Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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GUIDA ALLO SCRIPTING

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2016 14:51
01/04/2011 13:25
 
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house scusa ma per cosa stanno i puntini???
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01/04/2011 14:44
 
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grazie house funge! una domanda solo: quando viene reclutto apparte il tratto, dopo 15 turni appare il secondo, però il primo non va via, come posso fare in modo che il secondo si sostituisca al primo e il terzo al secondo?

Un'altra domanda che non centra coi tratti: all'inizio della campagna, la fazione ha solo re e erede, più vari generali. all'inizio dei seguenti turni mi chiede se il re o l'erede vogliono adottare dei membri famigliari, se dico di si questi muoiono subito dopo, come mai???
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allora in questo caso ti conviene usare un unico tratto strutturato su tre livelli



;------------------------------------------
Trait Priest_x
Characters priest

Level Priest_x1
Description Priest_x2_desc
EffectsDescription Priest_x3_effects_desc
Threshold 1

Effect ... 1
Effect ... 1
... ... ...

Level Priest_x2
Description Priest_x2_desc
EffectsDescription Priest_x2_effects_desc
Threshold 15

Effect ... 1
Effect ... 1
... ... ...

Level Priest_x3
Description Priest_x3_desc
EffectsDescription Priest_x3_effects_desc
Threshold 30

Effect ... 1
Effect ... 1
... ... ...

TRIGGER

;------------------------------------------
Trigger Priest_x1
WhenToTest AgentCreated

Condition AgentType = priest
and CharacterReligion islam

Affects Priest_x 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Priest_x2
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition AgentType = priest
and CharacterReligion islam
and Trait Priest_x = 1

Affects Priest_x 1 Chance 100

EXPORT_VNVS

{Priest_x1}...
{Priest_x1_desc}...
{Priest_x1_effects_desc}...

{Priest_x2}...
{Priest_x2_desc}...
{Priest_x2_effects_desc}...

{Priest_x3}...
{Priest_x3_desc}...
{Priest_x3_effects_desc}...




Il problema della morte immediata degli adottati ce lo avevo anch'io su Machiavello, lo risolsi ma non ricordo quale fosse la causa... [SM=g27966]


[Modificato da The Housekeeper 01/04/2011 17:01]
01/04/2011 18:23
 
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ok grazie house aprirò un topic in universitate
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06/07/2011 11:27
 
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Salve,
Ho provato a fare uno script che mi facesse pagare del mantenimento aggiuntivo durante assedi,o quando si stà in territorio nemico. Mi son aiutato con un topic del TWC. Ma nonostante tutto,lo script non funziona. Sapete dirmi cosa sbaglio?
Testo nascosto - clicca qui


P.s. i collegamenti con gli eventi dell'historic_events li ho fatti tutti. Ma non ottengo alcun messaggio,nè viene aggiunto alcun costo aggiuntivo.
Grazie.
[Modificato da SnappoloViBritannia 06/07/2011 11:33]
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"Did you know... there are three kinds of aces? Those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle. Those were the three. And him, he was a true ace."
"It was a cold and a snowy day..."

06/07/2011 11:30
 
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ciao, io leggendo solo la prima riga del tuo script noto già qualcosa di strano:

"[monitor_event PreFactionTurnStart FactionIsLocal"

prima di monitor_event non ci vuole la parentesi quadra
06/07/2011 11:32
 
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Re:
boboav, 06/07/2011 11.30:

ciao, io leggendo solo la prima riga del tuo script noto già qualcosa di strano:

"[monitor_event PreFactionTurnStart FactionIsLocal"

prima di monitor_event non ci vuole la parentesi quadra




ciao,
E' un errore grammaticale che ho commesso nel topic mentre inserivo lo spoiler,non del file.Provvedo a correggere.

Grazie per la tua risposta.
[Modificato da SnappoloViBritannia 06/07/2011 11:34]
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"Did you know... there are three kinds of aces? Those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle. Those were the three. And him, he was a true ace."
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06/07/2011 11:39
 
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ok, allora vediamo un pò [SM=x1140419] , qui c'è un errore:

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal

cambialo con:

monitor_event CharacterTurnEnd CharacterIsLocal

perchè l' evento riguarda un personaggio, la condizione invece testava la fazione.

poi un altra cosa che non capisco:

and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant

non è meglio mettere solo

and IsGeneral

così ti risparmi tutti quei controlli che hai messo che servono solo a rallentare lo script e farlo essere più pesante
06/07/2011 11:51
 
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ho provato,ed ho notato un leggero alzamento dei costi quando ho mandato un diplomatico in territorio nemico,ma niente per quanto riguarda assedi o altro. Il problema,è che secondo il tizio del TWC dovrebbe apparirmi un messaggio quando apro il pannello finanze,che mi spiega quanto spendo al turno(Tipo macchiavello),ma ciò non accade nonostante tutto sia collegato perfettamente all'historic_events.
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06/07/2011 12:20
 
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piano piano una cosa per volta, intanto inizia a fare le correzioni che ti ho detto poco fa e poi posta lo script che ti ritrovi
06/07/2011 12:37
 
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come ho già detto,solo un leggero innalzamento con i diplomatici,nulla
più.
Testo nascosto - clicca qui
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06/07/2011 13:08
 
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c'è anche un problema coi contatori che devono essere definiti.

prima dell'historic_events field_costs true, inserisci

add_events
event counter field_costs_accepted
event counter field_costs_declined
date 0
declare_counter field_cost (questo è già presente in fondo, ma sarebbe meglio metterlo prima)


nota: visto che si usa un PreFactionTurnStart, credo che si debba aspettare l'inizio del secondo turno affinchè tutto il processo prenda il via, quindi solo dal terzo turno puoi verificare l'effettivo funzionamento dello script
[Modificato da The Housekeeper 06/07/2011 13:10]
06/07/2011 16:27
 
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Una domanda: Ma lo script viene contato dal pannello del bilancio generale?Ovvero,la spesa complessiva per turno,viene riportata nel pannello di bilancio?
Non capisco davvero quale sia il problema,ho provato e riprovato,stando per una decina di turni a tentativo,ma ancora non viene a galla.

campaign script
Testo nascosto - clicca qui


historic events
Testo nascosto - clicca qui
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07/07/2011 00:29
 
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in teoria ti dovrebbe apparire una pergamena-evento quando clicchi sul pulsante del rieplogo finanziario
il log dice niente?
19/07/2011 17:34
 
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scusa il ritardo,ma son stato senza connessione e non ho potuto rispondere.
Si,il log risponde.
17:33:18.618 [game.script] [error] Script parsing error at line 3554, column 1 in TexMod/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/campaign_script.txt
<end_add_events> expected
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27/08/2011 21:28
 
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salve ho un problema con i trigger delle religioni il log dice così:

when testing <I_IsFactionAIControlled> condition
21:29:07.765 [game.script] [error] Trigger processing error in <0046_P_Normalise>
: FactionReligion needs a religion.

when testing <FactionReligion> condition
21:29:07.766 [game.script] [error] Trigger processing error in <0049_P_Normalise_Non_catholic>
: FactionReligion needs a religion.

when testing <FactionReligion> condition
21:29:07.766 [game.script] [error] Trigger processing error in <0085_Update_Religion>
: <own religion> is unavailable from event <FactionTurnStart>
21:29:15.342 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.

siccome ho cambiato religione ad una fazione ho pensato ke potrebbe essere quello il problema e volevo sapere dove trovo i vari trigger relativi alle religioni? oppure non centra nulla? grazie a chiunque!!!
29/08/2011 21:19
 
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confermo che è il cambio della religione mi fa crasciare il gioco quando clicco sul pannello della diplomazia.... chi è il gentil uomo che mi spiega dove trovo i vari parametri da modificare?
30/08/2011 13:56
 
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quali modifiche hai fatto di preciso? ti sei limitato a cambiare la religione nel descr_sm_faction, oppure hai anche aggiunto o rimosso delle religioni dal descr_regions?
30/08/2011 14:33
 
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guarda mi sono limitato a cambiare religione del descr_fm_faction cambiando i polacchi da cattolici a ortodossi....
30/08/2011 14:44
 
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allora è strano, non dovresti avere problemi. Sicuro di non aver cambiato nient'altro? hai usato files originali o di qualche mod?
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