Medieval 2 Total War
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Banu Sulaym & Serbia

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2011 00:08
24/02/2011 22:17
 
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[SM=x1140429] a tutti.
Allora, ho modificato l'edu e l'edb sistemando i roster delle due fazioni. Ora come ora siamo messi come segue:

Roster Serbia

Città
1 livello - Lancieri della Milizia
2 livello - Fanti della Milizia
2 livello - Fanti croati con ascia
3 livello - Balestrieri della Milizia
4 livello - Picchieri della Milizia (dal 1250)

Castelli
1 livello - Sergenti lancieri
2 livello - Fanti croati con ascia
2 livello - Clipeati
3 livello - Armigeri

Cavalleria
1 livello - Cavalleggeri slavi
1 livello - Skythikon (aree carpatiche, alane, bulgare e iugoslave)
2 livello - Servienti magiari
3 livello - Cavalieri Serbi
4 livello - Banderium Reale (solo iugoslavia)

Arcieri
1 livello - Arcieri contadini
1 livello - Arcieri dei Balcani
2 livello - Arcieri Slavi
3 livello - Balestrieri Pavesi

Sostanzialmente gli ho dato diverse unità dell'area fino ad ora AOR o mercenarie (croati, cavalieri serbi), unendole a diverse unità magiare (le più attinenti a mio avviso: meglio vedere i servienti magiari che dei cavalieri in armatura o dei pronoiaroi [SM=g27960] ). In più gli ho dato fin da subito gli skythikon, ora reclutabili unicamente per i baroni/serbi anche nel pool iugoslavo. Ho scelto gli armigeri diciamo come derivazione tedesca, se capite cosa intendo: mi pareva che dare loro i fanti dell'est fosse inadatto. L'unità reale è composta dai cavalieri serbi, reclutabili in numero di 1 con la corte, fino a 3 con la reggia.

Roster Banu Sulaym

Città
1 livello - Arcieri della Milizia
2 livello - Lancieri della Milizia
3 livello - Adath
3 livello - Lamtuna
4 livello - Alabardieri della Milizia

Castelli
1 livello - Giavellottisti islamici
2 livello - Lancieri saraceni
2 livello - Lamtuna
3 livello - Fanti saraceni

Cavalleria
1 livello - Cavalieri beduini
1 livello - Cavalieri del deserto (AOR)
2 livello - Faris
2 livello - Iqtadar (dal 1200)
3 livello - Faris del Sultano
Ghulam (solo corte)

Arcieri
1 livello - Arcieri contadini
1 livello – Arcieri del deserto (AOR)
2 livello - Naffatun
3 livello - Arcieri musulmani

Passiamo ora ai Banu Sulaym, egualmente interessanti. La base è composta dalle tipiche truppe islamiche e le truppe desertiche sono indicate unicamente in quanto presenti su tutta l'area occupata dalla fazione, ma sono e restano aor. Diverso discorso per i lamtuna e gli arcieri musulmani, ora disponibili ovunque unicamente per gli emiri/banu. I fanti saraceni sono quelli di siriani e turchi: io volevo mettere quelli di sicilia, ma non so come far capire al gioco quali deve considerare, se tolgo l'ownership ai saraceni turco-siriani mi dà errore [SM=g27970]
per la cavalleria si parte coi beduini (del resto venivano da lì), e gli ho dato sia gli iqtadar - unità molto poco usata, che ho reso reclutabile per i banu solo dal 1200 (ossia da quando gli altri smettono di poterla avere) - che i faris del sultano, che ho ritenuto un buon compromesso per dare loro della cavalleria pesante di un certo pregio. Unità reale i ghulam, reclutabili unicamente nella capitale con lo stesso metodo adottato per i serbi.

Altre comunicazioni di servizio: ho dato uno sguardo al descr_strat, gli alberi genealogici non sono completi o sbaglio? le tre casate dei banu non sono imparentate tra loro.
@ kismet: per gli eruditi banu hai messo come condizione la hidden resource africaest: ma Surt (che dovrebbe essere la capitale) non è nell'africaovest? (magari mi confondo io - se mi sbaglio va corretta l'unità reale banu, perché l'ho indicata come africaovest)
Ho notato che mancano gli ancillari di palazzo dei serbi, li ho fatti e si trovano assieme agli altri, devi solo collegarli adeguatamente Edo [SM=g27960]

Dulcis in fundo, ho provato a far partire il tutto e...non parte. C'erano alcuni errori miei, che ho corretto; per gli altri non ho fatto nulla, preferisco che ve ne occupiate voi che avete modificato i files in questione. Rimando l'intero pacchetto modificato, con già inseriti anche i file di kismet + il mio log, che spero possa servire a quelcosa. In particolare l'ultimo errore mi lascia perplesso, non so proprio cosa voglia: se permane posso risolverlo, ma dovremmo sostituire i cavalieri beduini con dei più scialbi berberi e mi dispiacerebbe...

www.megaupload.com/?d=NCPQM7J0

Scusate il post-fiume [SM=g27975] Ovviamente se avete osservazioni, critiche o consigli sulle scelte che ho fatto, ditelo!
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