Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
21/11/2010 20:22
 
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preferenze?
io sapevo che una città poteva diventare metà di una crociata grazie alla risorsa "crusade", ma se la tolgo dalle città delle fazioni buone poi nelle crociate malvagie non posso selezionarla!
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22/11/2010 11:30
 
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appunto, intendevo la risorsa, vedi se esiste una diveresa per le jihad
22/11/2010 17:05
 
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non ho capito XD
sono andato nel descr region ma non c'era un elenco di risorse...
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22/11/2010 19:02
 
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Ah si è vero grazie l'ho trovato! Senti, ho inserito immagini (ancora da modificare bene) ecc, ma nonostante abbia cambiato il file text "strat" alcune scritte ancora non si sono modificate, come faccio a cambiare il titolo e la scritta sopra il nome della fazione?
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22/11/2010 19:28
 
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text\event_string.txt
22/11/2010 22:08
 
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grazie!
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23/11/2010 21:18
 
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come faccio a cambiare la unit card di questo modello?
ho inserito "priest" in unit_info e units ma l'immagine non cambia...

Inoltre ho creare questo script per fare in modo che compaia un messaggio a inizio gioco, ma non funge, potete darci un'occhiata?
[Modificato da ReSirio 23/11/2010 22:07]
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08/12/2010 00:38
 
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ciao ragazzi qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su come fare uno script per aumentare lo scontento in un insediamento dopo una conquista?? ho visto un po' la guida ma miagolo ancora nel buio
08/12/2010 00:39
 
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ah, e poi dove posso trovare i file che possono modificare la rivolta lealista?? denghiu
13/03/2011 12:49
 
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scusa house qual è il comando da inserire per far si che a un personaggio compaia il tratto ogni volta che ottiene una vittoria eroica
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13/03/2011 13:37
 
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più che uno script ti conviene aggiungere un trigger nell'export_descr_character_traits

del tipo

;------------------------------------------
Trigger xxx
WhenToTest PostBattle

Condition IsGeneral
and WonBattle
and BattleSuccess > clear

Affects xxx 1 Chance 100




i parametri per il BattleSuccess sono in ordine crescente:
close (vittoria di misura), average (vittoria), clear (vittoria netta), crushing (vittoria schiacciante\eroica)

puoi mettere
BattleSuccess > clear
oppure
BattleSuccess = crusching

[Modificato da The Housekeeper 13/03/2011 13:42]
13/03/2011 16:32
 
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grazie!!!!
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17/03/2011 09:57
 
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ciao ragazzi, volevo inserire le incoronazioni facendo riferimento a quello di bellum crucis ma piano piano mi sto perdendo...

Testo nascosto - clicca qui

Quali sono i comandi da cambiare se volessi per esempio far partire lo script quando conquisto tutta l'Italia?
17/03/2011 10:32
 
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non devi modificare il campaign_script, ma il l'export_descr_ancillaries.

Cerca il trigger rawghi_a_italyking1 e poi modifica a piacimento le regioni dell'elenco.
17/03/2011 10:57
 
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ahhhh capito!!! e aggiungendo altri trigger posso creare altre incoronazioni? finalmente ho capito!!!! grazie!
31/03/2011 17:58
 
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scusa house ho ancora bisogno di te!
Mi serve il procedimento per tre tratti:
-Il primo deve comparire ogni volta che creo un imam (Apprendista di un Predicatore Elfico)
-il secondo deve comparire una quindicina di turni dopo che l'imam è stato creato (Maestro Predicatore Elfico)
-Il terzo deve comparire trenta turni dopo la creazione dell'imam (Predicatore del Concilio Elfico)
come devo fare???

(il primo e il secondo tratto deve aumentare l'abilità del'imam di due, il terzo di 4)
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31/03/2011 19:30
 
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EXPORT_DESCR_CHARACTERS

TRATTI

;------------------------------------------
Trait Priest_x
Characters priest

Level Priest_x
Description Priest_x_desc
EffectsDescription Priest_x_effects_desc
Threshold 1

Effect ... 1
Effect ... 1
... ... ...

;------------------------------------------
Trait Priest_y
Characters priest

Level Priest_y
Description Priest_y_desc
EffectsDescription Priest_y_effects_desc
Threshold 15

Effect ... 1
Effect ... 1
... ... ...

;------------------------------------------
Trait Priest_z
Characters priest

Level Priest_z
Description Priest_z_desc
EffectsDescription Priest_z_effects_desc
Threshold 30

Effect ... 1
Effect ... 1
... ... ...

TRIGGER

;------------------------------------------
Trigger Priest_x
WhenToTest AgentCreated

Condition AgentType = priest
and CharacterReligion islam

Affects Priest_x 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Priest_yz
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition AgentType = priest
and CharacterReligion islam
and Trait Priest_x = 1

Affects Priest_y 1 Chance 100
Affects Priest_z 1 Chance 100

EXPORT_VNVS

{Priest_x}...
{Priest_x_desc}...
{Priest_x_effects_desc}...

{Priest_y}...
{Priest_y_desc}...
{Priest_y_effects_desc}...

{Priest_z}...
{Priest_z_desc}...
{Priest_z_effects_desc}...


Dovrebbe funzionare [SM=x1140522]

[Modificato da The Housekeeper 31/03/2011 19:45]
31/03/2011 20:27
 
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grazie house domani lo provo e ti dico. domanda: come mai ci sono tre tratti e solo due trigger???
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31/03/2011 20:43
 
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il Trigger Priest_yz ha la stessa applicazione per i tratti y e z, tanto si tratta solo di incrementare di un'unità ad ogni passaggio di turno, finchè non si raggiungono i thresold (15 per y e 30 per z).
31/03/2011 20:56
 
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ok grazie mille house sei un grande!!!! domani ti dico :)
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