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Medieval 2 Total War
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GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
02/10/2010 21:22
 
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mmmm scusami, ma non capisco... ehheheheh mi spieghi bene?? xkè tra l'altro o avviato la campagna e non mi funziona!
03/10/2010 17:33
 
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pensavo di aver fatto progressi, ma ho solo ottenuto le fazioni inghilterra e francia annientate appena veniva lanciata la terza crociata.... [SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417] sto cercando di capire come funziona lo script per l'invasione mongola, ho sostituito i vari nomi e posizione, ma l'unica cosa ke ottendo è la "chiamata alla terza crociata" e non si presentano nuove fazioni.
Ecco qui lo script:
Testo nascosto - clicca qui


03/10/2010 18:21
 
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prova a modificare il file descr_sm_factions, forse bisogna settare le fazioni come "horde_faction"
Inoltre dovresti introdurre le fazioni anche nel descr_strat (non importa che siano giocabili nè che abbiano insediamenti, ma ci devono essere)
03/10/2010 19:37
 
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nel descr_strat avevo inserito "england" nei non giocabili, nel descr_sm_factions se inserisco "horde_faction" il gioco non parte, se faccio come sempre un copia e incolla coi mongoli scambiando poi i nomi, si avvia,ma mi dice fazione annientata, devo abbandonare l'idea? :(
[Modificato da franky317 03/10/2010 19:38]
03/10/2010 20:02
 
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non me ne intendo come house, ma hai controllato il log dopo che hai inserito horde factione e non parte, e poi copme l'hai inserito? una virgola fuori mposto e tanti saluti ^^

Comunque è evidente che ti da fazione annientata perché non trova città appartententi a inghilterra, dato che se l'hai fatta come una fazione normale per giocare ha bisogno di almeno una città, per questo è importante che nel descr_sm_faction tu la imposti come una fazione orda, in questo modo gli dici che non ha bisogno di insediamenti
[Modificato da ReSirio 03/10/2010 20:04]
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03/10/2010 20:16
 
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Re:
franky317, 03/10/2010 19.37:

nel descr_strat avevo inserito "england" nei non giocabili, nel descr_sm_factions se inserisco "horde_faction" il gioco non parte, se faccio come sempre un copia e incolla coi mongoli scambiando poi i nomi, si avvia,ma mi dice fazione annientata, devo abbandonare l'idea? :(




non basta mettere "england" nei non giocabili, devi anche aggiungere il blocco di fazione, ad es.:

faction england, balanced henry
ai_label default
dead_until_resurrected
denari 40000
denari_kings_purse 12000
03/10/2010 22:54
 
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mmmmmm si l'avevo aggiunto ho scordato di scriverlo ma controllando ho visto che invece di "balanced henry" ho scritto "balanced smith" questa parta a cosa si riferisce?

provando com smith, il gioco non va!!!
Scusate tanto , ma quando mi impunto su una cosa voglio prima di tutto risolverla e poi capire...
[Modificato da franky317 03/10/2010 22:57]
04/10/2010 09:47
 
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balanced smith o henry non conta nulla, serve solo a influenzare il comportamento della IA in campagna...
Controlla:
1- che le unità che hai messo nel campaign_script siano effettivamente nell'export_descr_units
2- che i nomi che hai dato ai generali siano effettivamente nel descr_names

Potresti postare il tuo descr_sm_factions?
04/10/2010 11:03
 
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Ok certo! adesso lo allego, per provare se funzionava ho solo inserito nell'export descr units "richard e la sua guardia" e nel descr name è tutto apposto, stanotte (xkè la notte penso a questo invece di dormire) ho pensato se non risolvo così potrei installare il mod sulle americhe e vedere come è fatto li lo script che se non ricordo male riguardava proprio le fazione inglese e francese.
04/10/2010 13:34
 
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uhm... sembra a posto...
04/10/2010 16:29
 
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mmmmm ti dispiace controllare anche il campaign_script? se hai 5 minuti? intanto ho installato l'altro mod e gli do un'occhiata...
05/10/2010 10:18
 
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Finalmente!!!!! Dopo tanto sono riuscito a sistemare sta benedetta invasione franco/inglese!!! Ho praticamente sostituito l'invasione veneziana a quella inglese, poi ho cambiato le date e gli eventi ora tutto liscio!!!
05/10/2010 10:34
 
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meno male!
ben fatto [SM=x1140522]
[Modificato da The Housekeeper 05/10/2010 10:35]
05/10/2010 13:55
 
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la perseveranza porta al successo :) è proprio vero!
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scusate gente, ma come faccio a fare uno script in cui compaia un messaggio in concomitanza con uno spaw army?
Vi spiego: volevo inserire un evento che dica che è inizio un'invasione da parte di Mordor verso Minas Thirit. Per far comparire l'armata so che devo creare uno spaw army, ma come faccio a farlo comparire nella posizione X e fallo arrivare nella posizione Y senza che l'IA lo sposti da altre parte?
E come faccio a far apparire nell'istante in cui l'armata apper nel punto X un messagio che annuncio..che so..."L'oscuro signore si sta muovendo ecc"????
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per l'evento nessun problema, basta aggiungere:

historic_event NOME_EVENTO

e poi aggiungere il NOME_EVENTO nel data\text\historic_events.



per guidare l'armata spawn prova a usare il comando:

console_command move_character "NOME COGNOME" x,y


[Modificato da The Housekeeper 11/10/2010 10:43]
11/10/2010 16:53
 
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cpt adesso provo e ti dico
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ma devo metterle le virgolette tra il nome del persnaggio?
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