Ok, capito, mi è venuto in mente perchè cercavo delle unità da inserire nel garrison script ( a proposito, ho inserito i lanceri mercenari, arceri balcanici fanti croati e cavalieri serbi, unità tipiche ma temibili direi!) edho visto che nessuna di queste aveva la possibilità di essere addestrata dai baroni/serbi.
Comunque penso che l'unica cosa che renda mercenaria un unità sia la dicitura mercenary_unit alla linea attributes di una data unità. La dicitura MERC è messa dopo il ; come tale non viene letta, penso sia solo un modo per i modder di riconoscere quaale unità viene reclutata come mercenari e quale no.
Se metti il tratto mercenary_unit ad un unità, e poi metti come ownership le fazioni che possono reclutarla come mercenari e come unità normale, aggiungendo all'edu la possibilità di reclutarla negli edifici solo alla fazione che può reclutarli di base, dovrebbe andare tutto bene.
Prendi d'esempio i serbian knights: sono un unità mercenaria, reclutabile come mercenari dai veneziani, ungheresi e ribelli. Se alla linea ownership ci metti anche barons, e nelle scuderie metti la linea per reclutarli solo per i baroni (più i relativi dati per le textures va beh), allora rimmarra mercenari per tutte e tre ed in più i baroni potranno reclutarla nelle scuderie.
Questo almeno in linea di principio credo...!
[Modificato da kismet87 24/02/2011 11:03]