È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domi Bellique (Thread della Diplomazia)

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2014 12:26
20/03/2012 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
In questo Thread sarà possibile rendere noti gli accordi ufficiali fra giocatori e discutere di altre cose legate alla diplomazia.



TRATTATI MILITARI IN VIGORE:

TRATTATO post I guerra Iberica:

L'Emiro Moresco comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo con il Rey Castilliano per chiudere il capitolo di questa guerra.
L'accordo, già ratificato dal Rey, prevede i seguenti punti:

- Le ostilità termineranno immediatamente
- Burgos non verrà conquistata dagli eserciti Almohadi
- Valencia e Bejaja torneranno in mano Almohade
- Valencia verrà ceduta alla Castiglia
- Il trattato di non belligeranza tra il popolo Almohade e gli altri coinvolti nel conflitto durerà, come suggerito dal Rey Castigliano, 10 anni, rinnovabili a partire dal nono anno
- Il signore Almohade concede il commercio di risorse da decidersi alla Castiglia




TRATTATI MILITARI SCADUTI:


TRATTATI MILITARI INFRANTI:


EDITTI E TRATTATI COMMERCIALI:

I)Il Califfo Almohade rende saluto ai fedeli seguaci di Allah, e alle genti tutte.

E' premura del Califfo informare che le risorse in territorio Almohade sono da intendersi proprietà esclusiva del Califfo stesso. Ciò non toglie che, dietro adeguata trattativa, il loro monopolio non possa essere ceduto ad un altro Sovrano, stante l'approvazione del Califfo stesso.

Per tanto, ogni diplomatico è sempre ben accetto a tutte le corti del Califfato, senza alcuna limitazione, al fine di promuovere la pace e la prosperità per tutti i popoli confinanti.


II)I principi d'Outrèmer declamano che

Il Sacro Regno di Gerusalemme apre i suoi confini al commercio e al libero scambio ad omnia gentis,di qualunque razza e religione.

Avvertono anche che il tempio a Gerusalemme ora è aperto e pronto per ricevere gli emissari delle genti arabe,romee e franche.


III)L'Atabeg di Siria Nur al-Din saluta tutte le genti del mondo conosciuto.

Per evitare ogni futura controversia riteniamo opportuno informare che le risorse presenti nei territori sotto il nostro possesso sono da considerarsi di esclusiva proprietà dell'Atabeg e in concessione ai nostri mercanti. Tale priorità varrà anche per le risorse che si troveranno nei territori di futura conquista.
Le suddette risorse possono però essere concesse in sfruttamento ai mercanti stranieri previo accordo commerciale e dietro pagamento di una tassa pari al 10% della rendita iniziale. In luogo della tassa altre proposte possono essere formulate.
In caso di conquiste territoriali future i mercanti stranieri dovranno regolarizzare la loro posizione commerciale versando il 10% della rendita del momento.
Aggiungiamo inoltre che ogni violazione del nostro volere porterà ad un rapido degradamento delle relazioni diplomatiche e a possibili "inconvenienti" alla salute del mercante.
Siamo altresì lieti di annunciare che saremo disposti ad accogliere qualsiasi diplomatico straniero nei nostri territori per trattare su qualunque argomento.

In fede
Nūr al-Dīn Zangi


IV)L'Imperatore Federico I detto Il Barbarossa dispone quanto segue in materia commerciale:

Tutte le risorse economiche presenti nel territorio dell'Impero, compresi i territori di nuova acquisizione sono di diritto liberamente sfruttati dai mercanti di origine germanica. I mercanti delle altre nazioni che desiderano sfruttare le risorse in questione sono tenute a pagare alla corona imperiale un quinto della rendita come dazio, in cambio riceveranno protezione da qualunque attacco.
Fanno eccezione le miniere d'oro, per le quali è previsto il pagamento di un dazio pari ad un quarto della rendita percepita.

Emissari imperiali verranno inviati a stipulare i trattati commerciali che avranno durata minima di 5 anni (10 turni) e terranno conto di eventuali turni pregressi sulla risorsa.
I sovrani che non intendono versare il dazio sono invitati a lasciare la risorsa allo sfruttamnto dei mercanti imperiali.

Imperator Federicus I
[Modificato da dankfonicus 28/11/2012 00:48]




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com