maria, female, age 77, dead, 1, never_a_leader

relative, Papa_Adriano_IV, Maria, Altadonna, Amata, Angela, end
relative, Giovanni Colonna, Angela, end
relative, Giannis Orsini, Altadonna, end
relative, Giovanni Savelli, Amata, end

In questo modo mi risulta papa adriano IV sposato con maria (vergine magari...!) e padre di tre figlie, queste a loro volta sposate con tre generali che creano le famiglie dinastiche, l'unico leader è giovanni colonna, messo di fatto come primo della lista dopo il papa.

Spero che questo risolva il problema! [SM=g27963]
[Modificato da kismet87 17/02/2011 19:54]
17/02/2011 20:27
 
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Risolverà di sicuro, non l'avevo fatto... [SM=g27975]
17/02/2011 20:31
 
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Ok ok... allora adesso metto qualcosa in quell'albero ;)
Ti va se ripristino i nomi dei due generali ribelli che c'erano prima in BC...? Magari avevano fatto qualche ricerca in più...
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17/02/2011 21:00
 
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Ok, forse è più sensato... [SM=g27960]
17/02/2011 21:09
 
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Edoardo di Woodstock, frederick the great volevo farvi i miei complimenti vi sto seguendo, siete una bella squadra continuate così! [SM=x1140522]
[Modificato da Roberto II di Normandia 17/02/2011 21:09]
18/02/2011 10:08
 
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Bravissimi!
Continuate così!!
18/02/2011 10:23
 
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Scusa Edoardo, lo so che sono un rompiscatole, ma potresti dirmi quali sono stati gli errori più gravi che hai riscontrato? Almeno imparo dagli errori e la prossima volta (perché vorrei farlo anche per la 6.2) la cosa verrà più liscia.

Sempre restando in tema di errori, ier sera ho avuto una sorta di folgorazione: mi ero scordato di cancellare le guarnigioni ribelli di Surt e Barqah, vero? [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]
Per la serie errori di un'idiozia sconvolgente... [SM=g27983]
18/02/2011 10:24
 
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The Housekeeper, 18/02/2011 10.08:

Bravissimi!
Continuate così!!



[SM=x1140430]
18/02/2011 11:54
 
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fantastico davvero e sarà ancora meglio con l'ulteriore fazione... sarà una vera guerra totale :D
[Modificato da MegasBasileus 18/02/2011 11:57]
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18/02/2011 14:30
 
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Allora Frederick, gli errori che hai fatto con gli ancillari non li conosco. Essendo nel mio BC i file relativi agli ancillari già modificati con le aggiunte serbe ho inserito daccapo anche le tue.
E in effetti ciò mi è stato utile perchè avevo sbagliato completamente anche ad inserire quelli Serbi(che non so come mai funzionassero essendo sbagliati O.O). [SM=g27965] Quindi ho rifattto le cose dall'inizio seguendo il tutorial di Kismet. [SM=g27960]

Comunque entro oggi rilascio la prima beta ALL-INCLUSIVE. Poi vediamo di analizzare la questione dei modelli sulla mappa, e dei roster di unità ed edifici [SM=g27964]

[SM=x1140429]
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18/02/2011 15:09
 
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Giusto per curiosità che problema avete con i modelli su mappa?
Ne sto avendo pure io con alcuni modelli di agenti che ho modificato e chiedendo a voi almeno non mi sento solo negli sbagli! eheh

E poi che modifiche fate ad edifici ed unità?

Sono decisamente curioso...
18/02/2011 16:28
 
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L'unica modifica che ho fatto a unità e edifici è stato di, teoricamente, rendere disponibili unicamente per i banu (o emiri che dir si voglia) i lancieri lamtuna, i fanti saraceni, gli arcieri saraceni e gli iqtadar. Ovunque e senza altri requisiti (tranne che per gli iqtadar dal 1200 in poi). Il che poi vuol dire trovare la struttura in cui voglio renderli reclutabili, copiare una qualunque altra stringa e cambiare il nome dell'unità, mettendo o togliendo eventuali condizioni. Delle quattro unità solo una (gli iqtadar) non sono aor, per cui questa va anche resa disponibile per gli emiri nel export descr unit.
Questo è quanto ho fatto, se poi sia sufficiente o funzioni te lo saprà dir meglio Edo, la campagna è riuscito a farla partire lui. Certo, nelle battaglie personalizzate non me lo dava...
18/02/2011 16:31
 
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Per i modelli in mappa strategica ho fatto questo: ho trovato il tga del generale orientale ribelle (associato agli emiri) e ne ho fatto delle copie, una per ogni dinastia, ciascuna con sul petto lo stemma che volevo dargli. Confesso che mi sfugge il nome del file, ma da qualche parte ho sostituito (solo per la casata) il collegamento con il tga generale ribelle con quello generale ...
Ma anche qui non ho idea se sia così semplice...
18/02/2011 17:00
 
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La campagna parte a meraviglia! [SM=x1140428]
I Banu son perfetti: albero genealogico con tutte e tre le casate; problema movimento risolto; ancillari e testi ok.
Ho al momento dei problemi nuovi con la Serbia: uno di genealogia che penso di poter risolvere e l'altro con due testi ma è questione breve...
Mi sono permesso una piccola libertà antistorica: l'emissario si chiama Goran Bregovic (in onore del cantante serbo [SM=g27964] )

I modelli e i roster unità-costruzioni devo ancora metterli, perchè per me sono argomento nuovo e devo vederli con calma.....
Se però intanto Frederick potresti fare anche quelli Serbi con i simboli delle caste, te ne sarei grato, pensavo su modello dei polacchi o dei bizantini, o degli ungeresi.... Quale pensi sarebbe meglio?
[SM=x1140429]

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