Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
11/07/2013 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 541
Registrato il: 12/02/2010
Città: VENEZIA
Età: 38
Cavaliere
Noi, Imperatori di tutti i Romani e Re di Germania, Rettori dell'Orbe e Difensori della Fede,

Avendo constatato che la città di Pisa, città libera per Nostra Concessione e Grazia, rifiuta ostinatamente ogni accordo col Nobile Re d'Aragona, Nostro Amico in Cristo ed Alleato, insulta la Nostra Dignità con risposte ingiuriose che denotano pochezza d'argomenti, ingratidudine e cieca follia, ed offende la Verità argomentando che la Potestà sull'Italia, che ora esercita, gli derivi per intercessione del Santo Padre e non Nostra, Unici sovrani nominali d'Italia, stabiliamo che:

I mercanti pisani siano di fatto estromessi da ogni territorio del Sacro Romano Impero, del Regno di Germania e del Regno di Italia, che sia sotto la Nostra diretta autorità o che sia stato da Noi concesso in vicariato ad altri regnanti. Chiunque disobbedirà a questo editto sarà considerato fellone e come tale punito.

Alla Città libera di Pisa viene revocato ogni privilegio di libertà che era da Noi stato precedentemente concesso, così come la possibilità di governare il suo contado che per conto Nostro deteneva. Qualora voglia negoziare nuovamente l'esercizio delle sue regalie, che venga da Noi il Priore, scalzo e col capo coperto di Cenere e magnanimamente valuteremo il da farsi.

Nominiamo il Nostro Amico in Cristo e fido alleato il Re d'Aragona Re di Italia, Nostro Vicario e Vassallo e rettore del Nostro imperio in Italia e lo esortiamo a appropriarsi di quei territori che ora, illegittimamente, la città Libera di Pisa spregievolmente controlla.

Perché offendere l'onore del Sacro Romano Imperatore è offendere la dignità della Cristianità intera e di Cristo medesimo, dalla cui Divina Provvidenza è stato insignito dell'Autorità.



Ad accrescere le mie sventure, il giorno dell'Assunzione della santa madre di Dio e vergine Maria, giunsero, con male augurio per me, gli ambasciatori di Giovanni XIII signore apostolico e Papa universale con lettere con cui pregavano Niceforo Imperatore dei Greci di far parentela e salda amicizia con suo diletto figlio spirituale Ottone, Imperatore augusto dei Romani.

"Ma il Papa, sciocco ed insulso, ignora forse che Costantino il grande trasferì qui lo scettro imperiale, tutto il Senato, tutto l'esercito romano e che a Roma lasciò soltanto vili schiavi, cioè pescatori, mercanti di ghiottonerie, uccellatori, bastardi, plebei e servi?"

"Ma il Papa, dissi, famoso per la sua lealtà, pensò di scrivere questo a lode e non ad offesa dell'Imperatore. Sappiamo certamente che Costantino Imperatore romano venne qui con l'esercito romano e fondò questa città col suo nome; ma poiché Voi avete mutato lingua, costumi e vesti, il Santo Padre ha pensato che vi dispiacesse il nome di romani, come pure non vi piace la loro veste"
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com