Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

EVENT BUILDINGS

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2015 13:42
08/04/2015 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 18/07/2012
Città: MILANO
Età: 38
Scudiero
Sì, forse non si capiva ma, al di là di tutto, scherzo e di certo non mi arrabbio per queste cose!!!

Alla tua domanda la risposta è affermativa, nel senso che tenere le gilde classiche comprometterebbe il sistema perchè impedirebbe il sorgere degli altri event-buildings (EvB, chiamiamoli così per distinguerli dalle gilde 'classiche'...)

Ciò non toglie, però, che le gilde tu le possa implementare proprio tramite EvB nello stesso sistema che stiamo illustrando finora. D'altra parte l'unica differenza sarebbe l'assenza di missioni, che però a 'sto punto possiamo aggiungere tramite script solo per il player.

Il problema è cercare di superare un sistema gestionale totalmente 'calato dall'alto': se volessimo scriptare gli edifici dovremmo fare 10000 script, perchè anche con i cheat, per aggiungere un edificio, devi conoscere il nome esatto della città. Le città sono 199, se metti anche solo 3 edifici scripted sono quasi 600 script, di 5/6 righe caduno...
Usando il sistema qui illustrato, invece, ci sarebbe un solo script per edificio, il che ti offre margine anche per testare più condizioni, ecc.

Terza e ultima risposta: non è possibile tenere conto di tutto, questo è ovvio, molte volte sono rimasto inc***to, come quando ho creato le guarnigioni permanenti e le armate non uscivano dalla città -.-, ma i rischi fanno parte del mestiere.

Per il ns sistema vi dico già le cose su cui sono più incerto:

- la capacità dell'ia di intuire il funzionamento del sistema (per questo credo che bisognerà evitare di renderla partecipe di tutto ciò)
- C'è il problema della coda degli edifici, quando l'hai occupata come fai? Aspetti 10 turni con lo statuto in mano? Qui bisognerà prendere delle decisioni...
- E infine lo script che distrugge le gilde, per ora è generale, ma sarebbe più pratico differenziarlo fazione per fazione

Rispetto alle proposte invece bisogna attenersi su elementi propositivi e non per linea mia, ma perchè, se non vado errato, non esiste un comando di rifiuto della gilda che possa implicare qualsivoglia malus... salvo forse girarla in un qualche modo, bisogna consultare il docudemons!

Come proposte direi che mi superate ;)
di mio metto solo in evidenza queste 2:

Già prima avevo messo a punto un sistema per distribuire feudi/terre alle singole famiglie esistenti tramite gilde. Si potrebbe riproporre anche qui, magari in maniera più generica, per assegnare l'ancillare dell'insediamento tramite richiesta di gilda!
Se non ricordo male ciò che mi aveva davvero frenato era il fatto di non potere impostare dei malus al rifiuto della gilda, ma si potrebbe condizionare il reclutamento di alcune unità alla concessione dei feudi.

Un altro metodo che avevo implementato, più efficace, era quello di creare i quartieri commerciali tramite gilda:
un mercante, veneziano, genovese, ecc. gira per il mondo e si presume che questo entri in contatto con i governatori delle città con le quali commerciali! Col mio trigg un mercante di una fazione italiana era in grado di rendersi amico, a poco a poco, un generale amico/neutrale che, una volta entrato in un insediamento, proponeva la costruzione di una gilda-quartiere
Si può riciclare benissimo ;)


PS: NON IN ULTIMO!!!! benvenuto tra noi, Crow!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com