02/10/2010 21:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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mmmm scusami, ma non capisco... ehheheheh mi spieghi bene?? xkè tra l'altro o avviato la campagna e non mi funziona! |
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03/10/2010 17:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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pensavo di aver fatto progressi, ma ho solo ottenuto le fazioni inghilterra e francia annientate appena veniva lanciata la terza crociata.... sto cercando di capire come funziona lo script per l'invasione mongola, ho sostituito i vari nomi e posizione, ma l'unica cosa ke ottendo è la "chiamata alla terza crociata" e non si presentano nuove fazioni.
Ecco qui lo script:
Testo nascosto - clicca qui script
monitor_event EventCounter EventCounterType 3rd_crusade
and EventCounter > 0
add_events
event counter third_crusade
date 4
end_add_events
terminate_monitor
end_monitor
monitor_event EventCounter EventCounterType third_crusade
and EventCounter > 0
if I_EventCounter third_crusade == 1
add_events
event emergent_faction england
date 0
region Jerusalem_Province
movie event/third_crusade.bik
event counter third_crusade
date 2
end_add_events
end_if
;;; Richard arrives
spawn_army
faction england
character Richard, named character, age 33, x 91, y 49, portrait richard, battle_model Norman_King, hero_ability The_Heart_of_the_Lion, direction E
traits GoodCommander 2 , BattleChivalry 3 , StrategyChivalry 2 , PublicFaith 1 , Loyal 2 , ContentGeneral 3, Lionheart 1 , ChristianHero 1 , ReligionStarter 1 , LoyaltyStarter 1 , CrusaderHistory 2
unit Richard the Lionheart exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
unit Tripolitan Squires exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Tripolitan Squires exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Tripolitan Squires exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Sodeer Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Sodeer Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Sodeer Archers exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Templar Sergeant exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Templar Sergeant exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Templar Sergeant exp 3 armour 0 weapon_lvl 0
unit Knights of Jerusalem exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Knights of Jerusalem exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Knights of Jerusalem exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
end
spawn_army
faction england
character random_name, admiral, age 20, x 89, y 48, direction E
unit galley exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
end
end_if
wait_monitors
end_script
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03/10/2010 18:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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prova a modificare il file descr_sm_factions, forse bisogna settare le fazioni come "horde_faction"
Inoltre dovresti introdurre le fazioni anche nel descr_strat (non importa che siano giocabili nè che abbiano insediamenti, ma ci devono essere)
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03/10/2010 19:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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nel descr_strat avevo inserito "england" nei non giocabili, nel descr_sm_factions se inserisco "horde_faction" il gioco non parte, se faccio come sempre un copia e incolla coi mongoli scambiando poi i nomi, si avvia,ma mi dice fazione annientata, devo abbandonare l'idea? :( [Modificato da franky317 03/10/2010 19:38] |
03/10/2010 20:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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non me ne intendo come house, ma hai controllato il log dopo che hai inserito horde factione e non parte, e poi copme l'hai inserito? una virgola fuori mposto e tanti saluti ^^
Comunque è evidente che ti da fazione annientata perché non trova città appartententi a inghilterra, dato che se l'hai fatta come una fazione normale per giocare ha bisogno di almeno una città, per questo è importante che nel descr_sm_faction tu la imposti come una fazione orda, in questo modo gli dici che non ha bisogno di insediamenti [Modificato da ReSirio 03/10/2010 20:04] |
03/10/2010 20:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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franky317, 03/10/2010 19.37:
nel descr_strat avevo inserito "england" nei non giocabili, nel descr_sm_factions se inserisco "horde_faction" il gioco non parte, se faccio come sempre un copia e incolla coi mongoli scambiando poi i nomi, si avvia,ma mi dice fazione annientata, devo abbandonare l'idea? :(
non basta mettere "england" nei non giocabili, devi anche aggiungere il blocco di fazione, ad es.:
faction england, balanced henry
ai_label default
dead_until_resurrected
denari 40000
denari_kings_purse 12000
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03/10/2010 22:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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mmmmmm si l'avevo aggiunto ho scordato di scriverlo ma controllando ho visto che invece di "balanced henry" ho scritto "balanced smith" questa parta a cosa si riferisce?
provando com smith, il gioco non va!!!
Scusate tanto , ma quando mi impunto su una cosa voglio prima di tutto risolverla e poi capire... [Modificato da franky317 03/10/2010 22:57] |
04/10/2010 09:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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balanced smith o henry non conta nulla, serve solo a influenzare il comportamento della IA in campagna...
Controlla:
1- che le unità che hai messo nel campaign_script siano effettivamente nell'export_descr_units
2- che i nomi che hai dato ai generali siano effettivamente nel descr_names
Potresti postare il tuo descr_sm_factions?
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04/10/2010 11:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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Ok certo! adesso lo allego, per provare se funzionava ho solo inserito nell'export descr units "richard e la sua guardia" e nel descr name è tutto apposto, stanotte (xkè la notte penso a questo invece di dormire) ho pensato se non risolvo così potrei installare il mod sulle americhe e vedere come è fatto li lo script che se non ricordo male riguardava proprio le fazione inglese e francese. |
04/10/2010 13:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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uhm... sembra a posto...
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04/10/2010 16:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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mmmmm ti dispiace controllare anche il campaign_script? se hai 5 minuti? intanto ho installato l'altro mod e gli do un'occhiata... |
05/10/2010 10:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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Finalmente!!!!! Dopo tanto sono riuscito a sistemare sta benedetta invasione franco/inglese!!! Ho praticamente sostituito l'invasione veneziana a quella inglese, poi ho cambiato le date e gli eventi ora tutto liscio!!! |
05/10/2010 10:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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meno male!
ben fatto [Modificato da The Housekeeper 05/10/2010 10:35] |
05/10/2010 13:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.534 | Registrato il: 05/06/2009
| Città: RIETI | Età: 37 | Principe | |
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05/10/2010 15:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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la perseveranza porta al successo :) è proprio vero! |
10/10/2010 18:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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scusate gente, ma come faccio a fare uno script in cui compaia un messaggio in concomitanza con uno spaw army?
Vi spiego: volevo inserire un evento che dica che è inizio un'invasione da parte di Mordor verso Minas Thirit. Per far comparire l'armata so che devo creare uno spaw army, ma come faccio a farlo comparire nella posizione X e fallo arrivare nella posizione Y senza che l'IA lo sposti da altre parte?
E come faccio a far apparire nell'istante in cui l'armata apper nel punto X un messagio che annuncio..che so..."L'oscuro signore si sta muovendo ecc"???? |
11/10/2010 10:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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per l'evento nessun problema, basta aggiungere:
historic_event NOME_EVENTO
e poi aggiungere il NOME_EVENTO nel data\text\historic_events.
per guidare l'armata spawn prova a usare il comando:
console_command move_character "NOME COGNOME" x,y
[Modificato da The Housekeeper 11/10/2010 10:43] |
11/10/2010 16:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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cpt adesso provo e ti dico |
11/10/2010 17:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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ma devo metterle le virgolette tra il nome del persnaggio? |
11/10/2010 17:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
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mi pare di sì
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