È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
27/11/2013 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 216
Registrato il: 30/07/2011
Età: 31
Scudiero
Chiediamo al Nostro alleato di lunga data, il Sultano dei Mori, di riaffermare l'alleanza che lega i nostri popoli, messa in discussione dall'attacco, perpetuato nei nostri confronti, dall'abbietto Re di Georgia. Egli, che così subdolamente ha creduto di poter ricattare Noi, che così vigliaccamente ha provato ad approfittare di un Re che credeva in difficoltà, risulta alleato dei Mori.

Abbiamo inoltre accettato la tregua con i bizantini, ma, per mantenere l'onore proprio della nostra genìa, dobbiamo specificare che è frutto egli accordi con il Priore di Pisa, e non certo un segno di amicizia verso chi ci ha attaccati a tradimento. L'amicizia si costruisce col tempo e con le azioni, ed a proposito pretendiamo che il mercante romeo che si trova nella Contea di Savoia si sposti. Questo perchè il Delfinato passa sotto l'Autorità Nostra, e sono ammessi, entro i Nostri confini, solo mercanti moreschi e francesi in virtù di appositi accordi.

(//mi risultano ora neutrali i mori per effetto della guerra con la georgia, così come non riesco ad allearmi con pisa; credo sia sempre a causa della georgia, perché con i bizantini ho accettato la tregua)

Folco III d'Aragona, Re di Aragona, Re di Aquitania, Re di Borgogna, Duca di Navarra, Duca di Provenza, Conte di Barcellona e Principe del Piemonte
[Modificato da ndrgemm 27/11/2013 11:54]



27/11/2013 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Noi siamo assolutamente alleati fedeli del aragona .
Al prossimo turno giugerà un emissario per confermarlo.
Per quanto riguarda la Georgia , non sapevamo neanche di essere alleati .




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
27/11/2013 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.995
Registrato il: 27/05/2008
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe

Re:
Il Tristo Mietitore, 27/11/2013 08:57:



Riguardo alle conquiste degli ex-domini imperiali ci troviamo d'accordo con quanto espresso dal sovrano francese. Un re che abbandona il suo popolo lasciandolo in balia degli eventi e rinunciando ai suoi doveri, non è più degno di essere chiamato tale.

In fede,
Priore Maiore di Pisa




Il Sommo Basileus
Anche noi siamo d'accordo con il concetto espresso dal Priore.infatti pure noi ci impossessammo dei territori Venetiani,quando il doge lasciò il soglio vacante.
Però in questo caso il tradimento francese è stato perpetuato quando il kaiser non aveva ancora abbandonato il suo regno(arental non aveva ancora abbandonato...).
Per questo reputiamo l'atto francese un tradimento nei confronti del loro alleato.
Riguardo alla richiesta Aragonese,gli confermiamo che appena si impossesserà della contea del delfinato,sposteremo immediatamente il nostro mercante.
In tanto attendiamo ancora la risposta del sovrano Polacco
In fede
Basileus Manuele Comneno
27/11/2013 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 929
Registrato il: 16/07/2008
Città: AVERSA
Età: 36
Barone
(Arental in un mese aveva fatto si e no un solo turno... di fatto aveva abbandonato da molto prima)
28/11/2013 03:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 44
Principe

Re:
mandrake(83), 26/11/2013 23:24:

Il sommo Basileus
Chiede al sovrano Polacco,come mai si accanisce tanto contro l'impero Bizantino,mentre con i Francesi si allea,nonostante questi siano in guerra con i Pisani,popolo per il quale dite di parteggiare,ma soprattutto ricordo che i francesi sono stati i primi ad attaccare i siciliani,ed a voi non è interessato minimamente.
Per non parlare che loro sono stati l'unico popolo a tradire il proprio alleato.
In fede
Basileus Manuele Comneno



Il motivo è stato più volte illustrato, ma lo riassumiamo di nuovo:




A.D. 1175, Pisa già in guerra con Imperiali, Aragona e Francia; Normanni in guerra con Francia e Mori.

Viene chiamato in aiuto il Basileus dai pisani per combattere contro i popoli che stan facendo loro guerra. Il Basileus attacca vilmente un popolo già in enorme difficoltà, vista la perdita di Napoli e di tutta la Sicilia, traendone il massimo profitto e ritardando l'aiuto che doveva essere dato agli alleati.

Perché non ce la prendiamo anche con la Francia ed i Mori, che hanno attaccato i Normanni popolo a noi amico? Perché il codice d'onore di guerra come lo intendiamo noi prevede lo scontro di una nazione contro un'altra, anche contro una seconda nazione, sta all'abilità dei regnanti il difendere il proprio popolo. Tra l'altro i francesi non hanno esitato ad attaccarci, sventando una rapida annessione di Utrecht, per aiutare i propri alleati imperiali, quindi dimostrandosi coraggiosi ad aprire un altro fronte.

Il Basileus invece ha offeso qualunque nostro valore cavalleresco, attaccando come avvoltoio un popolo morente, ma che forse poteva ancora reagire al duplice attacco nemico, il tutto in nome dell'aiuto che si portava a Pisa, quando nel frattempo i soldati polacchi e magiari morivano sul campo contro gl'imperiali, allentando enormemente la pressione germanica sui territori pisani, che avrebbero messo a repentaglio la tenuta dell'importante fortezza di Verona e quindi di tutto il regno pisano.

Per quanto ci riguarda non avete il diritto di rappresentare i vostri avi romani, in quanto ad onore avrebbero molto da insegnarvi.

Non recediamo dal nostro intento di attaccarvi se non cederete a Pisa, come già detto, le città di Ancona, Chieti e Napoli, e lasciate il diritto ai pisani d'impossessarsi direttamente loro di Spoleto in modo tale da beneficiare dei proventi del saccheggio ed avere subito a disposizione il castello!

Ci rammarichiamo solo per i nostri alleati Magiari e Pisani, che sicuramente subiranno le vostre minacce perché hanno lasciato passare, senza sguainare le spade, i coraggiosi militi polacchi attraverso le loro terre. Sappiamo che le guide dei due popoli a noi amici hanno un elevato senso cavalleresco e dell'onore, e capiranno la bontà e la sincerità del nostro intento!!

Rex Boleslaus IV

[Modificato da dankfonicus 28/11/2013 03:20]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

10/12/2013 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 216
Registrato il: 30/07/2011
Età: 31
Scudiero
Il Rey Folco III dichiara esplicitamente che la alleanza con i Pisani è stata convenuta e si farà, ma è necessario che Pisa sciolga i trattati che ha in vigore con i georgiani, con cui il Re è in guerra; solo così potrà essere firmato un pubblico trattato.

Folco III d'Aragona, Re di Aragona, Re di Aquitania, Re di Borgogna, Duca di Navarra, Duca di Provenza, Conte di Barcellona e Principe del Piemonte.
[Modificato da ndrgemm 10/12/2013 14:12]



11/12/2013 01:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
Il Vicario Di Dio, nonchè Re dei Regni Crociati, dichiara guerra ai popoli Turchi, entrando a fianco dei nostri alleati Romei.

11/12/2013 01:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.534
Registrato il: 05/06/2009
Città: RIETI
Età: 37
Principe
La prima armata va in soccorso di una pattuglia Bizantina.




Battaglia vinta.Familiare Turco in ritirata presso la città di Edessa.


L'arrivo di forze fresche e di Boemondo III di Antiochia pone fine al Familiare turco e mette sotto assedio la città con essa il Sultano Turco!


14/12/2013 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.995
Registrato il: 27/05/2008
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe

ho preso 2 forti magiary sguarniti senza aspettare la risposta di stephan.erroneamente per mancanza di tempo per ricevere risposta,pensavo che meli vendesse.purttroppo la sua risposta è arrivata dopo che ho giocato il turno.Quindi il prossimo turno glieli ricedo e gli darò una penale di 2000.
Scusatemi per il casino
15/12/2013 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
In seguito all'incomprensione occorsa tra il Basileus e i nostri consanguinei magiari non risultiamo più alleati in game del primo.
Noi Priore di Pisa desideriamo però ribadire che per il momento restiamo fedeli alleati di entrambi, ma se le cose dovessero cambiare, ci troveremo a dover rivedere le nostre decisioni.

Vogliamo inoltre rassicurare il Re Aragonese che abbiamo provveduto a inviare un nostro emissario per ratificare i cambiamenti diplomatici al re di Georgia in modo da poter consolidare l'alleanza fra i nostri due popoli.

Vorremmo sapere dal potente Basileus, quali sono le sue intenzioni riguardo alla città di Ancona, dato che in passato aveva dichiarato essere sua intenzione cedercela. Se è questa ancora la sua volontà, abbiamo inviato un diplomatico presso la città di Napoli.

Infine dichiariamo che d'ora in avanti potranno commerciare sulle nostre terre solamente i mercanti in possesso di regolare autorizzazione.
Tale autorizzazione si consegue offrendo in cambio una risorsa commerciale da sfruttare ad un nostro mercante o pagando un tributo regolare pari al 20% del valore della risorsa commerciata. Tale tributo è da rinnovarsi ogni cinque turni.
Ovviamente ci potranno essere delle eccezioni a queste regole e verranno comunicate personalmente agli interessati.
I mercanti che fra due turni non saranno in regola subiranno sgradevoli conseguenze.

in fede,

Prior Maiore Ugone della Gherardesca
15/12/2013 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 347
Registrato il: 29/12/2010
Città: MILANO
Età: 43
Scudiero
Teniamo a precisare che tra noi magiari e il basileus le incomprensioni sono dovut a riterdi di ffz mail. nel prossimo turno torneremo in possesso dei forti in questione e proseguiremo poi a risiglare alleanza con il basileus.

al momento quindi non esiste alcuna tensione tre il popolo magiaro e il basileus.

se la situazione dovesse cambiare saremmo i primi a farlo presente


========================================================


Secondo voi il popolo di Scozia esiste per assicurare a voi una posizione, io dico che voi esistete per assicurare al popolo la libertà!!!
26/12/2013 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 245
Registrato il: 14/04/2012
Città: MILANO
Età: 30
Scudiero
Nel giorno del Santo Stefano, noi Giorgi il Conquistatore, prendiamo nella nostra persona il titolo di Mepe di Georgia.
Invitiamo tutti coloro che avessero avuto relazioni con il nostro predecessore a inviare missive al più presto, è infatti nostra ferma intenzione ottemperare nel limite del possibile agli impegni presi da chi venne prima di noi.

In questo giorno in oltre deliberiamo quanto segue:

Atto primo: tutto ciò che vi è nelle terre di Georgia è proprietà del sovrano e dei suoi delegati in loco.

Atto secondo: l'usofrutto delle nostre risorse mercantili è soggetto a tassazione pari al 25% dei proventi, essa però potrà essere variata da caso a caso.

Atto terzo: non sarà tollerata presenza straniera alcuna nei nostri possedimenti a meno che essa non abbia ottenuto il permesso reale. Chi dovesse infrangere detta norma sarà punito nel modo da noi ritenuto più appropriato.

Atto quarto: presenza armata straniera, sia essa nemica o amica, non sarà tollerata.

In detta sede invitiamo poi il sire d'Aragona a riportare tra le nostre due nazioni lo stato pace, confidiamo che il conflitto attuale fu dovuto a un disguido con chi venne prima di noi.

Porgendo a tutti i nostri più sentiti saluti,
Giorgi il Conquistatore, Mepe di Georgia.
26/12/2013 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 348
Registrato il: 29/01/2012
Città: TORINO
Età: 38
Scudiero
Il Califfo Porge Omaggio a nuovo Mepe di Georgia e rinnova i trattati siglati col suo predecessore anni prima.
26/12/2013 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 347
Registrato il: 29/12/2010
Città: MILANO
Età: 43
Scudiero
Gli omaggi del popolo Magiaro al nuovo Sire Georgiano.
Tra le nostre genti la pace regna sovrana da tempo e confidiamo che Mepe di Georgia continui sulla stessa via.

In fede
Kiraly Gheza II Arpad, Sovrano d'Ungheria

========================================================


Secondo voi il popolo di Scozia esiste per assicurare a voi una posizione, io dico che voi esistete per assicurare al popolo la libertà!!!
26/12/2013 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 245
Registrato il: 14/04/2012
Città: MILANO
Età: 30
Scudiero
IL sire Magiare può riposare tranquillo, è nostra intenzione coltivare l'amicizia tra i nostri due popoli.
Al nobile Califfo porgiamo i nostri omaggi.

Giorgi il Conquistatore, Mepe di Georgia.
26/12/2013 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
Noi Ugone della Gherardesca, Priore Maiore di Pisa, salutiamo il nuovo mepe di Georgia e gi auguriamo prosperità e lunga vita.
Approfittiamo della volontà di pace da lui espressa nei confronti del sovrano aragonese, per dichiarare pubblicamente che se si giungerà in tempo breve alla pace fra i loro regni, saremo lieti di essere alleati di entrambi.
In caso contrario ci vedremo costretti a sciogliere il legame di alleanza che ci legava al regno di Georgia e a mantenere solamente relazioni commerciali.

in fede,
Ugone della Gherardesca

(GDR OFF: tutto questo è valido se il diplomatico che dank ha inviato -giocando al posto mio- non ha già sciolto l'alleanza con la Georgia. Purtroppo non ero a conoscenza di questo avvicendamento e degli sviluppi)
09/01/2014 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
Noi, Priore Maiore Ugone della Gherardesca dichiariamo che l'attuale stato di belligeranza con il Basileus nostro alleato è legato solamente allo scambio dei forti vicini ad Ancona.
Pertanto porvvederemo il prima possibile a ristabilire la pace e il commercio fra i nostri reami.

16/01/2014 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.228
Registrato il: 19/01/2009
Principe
Chiediamo a tutti coloro che non hanno accordi commerciali con noi di far lasciare ai loro agenti le nostre terre, siano essi preti o mercanti.
Acquisizioni e assasinii , come quelli perepetrati dal priore ,li considereremo atti di guerra di gravissima entità e provvederemo di conseguenza, gli unici agenti accettati sono gli emissari, ma a patto che non rimangano troppo in una regione.
Questo chiaramente non vale per i nostri alleati.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
19/01/2014 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 07/06/2011
Cavaliere
Noi priore di Pisa, provvederemo a spostare celermente i nostri mercanti. Purtroppo non abbiamo visto il recente editto del sultano moresco, altrimenti avremmo già provveduto nello scorso turno.
Per procedere più speditamente invieremo una flotta a prelevarli.

Quanto agli assassinii da voi menzionati ci spiace dirvi che vaneggiate caro sultano, dato che non ne sono mai avvenuti nei vostri confronti. Acquisizioni invece sì e non l'abbiamo certo nascosta.
Come indennizzo ad ogni modo siamo disposti a pagarvi un tributo di 400 bisanti che è molto di più di quello che vi rendeva il vostro poco abile mercante.
20/01/2014 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.995
Registrato il: 27/05/2008
Città: NAPOLI
Età: 40
Principe

Il nuovo Basileus sperava in un lungo periodo di pace,
ma data la brama di territori e la gelosia del popolo polacco che annuncia di voler liberare il meridione,ma nel frattempo invia truppe in crimea,verso la bulgaria ed ora devia le truppe rivolte al sud italia verso la dalmazia.Ci ha costretto ad attaccare le truppe Polacche in territorio Georgiano sul nostro confine,ricordando che a suddette truppe era stato chiesto di andarsene dal sovrano Georgiano e a questa richiesta non vi era stata nessuna azione in tal proposito.
In più ricordiamo che sono già passate le 4 stagioni e la fortezza di Lugano è ancora in mano Polacche e non è tornata a Pisa come aveva preannunciato il Tiranno nordico.
In fede
Il Basileus

P.s.scusatemi ma questi ritmi di gioco mi stanno mettendo in seria difficoltà a causa del lavoro,e nelle prossime settimane sarà ancora peggio...
[Modificato da mandrake(83) 20/01/2014 00:04]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com