Aiuto traduzione export_units inglese-italiano

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11], 12, 13, 14
Daegano
00mercoledì 18 aprile 2012 13:32
[SM=x1140431] il lavoro è più leggero finchè siamo almeno in due [SM=x1140512]
MuzioScevola99
00mercoledì 18 aprile 2012 14:57
Ecco descrizione ITA ENG by Daegano & Muzio

Soldati Han Italiano

{Han_Halberd }Alabardieri leggeri Han
{Han_Halberd _descr}Gli alabardieri leggeri Han sono poco più che contadini, con una lancia in mano, arruolati a forza nei loro villaggi per volere dei mandarini sono inizialmente restii ad apprendere le regole della disciplina.
Solo quando capiscono che la gloria e il bottino rappresentano una via per raggiungere uno “status” nella propria comunità, iniziano a combattere con impegno ma la scarsa disciplina spesso li rende difficili da controllare e a volte inaffidabili, con una discreta attitudine a scaramucce improduttive.
In battaglia usano il "Ji", una lancia cinese composta da una piccola lama a mezzaluna inastata sulla testa di un'asta lignea di circa 1,5 m. Un ciuffo di crine rosso decorativo è solitamente fissato sotto la punta.
Un abile guerriero può utilizzare l'arma sia di punta che di piatto, infliggendo danni consistenti a fanti e cavalieri: rimanere impigliati nelle lame, ed essere disarcionati, o trovarsi con uno scudo inutilizzabile non è raro. Proprio per questo motivo questi uomini sono spesso usati per contrastare le cariche della cavalleria.
Ci sono diversi tipi di "Ji" : di forma rettangolare,a lama seghettata, con una punta di lancia con due lame ricurve collegate,e non di rado all'estremità opposta dell'asta vi è un peso utilizzato per colpire l’avversario.
La mancanza di protezioni dovuti allo scarso equipaggiamento rende questi soldati estremamente vulnerabili e poco idonei a scontri diretti e prolungati con truppe meglio addestrate ed equipaggiate di loro.



{Han_Medium_Halberd}Alabardieri Han
{Han_Medium_Halberd_descr}Sono soldati che hanno gia vissuto battaglie cruente, la perdita di amici è commilitoni li ha convinti che imparare in fretta le tecniche di combattimento è l’unico modo per salvarsi la vita, tra queste truppe infatti non vale più il valore del singolo ma la disciplina e l’affiatamento dell’intera unità vista ormai come la propria famiglia.
In battaglia usano il "Ji", una lancia cinese composta da una piccola lama a mezzaluna inastata sulla testa di un'asta lignea di circa 1,5 m. Un fiocco di crine rosso decorativo è solitamente fissato sotto la punta.
Un abile guerriero può utilizzare l'arma sia di punta che di piatto, infliggendo danni consistenti a fanti e cavalieri: rimanere impigliati nelle lame, ed essere disarcionati, o trovarsi con uno scudo inutilizzabile non è raro. Proprio per questo motivo questi uomini sono spesso usati per contrastare le cariche della cavalleria. Ci sono diversi tipi di "Ji" : di forma rettangolare,a lama seghettata, con una punta di lancia con due lame ricurve collegate,e non di rado all'estremità opposta dell'asta vi è un peso utilizzato per colpire l’avversario
La spogliazione dei nemici sconfitti e le donazioni dei comandanti permette un migliore equipaggiamento difensivo costituito da armature lamellari con scaglie in cuoio che proteggono il busto il che li rende meno vulnerabile alle frecce del nemico e più protetti nelle mischie

{Han_ Heavy _Halberd}Alabardieri Han pesanti
{Han_ Heavy _Halberd_descr}Molti anni di vita passati a combattere al servizio dei propri comandanti fanno di questi uomini dei temibili guerrieri, addestrati e disciplinati.
Essi applicano le tecniche di combattimento dell’esercito del regno di “Qin” e le loro formazioni in battaglia: operano raggruppati in "Jiang" ( schiere di 100 uomini) nella consapevolezza che la loro forza consiste nel combattere in un gruppo numeroso e unito, dove le lance possono diventare una selva insuperabile.
Sono armati con il "Ji", una lancia cinese composta da una piccola lama a mezzaluna inastata sulla testa di un'asta lignea di circa 1,5 m. Un fiocco di crine rosso decorativo è solitamente fissato sotto la punta. Ci sono diversi tipi di "Ji" : di forma rettangolare,a lama seghettata, con una punta di lancia con due lame ricurve collegate,e non di rado all'estremità opposta dell'asta vi è un peso utilizzato per colpire l’avversario
Un abile guerriero può utilizzare l'arma sia di punta che di piatto, infliggendo danni consistenti a fanti e cavalieri: rimanere impigliati nelle lame, ed essere disarcionati, o trovarsi con uno scudo inutilizzabile non è raro. Proprio per questo motivo questi uomini sono spesso usati per contrastare le cariche della cavalleria.
Anni di saccheggi e bottini permettono un equipaggiamento difensivo di buona qualità, costituito da armature lamellari con scaglie in ferro che proteggono il busto.Ciò li rende quasi invulnerabili alle frecce, ma soprattutto considerata l’abilità acquisita nel maneggiare la “Ji” ,che consente loro di tenere a distanza il nemico, ne fa avversari temibili nel corpo a corpo.

{Han_ Medium_Swordman }Spadieri Han
{Han_ Medium_Swordman _descr}Non tutti coloro i quali fanno parte dei ceti meno abbienti passano la loro vita a mendicare o a vivere di sussistenza nei loro campi: alcuni si arruolano in milizie private che la volontà di riscatto e la sete di ricchezze rende dure e determinate.
Formati da componenti coraggiosi e irruenti, dotati di un buon addestramento, vengono impiegati negli assalti e nelle mischie più sanguinose.
Sono equipaggiati con una spada “Dao”, la più comune sciabola cinese; quest'arma a un sol filo presenta una leggera curvatura per tutta la lunghezza della lama che riduce la capacità di attacchi di punta, a favore di una maggior efficacia nel taglio.
Una tecnica di combattimento diffusa con la spada Dao consiste nel far roteare la spada in circolo in modo da colpire di taglio chiunque entri nel raggio d’azione della lama.
La sopravvivenza nel corpo a corpo è spesso dovuta all’efficacia delle protezioni: quindi questi soldati indossano armature lamellari di cuoio che coprono il busto e portano scudi di legno medio-piccoli.
Impiegati ovunque ci sia bisogno di rinforzare gli schieramenti rinforzandoli o di assaltare posizioni nemiche, questi uomini eseguono solitamente i compiti assegnatigli.
Ogni Imperatore degno di tale nome si assicura di avere sempre un paio di bande di questi duri guerrieri nelle file del suo esercito.


{Han_ Heavy_Swordman }Spadieri Han pesanti
{Han_ Heavy _Swordman _descr} Molti anni di vita passati a combattere al servizio del loro comandante fanno di questi uomini dei temibili guerrieri, feroci, irruenti ma molto ben addestrati e disciplinati ,paragonabili a truppe ben più “blasonate”.
Essi applicano le tecniche di combattimento dell’esercito del regno di “Qin” e le loro formazioni in battaglia: operano raggruppati in "Jiang" ( schiere di 100 uomini).
In battaglia i diversi raggruppamenti si mantengono coesi e coordinati : i 5 elementi dell'unità di base "Wu",se sotto attacco, si proteggono reciprocamente,e sferrano le loro offensive insieme: è difficile separarli anche nel caos della battaglia.
Sono equipaggiati con una spada “Dao” la più comune sciabola cinese; quest'arma ad un sol filo presenta una leggera curvatura per tutta la lunghezza della lama che riduce la capacità di attacchi di punta, a favore di una maggior efficacia nel taglio.
Una tecnica di combattimento diffusa con la spada Dao consiste nel far roteare la spada in circolo in modo da colpire di taglio chiunque entri nel raggio d’azione della lama.
Paghe migliori commisurate al loro valore permettono a questi uomini di equipaggiarsi con ottime armature lamellari in ferro, protezioni del busto e scudi medio-piccoli
Impiegati ovunque ci sia bisogno di risollevare le sorti della battaglia, queste truppe fanno il loro dovere macellando chiunque gli si opponga.

{Han_Crossbow}Balestrieri Han
{Han_Crossbow_descr}Questi soldati abili nell’uso della balestra rappresentano una valida alternativa ai più diffusi arcieri, che sebbene più veloci nella frequenza di tiro non possono certo raggiungere la gittata e la potenza di lancio ottenute da quest’ultima.
Queste truppe, molto utilizzate in Cina, non hanno lo scopo degli schermagliatori rispetto lo schieramento nemico,anzi la loro prerogativa è di infliggere quanti più danni possibili anche a truppe ben protette:un dardo è spesso fatale.Facile preda della cavalleria, essi operano rimanendo nei paraggi di truppe in grado di garantirgli protezione.
Non hanno protezioni e sono armati esclusivamente di un duǎn dāo ("sciabola corta"), una spada più corta generalmente avente le fattezze del dao;tuttavia non partecipano se non costretti agli scontri corpo a corpo, dove avrebbero sicuramente la peggio.

{Han_Medium_Crossbow}Balestrieri Han d’elite ?
{Han_Medium_Crossbow_descr}Impiegati su tutti i fronti di battaglia, quest abili balestrieri provocano ed inducono all’assalto i nemici vessandoli con un tiro di frecce dotate di un grande potere di penetrazione, favorendo attivamente lo scompaginamento delle formazioni nemiche.
Siccome sono facile preda della cavalleria operano rimanendo nei paraggi di truppe in grado di garantirgli protezione.
Sono truppe equipaggiate con corazze lamellari in cuoio indossate a protezione del busto e con un duǎn dāo ("sciabola corta"), una spada più corta generalmente avente le fattezze del dao. Pur combattendo valorosamente non sono in grado di sostenere dei corpo a corpo prolungati con truppe meglio equipaggiate ed addestrate.

{Han_Horse_Archer}Arcieri Han a cavallo
{Han_Horse_Archer_descr}Nati per contrastare le incursioni degli Xiongnu nei territori dell’Impero, i corpi di cavalleria cinese hanno soppiantato e reso inutile il carro da guerra, molto diffuso in epoca precedente.Unità costituite spesso da soldati di origine mongolica reclutati tra tribù in lotta fra loro, svolgono i compiti assegnatogli in modo egregio.
Sono formate da abilissimi cavalieri e altrettanto abili tiratori che ingaggiano scontri con le truppe nemiche rimanendo sempre al di fuori del loro raggio d’azione, bersagliando il proprio nemico con un nugolo di frecce letali.
Questi arcieri a cavallo,equipaggiati con archi compositi, due faretre contenenti ognuna un centinaio di frecce e una spada detta liǔyè dāo ("sciabola foglia di salice") terminate le frecce possono essere utilizzati come supporto alla cavalleria propriamente detta in accerchiamenti o per disperdere schermagliatori e tiratori nemici.

{Han_Mounted_Crossbow}Balestrieri Han a cavallo
{Han_Mounted_Crossbow_descr}Sono truppe di stirpe cinese che utilizzano la balestra disprezzata invece dai soldati di origine mongolica, cui l’arco risulta più congeniale
Queste unità hanno funzione ed utilizzo identico agli arcieri a cavallo, si differenziano essenzialmente per la capacità tipica della balestra di causare danni e perdite anche a truppe ben protette.
Terminati i dardi, essendo equipaggiate anche con una spada detta liǔyè dāo("sciabola foglia di salice") possono essere utilizzate come supporto alla cavalleria propriamente detta in accerchiamenti o a supporto di unità in difficoltà.


{Han_Cavalry}Cavalieri Han
{Han_Cavalry_descr}I cavalieri Han sono armati del “Ji”(arma simile ad un'alabarda)che bloccano sotto il gomito per un massimo impatto durante la carica.
Anche se possiedono una spada Dao per la difesa ravvicinata, non sono sufficientemente protetti per sostenere lunghi scontri diretti: basano la loro protezione sulla velocità.
Vengono meglio utilizzati come forza di disturbo più che come soldati che possano trattenersi in scontri ravvicinati,ma sono comunque eccellenti per rompere le formazioni degli schermagliatori, attaccare la fanteria leggera o i tiratori ed inseguire i nemici in fuga per impedirgli di recuperare il morale e tornare in battaglia.



{Han_Medium_Cavalry}Cavalieri medi Han
{Han_Medium_Cavalry_descr}Questi soldati, reclutati tra l’aristocrazia terriera caduta in disgrazia, sono veloci cavalieri che utilizzano una tecnica d'attacco e fuga dove il potere distruttivo delle loro alabarde “Ji” è sfruttato al massimo. Il solo apparire dei ciuffi rossi appesi alle loro alabarde incute nel nemico rispetto e paura.
Possono permettersi un equipaggiamento migliore del tipico cavalleggero, inclusa un'armatura in cuoio indossata a protezione del busto.
Portano anche una spada dao utilizzata nelle mischie seguenti alle cariche utilizzata per colpire di taglio con fendenti dall’effetto micidiale.
La mancanza di armatura pesante li rende vulnerabili agli scontri prolungati : soffermarsi troppo a lungo a combattere contro la fanteria pesante non è consigliabile per questi soldati.
Se utilizzati invece per caricare ripetutamente le unità nemiche possono avere un tremendo effetto, mettendo in rotta unità anche ben addestrate.


{Han_Heavy_Cavalry}Cavalleria pesante Han
{Han_Heavy_Cavalry_descr}I cavalieri pesanti Han sono lancieri corazzati capaci di mandare in rotta molte unita di fanteria; più lenti dei lancieri leggeri ma se hanno un sufficiente spazio di accelerazione a disposizione sanno prodursi in una carica dagli effetti devastanti.Impiegati contro unità gia indebolite sono in grado di spazzarle via travolgendo tutti i soldati che si trovino sulla loro traiettoria.
Indossando un'armatura in scaglie di ferro e un elmo a protezione del capo, non si preoccupano di portare uno scudo: in questo modo con le mani libere possono maneggiare meglio la propria “Ji” e se questa rimane conficcata nel corpo di un nemico possono destreggiarsi in mezzo alla mischia menando fendenti con la spada dao.
Utilizzati poi in cariche ripetute possono infliggere pesanti danni a qualsiasi unità e scompaginare anche gli schieramenti più collaudati.



Soldati Han Inglese

{Han_Halberd } Light halberdiers Han
{Han_Halberd _descr}The light halberdiers Han are little more than peasants, with a spear in his hand, recruited by force in their villages at the behest of the mandarins are initially reluctant to learn the rules of discipline.
Only when they realize that the glory and the spoils are a way to reach a "status" in their community, they begin to fight hard but the lack of discipline often makes them difficult to control and sometimes unreliable, with a good attitude to unproductive skirmishes.When they fight,they use "Ji", a Chinese spear composed by a small crescent-shaped blade fixed on the top of a wooden pole approximately 1.5 m long.A decorative red horsehair tuft is usually set below the tip.A skilled warrior can use this weapon both with the flat side and the point,inflicting substantial damage to infantry and cavalry:it happen to get caught and be unsaddled, or be deprived of a shield. That's why these men are often used to counter the charge of cavalry.
There are several types of "Ji": with a rectangular or a saw-toothed blade, or with two curved spear points attached, and often at the opposite end of the auction there is a weight used during the fight.
The lack of protection, due to poverty, makes them extremely vulnerable mercenaries and not suitable for direct and prolonged clashes with better trained and equipped troops.

{Han_Medium_Halberd}Medium halberdiers Han
{Han_Medium_Halberd_descr}They are soldiers who have already experienced bloody battles,the loss of friends and comrades convinced them to learn quickly fighting techniques is the only way survive:among these troops it is no longer worth the individual value, but the discipline and the fellowship of the whole unit, which become like family for each soldier. When they fight,they use "Ji", a Chinese spear composed by a small crescent-shaped blade fixed on the top of a wooden pole approximately 1.5 m long.A decorative red horsehair tuft is usually set below the tip.A skilled warrior can use this weapon both with the flat side and the point,inflicting substantial damage to infantry and cavalry:it happen to get caught and be unsaddled, or be deprived of a shield. That's why these men are often used to counter the charge of cavalry.
There are several types of "Ji": with a rectangular or a saw-toothed blade, or with two curved spear points attached, and often at the opposite end of the auction there is a weight used during the fight. The spoliation of defeated enemies allows them to have an improved defensive equipment made up of lamellar armor with leather scales that protect the chest. This makes them less susceptible to the enemies’arrows and more protected during the melee.


{Han_ Heavy _Halberd} Heavy halberdiers Han
{Han_ Heavy _Halberd_descr}Many years fighting under their commander makes these men fearsome warriors, trained and disciplined.They use Quin Reign’s fighting tecniques and formation in battle: they operate grouped into "Jiang" (arrays of 100 men) being aware that their strength consists in fightin in a large group together, where spears can become an insurmountable forest.When they fight,they use "Ji", a Chinese spear composed by a small crescent-shaped blade fixed on the top of a wooden pole approximately 1.5 m long.A decorative red horsehair tuft is usually set below the tip.A skilled warrior can use this weapon both with the flat side and the point,inflicting substantial damage to infantry and cavalry:it happen to get caught and be unsaddled, or be deprived of a shield. That's why these men are often used to counter the charge of cavalry.
There are several types of "Ji": with a rectangular or a saw-toothed blade, or with two curved spear points attached, and often at the opposite end of the auction there is a weight used during the fight.Years of lootings allow them to have an improved defensive equipment made up of lamellar armor with iron scales that protect the chest.That makes them nearly invulnerable to arrows,but most of all the skill acquired in using the “Ji”,which enables them to keep at distance the enemy,makes them dangerous in melee


{Han_ Medium_Swordman } Medium Swordman Han
{Han_ Medium_Swordman _descr}Not everyone among those that belong to the lower class spends his life begging or living on subsistence in a field: some join up private militias that the will of redemption and the thirst for richness makes harsh and determined.
Formed by brave and impetuous members, properly trained, they are employed in the bloodiest assaults and melee.
They are equipped with a "Dao" sword , the most common Chinese saber; this one-edged weapon has a slight curvature along the entire length of the blade that reduces the ability of point strikes, on behalf of a greater efficacy in the cut .
A widespread fighting tecnique is to swing the sword in circle in order to hit anyone who enters the range of the blade.
Survival in combat is often due to the effectiveness of protections: so these soldiers wears leather lamellar armor which covers the chest and bring medium-small wooden shields.
These men are used wherever there is need to reinforce the sides reinforcing them or to assault enemy positions, and usually their perform their tasks.
Each Emperor worthy of that name makes sure to have always a couple of these hard fighters bands in the ranks of his army.



{Han_ Heavy_Swordman } Heavy Swordman Han
{Han_ Heavy _Swordman _descr} Many years of life spent in fighting at the service of their commander make these men fearsome, fierce and impetuous warriors, and very well trained and disciplined troops, comparable with the most "noble". They apply the "Qin" kingdom army’s fighting techniques and their formations in battle: they operate grouped into "Jiang" (arrays of 100 men).
In battle the various groups remain well bonded and coordinated: the 5 elements of "Wu", the base unit ,when under attack, protect each other, and struck together their offensives: it is difficult to separate them even in the chaos of battle.
They are equipped with a "Dao" sword , the most common Chinese saber; this one-edged weapon has a slight curvature along the entire length of the blade that reduces the ability of point strikes, on behalf of a greater efficacy in the cut .
A widespread fighting tecnique is to swing the sword in circle in order to hit anyone who enters the range of the blade.
Better wages proportionate to their value allow these men to equip themselves with excellent iron lamellar armor, shields, chest protections and medium-small shields. They are used wherever there is need to revive the fortunes of battle, these troops do their duty by slaughtering anyone who opposes them.


{Han_Crossbow} Crossbow Han
{Han_Crossbow_descr}These soldiers are good with the crossbow and are a valid alternative to the most widespread archers, who although the faster rate of fire can not reach certainly range and casting power obtained by the latter. These troops, widely used in China, are not intended to skirmish the enemy array, in fact, their prerogative is to inflict as much damage as possible even to well-protected troops:an arrow is often fatal.
Being a prey easy to catch for cavalry, they operate near other troops able to ensure their own protection.They have no protections and are armed only with a duǎn dao ("short sword"), a sword usually shorter with the features of the dao, but they do not participate unless they've been forced to close combat, where they would surely suffer heavy losses.


{Han_Medium_Crossbow} Medium Crossbow Han
{Han_Medium_Crossbow_descr}They are used on all battle fronts, are troops that provoke and induce the enemy to attack vexing them with the shot of arrows with great penetration power, actively promoting the disintegration of the enemy formations.
Since they are an easy prey for cavalry they operate near other troops able to ensure their own protection .These troops are equipped with leather lamellar armor worn to protect the chest and with a duǎn dao ("short sword"), a sword usually shorter with the features of the dao. Despite fighting valiantly they are not able to sustain prolonged combat with better equipped and trained troops.


{Han_Horse_Archer} Archers Han on horseback
{Han_Horse_Archer_descr}Born to counter incursions of the Xiongnu into Empire’s terriories, China cavalry have replaced and made useless the chariot,which was very common in previous times. These units are often composed by soldiers recruited among Mongolian tribes at war one with each other, they carry out the tasks assigned to them in an excellent way.
They are formed by skilled riders and equally skilled shooters, who engage in battles with enemy troops staying always beyond their reach, targeting their enemy with a cloud of deadly arrows.
These archers on horseback, equipped with composite bows, quivers each one containing one hundred of arrows and a sword called liǔyè dao ("willow leaf saber") once finished their arrows, can be used as a support to the cavalry so properly called to enclose or to disperse skirmishers and enemy shooters.




{Han_Mounted_Crossbow} Mounted crossbow Han
{Han_Mounted_Crossbow_descr}They are Chinese lineage troops who use a crossbow on the contrary despised by Mongol soldiers , whom the bow is more suited.
These units have the same function and use as the archers on horseback, they differ essentially in the capacity typical of the crossbow to cause damage to and losses even to well-protected troops.They are equipped with a sword called liǔyè dao ("willow leaf saber")and once finished their arrows, they can be used as a support to the cavalry so properly called to enclose or to disperse skirmishers and enemy shooters.



{Han_Cavalry} Cavalry Han
{Han_Cavalry_descr}The Han knights are armed with a "Ji" (a weapon like a halberd) which is blocked below the elbow for maximum impact while charging.
Even if they have a Dao sword for close defense, they are not sufficiently protected to sustain long melee: their protection is the speed.
They are best used to trouble rather than as soldiers who can spend time in melee, but they are excellent for breaking the formations of skirmishers,attacking lighter infantry or shooters and chase fleeing enemies to prevent them from returning and recovering moral.


{Han_Medium_Cavalry} Medium Cavalry Han
{Han_Medium_Cavalry_descr}These soldiers, recruited among the landed aristocracy fell into disgrace, are fast riders who use a tactic of attack and escapein which the destructive power of their halberds "Ji" is maximized. The mere appearance of red tufts hung to their halberds inspires respect and fear in their enemies. They can afford better equipment than the typical light cavalryman, including a leather armor worn to protect the chest. They also carry a sword dao used in melee following to charges used to strike cutting blows with deadly effect.
The lack of heavy armor makes them vulnerable to prolonged fighting: to linger too long to fight against heavy infantry is not recommended for these soldiers. however, if theyare used to charge repeatedly enemy units, they can have a tremendous effect, routing even well-trained units.


{Han_Heavy_Cavalry} Heavy Cavalry Han
{Han_Heavy_Cavalry_descr}Han knights are heavy armored spearmen capable of routing even experienced infantry units, they are slower than light spearmen but if they have sufficient space at the disposal the acceleration is transformed into a devastating charge.If they are used against units already weakened they are able to burst asunder all the soldiers and to overwhelm all those who stand in their trajectory.
Since they wear armor in iron scales and a helmet to protect their heads, they do not to carry a shield: this way, with their hands free, they can better handle their "Ji", and if it remains stuck in the body of an enemy they can fight in the middle of the fray waving swipes with the Dao.
And then, used in repeated charges they can inflict heavy damage to any unit and disrupt even the strongest of alignments.

Daegano
00mercoledì 18 aprile 2012 15:02
Han va messo sempre al'inizio Muzio^^ ad esempio Han cavalry-Han heavy swordmen..mea culpa,non l'ho tradotto [SM=x1140460]
comunque modifica se riesci il post con queste
Han Light Halberdiers
Han Halberdiers
Han Heavy Halberdiers
Han Swordsmen
Han Heavy Swordsmen
Han Crossbowmen
Han Elite Crossbowmen
Han Mounted Archers
Han Mounted Crossbowmen
Han Light Cavalry
Han Cavalry
Han Heavy Cavalry
MuzioScevola99
00mercoledì 18 aprile 2012 16:07
Maledizione mi ha sbattuto fuori proprio mentre stavo finendo la correzione, riposto i titoli corretti più tardi
Daegano
00mercoledì 18 aprile 2012 18:48
VERSIONE DEFINITIVA truppe han
Faccio io tranquillo.
---VERSIONE DEFINITIVA---
---Unità Han---

{Han_Halberd }Alabardieri Leggeri Han
{Han_Halberd _descr}Gli alabardieri leggeri Han sono poco più che contadini, con una lancia in mano, arruolati a forza nei loro villaggi per volere dei mandarini sono inizialmente restii ad apprendere le regole della disciplina.
Solo quando capiscono che la gloria e il bottino rappresentano una via per raggiungere uno “status” nella propria comunità, iniziano a combattere con impegno ma la scarsa disciplina spesso li rende difficili da controllare e a volte inaffidabili, con una discreta attitudine a scaramucce improduttive.
In battaglia usano il "Ji", una lancia cinese composta da una piccola lama a mezzaluna inastata sulla testa di un'asta lignea di circa 1,5 m. Un ciuffo di crine rosso decorativo è solitamente fissato sotto la punta.
Un abile guerriero può utilizzare l'arma sia di punta che di piatto, infliggendo danni consistenti a fanti e cavalieri: rimanere impigliati nelle lame, ed essere disarcionati, o trovarsi con uno scudo inutilizzabile non è raro. Proprio per questo motivo questi uomini sono spesso usati per contrastare le cariche della cavalleria.
Ci sono diversi tipi di "Ji" : di forma rettangolare,a lama seghettata, con una punta di lancia con due lame ricurve collegate,e non di rado all'estremità opposta dell'asta vi è un peso utilizzato per colpire l’avversario.
La mancanza di protezioni dovuti allo scarso equipaggiamento rende questi soldati estremamente vulnerabili e poco idonei a scontri diretti e prolungati con truppe meglio addestrate ed equipaggiate di loro.



{Han_Medium_Halberd}Alabardieri Han
{Han_Medium_Halberd_descr}Sono soldati che hanno gia vissuto battaglie cruente, la perdita di amici è commilitoni li ha convinti che imparare in fretta le tecniche di combattimento è l’unico modo per salvarsi la vita, tra queste truppe infatti non vale più il valore del singolo ma la disciplina e l’affiatamento dell’intera unità vista ormai come la propria famiglia.
In battaglia usano il "Ji", una lancia cinese composta da una piccola lama a mezzaluna inastata sulla testa di un'asta lignea di circa 1,5 m. Un fiocco di crine rosso decorativo è solitamente fissato sotto la punta.
Un abile guerriero può utilizzare l'arma sia di punta che di piatto, infliggendo danni consistenti a fanti e cavalieri: rimanere impigliati nelle lame, ed essere disarcionati, o trovarsi con uno scudo inutilizzabile non è raro. Proprio per questo motivo questi uomini sono spesso usati per contrastare le cariche della cavalleria. Ci sono diversi tipi di "Ji" : di forma rettangolare,a lama seghettata, con una punta di lancia con due lame ricurve collegate,e non di rado all'estremità opposta dell'asta vi è un peso utilizzato per colpire l’avversario
La spogliazione dei nemici sconfitti e le donazioni dei comandanti permette un migliore equipaggiamento difensivo costituito da armature lamellari con scaglie in cuoio che proteggono il busto il che li rende meno vulnerabile alle frecce del nemico e più protetti nelle mischie

{Han_ Heavy _Halberd}Alabardieri Han Pesanti
{Han_ Heavy _Halberd_descr}Molti anni di vita passati a combattere al servizio dei propri comandanti fanno di questi uomini dei temibili guerrieri, addestrati e disciplinati.
Essi applicano le tecniche di combattimento dell’esercito del regno di “Qin” e le loro formazioni in battaglia: operano raggruppati in "Jiang" ( schiere di 100 uomini) nella consapevolezza che la loro forza consiste nel combattere in un gruppo numeroso e unito, dove le lance possono diventare una selva insuperabile.
Sono armati con il "Ji", una lancia cinese composta da una piccola lama a mezzaluna inastata sulla testa di un'asta lignea di circa 1,5 m. Un fiocco di crine rosso decorativo è solitamente fissato sotto la punta. Ci sono diversi tipi di "Ji" : di forma rettangolare,a lama seghettata, con una punta di lancia con due lame ricurve collegate,e non di rado all'estremità opposta dell'asta vi è un peso utilizzato per colpire l’avversario
Un abile guerriero può utilizzare l'arma sia di punta che di piatto, infliggendo danni consistenti a fanti e cavalieri: rimanere impigliati nelle lame, ed essere disarcionati, o trovarsi con uno scudo inutilizzabile non è raro. Proprio per questo motivo questi uomini sono spesso usati per contrastare le cariche della cavalleria.
Anni di saccheggi e bottini permettono un equipaggiamento difensivo di buona qualità, costituito da armature lamellari con scaglie in ferro che proteggono il busto.Ciò li rende quasi invulnerabili alle frecce, ma soprattutto considerata l’abilità acquisita nel maneggiare la “Ji” ,che consente loro di tenere a distanza il nemico, ne fa avversari temibili nel corpo a corpo.

{Han_ Medium_Swordman }Spadieri Han
{Han_ Medium_Swordman _descr}Non tutti coloro i quali fanno parte dei ceti meno abbienti passano la loro vita a mendicare o a vivere di sussistenza nei loro campi: alcuni si arruolano in milizie private che la volontà di riscatto e la sete di ricchezze rende dure e determinate.
Formati da componenti coraggiosi e irruenti, dotati di un buon addestramento, vengono impiegati negli assalti e nelle mischie più sanguinose.
Sono equipaggiati con una spada “Dao”, la più comune sciabola cinese; quest'arma a un sol filo presenta una leggera curvatura per tutta la lunghezza della lama che riduce la capacità di attacchi di punta, a favore di una maggior efficacia nel taglio.
Una tecnica di combattimento diffusa con la spada Dao consiste nel far roteare la spada in circolo in modo da colpire di taglio chiunque entri nel raggio d’azione della lama.
La sopravvivenza nel corpo a corpo è spesso dovuta all’efficacia delle protezioni: quindi questi soldati indossano armature lamellari di cuoio che coprono il busto e portano scudi di legno medio-piccoli.
Impiegati ovunque ci sia bisogno di rinforzare gli schieramenti rinforzandoli o di assaltare posizioni nemiche, questi uomini eseguono solitamente i compiti assegnatigli.
Ogni Imperatore degno di tale nome si assicura di avere sempre un paio di bande di questi duri guerrieri nelle file del suo esercito.


{Han_ Heavy_Swordman }Spadieri Han Pesanti
{Han_ Heavy _Swordman _descr} Molti anni di vita passati a combattere al servizio del loro comandante fanno di questi uomini dei temibili guerrieri, feroci, irruenti ma molto ben addestrati e disciplinati ,paragonabili a truppe ben più “blasonate”.
Essi applicano le tecniche di combattimento dell’esercito del regno di “Qin” e le loro formazioni in battaglia: operano raggruppati in "Jiang" ( schiere di 100 uomini).
In battaglia i diversi raggruppamenti si mantengono coesi e coordinati : i 5 elementi dell'unità di base "Wu",se sotto attacco, si proteggono reciprocamente,e sferrano le loro offensive insieme: è difficile separarli anche nel caos della battaglia.
Sono equipaggiati con una spada “Dao” la più comune sciabola cinese; quest'arma ad un sol filo presenta una leggera curvatura per tutta la lunghezza della lama che riduce la capacità di attacchi di punta, a favore di una maggior efficacia nel taglio.
Una tecnica di combattimento diffusa con la spada Dao consiste nel far roteare la spada in circolo in modo da colpire di taglio chiunque entri nel raggio d’azione della lama.
Paghe migliori commisurate al loro valore permettono a questi uomini di equipaggiarsi con ottime armature lamellari in ferro, protezioni del busto e scudi medio-piccoli
Impiegati ovunque ci sia bisogno di risollevare le sorti della battaglia, queste truppe fanno il loro dovere macellando chiunque gli si opponga.

{Han_Crossbow}Balestrieri Han
{Han_Crossbow_descr}Questi soldati abili nell’uso della balestra rappresentano una valida alternativa ai più diffusi arcieri, che sebbene più veloci nella frequenza di tiro non possono certo raggiungere la gittata e la potenza di lancio ottenute da quest’ultima.
Queste truppe, molto utilizzate in Cina, non hanno lo scopo degli schermagliatori rispetto lo schieramento nemico,anzi la loro prerogativa è di infliggere quanti più danni possibili anche a truppe ben protette:un dardo è spesso fatale.Facile preda della cavalleria, essi operano rimanendo nei paraggi di truppe in grado di garantirgli protezione.
Non hanno protezioni e sono armati esclusivamente di un duǎn dāo ("sciabola corta"), una spada più corta generalmente avente le fattezze del dao;tuttavia non partecipano se non costretti agli scontri corpo a corpo, dove avrebbero sicuramente la peggio.

{Han_Medium_Crossbow}Balestrieri Han d’Élite
{Han_Medium_Crossbow_descr}Impiegati su tutti i fronti di battaglia, quest abili balestrieri provocano ed inducono all’assalto i nemici vessandoli con un tiro di frecce dotate di un grande potere di penetrazione, favorendo attivamente lo scompaginamento delle formazioni nemiche.
Siccome sono facile preda della cavalleria operano rimanendo nei paraggi di truppe in grado di garantirgli protezione.
Sono truppe equipaggiate con corazze lamellari in cuoio indossate a protezione del busto e con un duǎn dāo ("sciabola corta"), una spada più corta generalmente avente le fattezze del dao. Pur combattendo valorosamente non sono in grado di sostenere dei corpo a corpo prolungati con truppe meglio equipaggiate ed addestrate.

{Han_Horse_Archer}Arcieri Han a cavallo
{Han_Horse_Archer_descr}Nati per contrastare le incursioni degli Xiongnu nei territori dell’Impero, i corpi di cavalleria cinese hanno soppiantato e reso inutile il carro da guerra, molto diffuso in epoca precedente.Unità costituite spesso da soldati di origine mongolica reclutati tra tribù in lotta fra loro, svolgono i compiti assegnatogli in modo egregio.
Sono formate da abilissimi cavalieri e altrettanto abili tiratori che ingaggiano scontri con le truppe nemiche rimanendo sempre al di fuori del loro raggio d’azione, bersagliando il proprio nemico con un nugolo di frecce letali.
Questi arcieri a cavallo,equipaggiati con archi compositi, due faretre contenenti ognuna un centinaio di frecce e una spada detta liǔyè dāo ("sciabola foglia di salice") terminate le frecce possono essere utilizzati come supporto alla cavalleria propriamente detta in accerchiamenti o per disperdere schermagliatori e tiratori nemici.

{Han_Mounted_Crossbow}Balestrieri Han a cavallo
{Han_Mounted_Crossbow_descr}Sono truppe di stirpe cinese che utilizzano la balestra disprezzata invece dai soldati di origine mongolica, cui l’arco risulta più congeniale
Queste unità hanno funzione ed utilizzo identico agli arcieri a cavallo, si differenziano essenzialmente per la capacità tipica della balestra di causare danni e perdite anche a truppe ben protette.
Terminati i dardi, essendo equipaggiate anche con una spada detta liǔyè dāo("sciabola foglia di salice") possono essere utilizzate come supporto alla cavalleria propriamente detta in accerchiamenti o a supporto di unità in difficoltà.


{Han_Cavalry}Cavalieri Leggeri Han
{Han_Cavalry_descr}I cavalieri Han sono armati del “Ji”(arma simile ad un'alabarda)che bloccano sotto il gomito per un massimo impatto durante la carica.
Anche se possiedono una spada Dao per la difesa ravvicinata, non sono sufficientemente protetti per sostenere lunghi scontri diretti: basano la loro protezione sulla velocità.
Vengono meglio utilizzati come forza di disturbo più che come soldati che possano trattenersi in scontri ravvicinati,ma sono comunque eccellenti per rompere le formazioni degli schermagliatori, attaccare la fanteria leggera o i tiratori ed inseguire i nemici in fuga per impedirgli di recuperare il morale e tornare in battaglia.



{Han_Medium_Cavalry}Cavalieri Han
{Han_Medium_Cavalry_descr}Questi soldati, reclutati tra l’aristocrazia terriera caduta in disgrazia, sono veloci cavalieri che utilizzano una tecnica d'attacco e fuga dove il potere distruttivo delle loro alabarde “Ji” è sfruttato al massimo. Il solo apparire dei ciuffi rossi appesi alle loro alabarde incute nel nemico rispetto e paura.
Possono permettersi un equipaggiamento migliore del tipico cavalleggero, inclusa un'armatura in cuoio indossata a protezione del busto.
Portano anche una spada dao utilizzata nelle mischie seguenti alle cariche utilizzata per colpire di taglio con fendenti dall’effetto micidiale.
La mancanza di armatura pesante li rende vulnerabili agli scontri prolungati : soffermarsi troppo a lungo a combattere contro la fanteria pesante non è consigliabile per questi soldati.
Se utilizzati invece per caricare ripetutamente le unità nemiche possono avere un tremendo effetto, mettendo in rotta unità anche ben addestrate.


{Han_Heavy_Cavalry}Cavalieri Pesanti
{Han_Heavy_Cavalry_descr}I cavalieri pesanti Han sono lancieri corazzati capaci di mandare in rotta molte unita di fanteria; più lenti dei lancieri leggeri ma se hanno un sufficiente spazio di accelerazione a disposizione sanno prodursi in una carica dagli effetti devastanti.Impiegati contro unità gia indebolite sono in grado di spazzarle via travolgendo tutti i soldati che si trovino sulla loro traiettoria.
Indossando un'armatura in scaglie di ferro e un elmo a protezione del capo, non si preoccupano di portare uno scudo: in questo modo con le mani libere possono maneggiare meglio la propria “Ji” e se questa rimane conficcata nel corpo di un nemico possono destreggiarsi in mezzo alla mischia menando fendenti con la spada dao.
Utilizzati poi in cariche ripetute possono infliggere pesanti danni a qualsiasi unità e scompaginare anche gli schieramenti più collaudati.



Soldati Han Inglese

{Han_Halberd }Han Light halberdiers
{Han_Halberd _descr}The light halberdiers Han are little more than peasants, with a spear in his hand, recruited by force in their villages at the behest of the mandarins are initially reluctant to learn the rules of discipline.
Only when they realize that the glory and the spoils are a way to reach a "status" in their community, they begin to fight hard but the lack of discipline often makes them difficult to control and sometimes unreliable, with a good attitude to unproductive skirmishes.When they fight,they use "Ji", a Chinese spear composed by a small crescent-shaped blade fixed on the top of a wooden pole approximately 1.5 m long.A decorative red horsehair tuft is usually set below the tip.A skilled warrior can use this weapon both with the flat side and the point,inflicting substantial damage to infantry and cavalry:it happen to get caught and be unsaddled, or be deprived of a shield. That's why these men are often used to counter the charge of cavalry.
There are several types of "Ji": with a rectangular or a saw-toothed blade, or with two curved spear points attached, and often at the opposite end of the auction there is a weight used during the fight.
The lack of protection, due to poverty, makes them extremely vulnerable mercenaries and not suitable for direct and prolonged clashes with better trained and equipped troops.

{Han_Medium_Halberd}Han Medium Halberdiers
{Han_Medium_Halberd_descr}They are soldiers who have already experienced bloody battles,the loss of friends and comrades convinced them to learn quickly fighting techniques is the only way survive:among these troops it is no longer worth the individual value, but the discipline and the fellowship of the whole unit, which become like family for each soldier. When they fight,they use "Ji", a Chinese spear composed by a small crescent-shaped blade fixed on the top of a wooden pole approximately 1.5 m long.A decorative red horsehair tuft is usually set below the tip.A skilled warrior can use this weapon both with the flat side and the point,inflicting substantial damage to infantry and cavalry:it happen to get caught and be unsaddled, or be deprived of a shield. That's why these men are often used to counter the charge of cavalry.
There are several types of "Ji": with a rectangular or a saw-toothed blade, or with two curved spear points attached, and often at the opposite end of the auction there is a weight used during the fight. The spoliation of defeated enemies allows them to have an improved defensive equipment made up of lamellar armor with leather scales that protect the chest. This makes them less susceptible to the enemies’arrows and more protected during the melee.


{Han_ Heavy _Halberd}Han Heavy Halberdiers
{Han_ Heavy _Halberd_descr}Many years fighting under their commander makes these men fearsome warriors, trained and disciplined.They use Quin Reign’s fighting tecniques and formation in battle: they operate grouped into "Jiang" (arrays of 100 men) being aware that their strength consists in fightin in a large group together, where spears can become an insurmountable forest.When they fight,they use "Ji", a Chinese spear composed by a small crescent-shaped blade fixed on the top of a wooden pole approximately 1.5 m long.A decorative red horsehair tuft is usually set below the tip.A skilled warrior can use this weapon both with the flat side and the point,inflicting substantial damage to infantry and cavalry:it happen to get caught and be unsaddled, or be deprived of a shield. That's why these men are often used to counter the charge of cavalry.
There are several types of "Ji": with a rectangular or a saw-toothed blade, or with two curved spear points attached, and often at the opposite end of the auction there is a weight used during the fight.Years of lootings allow them to have an improved defensive equipment made up of lamellar armor with iron scales that protect the chest.That makes them nearly invulnerable to arrows,but most of all the skill acquired in using the “Ji”,which enables them to keep at distance the enemy,makes them dangerous in melee


{Han_ Medium_Swordman }Han Swordsmen
{Han_ Medium_Swordman _descr}Not everyone among those that belong to the lower class spends his life begging or living on subsistence in a field: some join up private militias that the will of redemption and the thirst for richness makes harsh and determined.
Formed by brave and impetuous members, properly trained, they are employed in the bloodiest assaults and melee.
They are equipped with a "Dao" sword , the most common Chinese saber; this one-edged weapon has a slight curvature along the entire length of the blade that reduces the ability of point strikes, on behalf of a greater efficacy in the cut .
A widespread fighting tecnique is to swing the sword in circle in order to hit anyone who enters the range of the blade.
Survival in combat is often due to the effectiveness of protections: so these soldiers wears leather lamellar armor which covers the chest and bring medium-small wooden shields.
These men are used wherever there is need to reinforce the sides reinforcing them or to assault enemy positions, and usually their perform their tasks.
Each Emperor worthy of that name makes sure to have always a couple of these hard fighters bands in the ranks of his army.



{Han_ Heavy_Swordman }Han Heavy Swordsmen
{Han_ Heavy _Swordman _descr} Many years of life spent in fighting at the service of their commander make these men fearsome, fierce and impetuous warriors, and very well trained and disciplined troops, comparable with the most "noble". They apply the "Qin" kingdom army’s fighting techniques and their formations in battle: they operate grouped into "Jiang" (arrays of 100 men).
In battle the various groups remain well bonded and coordinated: the 5 elements of "Wu", the base unit ,when under attack, protect each other, and struck together their offensives: it is difficult to separate them even in the chaos of battle.
They are equipped with a "Dao" sword , the most common Chinese saber; this one-edged weapon has a slight curvature along the entire length of the blade that reduces the ability of point strikes, on behalf of a greater efficacy in the cut .
A widespread fighting tecnique is to swing the sword in circle in order to hit anyone who enters the range of the blade.
Better wages proportionate to their value allow these men to equip themselves with excellent iron lamellar armor, shields, chest protections and medium-small shields. They are used wherever there is need to revive the fortunes of battle, these troops do their duty by slaughtering anyone who opposes them.


{Han_Crossbow}Han Crossbow
{Han_Crossbow_descr}These soldiers are good with the crossbow and are a valid alternative to the most widespread archers, who although the faster rate of fire can not reach certainly range and casting power obtained by the latter. These troops, widely used in China, are not intended to skirmish the enemy array, in fact, their prerogative is to inflict as much damage as possible even to well-protected troops:an arrow is often fatal.
Being a prey easy to catch for cavalry, they operate near other troops able to ensure their own protection.They have no protections and are armed only with a duǎn dao ("short sword"), a sword usually shorter with the features of the dao, but they do not participate unless they've been forced to close combat, where they would surely suffer heavy losses.


{Han_Medium_Crossbow}Han Élite Crossbowmen
{Han_Medium_Crossbow_descr}They are used on all battle fronts, are troops that provoke and induce the enemy to attack vexing them with the shot of arrows with great penetration power, actively promoting the disintegration of the enemy formations.
Since they are an easy prey for cavalry they operate near other troops able to ensure their own protection .These troops are equipped with leather lamellar armor worn to protect the chest and with a duǎn dao ("short sword"), a sword usually shorter with the features of the dao. Despite fighting valiantly they are not able to sustain prolonged combat with better equipped and trained troops.


{Han_Horse_Archer}Han Mounted Archers
{Han_Horse_Archer_descr}Born to counter incursions of the Xiongnu into Empire’s terriories, China cavalry have replaced and made useless the chariot,which was very common in previous times. These units are often composed by soldiers recruited among Mongolian tribes at war one with each other, they carry out the tasks assigned to them in an excellent way.
They are formed by skilled riders and equally skilled shooters, who engage in battles with enemy troops staying always beyond their reach, targeting their enemy with a cloud of deadly arrows.
These archers on horseback, equipped with composite bows, quivers each one containing one hundred of arrows and a sword called liǔyè dao ("willow leaf saber") once finished their arrows, can be used as a support to the cavalry so properly called to enclose or to disperse skirmishers and enemy shooters.




{Han_Mounted_Crossbow}Han Mounted Crossbowmen
{Han_Mounted_Crossbow_descr}They are Chinese lineage troops who use a crossbow on the contrary despised by Mongol soldiers , whom the bow is more suited.
These units have the same function and use as the archers on horseback, they differ essentially in the capacity typical of the crossbow to cause damage to and losses even to well-protected troops.They are equipped with a sword called liǔyè dao ("willow leaf saber")and once finished their arrows, they can be used as a support to the cavalry so properly called to enclose or to disperse skirmishers and enemy shooters.



{Han_Cavalry}Han Cavalry
{Han_Cavalry_descr}The Han knights are armed with a "Ji" (a weapon like a halberd) which is blocked below the elbow for maximum impact while charging.
Even if they have a Dao sword for close defense, they are not sufficiently protected to sustain long melee: their protection is the speed.
They are best used to trouble rather than as soldiers who can spend time in melee, but they are excellent for breaking the formations of skirmishers,attacking lighter infantry or shooters and chase fleeing enemies to prevent them from returning and recovering moral.


{Han_Medium_Cavalry}Han Cavalry
{Han_Medium_Cavalry_descr}These soldiers, recruited among the landed aristocracy fell into disgrace, are fast riders who use a tactic of attack and escapein which the destructive power of their halberds "Ji" is maximized. The mere appearance of red tufts hung to their halberds inspires respect and fear in their enemies. They can afford better equipment than the typical light cavalryman, including a leather armor worn to protect the chest. They also carry a sword dao used in melee following to charges used to strike cutting blows with deadly effect.
The lack of heavy armor makes them vulnerable to prolonged fighting: to linger too long to fight against heavy infantry is not recommended for these soldiers. however, if theyare used to charge repeatedly enemy units, they can have a tremendous effect, routing even well-trained units.


{Han_Heavy_Cavalry}Han Heavy Cavalry
{Han_Heavy_Cavalry_descr}Han knights are heavy armored spearmen capable of routing even experienced infantry units, they are slower than light spearmen but if they have sufficient space at the disposal the acceleration is transformed into a devastating charge.If they are used against units already weakened they are able to burst asunder all the soldiers and to overwhelm all those who stand in their trajectory.
Since they wear armor in iron scales and a helmet to protect their heads, they do not to carry a shield: this way, with their hands free, they can better handle their "Ji", and if it remains stuck in the body of an enemy they can fight in the middle of the fray waving swipes with the Dao.
And then, used in repeated charges they can inflict heavy damage to any unit and disrupt even the strongest of alignments.
rhaymo
00lunedì 30 aprile 2012 14:59
grazie.
bisogna fare una descrizione anche per la cavallera leggera degli axum
Sono armati di giavellotti, lancia da cavalleria (quella corta impugnata con una mano) e un piccolo scudo di legno e pelle animale
MuzioScevola99
00lunedì 30 aprile 2012 15:13
OK inizio la descrizione poi giro a Daegano per la traduzione
MuzioScevola99
00lunedì 30 aprile 2012 16:45
Cavalleria leggera Axum / Kush
{Axum_Cavalry}Cavalieri Leggeri Kush ?
{Axum_Cavalry_descr} Questi guerrieri catturano le loro cavalcature, i piccoli e tenaci esemplari della razza etiope, al lazo, legano loro il muso con una corda e li cavalcano senza ausilio della sella.
Essi praticano fin da bambini il “ferras gugs” una forma di competizione dove due guerrieri a dorso di cavallo si lanciano l'un l'altro lance spuntate , in pratica crescono allenandosi al combattimento che praticheranno da adulti.
Armati con alcuni giavellotti una lancia corta facile da maneggiare stando a cavallo ed un piccolo scudo in legno e pelle animale sono utilizzati come forza di disturbo per rompere le formazioni degli schermagliatori, attaccare la fanteria leggera o i tiratori ed inseguire i nemici in fuga per impedirgli di riorganizzarsi e tornare in battaglia.
Lo scarso equipaggiamento difensivo li rende inadatti a scontri ravvicinati con altre truppe essendo la velocità e l’abiltà nel cavalcare la loro migliore difesa.
Daegano
00lunedì 30 aprile 2012 23:59
Giaculatori a cavallo Axum?Come suona?chiamandoli cavalieri leggeri li si confonde con i lanceri leggeri.Revisione 1:(Muzio dove diavolo trovi le fonti sui kush!?)
Questi guerrieri catturano le loro cavalcature,i piccoli e tenaci esemplari della razza etiope, al lazo,e dopo aver legato loro il muso con una corda li cavalcano senza l'ausilio di selle o montature di sorta.Il “ferras gugs”,una forma di competizione agonistica nella quale due guerrieri a dorso di cavallo si affrontano scagliandosi contro delle lance spuntate,è praticata anche dai bambini.Questo costume radicato costituisce una forma di allenamento per i futuri cavalieri.
Sono armati di giavellotti,una maneggevole lancia da cavalleria (più corta e solitamente impugnata con una mano) ed un piccolo scudo in legno ricoperto di pelle. Vengono per lo più utilizzati come forza di disturbo per rompere le formazioni degli schermagliatori, attaccare la fanteria leggera o i tiratori ed inseguire i nemici in fuga per impedirgli di riorganizzarsi e tornare in battaglia.
Lo scarso equipaggiamento difensivo li rende inadatti a scontri ravvicinati con altre truppe, essendo la velocità e l’abiltà nel cavalcare la loro unica difesa efficace.
LouisAquila
00martedì 1 maggio 2012 10:42
Bravi ragazzi, ci state dando dentro con le traduzioni...eh?


[SM=g1598467]
Daegano
00martedì 1 maggio 2012 11:44
Ad ognuno il suo Louis^^ io tra i file divento scemo,se posso tradurre o lavorare sulla grafica è meglio!
rhaymo
00martedì 1 maggio 2012 20:57
negli han vi siete dimenticati la terza stringa, la descrizione breve, quella del tipo:
{Galatian_Swordman_descr_short}Swordsmen are steadfast and aggressive warriors, the 'infantry of the line' for barbarian warlords.
MuzioScevola99
00martedì 1 maggio 2012 22:34
Provvediamo
Daegano
00martedì 1 maggio 2012 23:26
Rhaymo ci sono 2 errori:
da aggiungere Han nel mio post nella descrizione in italiano per la cavalleria pesante:{Han_Heavy_Cavalry}Cavalleria Pesante Han
e nella parte inglese manca un Light:{Han_Cavalry}Han Light Cavalry
scusami ma meglio averli trovati ora che dopo.
Muzio come al solito^^
MuzioScevola99
00martedì 1 maggio 2012 23:59
{Han_Halberd _descr _short]Fanteria leggera armata di alabarda, utile contro fanteria di bassa qualità, come schermo per truppe più pesanti, e contro le cariche di cavalleria

{Han_Medium_Halberd_descr} Questi soldati sono veloci e mediamente equipaggiati; affidabili e duri, sono armati di alabarda utili contro fanteria di medio livello e contro le cariche di cavalleria

{Han_ Heavy _Halberd_descr _short} Questi guerrieri sono il nerbo delle armate cinesi, ottimamente equipaggiati sono utilizzati contro fanteria anche di alto livello e contro le cariche di cavalleria

{Han_ Medium_Swordman _descr_short} Gli Spadieri Han sono fanteria leggera equipaggiata di spada Dao , scudo medio piccolo, tipica fanteria di linea veloce e utile negli assalti

{Han_ Heavy _Swordman _descr _short} Gli Spadieri pesanti Han sono fanti molto ben equipaggiata, e letali nelle mischie utilizzati ovunque si voglia sfondare il fronte nemico

{Han_Medium_Crossbow_descr _short}Dotati di balestre micidiali i balestrieri Han possono decimare anche truppe ben protette

{Han_Horse_Archer_descr _short} Letali con l'arco ed estremamente mobili, i tiratori a cavallo Han sono una spina nel fianco per molti nemici.

{Han_Mounted_Crossbow_descr _short} Dotati di balestre micidiali i balestrieri Han possono decimare anche truppe ben protette restando sempre a distanza di sicurezza

{Han_Cavalry_descr _short I lancieri leggeri Han sono veloci cavalleggeri poco equipaggiati che utilizzano cariche d'attacco e fuga dove il potere distruttivo delle loro lance è al massimo

{Han_Medium_Cavalry_descr _short} I cavalieri medi Han sono adatti a caricare e rompere formazioni nemiche, potendo ingaggiare con il nemico scontri di breve durata

{Han_Heavy_Cavalry_descr _short} I cavalieri pesanti Han sono lancieri corazzati in grado di sferrare attacchi devastanti.
Daegano
00mercoledì 2 maggio 2012 11:07
Muzio ti ho pmmato..guarda^^
Daegano
00mercoledì 2 maggio 2012 15:04
VERSIONE DEFINITIVA stringhe han mancanti
{Han_Light_Halberd_descr_short}Fanteria leggera armata di alabarda, utile contro fanteria di bassa qualità, come schermo per truppe più pesanti o le cariche di cavalleria.
{Han_Medium_Halberd_descr_short}Unità composta da razziatori coesi tra loro,mediamente equipaggiati; sono armati di alabarda.
{Han_Heavy_Halberd_descr_short}Nerbo delle armate cinesi, addestrati e disciplinati.Ottima risposta a qualunque cavalleria medio-leggera.
{Han_Medium_Swordsmen_descr_short}Irruente fanteria di linea ottimamente equipaggiate con il "Dao",la mortale sciabola cinese.
{Han_Heavy_Swordsmen_descr_short}Disciplinati e feroci guerrieri, letali nelle mischie e pesantemente corazzati.
{Han_Crossbow_descr_short}Dotati di balestre micidiali ad ampio raggio,sono in grado di causare seri danni senza riportarne alcuno.
{Han_Medium_Crossbow_descr_short}Dotati di balestra,potente arma ad ampio raggio,sono una spina nel fianco per ogni formazione avversaria.
{Han_Horse_Archers_descr_short}Abilissimi cavalieri e tiratori che rimanendo sempre al di fuori del loro raggio d’azione dei nemici li bersagliano.
{Han_Mounted_Crossbow_descr_short}Unità a cavallo con la capacità tipica della balestre di causare danni e perdite anche a truppe ben protette.
{Han_Cavalry_descr_short}Quest'unità è una forza di disturbo che non può trattenersi in scontri ravvicinati,ma di notevole velocità.
{Han_Medium_Cavalry_descr_short}Reclutati tra l’aristocrazia caduta in disgrazia,adatti a rompere formazioni nemiche.
{Han_Heavy_Cavalry_descr_short}Questi lancieri corazzati sono capaci di mandare in rotta molte unita di fanteria,e di resistere al corpo a corpo egregiamente.


{Han_Light_Halberd_descr_short}Light infantry with alberds,useful against low level infantry,or as shield for heavier troops or against cavalry.
{Han_Medium_Halberd_descr_short}Unit made of well bonded men, well equipped;they carry alberds.
{Han_Heavy_Halberd_descr_short}Backbone of chinese armies, trained and disciplined. Excellent answer to any medium-light cavalry.
{Han_Medium_Swordsmen_descr_short}Impetouos line infantry very well equipped with "Dao",the deadly chinese saber.
{Han_Heavy_Swordsmen_descr_short}Disciplined and fierce warriors,deadly in melee and heavily armored.
{Han_Crossbow_descr_short}Equipped with lethal long-range crossbows,crossbowmen are able to cause serious damages without being damaged.
{Han_Medium_Crossbow_descr_short}Equipped with lethal long-range crossbows, they are a thorn in every enemy formation' side.
{Han_Horse_Archers_descr_short}Skillful knights and archers,who stay out of the enemies' range and hit their enemies.
{Han_Mounted_Crossbow_descr_short}Mounted unit with crossbow who can cause heavy losses even to protected troops.
{Han_Cavalry_descr_short}This unit is a disturbing force who cannot engage enemies in close combat,but very fast.
{Han_Medium_Cavalry_descr_short}Recruited among the aristocracy fell into disgrace, suitable to break enemy formations.
{Han_Heavy_Cavalry_descr_short}Armored lancers capable of rout many infantry units, and to resist the melee very well.
LouisAquila
00mercoledì 2 maggio 2012 19:26
Re:
rhaymo, 01/05/2012 20.57:

negli han vi siete dimenticati la terza stringa, la descrizione breve, quella del tipo:
{Galatian_Swordman_descr_short}Swordsmen are steadfast and aggressive warriors, the 'infantry of the line' for barbarian warlords.




Le unità "han" le sto giusto apprezzando con il testing della fazione Maurya. [SM=x1140515]

[SM=g1598467]

rhaymo
00martedì 8 maggio 2012 21:12
mancano ancora gli axum cavalry.
Daegano
00martedì 8 maggio 2012 23:59
Muzio deve approvar questo e ci siamo poi posto il definitivo

These warriors capture their mounts, small and firm specimens of the Ethiopian race, with the lasso, and once tyed them with a rope the muzzle they ride its without the aid of saddles or any frames .The "Ferras gugs", a form athletic competition in which two warriors on horseback confront hurling spears blunted, is also practiced by children. This habit is rooted and is kind of training for future riders.
They are armed with javelins, a handy cavalry spear (shorter and usually held with one hand) and a small wooden shield covered with leather. They are mostly used as a disturbing force to break up the formations of skirmishers, attack the light infantry or shooters and chase fleeing enemies to prevent them to regroup and get back into battle.
The lack of defensive equipment makes them unsuitable for close combat with other troops, since the speed and skilfulness in riding is their only effective defense.
MuzioScevola99
00mercoledì 9 maggio 2012 20:41
Credevo di aver già dato l'OK tramite mail , ma forse sbagliavo .
Scusate.
Daegano
00mercoledì 9 maggio 2012 23:36
AXUM CAVALRY versione definitiva
Italiano

{Axum_Cavalry}Cavalieri Leggeri Axum
{Axum_Cavalry_descr}Questi guerrieri catturano le loro cavalcature,i piccoli e tenaci esemplari della razza etiope, al lazo,e dopo aver legato loro il muso con una corda li cavalcano senza l'ausilio di selle o montature di sorta.Il “ferras gugs”,una forma di competizione agonistica nella quale due guerrieri a dorso di cavallo si affrontano scagliandosi contro delle lance spuntate,è praticata anche dai bambini.Questo costume radicato costituisce una forma di allenamento per i futuri cavalieri.Sono armati di giavellotti,una maneggevole lancia da cavalleria (più corta e solitamente impugnata con una mano) ed un piccolo scudo in legno ricoperto di pelle. Vengono per lo più utilizzati come forza di disturbo per rompere le formazioni degli schermagliatori, attaccare la fanteria leggera o i tiratori ed inseguire i nemici in fuga per impedirgli di riorganizzarsi e tornare in battaglia.
Lo scarso equipaggiamento difensivo li rende inadatti a scontri ravvicinati con altre truppe, essendo la velocità e l’abiltà nel cavalcare la loro unica difesa efficace.
{Axum_Cavalry_descr_short}Veloci giaculatori a cavallo avvezzi sin dall'infanzia a cavalcare

Inglese

{Axum_Cavalry}Axum Cavalry
{Axum_Cavalry_descr}These warriors capture their mounts, small and firm specimens of the Ethiopian race, with the lasso, and once tyed their muzzle with a rope they ride its without the aid of saddles or any frames .The "Ferras gugs", a form athletic competition in which two warriors on horseback confront hurling spears blunted, is also practiced by children. This habit is rooted and is kind of training for future riders.They are armed with javelins, a handy cavalry spear (shorter and usually held with one hand) and a small wooden shield covered with leather. They are mostly used as a disturbing force to break up the formations of skirmishers, attack the light infantry or shooters and chase fleeing enemies to prevent them to regroup and get back into battle.
The lack of defensive equipment makes them unsuitable for close combat with other troops, since the speed and skilfulness in riding is their only effective defense.
{Axum_Cavalry_descr_short}Fast mounted javelinmen accustomed since childhood in riding
rhaymo
00venerdì 11 maggio 2012 12:50
Daegano
00venerdì 11 maggio 2012 16:08
mi dai una lunghezza in parole in pagine e caratteri di word così che mi regolo?
MuzioScevola99
00venerdì 11 maggio 2012 16:48
IO HO UN MUCCHIO DI MATERIALE SULLA RIFORMA AUGUSTEA MENTRE SULLA RIFORMA ELLENISTICA NIENTE ( NON SAPEVO NEMMENO ESISTESSE) Daegano se sei daccordo butto GIU QUALCOSA SULLA RIFORMA AUGUSTEA, POI ARRANGIAMO IN BASE ALLA LUNGHEZZA.

MuzioScevola99
00venerdì 11 maggio 2012 17:38
Ecco : riforma Augustea ( l'avevo gia scritta)

Legione dopo riforma Augustea

Augusto si trovò dopo le guerre civili un numero di legioni spropositato, oltre sessanta , il costo per l’impero di una tale massa di militare era insostenibile fu quindi costretto a rivedere e riformare l’esercito eliminando oltre meta delle legioni ( principalmente quelle a lui non fedeli che vennero sciolte ma ripagate con terreni confiscati a senatori caduti in disgrazia)
All’interno della legione vera e propria venne semplicemente confermata la struttura dopo la riforma Mariana codificando meglio le catene di comando e le modalità di carriera e istutizzionalizzando la I coorte di ogni legione come doppia .
Secondo alcuni autori venne anche definito un equipaggiamento standard di artiglieria ovvero uno Scorpione ogni centuria ed un Onagro ogni coorte, in totale quindi circa 50 scorpioni e 10 onagri per legione ( affidate ad immunes ovvero soldati specializzati esentati da lavori di fatica) tuttavia è improbabile che tale dotazione fosse effettivamente diffusa in tutte le legioni.
Viene anche introdotto una specie di trattamento sanitario gratuito attraverso l'introduzione di medici ordinarii uno per coorte.
Le legioni mantennero quindi la composizione disposta dalla riforma mariana ovvero 10 coorti di 480 uomini ( 3 manipoli di 2 centurie l’uno ognuna di 80 uomini) la prima con un numero di effettivi doppio circa 900 uomini, la maggior potenza della prima coorte era giustificata con il fatto che ad essa erano affidate l’insegne della legione.

Anche l’armamento non subisce modificazioni sono presenti elmi tipo Imperiale gallico o tipo Imperiale Italico tutti con paragnatiche, scudi quadrangolari con angoli fortemente arrotondati compaiono i primi scudi a tegola di derivazione dallo scudo dei gladiatori, 2 pilum , il gladio anche se di misure differenti
Protezioni passive : loriche Hamate che non scompariranno mai dall’esercito romano, comparsa delle prime loriche segmentate le corazze “Muscolate” sono utilizzate dal grado di tribuno in su
Sulla gamba sinistra permane saltuariamente l’utilizzo di uno schiniero.

La catena di comando nella legione
Il comandante della legione era il Legatus Augusti pro pretore nominato dall’imperatore assistito da 6 tribuni uno di classe senatoria il Tribunus Laticlavius e 5 di origine equestre i Tribuni Angusticlavii generalmente più esperti ed anziani del Laticlavius

La riforma augustea standardizza anche il trattamento e le modalità di arruolamento delle truppe ausiliarie che vengono arruolate in tutte le regioni dell’impero, queste truppe prendono il posto dei Socii ( truppe fornite dagli alleati Italici di Roma ora confluite con l’estensione della cittadinanza romana a tutta Italia nelle legioni) , esse sono organizzate in coorti , nel momento della costituzione della coorte venivano inseriti legionari con funzioni di addestratori i centurioni erano rigorosamente italici all’inizio della carriera.
Nelle Ausilia confluivano anche ex legionari che avevano superato l’età per la ferma
Le truppe erano organizzate nel seguente modo :

Cohors peditata : unità di fanteria organizzata in centurie
Ala unità di cavalleria suddivisa in turmae
Cohors Equitata unita mista di fanteria e cavalleria

Cohors peditata organizzata in unita “quingenarie” 6 centurie da 80 uomini “ millaria” 10 centurie da 80 uomini
Ala “quingenarie” 16 turmae da 32 uomini “ millaria” 24 turmae da 32 uomini
Cohors Equitata “quingenarie” 6 centurie di fanti e 4 turmae di cavalieri “ millaria” 10 centurie di fanti e 8 turmae di cavalieri

Queste unità prendevano generalmente il nome dei popoli o della regione dove venivano reclutate e da un numero ordinale es : Cohors I Brittonum , Cohors IV Delmatarum. Al nome spesso seguivano indicazioni delle decorazioni es Torquata, Armillare , oppure l’acronimo C R ovvero Civium Romanorum ad indicare che per atti di coraggio le era stata donata la cittadinanza Romana prima della fine del servizio. E da notare che il nome indicava in modo definitivo la coorte indipendentemente da dove esse prestassero servizio ad esempio l’Ala Gallorum Veterana reclutata inizialmente in Gallia fini per essere formata da cavalieri di origine egiziana.

Armamento
L’armamento delle truppe ausiliarie in periodo imperiale era costituito essenzialmente di equipaggiamenti dimessi dalle Legioni , quindi loriche Hamate, ed elmi identici ai legionari, le distinzioni principali erano costituite dalla mancanza del Pilum, che rimase sempre un’arma ad uso esclusivo dei legionari e dagli scudi che erano piatti ed ovali ( da alcune epigrafi sembrano comunque esistere scudi a tegola in mano a truppe ausiliarie) , la spada (Spatha) era più lunga rispetto al gladio completava l'armamento una lancia d'arresto (Hasta )
Chiaramente esistevano truppe ausiliarie specializzate ovvero : Arcieri (Sagitari ) Frombolieri (Funditores)
La situazione descritta rimarrà pressoché invariata fino al III secolo quando la pressione dei popoli barbari spingerà gli imperatori a modificare ulteriormente l’esercito creando distaccamenti (vexillationes) e distinguendo tra truppe di attestamento e truppe di avanzamento cosa che lo rese sempre più simile ad un esercito moderno.

Questo è quello che avevo già scritto e postato se va ridotto o modificato, o reso piu attuale mettendolo al tempo presente dite pure
Daegano
00sabato 12 maggio 2012 00:15
sfogati, che poi ne facciamo un bel papiro per la mod!=)
Daegano
00domenica 13 maggio 2012 11:11
Rhaymo ci dai una lunghezza massima?Per sapere quanto e come fare..
rhaymo
00domenica 13 maggio 2012 16:30
come lunghezza massima non saprei. quindi ho preso, a caso, la presentazione dei cartaginesi e direi che come lunghezza massima va bene (massima, quindi se viene più piccola, anche la metà, va bene lo stesso).

{SAXONS_START_BODY}La potente Cartagine non può permettersi l'onta subìta ad opera di Roma: ecco quello che pensa la Gerusia e il popolo cartagnese. Come supremo comandante della repubblica, il vostro dovere è quello di riscattare l'onore della nostra gente e vendicarci delle recenti sconfitte che ci hanno tolto il dominio sulla Sardegna, sulla Corsica e sulla Sicilia occidentale. Dovrete restituire con gli interessi ciò che Roma ha dato a Cartagine!\n\n
Cartagine... il nome stesso evoca il mito. La nostra grande città sorse più di cinque secoli fa, fondata dai nostri avi provenienti da Tiro. La nostra influenza si allargava con il controllo del litorale africano, poi della grandi isole. Erano state stabilite colonie anche in Hiberia, che fornivano argento e stagno. Le spedizioni di Annibale Magone e Imilcone in Sicilia iniziarono una guerra pluridecennale con le colonie greche.
25 anni fa i nostri geronti decisero di inviare una flotta in aiuto dei Mamertini di Messina contro Siracusa, ma poi gli ingrati Mamertini si rivolsero ai Romani, che si impadronirono di Messina, si allearono con Siracusa e ci sconfissero nelle acque di Milazzo grazie all'inganno dei corvi. I folli Romani provarono a invaderci in Africa, ma il loro ridicolo contingente venne annientato. La sconfitta subìta presso le Egadi un anno fa, tuttavia, ci ha costretto ad abbandonare la Sicilia.\n\n
Ora tocca a voi, comandante, riparare ai torti che abbiamo dovuto sopportare. Per prima cosa, sul fronte orientale, dovrete affrontare la ribellione dei mercenari, che dopo la guerra contro i Romani si sono rivoltati contro di noi per il mancato pagamento del soldo. Essi si sono arroccati ad Hadrumentum, una grande città a sud di Cartagine. Disorganizzati e senza denaro, non dovrebbero rappresentare un grande ostacolo per il vostro esercito. Una volta puniti i rivoltosi, potreste tentare una sortita in Sicilia, attaccando la città greca indipendente di Siracusa. Essa è formalmente soggetta all'autorità romana, ma gode ancora di autonomia politica: vi risiede un tiranno, Gerone II, con un proprio esercito. Se non sarete voi a sferrare un attacco, prima o dopo lo faranno i Romani, e allora avranno completato il dominio sull'isola siciliana.\n\n
Nel contempo dovreste annettere Siga e Tenga, due città costiere dell'ovest che prosperano autonome, sebbene formalmente soggette alla nostra autorità. Un governo diretto su questi territori ci garantirebbe il controllo completo delle rotte mercantili che collegano il Mediterraneo alle grandi isole del nord. Tuttavia queste regioni sono ambite anche dai Numidi, i nostri vicini occidentali, ai quali potremmo concedere qualcosa in vista di un aiuto contro il nemico romano...\n\n
Anche se le nostre finanze non sono al meglio, lo saranno presto grazie ai tributi provenienti dalle colonie occidentali. In breve potrete ripristinare un nuovo potente esercito e tentare di riprendere a nord ciò che ci è stato ingiustamente tolto: la Sardegna e la Corsica sono ancora in mano ai mercenari ribelli, ma i Romani già progettano di annetterle ai loro domini. Per adesso è meglio non scontrarsi a viso aperto con i nostri nemici di Roma. Tentate piuttosto di espandere i domini di Cartagine in Hiberia, terra ricca di miniere, dove le nostre truppe potranno marciare quasi indisturbate su Ilipa in Turdulia. Proseguendo verso nord incontrerete i Celtiberi, una potente confederazione celtica che potrebbe rappresentare un valido alleato contro Roma.\n\n
A sud, infine, il grande deserto ci protegge dai nemici. Non dobbiamo temere invasioni da questa parte, se non qualche sporadico attacco dei predoni berberi. Costoro, detti Getuli, hanno fatto di Tucrumuda il loro campo base: si tratta di un villaggio sorto nei pressi di un'oasi, situata a sud-ovest di Hadrumentum: questo insediamento indipendente sta prosperando grazie al commercio ed è il punto d'incontro delle rotte carovaniere che collegano la Mauritania all'Egitto, l'Africa settentrionale all'inesplorato meridione. I Numidi tenteranno in breve tempo di conquistarlo, dovrete quindi anticipare le loro intenzioni.\n\n
Che gli dèi possano ispirare le vostre azioni, e portare il nostro popolo alla vittoria!

Daegano
00domenica 13 maggio 2012 17:05
ok grazie Boss! Muzio per la riforma ellenistica faccio io?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com