Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE....TOPIC DELLA DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:22
05/08/2013 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.954
Registrato il: 28/02/2005
Città: LATINA
Età: 45
Principe

Proclama di Cracovia a.D. 1175
Io Re Boleslao IV di Polonia, Danimarca e Norvegia, signore di Novgorod prendo atto con dolore della guerra scoppiata tra i nostri alleati pisani ed l'Imperatore del Sacro Romano Impero.

Abbiamo giurato 5 anni addietro che ci saremo fatti garanti della difesa del territorio germanico, ma oggi siamo di fronte ad una difficile scelta. Con il popolo pisano siamo legati da intensi e proficui rapporti commerciali, che molto aiutano il tesoro reale per garantire la giusta prosperità del regno. Ragion per cui ci troviamo nella condizione di dover revocare la protezione giurata ai germani, in quanto l'attacco a Pisa danneggia il popolo polacco stesso ed il mio compito di Re per volere divino è quello di proteggere il mio popolo.

Lanciamo inoltre all'Imperatore Germanico un ultimatum: nel prossimo anno deve addivenire ad una pace con il Priore, e scegliere tra la restituzione del castello di Lugano, o se non vuol rinunciare al castello sul quale vanta antichi diritti, il pagamento di una cifra risarcitoria, che vista l'importanza dell'insediamento, stimiamo in non meno di 30000 bisanti, anche se l'ultima parola sul reale valore spetta al Priore.

Il Sacro Imperatore ha quindi un anno da oggi (i prossimi due turni) per accogliere le nostre proposte, dopodiché saremo costretti a valutare su come procedere diversamente per aiutare gli alleati pisani!

Rex Boleslaus IV
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com